PININFARINA TORNIAMO A CRESCERE

Pininfarina: in 1* trim perdita netta sale a 2,4 mln (-1 mln 1* trim 22)
Oggi 11:50 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Pininfarina ha chiuso il primo trimestre con ricavi delle vendite e delle prestazioni comprensivi delle attivita'' derivanti da contratti e delle royalties a 17,3 milioni di euro, in aumento di 0,8 milioni di euro rispetto al corrispondente dato del periodo a confronto (16,5 milioni di euro). Gli altri ricavi e proventi ammontano a 0,1 milioni di euro sostanzialmente invariati rispetto al 31 marzo 2022. I ricavi totali consolidati a fine periodo ammontano a 17,4 milioni di euro in aumento rispetto ai 16,6 milioni di euro di un anno prima (5,1%). L''incremento ha riguardato il settore stile per circa il 7,1% mentre il settore ingegneria e'' diminuito di circa l''2,3%. I costi operativi, comprensivi delle variazioni delle rimanenze, ammontano a 8,6 milioni di euro (6,6 milioni di euro al 31 marzo 2022). Il valore aggiunto si attesta a 8,8 milioni di euro contro i circa 10 milioni di euro del corrispondente periodo di un anno prima. Il costo del personale ammonta a 9,7 milioni di euro (9,5 milioni di euro nel primo trimestre 2022). Il personale al 31 marzo 2023 risultava pari a 457 unita'' (455 un anno prima). Il margine operativo lordo e'' negativo per 0,9 milioni di euro (un valore positivo di 0,5 milioni di euro nel primo trimestre 2022) quale risultante dei risultati positivi della Pininfarina of America e della Capogruppo contrastati dai margini negativi consuntivati dalle societa'' in Cina e Germania. Gli ammortamenti ammontano a 0,9 milioni di euro, sostanzialmente in linea con quelli del periodo a confronto. La somma degli accantonamenti, le riduzioni di stima dei fondi, svalutazioni e ripristini di valore risulta negativa per 0,1 milioni di euro (valore negativo di 0,2 milioni di euro al 31 marzo 2022). Il risultato operativo e'' di conseguenza negativo per 1,9 milioni di euro (negativo per 0,6 milioni di euro al 31 marzo 2022). La gestione finanziaria evidenzia al 31 marzo 2023 oneri netti per 0,3 milioni di euro, senza variazioni rilevanti rispetto al periodo a confronto. Le imposte pari a 0,2 milioni di euro e con una variazione di 0,1 rispetto al corrispondente periodo 2022 sono relative alla Pininfarina of America. Il risultato del periodo evidenzia quindi una perdita netta di 2,4 milioni di euro che si confronta con una perdita netta del corrispondente periodo del 2022 pari a 1 milione di euro. Le previsioni per il 2023, in base alle attuali evidenze dei settori di business in cui il gruppo Pininfarina si trova ad operare, indicano un valore dei ricavi totali in aumento rispetto a quanto consuntivato nel 2022.
com/alb
 
MI aggrappo a questo .... vendere non posso .... e comunque i conti non mi tornano .... in ogni caso quotiamo nulla rispetto ad alcuni anni fa quanto siamo arrivati a capitalizzare sui 200 milioni (i conti esatti fateli tenendo conto del numero di azioni dell'epoxca a una quotazione di 3,6.

"Le previsioni per il 2023, in base alle attuali evidenze dei settori di business in cui il gruppo Pininfarina si trova ad operare, indicano un valore dei ricavi totali in aumento rispetto a quanto consuntivato nel 2022".
 
senza contare...

la fantomatica aquisizione ....

la vendita di san giorno per 4 milioni .... da finire questo anno ... c'è il compratore (sempre che non sia qualche fallito dei tanti che raccattiamo per il mondo ..... tipo HK o letin)

e le legendarie città nel desero arabo che forse il giornalista si è sognato durante l'intervista ad Angori ad agosto 2022.....
 
se non fossi già esposto e tanto ...a ste cifre sarei comunque entrato ...e pesantemente ...... siamo ai minimi storici
 
Lo fanno tutti gli anni... Basta cercare nei siti di finanza il significato
 
Ti faccio una domanda semplice. Che cosa fa oggi pinin? Per fare soldi, voglio dire!
Design auto ingegnerizzazione auto oneoff prototipi servizi in generale auto architettura da interni a esterni fino a Urban planning. Tante cose forse troppe.... Servizi materiali e immateriali... Ma devono portare su i ricavi...almeno a 100... Comunque dietro a tante auto e startup e ci sono loro... Compresa la foxconn
 
ma non è che qualcuno in Pininfarina porta yella?

su chi possa essere ho qualche certezza... tutto quello che tocca si trasforma in mmmmmmmmmm ahindraaaaaa

Quando andrà via ..... prima che faccia fallire anche la mahindra...sarà troppo tardi

ps la lista si sta allungando ....
 
e bravo marco bava ... su un miliardo di domande fatte in assemblea due o tre le hai azzeccate .... e hanno glissato...


Oltre cinquecento progettisti, designer, ingegneri tra Italia, Cina, Usa e
Germania, di cui 250 al lavoro nella storica sede di Cambiano. Pininfarina cresce
e lo fa puntando sulla diversificazione: mentre prima l'automotive pesava quasi
per l'80% dei progetti, ora finalmente , crescono ambiti come l'architettura e la
nautica. E dopo le tre sedi in Cina e quella di Miami, l'azienda che nel mondo
rappresenta lo stile italiano ha da poco aperto un ufficio a New York.
L'architettura quest'anno peserà oltre il 10% del nostro fatturato consolidato. A
questo si aggiunge l'industrial design che vale un altro 10%. L'8% circa deriva
dal mondo della mobilità al di fuori dell'auto. Oggi il 65% del fatturato del
gruppo (67 milioni nel 2021) è legato all'automotive e il 35% a nuovi settori,
che non sono solo mobili, oggetti di design, elettrodomestici. Pininfarina sta
lavorando alla realizzazione di due nuove modernissime città da milioni di
abitanti in Arabia Saudita, una a Riad e l'altra non distante dalla capitale.
E in

Cina partecipa al masterplan di un nuovo insediamento a Shanghai per alcune
centinaia di migliaia di abitanti. E’ tempo di accelerare sulla trasformazione e
sul riposizionamento. State guardando alcuni dossier di aziende nazionali e
internazionali, non grandi, massimo 50 addetti, ma con know-how interessanti
? Quando pensate di chiudere ?
R. NON VI SONO AGGIORNAMENTI SU QUESTO TEMA
io non c'ero e non ho posto domande ..... ma sarei stato più diretto... sugli arabi e su PIF in ogni caso non hanno voluto rispondere.... avrei chiesto anche del contratto con foxconn e se la ceer motors è nostra cliente.... e su SONGUO ....
mannaggia a me .... la prossima volta ci sarò

Abbiamo lavorato nei trasporti - auto, treni, metropolitane -. Siamo in grado di
operare nella pianificazione delle città dal punto di vista urbanistico. Oggi la
mobilità va oltre il concetto dello spostarsi da un punto A a un punto B. Noi
disegniamo l'interazione fra utilizzatore e oggetto. Facciamo interagire le
persone con il frigorifero o la lavatrice, partendo dal fatto che già oggi oltre il
10% del nostro fatturato è sull'industrial design. Ad esempio utilizziamo la
nostra galleria del vento, che ha cinquant'anni, ma è stata costantemente
aggiornata, non solo per le auto». «Per i grattacieli, la nautica, l'aerospazio,
tanto per citarne alcuni. E poi lavoriamo a nuovi modelli di fabbrica, come la
gigafactory con Italvolt a Scarmagno». Non e’ saltato il progetto ? Hanno
pagato ? Quanto ?
R. IL RAPPORTO CONTRATTUALE CON ITALVOLT E’ TUTTORA IN ESSERE

quinsi ci stanno pagando? sembrerebbe di si .... sia mai che ITALVOLT sia l'ennesima presa in giro
 
e bravo marco bava ... su un miliardo di domande fatte in assemblea due o tre le hai azzeccate .... e hanno glissato...


Oltre cinquecento progettisti, designer, ingegneri tra Italia, Cina, Usa e
Germania, di cui 250 al lavoro nella storica sede di Cambiano. Pininfarina cresce
e lo fa puntando sulla diversificazione: mentre prima l'automotive pesava quasi
per l'80% dei progetti, ora finalmente , crescono ambiti come l'architettura e la
nautica. E dopo le tre sedi in Cina e quella di Miami, l'azienda che nel mondo
rappresenta lo stile italiano ha da poco aperto un ufficio a New York.
L'architettura quest'anno peserà oltre il 10% del nostro fatturato consolidato. A
questo si aggiunge l'industrial design che vale un altro 10%. L'8% circa deriva
dal mondo della mobilità al di fuori dell'auto. Oggi il 65% del fatturato del
gruppo (67 milioni nel 2021) è legato all'automotive e il 35% a nuovi settori,
che non sono solo mobili, oggetti di design, elettrodomestici. Pininfarina sta
lavorando alla realizzazione di due nuove modernissime città da milioni di
abitanti in Arabia Saudita, una a Riad e l'altra non distante dalla capitale.
E in

Cina partecipa al masterplan di un nuovo insediamento a Shanghai per alcune
centinaia di migliaia di abitanti. E’ tempo di accelerare sulla trasformazione e
sul riposizionamento. State guardando alcuni dossier di aziende nazionali e
internazionali, non grandi, massimo 50 addetti, ma con know-how interessanti
? Quando pensate di chiudere ?
R. NON VI SONO AGGIORNAMENTI SU QUESTO TEMA
io non c'ero e non ho posto domande ..... ma sarei stato più diretto... sugli arabi e su PIF in ogni caso non hanno voluto rispondere.... avrei chiesto anche del contratto con foxconn e se la ceer motors è nostra cliente.... e su SONGUO ....
mannaggia a me .... la prossima volta ci sarò

Abbiamo lavorato nei trasporti - auto, treni, metropolitane -. Siamo in grado di
operare nella pianificazione delle città dal punto di vista urbanistico. Oggi la
mobilità va oltre il concetto dello spostarsi da un punto A a un punto B. Noi
disegniamo l'interazione fra utilizzatore e oggetto. Facciamo interagire le
persone con il frigorifero o la lavatrice, partendo dal fatto che già oggi oltre il
10% del nostro fatturato è sull'industrial design. Ad esempio utilizziamo la
nostra galleria del vento, che ha cinquant'anni, ma è stata costantemente
aggiornata, non solo per le auto». «Per i grattacieli, la nautica, l'aerospazio,
tanto per citarne alcuni. E poi lavoriamo a nuovi modelli di fabbrica, come la
gigafactory con Italvolt a Scarmagno». Non e’ saltato il progetto ? Hanno
pagato ? Quanto ?
R. IL RAPPORTO CONTRATTUALE CON ITALVOLT E’ TUTTORA IN ESSERE

quinsi ci stanno pagando? sembrerebbe di si .... sia mai che ITALVOLT sia l'ennesima presa in giro
A questo punto l'unica risposta che mi viene da dare è che abbiano margini di guadagno molto risicati. Certo sarebbe da valutare il fatturato che non quadra con i progetti in essere, visto che siamo a valori di due anni fa. O forse ci pagano a 5 anni, 😁
 
qui è un mistero ....

ieri altri premi .... la vf6 con la vinfast che stanno provando ...

san giorgio in vendita .... (c'è già l'accordo)

progetti e accordi/partership a non finire continuamente pubblicizzate .... e il fatturato che non cresce mai e se lo fa con perdite ....

acquisizioni che non arrivano .... annunciate due volte almeno

città nel deserto che non si sa nulla....

premio d'incentivazione votato per premiare angori ..... ma per cosa?

MI PARE CHE QUALCUNO GODA NEL TIRARE GIU' IL TITOLO .... DA TRE ANNI ...

lo ripeto .... se aspettano che venda le quasi mie 400.000 azioni si sbagliano ...

oltre a me pare che ci siano altri 31 co joni ..... che aspettano con le stesse azioni in pancia ....


da 3.6 euro non si può scendere così senza che il CEO dica qualcosa....

perché non fa un altro investor day come nel 2018?
 
Abbiamo a che fare con aziende da milairdi di euro .... possibile che non riusciamo a ricavare 200 milioni di fatturato?

italdesign viaggia su queste cifre e non perdono trempo con le penne

mahindra
foxconn
a quanto pare gli arabi ...

senza contare tutti gli altri ...
 
dalla cina altre notizie ...

sembra che a Shenzen progettiamo un'altra torre grattacielo ....

ma ovviamente non se ne parla da nessuna parte ....

https://www.shenzhenxiezilou.com/website/5378/?btwaf=59010784
深圳前海诚进大厦介绍 出租房源 周边环境 共享办公 工位出租_距离_km_南山
深圳前海诚进大厦写字楼物业中心 深圳商业写字楼租金多少钱一平方_信息_数据_项目


"Edificio Qianhai Chengjin Edificio Qianhai Chengjin Il progetto dell'edificio Qianhai Chengjin sarà integrato in un progetto urbano globale che integrerà edifici per uffici internazionali di grado A 5A e appartamenti boutique di fascia alta. (Diventerà la sede di Chengjin Holding Group) Unisce la bellezza della femminilità e della mascolinità, incarnando la ricerca del perfetto equilibrio nella filosofia del design di Pininfarina, proprio come il miglior equilibrio tra estetica e praticità delle auto sportive di lusso".


TUTTI ZITTI TUTTI ZITTI ..... MI RACCOMANDO
 
poi c'è anche da darci la notizia del progetto UNICA a puerto madero in argentina ....

altra torre.... altro inganno

Caro Silvio .... assumimi come vostro responsabile della comunicazione .....

siete penosi ... a meno che lo facciate apposta ....

chissà quante cose non sappiamo (anche in mediooriente?)
 
Indietro