pina colata
Nuovo Utente
- Registrato
- 15/4/15
- Messaggi
- 3.079
- Punti reazioni
- 25
boom di prenotazioni, lo vogliono tutti – .
Pininfarina è uno dei più grandi orgogli italiani in campo automobilistico. Scopriamo ora cosa ha fatto a livello di creazioni.Pininfarina, un marchio che è quasi impossibile non conoscere. Nel settore automotive è infatti un’eccellenza a tutto tondo. Fondato a Torino nel 1930, il marchio fino al 2011 si è concentrato anche nella produzione di modelli disegnati dallo stesso presso il proprio stabilimento.
Pininfarina (mondofuoristrada.it)
Il marchio ha progettato più di 100 Ferrari in 65 anni; questa è la partnership più forte per la carrozzeria torinese, una collaborazione che dura ancora oggi.
Ora ha sorpreso praticamente tutto il mondo per il primo SUV low cost. Un modello che piace così tanto da presentare non poche riserve. Lo vogliono davvero tutti, grazie a una campagna pubblicitaria semplicemente sensazionale. Scopriamo cosa ha convinto decine e decine di clienti idonei. La presenza di Pininfarina nel progetto ha sicuramente fatto la differenza.
Pininfarina ha sorpreso tutti: i dettagli del SUV
L’auto che ha goduto di La partnership di Pininfarina è Mahindra. Il progetto che ha convinto l’azienda italiana è quello legato al nuovo Scorpione N SUV L’azienda ha annunciato che questa versione sarà disponibile sia nella variante 4X4 a benzina che diesel. Il sistema di infotainment è stato notevolmente aggiornato. Il display è più piccolo e presenta quattro quadranti situati sotto lo schermo. Ciò che sorprende di questa vettura è anche il lato commerciale; l’azienda ha inizialmente dichiarato che le prime 25.000 unità del modello disegnato da Pininfarina sarebbero state vendute a un prezzo tra i 15 e i 24 mila euro.
Questa scelta ha innescato un’inevitabile corsa all’acquisto contro l’intasamento dei server. Dopotutto, la domanda per lo Scorpio N era chiara e considerevole. Tornando alle caratteristiche della vettura in questione, questo SUV è dotato di un evoluto climatizzatore bi-zona, che consente la regolazione separata della temperatura all’interno dell’abitacolo. Dispone inoltre di una comoda stazione di ricarica wireless per smartphone, che elimina la necessità di cavi e adattatori.
La sicurezza è fantastica: sette airbag per le varianti di fascia alta. Un’auto che tra marketing, stile, sicurezza, prezzo e design non si fa mancare davvero nulla. Il supporto di Pininfarina avrà sicuramente dato una grossa mano a quello che ancora oggi rappresenta uno dei marchi più interessanti al mondo. Vedremo se il successo di Mahindra avrà effetto anche nei prossimi mesi. Anche perché, di solito, Pininfarina non sa nemmeno cosa significhi la parola bancarotta.
Cristiano Camberini
Nata il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e mettermi costantemente alla prova. Io sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualsiasi cosa, perché posso trasmettere me stesso e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non esiste testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.