Pirelli

occasione da urlo entrato.5,874..ahhhhA GRAZIE POLLI
 
C’è un gap sotto a 5,74 o sbaglio?
 
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice FTSE MIB, evidenzia un rallentamento del trend del gruppo attivo nella produzione di pneumatici rispetto al principale indice della Borsa di Milano, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Pirelli restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 6,152 Euro. Il supporto più immediato è stimato a 5,722. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 5,556, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
 
Non sbagli

A cosa si deve questo -3 e qualcosa?




Pirelli – ChemChina valuta di ridurre la propria quota, titolo in rosso (-3,6%)
27/02/2019

Il titolo inverte la rotta e passa in rosso a Piazza Affari arrivando anche ad essere sospeso dalle contrattazioni, in scia alle indiscrezioni secondo cui ChemChina potrebbe ridurre la propria quota nel capitale della società. Intorno alle 12:30, le azioni Pirelli cedono il 3,6% a 5,85 euro rispetto al +0,1% del Ftse Mib.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, ChemChina, titolare del 45,5% di Pirelli, starebbe valutando una serie di opzioni, tra cui la vendita ai blocchi di un pacchetto di titoli, aumentando dunque il flottante, e la cessione a un investitore.

Le discussioni sarebbero comunque a uno stadio iniziale e non è stata ancora presa nessuna decisione sulla dimensione e sulle tempistiche di un’eventuale vendita, che dipenderà in ogni caso dalla capacità di spuntare un prezzo vantaggioso.

L’obiettivo di ChemChina sarebbe quello di diminuire l’indebitamento generato dall’acquisto di Sygenta nel 2017 per circa 37,75 miliardi, valutando la possibilità di cedere degli asset in vista di una fusione con Sinochem Group.
 
Dentro occasione più bella di questa non c'è.
Rapido ritorno sui 6 euro
 
Io entrerei volentieri a chiusura gap ma x oggi non ci va
 
Domani secondo me rimbalzerà di almeno un 1% poi andrà a chiudere il gap (almeno il primo)
 
Adesso vediamo in after (x quello che può valere)
 
Sbagli , ce ne sono 2 , l'altro sta molto più in basso , 5,495

Cambia 3d (con la solita solfa) che qui è solo speculazione.
La società è ottima.
Ogni tanto salta fuori la notizia dei cinesi, anche l'estate scorsa. Solita bufala ciclica.
E' stata quotata sui 6,50 figurati se escono su questi prezzi.
I cinesi sono tutto che fiessi.
 
Cambia 3d (con la solita solfa) che qui è solo speculazione.
La società è ottima.
Ogni tanto salta fuori la notizia dei cinesi, anche l'estate scorsa. Solita bufala ciclica.
E' stata quotata sui 6,50 figurati se escono su questi prezzi.
I cinesi sono tutto che fiessi.

ciao,
e dell'ingresso di ISP in Pirelli che ne dici? Bufala o realtà?
Anche stamattina ne scrivono ma lo dissero già a novembre.
 
ciao,
e dell'ingresso di ISP in Pirelli che ne dici? Bufala o realtà?
Anche stamattina ne scrivono ma lo dissero già a novembre.

Notizie che girano come la bufala cinese. Non do peso guardo i fondamentali.
La realtà è che siamo davanti ad un'ottima società con gli ultimissimi (anche quelli precedenti) conti che come al solito sono stati ottimi.
Titolo sottovalutato.

Oggi i migliori dopo Moncler.
Fino a 6,25 c'è un'autobahn
 
riprendo ora 5,83..dopo cessione 6,15 gg scorsi sempre da 5,83..strong buy..come rubare caramelle ai bambini
 
riprendo ora 5,83..dopo cessione 6,15 gg scorsi sempre da 5,83..strong buy..come rubare caramelle ai bambini
 
riprendo ora 5,83..dopo cessione 6,15 gg scorsi sempre da 5,83..strong buy..come rubare caramelle ai bambini

Il giochino è sempre lo stesso da tanti mesi.
Si compra sotto i 6 e si vende sopra.
Finchè dura:o
 
Buongiorno a tutti, ieri mattina sono entrato anch'io nel club e, sinceramente, pensavo/speravo che prendesse una piega leggermente diversa. :boh:
 
Il giochino è sempre lo stesso da tanti mesi.
Si compra sotto i 6 e si vende sopra.
Finchè dura:o

Da oggi partecipo anch'io al giochino. :D

Scherzi a parte, nonostante qualche problema non mi sembra il peggior industriale del listino (p/e intorno ai 13). Sicuramente è però tra i titoli del mib meno seguiti sul forum, forse addirittura il primo.
Comunque non sono entrato, tra l'altro un modesto investimento, per vendere sopra i 6 euro né per il dvd (payout al momento opportunamente contenuto al 40%) ma perchè ritengo che abbia ampi margini di apprezzamento, magari nel medio lungo/termine. Ma io ho sempre pazienza e mi piace incrementare sulle eventuali salite. OK!
 
Indietro