Plutus - Carta con cashback e token PLU - Capitolo II [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Your Virtual Plutus Card is
Ready for Ordering!

We are thrilled to announce that your virtual Plutus Card is now available for ordering! This exciting digital payment solution brings you enhanced convenience and security for your everyday transactions.
Here's a quick rundown of what you need to know:
What is a virtual card?
A virtual card is a secure digital version of a payment card that exists within the Plutus app. It eliminates the need for a physical card, allowing you to conveniently make online purchases and subscriptions.
How to order your virtual card?
Simply update the Plutus app via the Apple App Store or Google Play Store to ensure you have the latest version, then log into your Plutus app and follow the intuitive steps provided. Your virtual card will be instantly generated and activated.
How to use your virtual card?
Once you have your virtual card, you can easily access the card details (i.e. card number, expiry date, and CVV) within the app whenever you need them for online payments. It functions just like a traditional payment card, ensuring a seamless and secure checkout experience.




Pochi minuti' fa mi e' arrivata l'email che la mia nuova carta virtuale e' pronta per essere ordinata ...

Peccato l'abbia gia' anche attivata e pure usata (con addibto 0 su curve) :D
 
Io non riesco nemmeno ad attivarla, "something went wrong", mi pareva strano che facessero qualcosa che funzioni al primo colpo!
 
Anche io non riesco ad attivarla, ricevo lo stesso errore "something went wrong" dopo avere compilato la domanda di sicurezza.
 
Io non riesco nemmeno ad attivarla, "something went wrong", mi pareva strano che facessero qualcosa che funzioni al primo colpo!

Da telefonino .. alla prima richiesta di arrivazione ti chiede la domanda e poi la risposta da dare

Ma poi ti lascia attivare di nuova la carta .. senza sapere che la hai gia' attivata (e li becchi l'errore che dici tu, e che ho visto pure io dal telefonino)

Chiudi la app, e riapri ... e dovrebbe essere tutto ok

L'importante che ti ricordi la risposta alla domanda (quella che hai messo all'inizio al primo tentativo) .. questo ti verra' richiesto ad ogni transazione online
 
Da telefonino .. alla prima richiesta di arrivazione ti chiede la domanda e poi la risposta da dare

Ma poi ti lascia attivare di nuova la carta .. senza sapere che la hai gia' attivata (e li becchi l'errore che dici tu, e che ho visto pure io dal telefonino)

Chiudi la app, e riapri ... e dovrebbe essere tutto ok

L'importante che ti ricordi la risposta alla domanda (quella che hai messo all'inizio al primo tentativo) .. questo ti verra' richiesto ad ogni transazione online
Nulla, ho provato a chiudere e riaprire l'app, ma ricevo sempre lo stesso errore generico, e la carta non risulta creata.
Quando rientro nella sezione "Cards" trovo sempre il pulsante per inserire la domanda di sicurezza.

Ho provato anche dal sito web, stesso risultato.
Forse c'è solo da aspettare perché sono in sovraccarico di richieste nuove carte virtuali in questo momento?
 
Da telefonino .. alla prima richiesta di arrivazione ti chiede la domanda e poi la risposta da dare

Ma poi ti lascia attivare di nuova la carta .. senza sapere che la hai gia' attivata (e li becchi l'errore che dici tu, e che ho visto pure io dal telefonino)

Chiudi la app, e riapri ... e dovrebbe essere tutto ok

L'importante che ti ricordi la risposta alla domanda (quella che hai messo all'inizio al primo tentativo) .. questo ti verra' richiesto ad ogni transazione online
Nel mio caso purtroppo non è così, non mi lascia attivare la carta e mi rimanda sempre a sta benedetta domanda di sicurezza anche se chiudo l'app con arresto forzato e poi la riapro. Che pena che fanno, hanno avuto settimane per consegnare le carte virtuali e poi le hanno mandate a quasi tutti stamattina e il loro server sta sbroccando.
 
Questo quello che ho fatto io:

Attiva carta .. mi chiede la domanda ... seleziono .. e scrivo

Poi vedo sempre l'opzione ... e faccio di nuovo .. e sta volta becco l'errore

Alla fine avro fatto 3 o 4 volte .. selezionando due domande diverse

Poi ho chiuso e sono andato su PC

E li ho scopeto che la carta era gia' abiltata

Indi sono tornato su app .. e la carta c'era anche li ...
 
Ho da poco ricevuto l'email che mi dice che la carta virtuale é disponibile per l'attivazione, nonostante l'abbia già attivata questa mattina, e poi un addebito da $0 "Visa Provisioning Service".
Il problema é che ora in app non riesco più ad accedere alla sezione carte, gira la rotellina ma non compare la pagina mentre, da web, vedo tutt'ora la carta virtuale ma se provo a vederne i dati ricevo un errore generico. Fortunatamente mi ero già salvato i dati della carta precedentemente, ma é un errore solo mio o anche altri sono ora nella stessa situazione?
 
Nel gruppo Telegram parlano di server KO, stanno investigando per ripristinare la normale operatività. Capita anche a me l'errore in questione. OK!
 
Ho da poco ricevuto l'email che mi dice che la carta virtuale é disponibile per l'attivazione, nonostante l'abbia già attivata questa mattina, e poi un addebito da $0 "Visa Provisioning Service".
Il problema é che ora in app non riesco più ad accedere alla sezione carte, gira la rotellina ma non compare la pagina mentre, da web, vedo tutt'ora la carta virtuale ma se provo a vederne i dati ricevo un errore generico. Fortunatamente mi ero già salvato i dati della carta precedentemente, ma é un errore solo mio o anche altri sono ora nella stessa situazione?

Stesso problema. Io ho aperto il conto da un paio di giorni, iniziamo bene :D
 
Ho da poco ricevuto l'email che mi dice che la carta virtuale é disponibile per l'attivazione, nonostante l'abbia già attivata questa mattina, e poi un addebito da $0 "Visa Provisioning Service".
Il problema é che ora in app non riesco più ad accedere alla sezione carte, gira la rotellina ma non compare la pagina mentre, da web, vedo tutt'ora la carta virtuale ma se provo a vederne i dati ricevo un errore generico. Fortunatamente mi ero già salvato i dati della carta precedentemente, ma é un errore solo mio o anche altri sono ora nella stessa situazione?

Io avevo copiato i dati della nuova carta da PC sul telefonino con la app curve

Ora se provo ad entrare dalla app .. e click su cards .. mi appare la rotella di attesa , con dietro la pagina bianca

Mi sa che da che hanno mandato le email .. ora hanno i server sovraccaricati ...
 
Nel gruppo Telegram parlano di server KO, stanno investigando per ripristinare la normale operatività. Capita anche a me l'errore in questione. OK!

Mi pare normale ... hanno mandato le email, e la gente sa che c'e' la nuova carta virtuale .. e sono tutti corsi ad attivarla .. ed i loro servers sono collassati

Fu uguale quando ci fu la maxi attesa per abilitare Plutus dopo mesi di attesa ... anche li oltre a server ko .. vi furono vari disservizi .. sempre dovuti al grosso traffico e ad una gestione non perfetta
 
Nel gruppo Telegram parlano di server KO, stanno investigando per ripristinare la normale operatività. Capita anche a me l'errore in questione. OK!
Stesso problema. Io ho aperto il conto da un paio di giorni, iniziamo bene :D

Perfetto!
Non resta che aspettare e sperare che risolvano il prima possibile a questo punto....con Plutus non fila mai tutto liscio! Fortunatamente la carta sembra continui a funzionare al momento.

Io avevo copiato i dati della nuova carta da PC sul telefonino con la app curve

Ora se provo ad entrare dalla app .. e click su cards .. mi appare la rotella di attesa , con dietro la pagina bianca

Mi sa che da che hanno mandato le email .. ora hanno i server sovraccaricati ...

Mi sa che hai ragione! Si saranno tutti fiondati ad attivarla, visto la vicina scadenza della carta Solaris, e il loro Commodore 64 non avrà retto l'improvvisa impennata di utenza! 🤣
 
AskPlutus

@Plutus_Support



We are seeing a high amount of enthusiasm to get your new virtual cards! For the ones getting errors at any step, please wait it out a bit and try again a bit later!- CS team
 
Ma a voi funziona la virtuale? All inizio è comparsa con i dettagli. Adesso sia web che i App mi dice errore inaspettato e nn mi fa vedere dettagli
Boh... Manco il tempo di aggiungerla a curve..
 
Ma a voi funziona la virtuale? All inizio è comparsa con i dettagli. Adesso sia web che i App mi dice errore inaspettato e nn mi fa vedere dettagli
Boh... Manco il tempo di aggiungerla a curve..

Server sovraccarichi ...

Riprova fra qualche ora ...

Come dicono da Plutus ... c'e' molto enthusiasm :D
 
Nel gruppo Telegram parlano di server KO, stanno investigando per ripristinare la normale operatività. Capita anche a me l'errore in questione. OK!
Informo che qualche istante fa sono riuscito ad attivare la virtuale. Dovrebbero aver sistemato, anche se non è ancora uscito l'annuncio ufficiale. OK!

P.S.: Già aggiunta con successo a Paypal.
 
Se ti riferisci a Nexo ... il loro biznes non e' particolarmente legato al cashback ... anzi penso che la loro carta non sia manco molto usata dagli utenti

Nexo va avanti pagando interessi sui depositi crypto (ma pure sui depositi fiat, 8% su euro cash :eek: ), e dando prestiti (anche ad interessi zero) in cambio di garanzia crypto

Un biznes dalla sostenibilita' discutibile ... simile a quello di celsius che e' stra fallita al primo starnuto nel mondo crypto ... invece i bulgari pare siano piu' furbi/abili dei cugini americani .. visto che sono ancora in piedi dopo diversi starnuti e pure dopo qualche mini attacco FUD ... ma ... a mio avviso e' solo una questione di tempo ... non so neanche se un bull run del mondo crypto giovi o meno al loro bilancio ... indubbiamente loro giocano molto con il loro token nexo .. indi importante controllare bene che questo non crolli in maniera improvvisa
in realtà eurx dà il 7% + 6 se li blocchi + 2 se accetti interessi in nexo, quindi il base è un 7% che è un po' più alto del tasso di interesse fiat per le banche centrali più grosse sui mercati normali al momento.
e devi lasciargli in ostaggio 10% in nexo, pagati al 4% + 8 se li blocchi.

su Eth pagano il 5%, più o meno come Lido, +1 se blocchi e +2 nexo. e sempre avendo in ostaggio il tuo 10% in token nexo.

bitcoin 4+1+2.

sulle stable pagano un po' di base, ma niente di così eccezionale. la carta per farla lavorare bene hai bisogno di parcheggiargli parecchi soldini, cdc ti dava il due (+ lounge + spotify) mettendo una tantum 350 euro. mi sembra molto più insostenibile Plutus sinceramente.

mi pare abbiano trovato un buon algoritmo per offrire ricompense interessanti a patto di investire diversi soldini e tenerli sempre aggiornati e liquidi, nella loro piatta. e ti offrono anche un buon servizio di lending. senza contare la possibilità di spendere senza dover convertire e quindi senza generare evento fiscale.

per tornare a Plutus anche a me è arrivata la virtuale. ma la sfrutterò soltanto questi ultimi mesi poi addio e mi concentrerò su nexo.
 
Ultima modifica:
in realtà eurx dà il 7% + 6 se li blocchi + 2 se accetti interessi in nexo, quindi il base è un 7% che è un po' più alto del tasso di interesse fiat per le banche centrali più grosse sui mercati normali al momento.
e devi lasciargli in ostaggio 10% in nexo, pagati al 4% + 8 se li blocchi.

su Eth pagano il 5%, più o meno come Lido, +1 se blocchi e +2 nexo. e sempre avendo in ostaggio il tuo 10% in token nexo.

bitcoin 4+1+2.

sulle stable pagano un po' di base, ma niente di così eccezionale. la carta per farla lavorare bene hai bisogno di parcheggiargli parecchi soldini, cdc ti dava il due (+ lounge + spotify) mettendo una tantum 350 euro. mi sembra molto più insostenibile Plutus sinceramente.

mi pare abbiano trovato un buon algoritmo per offrire ricompense interessanti a patto di investire diversi soldini e tenerli sempre aggiornati e liquidi, nella loro piatta. e ti offrono anche un buon servizio di lending. senza contare la possibilità di spendere senza dover convertire e quindi senza generare evento fiscale.

per tornare a Plutus anche a me è arrivata la virtuale. ma la sfrutterò soltanto questi ultimi mesi poi addio e mi concentrerò su nexo.

La mia banca mi da lo 0.1% sui depositi in euro

Io su nexo ho optato per avere gli interessi in nexo ed ho oltre il 10% in nexo, poi ogni tot giorni vendo i nexo per btc sul loro exchange

Detto come hai scritto tu sembra tutto bello su nexo, pero' io ho la sensazione sia troppo bello per essere vero

Giravano voci che i bulgari di nexo riciclano soldi dei russi ... chissa se e' vero ... lo fosse sarebbe piu' sostenibile

Anyhow, okkio a non restare col cerino in mano con nexo

Per quanto riguarda plutus, fintanto che mi danno un perk a gratis continuo ad usarla, poi, probabile sara' game over
 
Indietro