Pilastri black del Blues e ...black mamba

Non so se questa sia la sezione giusta ......... ma il cast penso che merita l'ascolto ..... :D

 
Dio alle prese con un grande classico suonato decine di volte.
versione acustica scevra e disadorna, note soffiate in punta di dita diafane come solo lui sa.
adovo. :o

Troppo lento...un J.J. Cale in sedicesimo o un Ry Cooder in surplace...tra i chitarristi decisamente più sopravvalutati.



:o :cool:
 
Troppo lento...un J.J. Cale in sedicesimo o un Ry Cooder in surplace...tra i chitarristi decisamente più sopravvalutati.



:o :cool:
Lento che vuol dire? Siamo a fare le gare ginniche per caso? Io non ne conosco altri che, come lui, ha la sua eleganza nell' interpretare il blues, da bianco, tenendo insieme la tradizione o lo stile dell'autore del pezzo e mettendoci del proprio. Un esempio per tutti: i dischi dedicati a Robert Johnson.
 
Lento che vuol dire? Siamo a fare le gare ginniche per caso? Io non ne conosco altri che, come lui, ha la sua eleganza nell' interpretare il blues, da bianco, tenendo insieme la tradizione o lo stile dell'autore del pezzo e mettendoci del proprio. Un esempio per tutti: i dischi dedicati a Robert Johnson.
In punta di plettro vuol dire.

Costruito, poco empatico, imbarazzante ai tempi dei Cream, avevo una montagna di loro dischi...poi tutti rivenduti al pari di altri come Led Zeppelin o Deep Purple !


Quando ho scoperto i veri grandi e poco conosciuti gruppi come Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, Dick Wagner & Steve Hunter...questi sì mostruosi e ingiustamente sottovalutati.


Due aneddoti su due miei amici ahahahah si fa per dire :D :asd:

Uno considerava i migliori del mondo gli Uriah Heep, ma ci rendiamo conto muahahaha :rotfl:


Il secolo asseriva che Clapton avesse suonato da solo in Layla ahahahah


Quando gli dissi che tutti gli assoli migliori erano di Duane Allman, sbiancò e non mi credette :asd:

Un po' come ciofeche autentiche al pari di Kiss e Aerosmith, miliardari falsoni che sfruttavano gli assoli monstre in studio di Wagner & Hunter, vendevano decine di milioni di dischi e poi dal vivo si vestivano come dei pagliacci e gli stolti manco riconoscevano la differenza di esecuzione.




Qua abbiamo solo Wagner & Hunter e non di certo le scartine di Perry & Whitford.



:pop::tapiro::sborone:
 
Ultima modifica:
In punta di plettro vuol dire.

Costruito, poco empatico, imbarazzante ai tempi dei Cream, avevo una montagna di loro dischi...poi tutti rivenduti al pari di altri come Led Zeppelin o Deep Purple !


Quando ho scoperto i veri grandi e poco conosciuti gruppi come Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, Dick Wagner & Steve Hunter...questi sì mostruosi e ingiustamente sottovalutati.


Due aneddoti su due miei amici ahahahah si fa per dire :D :asd:

Uno considerava i migliori del mondo gli Uriah Heep, ma ci rendiamo conto muahahaha :rotfl:


Il secolo asseriva che Clapton avesse suonato da solo in Layla ahahahah


Quando gli dissi che tutti gli assoli migliori erano di Duane Allman, sbiancò e non mi credette :asd:

Un po' come ciofeche autentiche al pari di Kiss e Aerosmith, miliardari falsoni che sfruttavano gli assoli monstre in studio di Wagner & Hunter, vendevano decine di milioni di dischi e poi dal vivo si vestivano come dei pagliacci e gli stolti manco riconoscevano la differenza di esecuzione.




Qua abbiamo solo Wagner & Hunter e non di certo le scartine di Perry & Whitford.



:pop::tapiro::sborone:
costruito poco empatico bha... ha suonato alla pari, sottolineo alla pari, con tutti i grandi neri del blues
vedi i duetti dal vivo con bb king, ma poi anche buddy guy, robert cray, albert collins, con tutti ha suonato.
so che in layla c'è anche duanne alman, e se non sbaglio ha composto anche la parte al piano... era bravo ma è morto giovane.
sardo' il pezzo che hai postato per me è uno dei tanti pezzi rocchettari senza infamia né lode.... :o
ah ''in punta di plettro'' e ''merlettaio'', come lo era a suo modo bb king, ma ''parlante'' è proprio ciò che me lo fa piacere.
 
costruito poco empatico bha... ha suonato alla pari, sottolineo alla pari, con tutti i grandi neri del blues
vedi i duetti dal vivo con bb king, ma poi anche buddy guy, robert cray, albert collins, con tutti ha suonato.
so che in layla c'è anche duanne alman, e se non sbaglio ha composto anche la parte al piano... era bravo ma è morto giovane.
sardo' il pezzo che hai postato per me è uno dei tanti pezzi rocchettari senza infamia né lode.... :o
ah ''in punta di plettro'' e ''merlettaio'', come lo era a suo modo bb king, ma ''parlante'' è proprio ciò che me lo fa piacere.
Ma cosa c'entra il blues col rock ?

Clapton sarà anche uno bravo nella prima categoria ma molti lo elevano a un grande del rock quando non lo era affatto.

Vabbè magari era uno che scriveva buoni riffs e hits, io lo definisco un ottimo bluesman prestato al pop e basta.

Jazz, blues e rock sono tre cose assolutamente distinte e antitetiche tra di loro, che poi ovviamente si sono miscelate nel tempo.

A me non piacciono i puristi di nessuna delle tre, questione di sensazioni e di anima nonché di risposte empatiche.


Altrimenti poi pure Billy Cobham e John Mc Laughlin me li rendi simpatici.

Bravi nella fusion, il tempo di una mezz'oretta e poi stop.




Comunque in conclusione, uno si ascolta chi e che cosa vuole...non a caso gli Abba sono diventati ricchi sfondati.


:D


Layla è Duane Allman come praticamente tutto l'album, suona la slide Guitar e non solo, ma scusa secondo te questo è Clapton.

:asd:



 
Ultima modifica:
Ma cosa c'entra il blues col rock ?

Clapton sarà anche un bravo nella prima categoria ma molti lo elevano a un grande del rock quando non lo era affatto.

Vabbè magari era uno che scriveva buoni riffs e hits, io lo definisco un ottimo bluesman prestato al pop e basta.

Jazz, blues e rock sono tre cose assolutamente distinte e antitetiche tra di loro, che poi ovviamente si sono miscelate nel tempo.

A me non piacciono i puristi di nessuna delle tre, questione di sensazioni e di anima nonché di risposte empatiche.


Altrimenti poi pure Billy Cobham e John Mc Laughlin me li rendi simpatici.

Bravi nella fusion, il tempo di una mezz'oretta e poi stop.




Comunque in conclusione, uno si ascolta chi e che cosa vuole...non a caso gli Abba sono diventati ricchi sfondati.


:D
concordo, ha composto tanta roba pop che col blues non c'entra niente, e a dirla tutta pezzi propriamente blues, a mia conoscenza, non ne ha scritti. io cmq non l'ho mai considerato un rocchettaro.
 
Non vi piace JJ Cale? a me piace assai:love:

Grande come del resto Ry Cooder.
Io parto dall'assioma...meno conosciuti e nettamente più bravi e ovviamente come al solito, sempre purtroppo sottovalutati.


Elvin Bishop


altro esempio
Con accompagnamento Deluxe della Allman Brothers Band.

Slide di Duane e altri assoli di Bishop.


 
Grande come del resto Ry Cooder.
Io parto dall'assioma...meno conosciuti e nettamente più bravi e ovviamente come al solito, sempre purtroppo sottovalutati.


Elvin Bishop


altro esempio
Con accompagnamento Deluxe della Allman Brothers Band.

Slide di Duane e altri assoli di Bishop.


:clap:OK!
 
Grande come del resto Ry Cooder.
Io parto dall'assioma...meno conosciuti e nettamente più bravi e ovviamente come al solito, sempre purtroppo sottovalutati.


Elvin Bishop


altro esempio
Con accompagnamento Deluxe della Allman Brothers Band.

Slide di Duane e altri assoli di Bishop.


di elvin bishop avevo, anzi ho sempre da qualche parte, il disco sotto hihih :D

 
di elvin bishop avevo, anzi ho sempre da qualche parte, il disco sotto hihih :D

era compreso anche il pezzo sotto, My dog :eek:
lo dedichiamo a @TheWitch va :o:D:D

al minuto 1:35 con la chitarra tira su 4 abbai di cane... ahahhaha :clap::clap::clap: :D :D


e lui andava in giro con la salopette da uomo... un mito dio cristo! :D
...cmq meglio il saio... :o
 
Ultima modifica:

La forza non è in lei,
ma lei la mette in moto come il vento che gonfia una vela.
 
Chaka Kahn - Ms. Celies' Blues


Chaka Kahn, vabbè...è Chaka Kahn:clap::clap::clap:, ma il bambino che suona l'armonica a bocca è un mostro di bravura anche lui:clap::clap::love:

Mi piace anche questa versione by The Color Purple


Ci son cose di noi che gli altri non capiranno mai
E va bene così

Diario di un mentecatto
 
Indietro