PININFARINA TORNIAMO A CRESCERE

aspettando il resto ...dopo koelker.... ecco anche i polacchi...

ma che ci facciamo a 84 cent?
 
a quanto pare la collaborazione è di 3 anni ....

dai ... un euro all'anno lo guadagneremo
 
chiedo ai più esperti: possibile avere un'idea dell'ammontare del debito residuo in pancia a Pinin? difficile infatti pensare d'investire su un titolo che per stare a galla ha bisogno di ADC ogni due/tre esercizi. pinin starebbe allegramente in piedi senza il peso del debito pregresso, ma al ritmo degli utili attuali pare difficile che il debito (a che tasso, poi, il debito si trova esposto?) possa essere saldato senza ricorrere continuamente ad aiuti esterni. sarebbe quindi opportuno conoscere con esattezza il debito residuo (dai dati in mio possesso risulterebbe una cifra vicina ai 50 milioni, corretto?)
 
l'unico che ricordo è che scade nel 2025....

credo abbia un tasso dello 0,3%

a meno che l'euribor superi il 3%?

vedo di trovare vecchi documenti finanziari

comunque fra 2 anni sarà azzerato
 
l'unico che ricordo è che scade nel 2025....

credo abbia un tasso dello 0,3%

a meno che l'euribor superi il 3%?

vedo di trovare vecchi documenti finanziari

comunque fra 2 anni sarà azzerato
per azzerarlo, secondo te, nuovo ADC?
 
non credo .... sto cercando i conti .... i vecchio prospetto dell'adc.... là credo sia scritto tutto..
 
questa è l'ultima fotografia disponibile. si evince che l'ADC è stato fatto per non scendere sotto la soglia dei 30 milioni di PN, che potrebbe obbligare le banche a richiedere l'estinzione anticipata del debito. se tu dici che il debito dovrà essere saldato entro il 2025 non si capisce proprio come possa essere saldato senza intaccare il PN o ricorrere a nuovo ADC. a meno che non si trovino compratori per i due immobili dismessi (ma sono dismessi da un bel po' e compratori all'orizzonte non si vedono)
pinin.png
 
c'è un articolo di un mese fa (non accessibile, a pagamento) che dice che c'era una cordata
 
in ogni caso la mahindra garantisce per l'estinzione del debito
 
Pininfarina S.p.A. ha continuato e continua tuttora, senza particolari tensioni di cassa, a far fronte alle
proprie obbligazioni tra cui quelle relative all’Accordo di riscadenziamento del debito in corso (2016-
2025) con alcuni istituti di credito. Tale accordo prevede un unico covenant finanziario da rispettare,
ossia un valore di patrimonio netto consolidato non inferiore a 30 milioni di euro, il rispetto o meno del
covenant è valutato al 31 marzo di ogni anno sino alla scadenza del prestito.
Alla data del 31 marzo
2021 il vincolo contrattuale è stato rispettato. Un eventuale sforamento della soglia minima di
patrimonio netto consolidato non comporterebbe comunque una risoluzione automatica dell’Accordo
in quanto sono previsti specifici rimedi oltre al diritto degli istituti di credito a rinunciare ad ogni azione.
Si ricorda inoltre che le obbligazioni finanziarie della Società, inerenti l’Accordo di riscadenziamento,
sono totalmente garantite dal gruppo Mahindra
 
il titolo non può considerarsi propriamente a sconto. P_E > 20; P_CASH FLOW > 10; P_PN > 1,5. Insomma, quota con multipli da tecnologico, anche se tecnologico propriamente non è. che cosa sia esattamente, nessuno può dirlo con esattezza. anche se indubbiamente contiene potenzialità (per ora, comunque, ancora inespresse). tecnicamente sta disegnando un rettangolo, che potrebbe anche sfociare al rialzo se solo perforasse area 0,95 con volumi
 
Guarda che non sono così negativi ...leggili bene...

il mol è comunque positivo
il patrimonio netto è superiore ai 30
ricavi in aumento del 14%
ricavi 2023 previsti in milgioramento

e in più.... si vende finalmente e pure bene san giorgio ....

"Fatti di rilievo intervenuti dopo la chiusura dell’esercizio
Relativamente al sito industriale di San Giorgio Canavese, si segnala la sottoscrizione nel primo
trimestre 2023 di un contratto preliminare di vendita che prevede il perfezionamento dell’operazione
di cessione entro la fine del 2023 per un corrispettivo totale di 4,15 milioni di euro, di cui 1 milione di
euro anticipato a marzo 2023 a titolo di caparra confirmatoria, oltre ad 0,2 milioni di euro già incassati
a luglio 2022."

questo vuol dire che si farà probabilmente un'acqusizione
 
tieni conto che quando un'azienda sta crescendo i risultati possono essere altalenanti ...

io poi aspetto di sapere della collaborazione con gli arabi .... che sicuramente C'è ... altrimenti Angori ad agosto era ubriaco ....

deve dare delle risposte sulle due famose città in arabia da milioni di abitanti che stiamo realizzando....

IPSE dixit
 
ma soprattutto ....

angori zitto sull'arabia ..... non parla più....

e la famosa acquisizione?

Non vogliono che il titolo sia in evidenza a quanto pare
 
quando vedono nel book azioni in vendita non farlocche ...le vanno a prendere..... dopodiché ributtano giù a 84 cent e d'intorni ...
è così da un anno e passo

secondo me c'è un accumulo lento .... in attesa che si decidano a far uscire news
 
E bravo Silvietto ..... invece di essere mandato via per il disastro .... ti diamo anche il premio?

Non mi oppongo solo perché spero che così i bilanci .... miglioreranno ....

non so perché ma ho il sospetto .... che in un modo o nell'altro saranno sempre positivi

magari escon pure i dividendi l'anno prossimo
 
dai silvietto ... sti soldini sti servono per le cravatte e per i viaggi ....

come al tech della Hon Hai (alias Foxconn) ....

non potevi mancare ...

ti si vede benissimo dal minuto 1.51 in poi ....

ps .... ma hai sempre la stesse cravatte .... non ti paghiamo abbastanza?

da 1.51.14 in poi ....

 
bravo bravo segui il padrone della foxconn....

la prossima volta spero di beccarti a strisciare dietro a bin salman
 
Indietro