Plus, il nuovo servizio di consulenza globale Fineco

il contratto minotauro di intesa non sembra aver funzionato benissimo però
E grazie, lo hanno proposto solo per precarizzare i loro dipendenti. Io, dipendente Intesa, con 2000 minimo fissi al mese, tredicesima, premio, polizza sanitaria su cui mi scarico di tutto, mutui allo 0,8% fisso, fondo pensione, contributi INPS belli carichi etc... mi devo sacrificare tutto ed aprirmi una ulteriore doppia gestione previdenziale (Enasarco e INPS), doppia tassazione etc... mi gioco metà dello stipendio netto (di più a lordo e a contributi), in cambio ho qualche spicciolata di clienti 'miei' da purgare tot giorni a settimana. Gli altri giorni rimango legato a agenzia, titolare, direttore commerciale, pressioni, fondi eurizon a tunnel, trasferimenti selvaggi, mobbing etc...
Oltretutto come autonomo sono incompleto: non ti faranno mai 'completare' un portafoglio per andartene alla concorrenza.
Ma chi te lo fa fare?
Giusto quello super-esaurito dalla pressione commerciale che accetta per cercare di sottrarsi un minimo (ed essendo già 'spremuto' all'amorevole azienda fa comodo precarizzarlo e metterlo in direttura di partenza per il calcione).

Proponilo ad un consulente da fuori: ti dò fisso e mi fai 2 giorni in filiale, OLTRETUTTO ti tieni tutto il tuo portafoglio alle tue condizioni. Vedi che accetteranno di più.
In ogni caso per me lo sbattimento è grosso, hai proprio piacere ad essere spremuto+spremuto.
 
Questo tema è stato affrontato molte volte.
Non è come dici @cataflic, non è importante cosa pensa il cliente dei ns. discorsi, è vero che "il cliente medio" non capisce la differenza
tra te e me, è vero che ci vorranno anni per fargliela capire.
Quel che conta è quanto tempo ci vorrà per me o per un "dipendente o Cfaofs" coraggioso di una banca o di una rete a ritagliarsi
un portafoglio adeguato per farlo guadagnare bene senza dover raccontare "balle" per favorire sgr e banche.
Per mia esperienza oramai il tempo necessario per questo passaggio si sta riducendo molto più velocemente di quanto avveniva
5 anni fa.
In quel momento, quando un tuo collega conosciuto sulla piazza, inizierà a farti concorrenza, vedrai che anche tu, velocemente abbandonerai la barca che ora difendi.
Chi resta in banca o in una rete, in questo momento, non lo fa per convinzione, ma per "paura" di fare il salto.
 
Questo tema è stato affrontato molte volte.
Non è come dici @cataflic, non è importante cosa pensa il cliente dei ns. discorsi, è vero che "il cliente medio" non capisce la differenza
tra te e me, è vero che ci vorranno anni per fargliela capire.
Quel che conta è quanto tempo ci vorrà per me o per un "dipendente o Cfaofs" coraggioso di una banca o di una rete a ritagliarsi
un portafoglio adeguato per farlo guadagnare bene senza dover raccontare "balle" per favorire sgr e banche.
Per mia esperienza oramai il tempo necessario per questo passaggio si sta riducendo molto più velocemente di quanto avveniva
5 anni fa.
In quel momento, quando un tuo collega conosciuto sulla piazza, inizierà a farti concorrenza, vedrai che anche tu, velocemente abbandonerai la barca che ora difendi.
Chi resta in banca o in una rete, in questo momento, non lo fa per convinzione, ma per "paura" di fare il salto.
Chi resta in una rete in questo momento lo fa perchè è soddisfatto della propria condizione lavorativa ed economica, come chi sta in banca a 2k di stipendio per gestire 50 mln, che se passasse in una rete guadagnerebbe il triplo. Sono considerazioni personali sulle sicurezze, le prospettive e la percezione del cliente medio investitore e di quanto è facile trovarne di nuovi nelle varie situazioni.
 
Oggi, per la prima volta, mi è capitato di vedere un report mifid2 di un cliente Fineco con Advice, credo sia scorretto.
Sentirò colleghi e associazioni di categoria per verificare se la pensano come me. Oltre ad essere un costo
assolutamente ingiustificato per il servizio svolto, ma questo non è oggetto di critica a Fineco, ma solamente ai clienti
disposti a pagarlo, ritengo che la rendicontazione sia "volutamente" fuorviante e non rispettosa della normativa.
 
Ultima modifica:
Si può estinguere il rapporto plus pur avendo dei fondi all'interno?
 
Si può estinguere il rapporto plus pur avendo dei fondi all'interno?
Si, l'ho fatto di recente.
Mandi email a helpdesk@finecobank.com con allegata dichiarazione firmata di estinzione dossier plus n.xxxx e chiedi trasferimento di tutti gli strumenti nel dossier principale.
Ti risponderanno alla fine del trasferimento, ci hanno impiegato circa una settimana (ti accorgerai della presa in carico perchè vedrai i fondi che vengono spostati man mano).
 
Indietro