più di 8.000 euro di BOLLO AUTO...

Chicca vintage. Balboni che lascia Miura per Espada, per un motivo più che valido.
Questa forse la capisce solo Q-stode, gli utenti nazionalpopulisti novax credo di no :D



 

No vabbè. Miura (ovviamente targata Mi :o), Daytona, Merzario, Balboni, Leone, Morricone, quante citazioni. Ecco, noi italiani siamo anche 'quella roba lì'. 'Roba' che i pronipoti dei mugicchi e dei cammellieri, così come i calciatori nati nelle favelas, cantanti e saltimbanchi vari, non sono in grado di comprendere e apprezzare nella sua essenza. A loro importa solo che siano oggetti molto costosi.
Molto bello questo video di Kidston, non l'avevo mai visto, bravo Q-stode.
 
Ma il problema non sono tanto gli 8k di una Lamborghini ma i 2-3-5 k per 20 anni su auto da magari 40 50 60 mila euro.. li sta la vera follia.
Paghi allo stato l'affitto della tua auto che hai già pagato e sulla quale hai già pagato le tasse.
 

In Italia un auto a uso promiscuo (cioè non autocarro, utilizzata sia per fini privati che aziendali) si deduce al 20% per un importo massimo di circa 18 mila euro. L’IVA invece è indeducibile al 60%.

https://www.agenziacarbonin.com/2018/11/28/auto-e-fisco-italia-e-germania-a-confronto/
 
In Italia un auto a uso promiscuo (cioè non autocarro, utilizzata sia per fini privati che aziendali) si deduce al 20% per un importo massimo di circa 18 mila euro. L’IVA invece è indeducibile al 60%.

https://www.agenziacarbonin.com/2018/11/28/auto-e-fisco-italia-e-germania-a-confronto/
Confermo, io da "aziendale" e da persona che necessita l'auto principalmente per questioni lavorative ho dovuto comprare auto da privato perché piu conveniente, viste le deduzioni nulle.
In Italia l'unico modo per scaricare il 100% dei costi di un veicolo è acquistare un autocarro, ma poi legalmente non puoi portarci i figli a scuola...
 
Pour Con-cierge :D Ecco, per capire cosa oggi è veramente 'chic' a Ginevra bisogna andare dai Carugati, che a differenza di Kidston (tra l'altro anche nel loro piccolo team noi italiani siamo assolutamente presenti, ça va sans dire) non propongono solo top cars...


500Car.JPG
 
Pour Con-cierge :D Ecco, per capire cosa oggi è veramente 'chic' a Ginevra bisogna andare dai Carugati, che a differenza di Kidston (tra l'altro anche nel loro piccolo team noi italiani siamo assolutamente presenti, ça va sans dire) non propongono solo top cars...


Vedi l'allegato 2801633

Questa è esattamente quella che ho guidato io da Milano a San Leo, gialla però con il tettuccio nero

un carrozziere che l'aveva riparata tre mesi prima per un piccolo tamponamento aveva tamponato il gibollo con lo stucco, senza tirare su la botta...
a metà della salita per San Leo, godibilissima per curve e tornanti, sento un tonfo... mi fermo e trovo per strada un gnocco di stucco
 
Vincent Vеga;56867568 ha scritto:
del bidèt ovviamente neanche a parlarne :asd:

Se vuoi ne parliamo, pur non vedendo il nesso con l'argomento auto. Pare che i francesi siano stati superati.
'Résultat de l’enquête: 70% des client trouvent le bidet superflu, particulièrement les Américains, les Suisses, les Anglais et les Allemands.'
Dans les annees 90, le bidet disparait en Suisse - Le Temps
 
Se vuoi ne parliamo, pur non vedendo il nesso con l'argomento auto. Pare che i francesi siano stati superati.
'Résultat de l’enquête: 70% des client trouvent le bidet superflu, particulièrement les Américains, les Suisses, les Anglais et les Allemands.'
Dans les annees 90, le bidet disparait en Suisse - Le Temps

parlavi di quel che è chic a Ginevra
il nesso è: perchè non è chic lavarsi dopo aver defecato a Ginevra?
cosa potremo mai imparare da barbari simili?
 
Vincent Vеga;56872997 ha scritto:
parlavi di quel che è chic a Ginevra
il nesso è: perchè non è chic lavarsi dopo aver defecato a Ginevra?
cosa potremo mai imparare da barbari simili?

ti suggerisco un giro a Ginevra, qualcosa impareresti e perché no, qualcosa potresti insegnare loro
 
Vincent Vеga;56873465 ha scritto:
mi raccomando stringigli la mano quando arrivi

le ginevrine accettano solo un lieve bacia-mano
 
Vincent Vеga;56872997 ha scritto:
parlavi di quel che è chic a Ginevra
il nesso è: perchè non è chic lavarsi dopo aver defecato a Ginevra?
cosa potremo mai imparare da barbari simili?

Francamente non ho capito il senso di questa polemica centrata sul bidet, e nemmeno con chi ce l'avresti, gli svizzeri, gli americani, gli inglesi?
Che la 500 proposta da Carugati sia chic, come tutte le auto d'epoca, è una mia opinione personale. Magari altri trovano chic un Bentayga, o un Urus, il mondo è estremamente variegato, così come le opinioni.
 
Indietro