Pil 2014 II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Emi_

Utente Registrato
Registrato
23/12/08
Messaggi
20.297
Punti reazioni
585
io ripartirei da questa massima da manicomio italia
Sarà “molto difficile” arrivare alla stima dello 0,8% di crescita del Pil contenuta nel Def, ma “che la crescita sia 0,4 o 0,8 o 1,5% non cambia niente dal punto di vista della vita quotidiana delle persone”. Matteo Renzi

e da questo grafico
 

Allegati

  • 1945051d1405691060-pil-2014-20140718_italyu_0.jpg
    1945051d1405691060-pil-2014-20140718_italyu_0.jpg
    24,8 KB · Visite: 650
Frena a giugno l'export extra Ue, male i beni strumentali - Il Sole 24 ORE
Se aggiungiamo che anche la Germania stà tirando il fiato( ma loro possono permetterselo), dimostrano che a parte la Cina e i Brics in generale,anche il resto del Mondo si stà attrezzando.
La tendenza , e ve lo posso confermare in quanto ho parecchie richieste oltre a colleghi che hanno le stesse richieste, avendo parecchio denaro da investire, è quella di aprire fabbriche in ogni dove per soddisfare i bisogni interni. Prendono e investono in tecnici e management capaci( molti italiani anche) e producono beni internamente , il più delle volte avendo anche la materia prima.
Dunque si salveranno solo i pochi Brand che riusciranno a dare un prodotto particolare e per un paese come l'Italia che campa di export manufatturiero di trasformazione , il colpo sarà maggiore, tenendo conto che gli imprenditori italiani sono poco propensi ad investire in sussidiarie estere ma vogliono continuare a fare la classica esportazione oramai anacronistica.
I risultati sono quelli di cui sopra.
 
Frena a giugno l'export extra Ue, male i beni strumentali - Il Sole 24 ORE
Se aggiungiamo che anche la Germania stà tirando il fiato( ma loro possono permetterselo), dimostrano che a parte la Cina e i Brics in generale,anche il resto del Mondo si stà attrezzando.
La tendenza , e ve lo posso confermare in quanto ho parecchie richieste oltre a colleghi che hanno le stesse richieste, avendo parecchio denaro da investire, è quella di aprire fabbriche in ogni dove per soddisfare i bisogni interni. Prendono e investono in tecnici e management capaci( molti italiani anche) e producono beni internamente , il più delle volte avendo anche la materia prima.
Dunque si salveranno solo i pochi Brand che riusciranno a dare un prodotto particolare e per un paese come l'Italia che campa di export manufatturiero di trasformazione , il colpo sarà maggiore, tenendo conto che gli imprenditori italiani sono poco propensi ad investire in sussidiarie estere ma vogliono continuare a fare la classica esportazione oramai anacronistica.
I risultati sono quelli di cui sopra.

i cinesi qui a Plato sono presi d'assalto da flotte di furgoni da tutta europa Grecia compresa
 
io ripartirei da questa massima da manicomio italia
Sarà “molto difficile” arrivare alla stima dello 0,8% di crescita del Pil contenuta nel Def, ma “che la crescita sia 0,4 o 0,8 o 1,5% non cambia niente dal punto di vista della vita quotidiana delle persone”. Matteo Renzi

E' un quesito interessante.
Nemmeno fitoussi che sta cercando da qualche anno un sistema di calcolo del pil che tenga conto della felicità individuale (non siamo ai primi posti nemmeno qui) può venirne a capo.

:hic:

Qui incomincia un nuovo futuro.
 
Ma non dovevamo fallire già da 2 anni con Pil in negativo in modo sempre più ampio?

:mmmm:
 
Ma non dovevamo fallire già da 2 anni con Pil in negativo in modo sempre più ampio?

:mmmm:



beh intanto ci hanno commissariato , ci tengono in pungo con lo spread, e -dati alla mano - è aumentata la pressione fiscale , è aumentata la disoccupazione ed è aumentata enormemente la popalazione che vive al di sotto della soglia di povertà , quindi direi che siamo sulla buona strada;)
 
io ripartirei da questa massima da manicomio italia
Sarà “molto difficile” arrivare alla stima dello 0,8% di crescita del Pil contenuta nel Def, ma “che la crescita sia 0,4 o 0,8 o 1,5% non cambia niente dal punto di vista della vita quotidiana delle persone”. Matteo Renzi

e da questo grafico

non so se ci rendiamo conto da chi siamo governati...
 
“che la crescita sia 0,4 o 0,8 o 1,5% non cambia niente dal punto di vista della vita quotidiana delle persone”

Ma questo è uno sketch di Crozza/Renzi vero...?Non l'avrà mica detto sul serio il nostro PdC :'( :'( :'(
 
Questa sezione è diventata la brutta copia di Arena Politica.

:bye:
 
Questa sezione è diventata la brutta copia di Arena Politica.

:bye:

ci lasci per sempre? :eek: :'(:'(:'( forum cattivo e ingiusto :'(:'(:'(

ps ma almeno dell'uscita di renzi cosa ne pensi? sul 'pil che fa niente' (che tanto ormai ci mettiamo pure le zoccole dentro :clap:)
 
Questa sezione è diventata la brutta copia di Arena Politica.

:bye:

I realtà sai bene che non è così.
Sei tu che ti ostini a difendere l'indifendibile.
Uno che dice che cresceremo dello 0,8% e che a tutt'oggi ancora non rettifica la propria previsione, se gli si da del pagliaccio si sbaglia?
Il vero problema, è che quel cazzaro non sei tu, ma il premier.
Magari fossero solo parole tue... :rolleyes:
 
Emi e Benyamin, mi seguite come 2 cagnolini da una sezione all'altra?

:D
 
Questa sezione è diventata la brutta copia di Arena Politica.

:bye:

Cottarelli potrebbe adottare il piano studiato dalla Lorenzin (anzi meglio dal ministero che presiede dato che lei con il suo diploma classico dubito capisca qualcosa in generale) che ci ha detto in pratica che ci sono 20 miliardi di spesa ALL'ANNO sprecati nelle famose siringhe (spesa sanitaria). Quindi tu ospedale paghi la siringa 10 centesimi perchè è il miglior prezzo offerto mentre io pago la siringa 500 euro perchè me la fornisce la ditta di mio cugino che poi mi rigira 250 euro.

Secondo te i 20 miliardi autunnali saranno nuove tasse oppure tagli di questo tipo?Ah considera che i famosi "cugini" fornitori di siringhe sono tutti parenti/famigli dei parlamentari attuali.

Se succede una rivoluzione del genere penso che a Renzi gli costruisco una statua :D (ma credo che molti utenti di macro si unirebbero al mio progetto scultoreo)
 
Emi e Benyamin, mi seguite come 2 cagnolini da una sezione all'altra?

:D

che tesoro ;), io per ora gli unici che ho visto scondinzolare per 80 euro sono i piddini, io sarei più caro

ps ma dell'uscita di renzi che il pil non conta 'na cippa non commenti? :cool:
 
Indietro