Mirage2000
Nuovo Utente
- Registrato
- 2/4/07
- Messaggi
- 521
- Punti reazioni
- 15
sempre più lanciati nel real estate:
Pininfarina: Diagonal, la torre residenziale di Fortaleza
Pininfarina: Diagonal, la torre residenziale di Fortaleza
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti faccio una domanda semplice. Che cosa fa oggi pinin? Per fare soldi, voglio dire!se non fossi già esposto e tanto ...a ste cifre sarei comunque entrato ...e pesantemente ...... siamo ai minimi storici
Design auto ingegnerizzazione auto oneoff prototipi servizi in generale auto architettura da interni a esterni fino a Urban planning. Tante cose forse troppe.... Servizi materiali e immateriali... Ma devono portare su i ricavi...almeno a 100... Comunque dietro a tante auto e startup e ci sono loro... Compresa la foxconnTi faccio una domanda semplice. Che cosa fa oggi pinin? Per fare soldi, voglio dire!
A questo punto l'unica risposta che mi viene da dare è che abbiano margini di guadagno molto risicati. Certo sarebbe da valutare il fatturato che non quadra con i progetti in essere, visto che siamo a valori di due anni fa. O forse ci pagano a 5 anni,e bravo marco bava ... su un miliardo di domande fatte in assemblea due o tre le hai azzeccate .... e hanno glissato...
Oltre cinquecento progettisti, designer, ingegneri tra Italia, Cina, Usa e
Germania, di cui 250 al lavoro nella storica sede di Cambiano. Pininfarina cresce
e lo fa puntando sulla diversificazione: mentre prima l'automotive pesava quasi
per l'80% dei progetti, ora finalmente , crescono ambiti come l'architettura e la
nautica. E dopo le tre sedi in Cina e quella di Miami, l'azienda che nel mondo
rappresenta lo stile italiano ha da poco aperto un ufficio a New York.
L'architettura quest'anno peserà oltre il 10% del nostro fatturato consolidato. A
questo si aggiunge l'industrial design che vale un altro 10%. L'8% circa deriva
dal mondo della mobilità al di fuori dell'auto. Oggi il 65% del fatturato del
gruppo (67 milioni nel 2021) è legato all'automotive e il 35% a nuovi settori,
che non sono solo mobili, oggetti di design, elettrodomestici. Pininfarina sta
lavorando alla realizzazione di due nuove modernissime città da milioni di
abitanti in Arabia Saudita, una a Riad e l'altra non distante dalla capitale. E in
Cina partecipa al masterplan di un nuovo insediamento a Shanghai per alcune
centinaia di migliaia di abitanti. E’ tempo di accelerare sulla trasformazione e
sul riposizionamento. State guardando alcuni dossier di aziende nazionali e
internazionali, non grandi, massimo 50 addetti, ma con know-how interessanti
? Quando pensate di chiudere ?
R. NON VI SONO AGGIORNAMENTI SU QUESTO TEMA
io non c'ero e non ho posto domande ..... ma sarei stato più diretto... sugli arabi e su PIF in ogni caso non hanno voluto rispondere.... avrei chiesto anche del contratto con foxconn e se la ceer motors è nostra cliente.... e su SONGUO ....
mannaggia a me .... la prossima volta ci sarò
Abbiamo lavorato nei trasporti - auto, treni, metropolitane -. Siamo in grado di
operare nella pianificazione delle città dal punto di vista urbanistico. Oggi la
mobilità va oltre il concetto dello spostarsi da un punto A a un punto B. Noi
disegniamo l'interazione fra utilizzatore e oggetto. Facciamo interagire le
persone con il frigorifero o la lavatrice, partendo dal fatto che già oggi oltre il
10% del nostro fatturato è sull'industrial design. Ad esempio utilizziamo la
nostra galleria del vento, che ha cinquant'anni, ma è stata costantemente
aggiornata, non solo per le auto». «Per i grattacieli, la nautica, l'aerospazio,
tanto per citarne alcuni. E poi lavoriamo a nuovi modelli di fabbrica, come la
gigafactory con Italvolt a Scarmagno». Non e’ saltato il progetto ? Hanno
pagato ? Quanto ?
R. IL RAPPORTO CONTRATTUALE CON ITALVOLT E’ TUTTORA IN ESSERE
quinsi ci stanno pagando? sembrerebbe di si .... sia mai che ITALVOLT sia l'ennesima presa in giro