Pil 2012

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

su qualsiasi settore il Governo mette gli occhi lo rovina ,
auto , barche , ristoranti , alberghi , case

Ho un amico notaio che ieri mi ha detto che dall'uscita dell'imu il mercato è franato , ora con le lettere dell'agenzia delle entrate a chiunque compra casa il mercato s'è inchiodato.
Ha proposto ai suoi dipendenti la scelta fra il licenziamento di un collaboratore o la riduzione di orario per tutti .
Lo stato non è capace neanche di fare la caccia all'evasione in modo silenzioso e concreto , si muove come un elefante impazzito , per ricavare "forse" qualche milione ne perde 100 volte di più devastando interi settori dell'economia .
Alla fine ottiene meno gettito , meno posti di lavoro , bisognerebbe che qualcuno li fermasse.
 
su qualsiasi settore il Governo mette gli occhi lo rovina ,
auto , barche , ristoranti , alberghi , case

Ho un amico notaio che ieri mi ha detto che dall'uscita dell'imu il mercato è franato , ora con le lettere dell'agenzia delle entrate a chiunque compra casa il mercato s'è inchiodato.
Ha proposto ai suoi dipendenti la scelta fra il licenziamento di un collaboratore o la riduzione di orario per tutti .
Lo stato non è capace neanche di fare la caccia all'evasione in modo silenzioso e concreto , si muove come un elefante impazzito , per ricavare "forse" qualche milione ne perde 100 volte di più devastando interi settori dell'economia .
Alla fine ottiene meno gettito , meno posti di lavoro , bisognerebbe che qualcuno li fermasse.

Stesse notizie ricevo io e da più di un notaio : compravendite dimezzate (ad onor del vero anche perché le banche non concedono più mutui).
Ma ovviamente per i soloni della lotta all'evasione nulla è mai abbastanza, bisogna espropriare, incarcerare, fucilare.
Poi ad ogni trimestre il gettito diminuisce e loro a chiedersi il perchè :confused:
 
la casta notarile neanche dovrebbe esistere: sono dei parassiti di stampo medievale feudale che riescono ad arricchirsi solo in questo Paese di caste.
 
la casta notarile neanche dovrebbe esistere: sono dei parassiti di stampo medievale feudale che riescono ad arricchirsi solo in questo Paese di caste.

immagino che, ovviamente, tu saresti perfettamente in grado di garantire la regolarità di una compravendita immobiliare, tutelando le parti e verificando così:

i titoli di provenienza dell'immobile
i titoli di pagamento
gli allineamenti catastali e di mappa,
la presenza di ipoteche ventennali,
le possibili problematiche successorie
ecc. ecc.

e successivamente al rogito sarai senza dubbio in grado di:

procedere alle trascrizioni presso ufficio del registro conservatoria e Ute
calcolare il dovuto per imposte garantendo nel contempo, in solido, l'erario per il pagamento.
conservare gli atti vita natural durante estraendone copia a semplice richiesta delle parti o degli eredi.

P.S. non sono notaio e non ho particolare simpatia per la categoria, ma ne ho ancor meno per la demagogia da quattro soldi
 
immagino che, ovviamente, tu saresti perfettamente in grado di garantire la regolarità di una compravendita immobiliare, tutelando le parti e verificando così:

i titoli di provenienza dell'immobile
i titoli di pagamento
gli allineamenti catastali e di mappa,
la presenza di ipoteche ventennali,
le possibili problematiche successorie
ecc. ecc.

e successivamente al rogito sarai senza dubbio in grado di:

procedere alle trascrizioni presso ufficio del registro conservatoria e Ute
calcolare il dovuto per imposte garantendo nel contempo, in solido, l'erario per il pagamento.
conservare gli atti vita natural durante estraendone copia a semplice richiesta delle parti o degli eredi.

P.S. non sono notaio e non ho particolare simpatia per la categoria, ma ne ho ancor meno per la demagogia da quattro soldi
Guarda che a parte la successione ventennale, nel caso di vendite da imprese a privato la gran parte dell'atto viene predisposto dall'impresa venditrice.
Il notaio si limita a far controllare l'atto ad un'impiegata e poi fare il rogito, conteggiando il tempo anche delle registrazione dell'atto si può arrivare a tariffe di 1000€/ora

Con un notaio ho anche dovuto litigarci perché non voleva fare la fattura!
 
immagino che, ovviamente, tu saresti perfettamente in grado di garantire la regolarità di una compravendita immobiliare, tutelando le parti e verificando così:

i titoli di provenienza dell'immobile
i titoli di pagamento
gli allineamenti catastali e di mappa,
la presenza di ipoteche ventennali,
le possibili problematiche successorie
ecc. ecc.

e successivamente al rogito sarai senza dubbio in grado di:

procedere alle trascrizioni presso ufficio del registro conservatoria e Ute
calcolare il dovuto per imposte garantendo nel contempo, in solido, l'erario per il pagamento.
conservare gli atti vita natural durante estraendone copia a semplice richiesta delle parti o degli eredi.

P.S. non sono notaio e non ho particolare simpatia per la categoria, ma ne ho ancor meno per la demagogia da quattro soldi

Sarebbe sufficiente implementare un catasto con natura probatoria di matrice Austro-Ungarica, come in Trentino.

E ciao notai.
 
p.s. ma amartya che fine ha fatto!?!?!è già fuggito all'estero?



è stato ricoverato d'urgenza dopo aver letto l'idea del capellone :D

il problema è che i medici che lo hanno accolto leggono questo thread e sanno che fosse per lui guadagnerebbero il 70% in meno rispetto ad oggi :D
 
è stato ricoverato d'urgenza dopo aver letto l'idea del capellone :D

il problema è che i medici che lo hanno accolto leggono questo thread e sanno che fosse per lui guadagnerebbero il 70% in meno rispetto ad oggi :D

allora speriamo che non lo sopprimano :D

facciamo un riepilogo della situazione:

-i consumi sono in calo
-il terremoto ha distrutto un territorio che produceva l'1% del pil
-la benzina è in aumento
-lo spread è in aumento
-i cds sull'Italia sono in aumento
-la disoccupazione aumenta
-probabilmente anche l'Iva aumenterà a breve
-i mutui immobiliari e le compravendite sono crollate nell'ultimo anno
-le banche sono piene di titoli di stato che per il meccanismo del mark to market, porterà probabilmente a sforare i parametri di basilea 2 sul patrimonio e saranno costrette a ricapitalizzare e tagliare i finanziamenti alle imprese
-i fallimenti sono in aumento
-Si sta per pagare la prima rata dell'Imu che falcidierà ancora di più famiglie e imprese
-La Spagna pare stia per chiedere aiuto al fondo monetario e l'anno prossimo toccherà probabilmente all'Italia
-Draghi propone un unione bancaria per garantire banche e depositi a livello europeo
-La Merkel litiga con Obama perchè non vuole eurobond nè regalare soldi alle banche spagnole
-In grecia i sondaggi danno in vantaggio i pariti anti austerity e di conseguenza è probabile che esca dall'euro
-Quindi non ci sono i presupposti per un unità
-I creditori dello stato non sono stati ancora pagati...



Il clima è da fine del mondo...ne usciremo?
 
Se andate fuori tema ce lo chiudono di nuovo :D

segnalo l'uscita fenomenale di Berlusconi:

Berlusconi: "Ecco la mia pazza idea: stampiamo l'euro con la nostra Zecca"- LASTAMPA.it

era così facile...perchè nessuno ci ha pensato prima!?!?


p.s. ma amartya che fine ha fatto!?!?!è già fuggito all'estero?

Ciao a tutti ragazzi.

No non sono ancora fuggito :D

E' solo che è anche peggio di quanto pensassi e sono andato via per un pò.

Che dire, che commentare sta andando tutto a rotoli, le imprese saltano come tappi di champagne le persone pure.

Poi quando sento a Monti dire che lui sta agendo nel "bene dei giovani italiani", mi viene da spaccare ogni cosa che si trova a portata di mano.

La situazione è la seguente, il lavoro non c'è più e nessuno osa aprire più una partita iva perchè tanto si sa che Equitalia ti verrà a pignorare pure le mutande.

Semplicemente siamo in trappola, la paura delle persone è enorme, siamo peggio dell'Unione Sovietica che quanto meno era un modello uguale per tutti.

Capite in che situazione siamo?

Io francamente non riesco più a reggere la depressione che mi circonda, sarà che sono sensibile o forse solo umano, ma non la reggo più questa situazione.

La gente non ha più nulla da mangiare.

Quando vedi che una madre non ha i soldi per comprare il mangiare ai suoi figli, E' FINITA, non ci sono teorie, non ci sono modelli, non ci sono calcoli da fare, l'unica azione da fare è mettere le mani in tasca ed aiutare quelle persone.

Trovo da voltastomaco un paese che ancora riesce a pagare pensioni da 40.000 euro come ad Amato e poi ha una popolazione che soffre la fame.

E ricordo che qualcuno, quando io lo dissi mesi addietro che saremmo arrivati a soffrire la fame, si mise a ridere.

Anyway auguro a tutti voi Good Luck.
 
ha una popolazione che soffre la fame.

Anyway auguro a tutti voi Good Luck.

Devi veramente vivere in una zona sub-sahariana d'Italia. Se vedi personalmente gente che muore di fame in Italia fai bene a scappare...

:rolleyes:

P.S. ma so' 3 anni che ce la meni che te ne vai... ancora stai qui! :) non ti hanno voluto? :)
 
Ciao a tutti ragazzi.

No non sono ancora fuggito :D

E' solo che è anche peggio di quanto pensassi e sono andato via per un pò.

Che dire, che commentare sta andando tutto a rotoli, le imprese saltano come tappi di champagne le persone pure.

Poi quando sento a Monti dire che lui sta agendo nel "bene dei giovani italiani", mi viene da spaccare ogni cosa che si trova a portata di mano.

La situazione è la seguente, il lavoro non c'è più e nessuno osa aprire più una partita iva perchè tanto si sa che Equitalia ti verrà a pignorare pure le mutande.

Semplicemente siamo in trappola, la paura delle persone è enorme, siamo peggio dell'Unione Sovietica che quanto meno era un modello uguale per tutti.

Capite in che situazione siamo?

Io francamente non riesco più a reggere la depressione che mi circonda, sarà che sono sensibile o forse solo umano, ma non la reggo più questa situazione.

La gente non ha più nulla da mangiare.

Quando vedi che una madre non ha i soldi per comprare il mangiare ai suoi figli, E' FINITA, non ci sono teorie, non ci sono modelli, non ci sono calcoli da fare, l'unica azione da fare è mettere le mani in tasca ed aiutare quelle persone.

Trovo da voltastomaco un paese che ancora riesce a pagare pensioni da 40.000 euro come ad Amato e poi ha una popolazione che soffre la fame.

E ricordo che qualcuno, quando io lo dissi mesi addietro che saremmo arrivati a soffrire la fame, si mise a ridere.

Anyway auguro a tutti voi Good Luck.

Con il disastro in emilia,che contrazione del PIL in piu prevedi?
 
Quando vedi che una madre non ha i soldi per comprare il mangiare ai suoi figli, E' FINITA, non ci sono teorie, non ci sono modelli, non ci sono calcoli da fare, l'unica azione da fare è mettere le mani in tasca ed aiutare quelle persone.


Ora ho da fare, domani ti linko quello che hai scritto pochi giorni fa nell'altro thread sul tema, e ti mando pure un MP che poi magari condividiamo con gli altri.
 
La moneta europea passa di mano a 1,2356 dollari, dopo essere sceso a un minimo di 1,2286 dollari, sulla scia dei timori per l'Europa. Sul fronte macroeconomico l'attenzione degli investitori è stata focalizzata sull'indice Pmi: nell'Eurozona è sceso a 45,1 punti a maggio dai 45,9 di aprile. Il dato è sostanzialmente in linea alle attese degli analisti, che si aspettavano una flessione a 45 punti. Nel dettaglio dei singoli paesi, in Germania l'indice è sceso a 45,5 punti da 46,2 (45 le attese), mentre in Italia è salito a 44,8 da 43,8 (43,4) e in Francia a 44,7 da 46,9 (44,4). La disoccupazione in Italia vola al 10,2% 2, attesa per i dati americani su lavoro e consumi.
 

quando cominciano con l'ottimismo sfrenato vuol dire che ormai sono alla frutta... Berlusconi docet!

d'altronde o la merkel e il buon draghi lo vengono a salvare di nuovo o questo fa una brutta fine... per questo si è fatto fare senatore a vita prima di salire al potere, aveva paura che una volta finita la sua devastante opera venisse fatto fuori... invece come senatore a vita lui ha il posto più fisso possibile al riparo da inchieste e pm vari... e poi parla di flessibilità lavorativa che i giovani dovrebbero accettare con il sorriso... e pensare che appena arrivato aveva la fiducia del 70% degli italiani... che popolo strano il nostro!
 
Devi veramente vivere in una zona sub-sahariana d'Italia. Se vedi personalmente gente che muore di fame in Italia fai bene a scappare...

Non c'è bisogno di andare nel Sahel, vai in Viale Toscana a Milano la mattina dalle 7:30 alle 9:00, c'è il "pane quotidiano" che dà un paio di michette e mezzo litro di latte a tutti quelli che si mettono in fila, fai conto che la fila è più lunga di 1 km....... e la metà sono italiani....:wall::wall:
 
Con il disastro in emilia,che contrazione del PIL in piu prevedi?

Se prima era al 3% minimo o anche più, se fosse coerente adesso andrebbe al 4%.

Anche la mia stima dopo il terremoto scende per il 2012: da 1,6% rispetto alla media eurozona all'1,9% in meno rispetto alla media eurozona.

Lo stesso terremoto però darebbe un Pil maggiore rispetto al previsto negli anni successivi al 2012. Naturalmente qui discutiamo solo dati tecnici e numerici che non hanno nulla a che vedere con la sofferenza della mia gente.

Per chi volesse dare una mano si può mandare un sms al 45500.
Il costo è di soli 2 euro.
 
Non c'è bisogno di andare nel Sahel, vai in Viale Toscana a Milano la mattina dalle 7:30 alle 9:00, c'è il "pane quotidiano" che dà un paio di michette e mezzo litro di latte a tutti quelli che si mettono in fila, fai conto che la fila è più lunga di 1 km....... e la metà sono italiani....:wall::wall:

li hai contati uno a uno immagino
 
Indietro