Pil 2012

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
nella sezione immobiliare mi dicevano le stesse cose :rolleyes:

alla fine hanno capito sulla loro pelle :rolleyes:

Non so cosa tu dicessi in quella sezione.
Ma se ritenevi vi dovesse essere un calo dei prezzi degli immobili non avrei fatto opposizione. Io lo penso da anni e credo che questo calo continuerà ancora per alcuni anni (accentuandosi da fine 2012).
 
dicevo che le quotazioni si dovevano dimezzare dai massimi, nelle grandi città più che dimezzare :yes:

ora quel - 50% medio è diventato obiettivo minimo, da tempo affermo che andremo molto molto oltre :cool:

ciò che pareva per molti impossibile, si sta avverando...un po' come il discorso generale del paese :rolleyes:
 
Sono 7 mesi che alcuni di voi (probabilmente con qualche clone) parlano di un inizio della fine sempre prossimo; adesso l'inizio della fine è stato spostato a sabato prossimo.

Quando potremo finalmente parlare di fine della fine?
:D

spreco due minuti a rispondere all'ennesima tua provocazione; ridi sempre... certo per te tutto va bene...

Il mio non era un intervento basato sulla solita fuffa che qualcuno insiste nel postare ma all'incontro dei principali leaders eu
venerdì 22 giugno sarà l'ora dell'incontro di Roma, voluto da Mario Monti con i colleghi di Francia, Spagna e Germania: attorno a un tavolo i leader delle quattro maggiori economie dell'euro.
Crisi, anche i tedeschi piangono - ECONOMIA

Se Monti insisterà nel chiedere l'intervento dell'ems per l'acquisto di TDS sul secondario penso che non ci siano dubbi che tale intervento non possa che essere associato al controllo dei conti pubblici dalla Troika.

Quindi le cose sono due:
1) rifinanziamo il nostro debito (e qualcuno ha elencato le nostre emissioni da qui ad agosto) a tassi pazzeschi
2) ci troviamo in casa la troika
 
dicevo che le quotazioni si dovevano dimezzare dai massimi, nelle grandi città più che dimezzare :yes:

ora quel - 50% medio è diventato obiettivo minimo, da tempo affermo che andremo molto molto oltre :cool:

ciò che pareva per molti impossibile, si sta avverando...un po' come il discorso generale del paese :rolleyes:

esattamente OK!
 

ovvio che non sono per niente contento che le mie previsioni sul patatrac generale si stiano avverando

monti è ancora in tempo per evitarlo ma pare proprio non si renda conto

se arriverà il patatrac, poi la storia ci dirà se non se ne è reso conto oppure lo ha fatto apposta
 
ovvio che non sono per niente contento che le mie previsioni sul patatrac generale si stiano avverando

monti è ancora in tempo per evitarlo ma pare proprio non si renda conto

se arriverà il patatrac, poi la storia ci dirà se non se ne è reso conto oppure lo ha fatto apposta

Nessuna delle due, è solo un personaggio sopravvalutato dai media nostrani.

"L'uomo che ha sfidato la microsoft all'antitrust europeo" si è dimostrato un inutile burocrate che ha usato i mezzi consentiti da chi gli vota le leggi, per massacrare il paese di tasse bastava mettere un cialtrone qualsiasi a garantire la spremitura.
Il risultato non cambiava.

Di economia (vera) capisce meno di un bottegaio, solo teorie da libri di testo.

Chiacchiere e distintivo.
 
in tal caso potremo dire che non si era reso conto, per il motivo che non era preparato a rendersi conto
 
Monti o non Monti, io penso che per come stavano le cose il paese era destinato ad affondare comunque..Monti ha solo accellerato il collasso...un pò come un uomo impiccato ad un albero che se si agita troppo cercando di liberarsi, muore prima e soffre di più

ora o si accetta la "cura" da cavallo del Fondo Monetario sperando negli Stati Uniti d'Europa nel dopo-cura (e credo che questa sarà la strada che verrà seguita come ho già detto più volte)

o si torna alla lira...e Grillo alla presidenza del consiglio :p
 
Nessuna delle due, è solo un personaggio sopravvalutato dai media nostrani.

"L'uomo che ha sfidato la microsoft all'antitrust europeo" si è dimostrato un inutile burocrate che ha usato i mezzi consentiti da chi gli vota le leggi, per massacrare il paese di tasse bastava mettere un cialtrone qualsiasi a garantire la spremitura.
Il risultato non cambiava.

Di economia (vera) capisce meno di un bottegaio, solo teorie da libri di testo.

Chiacchiere e distintivo.

Tu sei moderatore Skymap.

Io non sono affatto contento della politica economica di Monti. Penso che ci salverà dal fallimento grazie al miglioramento dei conti pubblici e grazie ad una graduale maggiore competitività. Oltre alla sua forte competenza e credibilità all'estero. Naturalmente, come Usa, G.B., Giappone e Spagna, abbiamo bisogno anche di aiuti esterni. O, almeno, della reale e consistente possibilità di aiuti.
Ma credo che questo miglioramento del paese stia avvenendo da destra: a me Monti sembra un berlusconi pulito e preparato.
Infatti lo sta facendo massacrando soprattutto lo stato sociale (ad esempio contro pensioni e redditi disponibili medio bassi). Mentre ha fatto poco finora (spending review e riduzione costi politica) o nulla (corruzione, evasione fiscale, liberalizzazioni, ). Monti in pratica sta, piano piano, rendendo l'Italia più vicina alla Cina.
Tu hai tutte queste pesanti parole di critica su Monti e lo insulti pure; ma prima non permettevi una minima critica sulla politica balorda di Berlusconi, quella che ci ha portato sull'orlo del precipizio: appena se ne parlava spostavi le discussioni in Arena Politica.

Cosa è cambiato nelle tue opinioni sugli spostamenti in AP delle discussioni in materia?
 
Ultima modifica:
il paese era destinato ad affondare comunque..Monti ha solo accellerato il collasso


eravamo quasi spacciati per colpa del capellone, di bossi e di tremonti :yes:

solo che monti non è lì per togliere il "quasi", come invece pare stia facendo :rolleyes:
 
dicevo che le quotazioni si dovevano dimezzare dai massimi, nelle grandi città più che dimezzare :yes:

ora quel - 50% medio è diventato obiettivo minimo, da tempo affermo che andremo molto molto oltre :cool:

ciò che pareva per molti impossibile, si sta avverando...un po' come il discorso generale del paese :rolleyes:

Io non credo che andremo oltre il -50% dai massimi nei prezzi degli immobili.
Ma mi auguro che, gradualmente, si arrivi al meno 50% (in verità per adesso i prezzi non sono scesi tantissimo dai massimi, ma credo accelereranno da fine 2012 inizi 2013).Forse neanche lo raggiungeremo questo calo.

Perchè mi auguro una calo nei prezzi del 50% ma molto graduale? Perchè è intollerabile che le case costino tanto soprattutto in relazione ai prezzi dei terreni edificabili. Se calano i prezzi di acquisto caleranno anche i prezzi dei terreni edificabili. E così in tanti altri potranno permettersi l'acquisto di una casa.
 
eravamo quasi spacciati per colpa del capellone, di bossi e di tremonti :yes:

solo che monti non è lì per togliere il "quasi", come invece pare stia facendo :rolleyes:

mah io penso che se fosse rimasto Prodi probabilmente, a causa delle tasse e delle politiche restrittive sul contante, saremmo entrati in recessione molto prima...Io penso che Berlusconi sia un pò come craxi...ha creato benessere diffuso in Italia, facendo debiti che nessuno ripagherà :D
 
Perchè è intollerabile che le case costino tanto soprattutto in relazione ai prezzi dei terreni edificabili. Se calano i prezzi di acquisto caleranno anche i prezzi dei terreni edificabili. E così in tanti altri potranno permettersi l'acquisto di una casa.

uno dei motivi per cui sono comunque pessimista sul futuro è questo
il crack immobiliare arriva tardi, oramai l'ultima generazione popolosa (30-40 nel decennio passato) ha comprato casa (a prezzi assurdi, ammazzandosi per sempre la vita) e quindi il crack interesserà pochi in confronto alla popolazione

anzi, ora ci sarà il problema opposto, una valanga di case che si abbatte su una popolazione scarsa

altro che costruire ancora, qui ci saranno tante di quelle case a disposizione che alla fine non ci saranno compratori
 
mah io penso che se fosse rimasto Prodi probabilmente, a causa delle tasse e delle politiche restrittive sul contante, saremmo entrati in recessione molto prima...Io penso che Berlusconi sia un pò come craxi...ha creato benessere diffuso in Italia, facendo debiti che nessuno ripagherà :D

io mi riferisco al ventennio, e le colpe mi sembrano chiarissime

se prodi-d'alema-bertinotti ecc. hanno delle colpe, capellone+bossi+tremonti le hanno cento volte tanto
 
uno dei motivi per cui sono comunque pessimista sul futuro è questo
il crack immobiliare arriva tardi, oramai l'ultima generazione popolosa (30-40 nel decennio passato) ha comprato casa (a prezzi assurdi, ammazzandosi per sempre la vita) e quindi il crack interesserà pochi in confronto alla popolazione

anzi, ora ci sarà il problema opposto, una valanga di case che si abbatte su una popolazione scarsa

altro che costruire ancora, qui ci saranno tante di quelle case a disposizione che alla fine non ci saranno compratori

In Italia i prezzi delle case non sono cresciuti come in Spagna. Quindi non avremo gli stessi forti cali. Li avremo, ma non ai livelli della Spagna.
 
In Italia i prezzi delle case non sono cresciuti come in Spagna, Usa, Irlanda e G.B. Quindi non avremo gli stessi forti cali.

la bolla ha colpito anche noi, vedi mutui a 30 anni al 120% del valore di perizia gonfiato, dal 2003-2004 ordinaria amministrazione :yes:

i cali li avremo fortissimi uguale, se anche la casa è "solo" triplicata e non quintuplicata come in altri paesi, il botto sui redditi non consentirà di ammortizzare il crack :yes:
 
la bolla ha colpito anche noi, vedi mutui a 30 anni al 120% del valore di perizia gonfiato, dal 2003-2004 ordinaria amministrazione :yes:

i cali li avremo fortissimi uguale, se anche la casa è "solo" triplicata e non quintuplicata come in altri paesi, il botto sui redditi non consentirà di ammortizzare il crack :yes:

La mia casa l'ho pagata nel 2001 140.000 Euro ed oggi vale 165.000.
 
mah io penso che se fosse rimasto Prodi probabilmente, a causa delle tasse e delle politiche restrittive sul contante, saremmo entrati in recessione molto prima...Io penso che Berlusconi sia un pò come craxi...ha creato benessere diffuso in Italia, facendo debiti che nessuno ripagherà :D

Ti dico solo una cosa.

Dopo il risanamento del 1997 abbiamo riasparmiato 1000 miliardi di spesa pubblica in interessi fino ad oggi visto che i tassi sono sensibilmente scesi da allora. La p.f. alzata al 43,3% nel 1997 è potuta scendere gradualmente fino al 41% del 2001 e poi ancora, grazie al risparmio di interessi. Ed Il Pil è cresciuto del 3,6% nel 2000 (il debito calato dal 124 al 110% del 2001).
Se fosse rimasto Prodi, e con una maggioranza larga e coesa, non avremmo potuto avere la stessa permormance degli anni 90 dal 2007, per via della crisi Usa e poi dell'eurozona. Ma non staremmo certo con l'acqua alla gola come dopo il governo Berlusconi che ha riportato il debito al 120% e tassi fino a oltre il 9% sui t.d.s.
 
in Italia non ci sono prezzi delle case da bolla , sono alti in alcune città e luoghi di pregio , cosa nomale. Quello che siamo in bolla è una fissa del forum immobiliare .
Si parla dei forti rialzi dal '98 ma non si parla che fino al '98 i prezzi erano stracciati , quindi una parte del rialzo era solo recupero dai minimi.
Dopo 20 anni i prezzi deflazionati non sono aumentati . Se dopo 20 anni non sono aumentati come fa ad essere bolla ?.
Se Dav ha comprato nel 2001 a 140k, oggi vale meno di quando l'ha comprata , calcolando l'inflazione dovrebbe valere 168k . Nel 2001 non era bolla , se oggi vale meno non può essere bolla.
Se i prezzi calano è per colpa della crisi economica , per la diminuzione dei redditi e ora per colpa della tassazione .
 
Tu sei moderatore Skymap.

Io non sono affatto contento della politica economica di Monti. Penso che ci salverà dal fallimento grazie al miglioramento dei conti pubblici e grazie ad una graduale maggiore competitività. Oltre alla sua forte competenza e credibilità all'estero. Naturalmente, come Usa, G.B., Giappone e Spagna, abbiamo bisogno anche di aiuti esterni. O, almeno, della reale e consistente possibilità di aiuti.
Ma credo che questo miglioramento del paese stia avvenendo da destra: a me Monti sembra un berlusconi pulito e preparato.
Infatti lo sta facendo massacrando soprattutto lo stato sociale (ad esempio contro pensioni e redditi disponibili medio bassi). Mentre ha fatto poco finora (spending review e riduzione costi politica) o nulla (corruzione, evasione fiscale, liberalizzazioni, ). Monti in pratica sta, piano piano, rendendo l'Italia più vicina alla Cina.
Tu hai tutte queste pesanti parole di critica su Monti e lo insulti pure; ma prima non permettevi una minima critica sulla politica balorda di Berlusconi, quella che ci ha portato sull'orlo del precipizio: appena se ne parlava spostavi le discussioni in Arena Politica.

Cosa è cambiato nelle tue opinioni sugli spostamenti in AP delle discussioni in materia?

Il Financial Times a Monti: "Ritrovi lo spirito riformista oppure l'Italia torni al voto" - Interni - ilGiornale.it

Ora anche il Financial Times boccia il governo Monti: incapace di risollevare l'Italia - Interni - ilGiornale.it

Troppe tasse, la City ha già scaricato Monti - Interni - Commenti pagina 15 - ilGiornale.it

Monti attaccato dal Wall Street Journal: il vento è cambiato? | Economia

Ma se non hai neanche la voglia di informarti perchè continui a scrivere cose vecchie di mesi fa?? Monti rispettato all'estero? Ma per favore! :)
 
Indietro