più di 8.000 euro di BOLLO AUTO...

È già stato detto che il superbollo l'ha messo Silvio, il quale poi ha votato Monti che ha calcato la mano? :rolleyes:
 
ps
secondo gugol la rete stradale del principato di monaco ammonta a 50 km di strade completamente asfaltate, quindi ti fanno pagare un bollo di 80 cent per km di strada disponibile
la rete stradale italiana è di 837000 km, quanto pagheresti di bollo a 80 cent per km?
 
ps
secondo gugol la rete stradale del principato di monaco ammonta a 50 km di strade completamente asfaltate, quindi ti fanno pagare un bollo di 80 cent per km di strada disponibile
la rete stradale italiana è di 837000 km, quanto pagheresti di bollo a 80 cent per km?

Senza considerare che diversi giorni l'anno i km si riducono per le corse :D
 
quanti km di strade ha a disposizione a monaco?
quanti euro paga per km di strada disponibile?
se uno ti offrisse lingotti d'oro a 2 milioni la tonnellata ti lamenteresti per il prezzo dicendo che il gioielliere sotto casa te ne da 10 grammi per 500 euro? :o

Cosa c'entrano i km di strade asfaltate, visto che esiste la libera circolazione? Immatricoli a Montecarlo e circoli dove vuoi.
E poi che c'entra quello che dici con il superbollo? chi ha un'auto da 500kw consuma di più le strade oppure può fare percorsi che quelli con la panda non possono fare? Al massimo è il contrario perchè con una macchina del genere (Lambo, Ferrari, McLaren, etc) ci sono posti off-limits
 
Cosa c'entrano i km di strade asfaltate, visto che esiste la libera circolazione? Immatricoli a Montecarlo e circoli dove vuoi.

C'entra che le tasse servono per coprire i costi di stato e se sei uno sputacchio con una caccola di asfalto intorno, non servono tutti questi soldi.

Considerando poi che sono tutti ricchi, basta una tassa messa bene per coprire tutte le spese.
 
Cosa c'entrano i km di strade asfaltate, visto che esiste la libera circolazione? Immatricoli a Montecarlo e circoli dove vuoi.
E poi che c'entra quello che dici con il superbollo? chi ha un'auto da 500kw consuma di più le strade oppure può fare percorsi che quelli con la panda non possono fare? Al massimo è il contrario perchè con una macchina del genere (Lambo, Ferrari, McLaren, etc) ci sono posti off-limits

l'errore è proprio questo, dovrebbero far pagare ai monegaschi l'uso delle strade europee
con la vignetta svizzera non puoi mica andare in autostrada in francia, se passi il confine paghi. con le strade normali dovrebbe essere lo stesso
 
A proposito di auto chicchissime, quelle che un calciatore nato nella favelas non comprerebbe mai perchè non rendono evidente a tutti il raggiungimento di possibilità economiche non comuni. Commercial tra l'altro bellissimo.




come si chiama lei? non l'auto, la tipa, chi è?
 
Lamborghini è un marchio per chi se la puo' permettere: molto pochi, e soprattutto è un marchio per i morti di fame che sbavano, sognando un giorno di possedere una con tutto quanto annesso, naturalmente sbeffeggiando quello che non potranno MAI possedere: oltre a tutto quanto annesso...

Un po' come quelli che mettono immagini di ambienti di hotel, tipo piscine, spacciandole per casa del suocero. :clap: Che poracciate, perbacco! :D
 
Lamborghini è un marchio per chi se la puo' permettere: molto pochi, e soprattutto è un marchio per i morti di fame che sbavano, sognando un giorno di possedere una con tutto quanto annesso, naturalmente sbeffeggiando quello che non potranno MAI possedere: oltre a tutto quanto annesso...

io sogno la piscina di mio suocero

Non sai che lotte con il marito per creare la vasca interna avendo già piscina esterna la riteneva inutile io invece ho voluto valorizzare la casa prossimo passo prato
Inglese ed orchidee
 
con 8.000 euro si compra un Rolex già abbastanza buono...

in 10 anni di bolli auto ti faresti una bella collezione....
 
con 8.000 euro si compra un Rolex già abbastanza buono...

in 10 anni di bolli auto ti faresti una bella collezione....

secondo te nel tempo i rolex mantengono il valore o no ?

ne ho uno in cassetta di sicurezza ,ovviamente è un regalo io non lo avrei comperato , non so cosa farmene e non lo indosserò mai ( lo farei volentieri se vivessi in Svizzera al sicuro , certo non dove devo scansare ladri e ladruncoli impuniti )
non mi serve la cifra ma mi disturba il pensiero che magari tra 50 anni varrà zero e i miei figli aprendo la cassetta debbano riflettere su quanto è stato fesso il babbo a non venderlo per tempo
contemporaneamente non voglio venderlo ora se c'è la aspettativa che si rivaluti

di media storicamente tengono , crescono o perdono ?
 
secondo te nel tempo i rolex mantengono il valore o no ?

ne ho uno in cassetta di sicurezza ,ovviamente è un regalo io non lo avrei comperato , non so cosa farmene e non lo indosserò mai ( lo farei volentieri se vivessi in Svizzera al sicuro , certo non dove devo scansare ladri e ladruncoli impuniti )
non mi serve la cifra ma mi disturba il pensiero che magari tra 50 anni varrà zero e i miei figli aprendo la cassetta debbano riflettere su quanto è stato fesso il babbo a non venderlo per tempo
contemporaneamente non voglio venderlo ora se c'è la aspettativa che si rivaluti

di media storicamente tengono , crescono o perdono ?

Di sicuro a tenerlo sempre fermo con il tempo si secca l'olio e potrebbe non bastare una revisione accurata.
Usalo o vendilo che se non è un modello particolarmente ricercato, varrà quel che varrà.
Al suo posto mettici un lingotto d'oro sulla cassetta.
 
secondo te nel tempo i rolex mantengono il valore o no ?

ne ho uno in cassetta di sicurezza ,ovviamente è un regalo io non lo avrei comperato , non so cosa farmene e non lo indosserò mai ( lo farei volentieri se vivessi in Svizzera al sicuro , certo non dove devo scansare ladri e ladruncoli impuniti )
non mi serve la cifra ma mi disturba il pensiero che magari tra 50 anni varrà zero e i miei figli aprendo la cassetta debbano riflettere su quanto è stato fesso il babbo a non venderlo per tempo
contemporaneamente non voglio venderlo ora se c'è la aspettativa che si rivaluti

di media storicamente tengono , crescono o perdono ?

Dipende dai modelli, materiali, funzioni, ecc.
Cerca in giro, ci sono diversi forums dedicati agli orologi in genere. Prova anche a sentire dei professionisti del settore, dopo qualche parere dovresti avere un'idea piu' chiara se vale la pena tenerlo o no.
 
con 8.000 euro si compra un Rolex già abbastanza buono...

in 10 anni di bolli auto ti faresti una bella collezione....
Avrebbe guadagnato di più con un piano di accumulo su SP500 in 10 anni...avrebbe fatto i soldi veri.
 
Ma il problema non sono tanto gli 8k di una Lamborghini ma i 2-3-5 k per 20 anni su auto da magari 40 50 60 mila euro.. li sta la vera follia.
 
Indietro