Pininfarina si sta svoltando pagina!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

EUR 2,438 | VAR% +19,98% | h 15:06

Apertura 2,02 | Max. 2,438 | Min. 2
 
Oggi è la numero UNO :censored::cool:OK!

Carissimo Jacu.....io sto portando avanti il mio Piano perverso.....di aderire a adc e cassettare......ma questi scrolloni confermano che c' é poco da fidarsi.......il prossimo cda di Maggio chiarirà tutto....per i meno esperti....evitate di farvi intrappolare.......perché c'è troppo silenzio in giro......ma chi sa approfitta.....
 
Ragazzi...il primo che ha news su passaggio a Mahindra e adc ....lo posti....ammesso che ci sia ancora qualcuno...
 
Ultima modifica:
Pininfarina: l'indiana Mahindra detiene la maggioranza
Inviato da Valeria Panigada il Mar, 31/05/2016 - 07:47
Tweet





Quotazione: PININFARINA SPA *
Pininfarina, la storica società di design automobilistico, è passata sotto il controllo degli indiani di Mahindra. Pincar, la società della famiglia Pininfarina, ha ceduto il 76,06% del capitale a PF Holdings BV, società di diritto olandese, posseduta da TechMahindra e Mahindra&Mahindra. Ai fini del perfezionamento dell'operazione, le banche finanziatrici di Pininfarina hanno liberato le azioni dal pegno costituito a loro beneficio da Pincar. L'accordo Pincar-Mahindra prevede, tra l'altro, l'impegno da parte del gruppo indiano di investire 20 milioni mediante un aumento di capitale di Pininfarina, offerto a tutti gli azionisti, entro la fine del 2016. I membri del consiglio di amministrazione, come da accordi, si sono dimessi ma Paolo Pininfarina e Silvio Angori sono stati confermati nel loro ruolo rispettivamente di presidente e di amministratore delegato. L'operazione rappresenta il presupposto giuridico per la promozione di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria, avente ad oggetto il 23,94% del capitale.
 
Pininfarina: l'indiana Mahindra detiene la maggioranza
Inviato da Valeria Panigada il Mar, 31/05/2016 - 07:47
Tweet





Quotazione: PININFARINA SPA *
Pininfarina, la storica società di design automobilistico, è passata sotto il controllo degli indiani di Mahindra. Pincar, la società della famiglia Pininfarina, ha ceduto il 76,06% del capitale a PF Holdings BV, società di diritto olandese, posseduta da TechMahindra e Mahindra&Mahindra. Ai fini del perfezionamento dell'operazione, le banche finanziatrici di Pininfarina hanno liberato le azioni dal pegno costituito a loro beneficio da Pincar. L'accordo Pincar-Mahindra prevede, tra l'altro, l'impegno da parte del gruppo indiano di investire 20 milioni mediante un aumento di capitale di Pininfarina, offerto a tutti gli azionisti, entro la fine del 2016. I membri del consiglio di amministrazione, come da accordi, si sono dimessi ma Paolo Pininfarina e Silvio Angori sono stati confermati nel loro ruolo rispettivamente di presidente e di amministratore delegato. L'operazione rappresenta il presupposto giuridico per la promozione di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria, avente ad oggetto il 23,94% del capitale.

vediamo se vogliono delistarla.....qui c'è l'incognita di un adc di 20mln aperto a tutti e un'OPA obbligatoria....
 
Pininfarina: famiglia cede la societa' a Mahindra&Mahindra (MF)


MILANO (MF-DJ)--Pincar, societa' rappresentante della famiglia
Pininfarina e azionista dell'omonima azienda piemontese, ha ceduto
l'intera partecipazione nella storica carrozzeria (circa il 76% del
capitale sociale) a PF Holdings, societa' di diritto olandese, posseduta
dagli indiani di TechMahindra e Mahindra&Mahindra.

PF Holdings, si legge su MF, ha acquistato le azioni ordinarie
Pininfarina detenute da Pincar al prezzo di 1,10 euro per azione; ai fini
del perfezionamento dell'operazione le banche finanziatrici hanno liberato
le azioni dal pegno costituito a loro beneficio da Pincar.

"L'intesa rappresenta un passaggio fondamentale per Pininfarina. Con il
supporto deigli investitori la societa' viene ad avere la solidita'
patrimoniale indispensabile per tornare a investire, crescere, innovare ed
essere competitiva sul mercato globale", ha commenta il presidente Paolo
Pininfarina. "Nei tempi previsti dalla normativa, PF Holdings promuovera'
un'offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria sulle azioni
ordinarie Pininfarina , allo stesso prezzo corrisposto in favore di Pincar
(pari a 1,10 euro per azione)".
fch

(fine)

MF-DJ NEWS
3108:44 mag 2016
 
vediamo se vogliono delistarla.....qui c'è l'incognita di un adc di 20mln aperto a tutti e un'OPA obbligatoria....

se la delistano saremo costretti ad aderire ad opa obbligatoria al prezzo di 1 euro (quindi avremo perdite da capo giro?)

dico bene?

quindi unica speranza che lanciano adc entro fine dell'anno e aderire con speranza di un valore reale corretto
 
se la delistano saremo costretti ad aderire ad opa obbligatoria al prezzo di 1 euro (quindi avremo perdite da capo giro?)

dico bene?

quindi unica speranza che lanciano adc entro fine dell'anno e aderire con speranza di un valore reale corretto


L'opa obbligatoria, sempre che non ci siano stati acquisti da parte di "Mahindra" sul mercato a prezzo superione sarà a 1,1€: è obigatoria per loro, non certo per chi detiene le azioni che può o meno consegnarle.
Il delisting è un'altra storia di cui per ora non si parla: non credo che a Mahindra convenga, almeno non prima dell'aumento di capitale.
Sperare che il prezzo si allinei al valore reale ha senso solo se si è SHORT! :D
 
L'opa obbligatoria, sempre che non ci siano stati acquisti da parte di "Mahindra" sul mercato a prezzo superione sarà a 1,1€: è obigatoria per loro, non certo per chi detiene le azioni che può o meno consegnarle.
Il delisting è un'altra storia di cui per ora non si parla: non credo che a Mahindra convenga, almeno non prima dell'aumento di capitale.
Sperare che il prezzo si allinei al valore reale ha senso solo se si è SHORT! :D


mi hai ridato 10 anni di vita, ;)

allora bisogna dare fiducia al nuovo management e attendere allineamento del prezzo
 
mi hai ridato 10 anni di vita, ;)

allora bisogna dare fiducia al nuovo management e attendere allineamento del prezzo

Per me 2.4 è un prezzo folle (un prezzo di fine mese... confronta il cosa è avvenuto il mese scorso). Ad oggi il valore del titolo è nullo, ben al di sotto dei 2 €. Con ogni probabilità e fatti salvi i "maneggiamenti" possibili su un titolo così liquido, con l'aumento di capitale sarà un miracolo rimanere sopra i minimi (1,3). Poi potrebbe iniziare una nuova storia, se il piano industriale sarà lungimirante e credibile e se l'aumento di capitale andasse bene. Se così non fosse il delisting sarebbe, credo, una opzione per Mahindra.
 
Per me 2.4 è un prezzo folle (un prezzo di fine mese... confronta il cosa è avvenuto il mese scorso). Ad oggi il valore del titolo è nullo, ben al di sotto dei 2 €. Con ogni probabilità e fatti salvi i "maneggiamenti" possibili su un titolo così liquido, con l'aumento di capitale sarà un miracolo rimanere sopra i minimi (1,3). Poi potrebbe iniziare una nuova storia, se il piano industriale sarà lungimirante e credibile e se l'aumento di capitale andasse bene. Se così non fosse il delisting sarebbe, credo, una opzione per Mahindra.

quindi consiglieresti di vendere, ciapar le perdite e leccarsi le ferite per non perdere altri soldi?
 
quindi consiglieresti di vendere, ciapar le perdite e leccarsi le ferite per non perdere altri soldi?

Mi spiace ma non mi sento di dare consigli, soprattutto su un titolo così manipolato. Io per ora sono ribassista sul titolo ma voglio tenerlo d'occhio per l'aumento di captale. Certo che su queste tirate di fine mese, fatte sul nulla.... ;)
 
mi hai ridato 10 anni di vita, ;)

allora bisogna dare fiducia al nuovo management e attendere allineamento del prezzo

l'obbligatorietà nasce dal 73% e pasa acquisito....lanciarla a 1,1 significa (meglio significherebbe) non avere volontà di delistarla....ovvio che si dovrà aderire ad adc....e solo successivamente ( e saremo nel 2017) capire cosa intendano fare e come allargare il perimetro di business....io punto sulla produzione di auto....a quel punto l'azienda sarà salva...ma occorre molto tempo.........
 
basta

buonasera a tutti, oggi sono uscito 2,40 e pace all'anima sua, io di aumenti di capitale,delisting e offerte oscene a 1,10 non ne voglio più saper. prezzo di carico 3,20 pazienza

un in bocca al lupo a tutti:specchio:
 
Indietro