Pirelli, aspettando il D-Day N°5

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
in asta chiusura 2.159.163 pezzi a 0,8485
2694 contratti volumi totali 32333484
 
Ciao, vedo che parli poco...solo 3 messaggi!

Ho chiesto perchè mi sembrava tanto strano...
...cmq credo sia di bbuon auspicio!


Senti, quando vedo una new entry senza bollini mi fa pena :D:p quindi un bel verde per iniziare...OK!


Grazie... in effetti mi sentivo un po' scolorito!
io non so nemmeno come si diano i bollini, ma imparerò. Non è molto che sono registrato, ma spesso leggo...diciamo dal D-Day N°1.
Il primo passo è stato cercare di capire quale fosse il vocabolario di riferimento...adesso pian piano vi comprendo!

...e speriamo nel buon auspicio!
 
Grazie... in effetti mi sentivo un po' scolorito!
io non so nemmeno come si diano i bollini, ma imparerò. Non è molto che sono registrato, ma spesso leggo...diciamo dal D-Day N°1.
Il primo passo è stato cercare di capire quale fosse il vocabolario di riferimento...adesso pian piano vi comprendo!

...e speriamo nel buon auspicio!

io mi sarei preoccupato se in tre gg avessi fatto 200 post.Il difficile è dire meno cavolate possibili, quindi meno post vuol dire che ragioni di più.OK!
ma non potevi scegliere un altro nick?:confused:
 
Un passettino lo abbiamo fatto , siamo sopra la 50 e la 200 mm e sopra 84.
Adesso a rompere le palline ci penseranno:
La BB daily a 852;
la mm 23 weekly a 858;
la mm 5 montly a 854
nonchè i minimi dei mesi di aprile maggio e giugno rispettivamente a 856, 848, 852.
Speriamo in un bel gappettone o in alternativa un bel candelotto da 4-5 punti.
 
Ultima modifica:
le migliori performance s&p da inizio anno

Saipem +53,8%
Fiat +39,37%
Impregilo +19,62%
Pirelli +12,35%
Atlantia +8,12%
Luxottica +6,57%
Bulgari +3,07%
ENI +2,51%
Snam +2,26%
Enel +1,28%
 
io mi sarei preoccupato se in tre gg avessi fatto 200 post.Il difficile è dire meno cavolate possibili, quindi meno post vuol dire che ragioni di più.OK!
ma non potevi scegliere un altro nick?:confused:


Nome della squadra al fantacalcio...
poi c'è chi dice che se lo conosci lo eviti!

da qualche parte dovrei anche avere una foto da mettere...adesso la cerco.
 
Nome della squadra al fantacalcio...
poi c'è chi dice che se lo conosci lo eviti!

da qualche parte dovrei anche avere una foto da mettere...adesso la cerco.

ci credo,ci credo, che diamine! allora sei a posto, vedrai che la borsa non è molto diversa dal fantacalcio:D
 
Scusate il ritardo, anche se noto con piacere che dopo qualche segnale di depressione il fol a cominciato a sorridere.
Questa mattina vi avevo detto dei lupi, loro sono molto astuti e pazienti, virtù che a noi comuni Pirelliani manca. E penso che più si avvicinerà la decade di ottobre e più lupi compariranno, quindi vi consiglio di tenere le pecore ben custodite.
Io personalmente ho notato che nel mezzo dei 32mln di pezzi scambiati, c'erano degli ordini singoli di grosso taglio, specialmente in chiusura, questo segnale ci indica che ormai i giochetti sono finiti.
P.S. X AIRONE44: C'è una nave da crociera che offre il viaggio gratis alle suocere over 80, io la mia la farò imbarcare se tu vuoi per la tua posso provvedere io, basta telefonarci.
La compagnia è seria la nave si chiama "TITANIC"
 
TELECOM ITALIA Il caso Telco

FATTO Anatel, l’Authority brasiliana delle tlc, non ha in agenda l'analisi del dossier TELCO per la riunione del prossimo 25 settembre. Si confermano pertanto le indiscrezioni che danno probabile l’analisi della situazione nella riunione il prossimo 10 ottobre.

EFFETTO Secondo una fonte di stampa, Telefonica potrebbe considerare, vista la difficoltà nell’acquisire il 50% in Vivo in mano a Portugal Telekom, di uscire dalla joint venture col gruppo portoghese e concentrarsi su TIM Brasil. Questa eventualità ovviamente eliminerebbe il conflitto di interesse, ma l’affidabilità di tali indiscrezioni non è chiara. L’orientamento dei soci TELCO è attendere il pronunciamento di ANATEL. Confermiamo il nostro giudizio NEUTRALE sul titolo con un prezzo obiettivo di 2,25 euro.


www.websim.it
 
“L’Indipendente”
Marco Stefanini

TELEFONICA: PERCHÉ COMPRA A MANI BASSE…

Quando si è sorvegliati speciali si cerca di passare inosservati e rispettare le regole. Invece Telefonica, sorvegliata speciale, insieme a Telecom Italia, da parte dell’Anatel brasiliana, che fa? Fa di tutto per mettersi in mostra e, soprattutto, fa operazioni sul mercato della telefonia mobile brasiliana.
La società di Cesar Alierta, attraverso il suo marchio Vivo, compra società proprio nella telefonia mobile. Ovvero la Telemig, attiva nella regione di Minas Gerais, e l’Amazonia Celular. L’effetto è quello di rafforzare la sua posizione predominante sul mercato brasiliano.
Dal punto di vista di Alierta, che controlla Vivo al 50 per cento insieme a Portugal Telecom, ma ne ha la gestione operativa le due acquisizioni sono una mossa obbligata.

Solo pochi anni fa Vivo era il primo operatore del mercato, ma la concorrenza di Tim Brasile, che risulta essere molto più efficiente, rischia di farla scivolare in seconda posizione entro la fine dell’anno.
Ovvero di scendere sotto il 26 per cento della quota di mercato, che è quella controllata da Telecom.
Ma sotto il 25 per cento c’è la messicana America Movil del miliardario messicano Carlos Slim.
Quindi: si compra. Circa 460 milioni di euro per far passare Vivo da una quota del 28 al 33 per cento. Prima di queste acquisizioni l’Anatel doveva decidere che paletti porre per permettere che Vivo e Tim Brasile potessero collaborare adesso deve decidere se autorizzare la collaborazione stessa. Prima si trattava di una quota di mercato del 54 per cento, adesso del 59.

Ma perché Telefonica l’ha fatto? I maligni sostengono che Telefonica sia convinta che i paletti che l’Anatel porrà saranno gli stessi.
Tanto vale mettersi di fronte alla Tim Brasile in una posizione di forza piuttosto che continuare a perdere quote di mercato. E così, invece di combattere per allargarle ha comprato.
Le due acquisizioni, quindi, rappresentano più che un atto di forza, un sintomo di debolezza.


=================================================
=================================================

Finalmente, c'è qualcun altro che ha l'OCCHIO che vede oltre.
Quante volte ho evidenziato questi assurdi acquisti di Telefonica, di società di telefonia mobile proprio in Brasile, consapevole di essere in seguito penalizzata pesantemente dall'Autorità delle tlc Anatel.
O nientemeno che, come afferma Marco Stefanini: " l'Anatel adesso deve decidere se autorizzare la collaborazione stessa".

E' fuori dubbio, che Cesar Alierta da tutti riconosciuto come un manager prestigioso, sa bene quello che sta facendo. Personalmente, continuerò ad affermare fino alla fine di questa grottesca soap opera brasiliana alla beautiful, che Telefonica ha altri progetti in mente, ha mio avviso, ha già deciso da tempo di uscire dal Patto Parasociale di Telco con la sua quota di azioni Telecom, in modo da agire dall'esterno come meglio crede, con le mani libere dai vincoli con le Banche, Generali e Sintonia, PER PAPPARSI TELECOM.
Oppure, uscire sempre da Telco e daccordo con CARLOSSONE SLIM, PER PAPPARSI INSIEME, SEMPRE TELECOM.

Ci sarebbe ancora un'ultima possibilità che ritengo altamente improbabile e coè. che siano già tutti daccordo Telco e Governo, che in un paio d'anni, Alierta SI PAPPI (sempre e comunque) TELECOM con il loro aiuto e quello del Governaccio, nel rispetto dell'accordo stipulato con Rodríguez Zapatero nel famoso incontro sull'isola di Ibiza.
TU DAI UNA COSA A ME IO DO' UNA COSA A TE.


X Telecom: comunque andrà sarà un successo!!!!!!!!!

A Pirelli, non ce ne frega una cacchio, di ciò che farà Telefonica, e di che fine farà Telecom, per il 15 Novembre p.v. tutti i soci Telco dovranno, comunque, onorare il contratto di acquisto con le modalità in esso stabilite.

OCCHIO


 
sono rimasto con 50000 azioni ne ho vendute 85000 speriamo bene comunque lunedi salgono sicuro perche ne ho vendute troppe e se le sono mangiate a go go ...a questi prezzi non le vedremo piu :( :D :eek:
 
sono rimasto con 50000 azioni ne ho vendute 85000 speriamo bene comunque lunedi salgono sicuro perche ne ho vendute troppe e se le sono mangiate a go go ...a questi prezzi non le vedremo piu :( :D :eek:

scusa, non so la tua strategia, ma se ne vendevi solo 50000 non era meglio, vista la velocità dell'eseguito, ma la legge del vendi-guadagna- e pentiti è sempre valida.:yes:
 
Penso che Alierta sappia quello che faccia.

Lui senz'altro, ma come dice giustamente Occhio, a Pirelli non gliene può fregar di meno. Si potrà dire fregar? va beh mi banneranno, non ho mai provato quell'emozione.:D
 
Lui senz'altro, ma come dice giustamente Occhio, a Pirelli non gliene può fregar di meno. Si potrà dire fregar? va beh mi banneranno, non ho mai provato quell'emozione.:D


oggi ti ho fatto una domanda ... puoi rispondere in mp ... se non sono indiscreto ,,,;)
 
Indietro