Pil peggio del previsto. -5,3% I trim

Già a Marzo l'atmosfera industriale era tetra, direi che ci si poteva aspettare peggio.

si ma era ancora tutto aperto o semiaperto almeno fino al 8-12 e anzi la chiusura ancor più seria c'è stata dopo il 22 marzo.

vedrai 2° trimestre con un mese abbondante di vero lockdown come sarà e con gli altri 2 pieni di regole e vincoli vari.
 
Fiat -38%
Enel -12%
Eni -25%
Servizi -25% e via discorrendo

Loro invece riescono a scrivere -5.3%.......benvenuti alla fantaeconomia!
 
si ma era ancora tutto aperto o semiaperto almeno fino al 8-12 e anzi la chiusura ancor più seria c'è stata dopo il 22 marzo.

vedrai 2° trimestre con un mese abbondante di vero lockdown come sarà e con gli altri 2 pieni di regole e vincoli vari.

Ah ma secondo me facciamo a fine anno -22% / -25%. Dico solo che mi aspettavo un dato ancora peggiore.
 
Fiat -38%
Enel -12%
Eni -25%
Servizi -25% e via discorrendo

Loro invece riescono a scrivere -5.3%.......benvenuti alla fantaeconomia!

sì ma le vendite di cocaina sono decuplicate per il lockdown e così tutte le attività illegali.....basta mettere millemilamiliardi nel "nero" e il pil si sistema a piacimento :)
 
Fiat -38%
Enel -12%
Eni -25%
Servizi -25% e via discorrendo

Loro invece riescono a scrivere -5.3%.......benvenuti alla fantaeconomia!

Beh, la produzione industriale è solo una parte del PIL. Inoltre il settore agroalimenatre è in chiaroscuro, ma nel complesso non è calato probabilmente.
Poi c'è tutto il settore relativo ai servizi che è molto varia, emntre gli energetici sono crollati, i seervizi di pulizie ad esempio sono in crescita.
Nel commercio crolla la ristorazione ed altri ma crescono gli alimenatari.

Quindi ci sta un dato del genere.
Peraltro un -5% sul trimestre significa probabilmente un -15% su Marzo.

Poi anch'io mi aspettavo di peggio
 
Ho provato a confrontare i dati dei consumi elettrici deigiovedì di maggio con lo scorso anno.
Quindi il 28/5/20 col 30/5/20 ecc.
7/5/20 vs 9/5/20 -12,2%
14/5/20 vs 16/5/20 - 10%
21/5/20 vs 23/5/20 -6,2%
28/5/20 vs 30/5/20 -4,7%

L'indicazione sembra di una ripresa molto progressiva nel mese di maggio, vediamo se Giugno migliora.

Ah, dati non corretti per fattori climatici, però credo comunque significativi.

Credo che Aprile sia stati sensibilmente inferiore a marzo, anche se molte industrie avevano già ripreso nell'ultima parte, ed un aprile ancora sensibilmente peggiore di febbraio.
farei la firma su un PIl trimestrale -15%
 
Ho provato a confrontare i dati dei consumi elettrici deigiovedì di maggio con lo scorso anno.
Quindi il 28/5/20 col 30/5/20 ecc.
7/5/20 vs 9/5/20 -12,2%
14/5/20 vs 16/5/20 - 10%
21/5/20 vs 23/5/20 -6,2%
28/5/20 vs 30/5/20 -4,7%

L'indicazione sembra di una ripresa molto progressiva nel mese di maggio, vediamo se Giugno migliora.

Ah, dati non corretti per fattori climatici, però credo comunque significativi.

Credo che Aprile sia stati sensibilmente inferiore a marzo, anche se molte industrie avevano già ripreso nell'ultima parte, ed un aprile ancora sensibilmente peggiore di febbraio.
farei la firma su un PIl trimestrale -15%

ci vuole unab ella ondata di caldo :asd:

Istat, Lezzi (M5s): "Crescita del Pil? Merito del grande caldo. E aumentato il consumo di energia per i climatizzatori" - Il Fatto Quotidiano
 

Guarda che hai postato un articolo del 2016.....
E cmq nel 2020 anche se farà caldo i climatizzatori è consigliato non accenderli perchè poi il virus circola a più distanza spinto dall'aria. .......E poi cmq conviene non accenderli anche perchè molti poi non avranno il denaro per pagare le bollette dell'energia elettrica!!!:o:o
Come negli anni 70/80 chi ha caldo si fa una bella doccia gelata!!!:D:D
 
Guarda che hai postato un articolo del 2016.....
E cmq nel 2020 anche se farà caldo i climatizzatori è consigliato non accenderli perchè poi il virus circola a più distanza spinto dall'aria. .......E poi cmq conviene non accenderli anche perchè molti poi non avranno il denaro per pagare le bollette dell'energia elettrica!!!:o:o
Come negli anni 70/80 chi ha caldo si fa una bella doccia gelata!!!:D:D

Casomai 2017. Comunque lo sapevo che è un articolo vecchio, ma ero ironico infatti.
 
Come peggio? Ma se qui si diceva da -10 a -40 :wtf:

Gennaio-Febbraio mica c'era il blocco generale.

Io sono atterrato in Italia la prima settimana di Marzo e cmq si girava ancora.

Aver fatto quasi -6% non e' dovuto al COVID ma a problematiche pre-esitenti di crisi che gia' c'era.

Il tonfo lo facciamo a Aprile-maggio-Giugno
 
Gennaio-Febbraio mica c'era il blocco generale.

Io sono atterrato in Italia la prima settimana di Marzo e cmq si girava ancora.

Aver fatto quasi -6% non e' dovuto al COVID ma a problematiche pre-esitenti di crisi che gia' c'era.

Il tonfo lo facciamo a Aprile-maggio-Giugno

Già a dicembre-gennaio il PIL era in calo
 
c'è chi sta peggio di noi cmq.

Canada: -8.2% Pil 1* trim. annualizzato
(MORE TO FOLLOW) Dow Jones Newswires

May 29. 2020 08:31 ET (12:31 GMT)
 
Indietro