Plutus - Carta con cashback e token PLU - Capitolo II [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

No no...purtroppo ad una esigua minoranza chiudono il nuovo conto modulr.
Non rispondo ai loro requisiti di sicurezza ...
Sono allibito ...
 
No no...purtroppo ad una esigua minoranza chiudono il nuovo conto modulr.
Non rispondo ai loro requisiti di sicurezza ...
Sono allibito ...
Puoi allegare la mail che ti è arrivata, eliminando i dati sensibili?
 
Fai prima a cercare su reddit .
Sul canale italiano di plutus su telegram sono forse l'unico ma su quello internazionale ( canale Telegram ufficiale ) ce ne sono parecchi in questa situazione.
 
Ciao @Heisenberg!,
novità di queste ultime settimane è il wallet Rabby: in pratica sarebbe un sostituto di MetaMask che, anzichè avere un proprio indirizzo sul quale arriva il token prelevato, ti permette di inserire direttamente l'indirizzo del wallet PLU del tuo exchange. In questo modo paghi solo le gas fees a Plutus (ad oggi 3€ dedotti dal conto) e non quelle dal wallet esterno all'exchange (come succedeva con MetaMask). Oltre a ciò, si evita la seccatura di dover comprare ETH per pagare appunto le gas fees.

Se non ti spaventa l'inglese, un plutoniano ha scritto una guida dettagliata su come configurare il tutto (vedi link).

In pratica, invece di pigiare il tasto SELL, utilizzerai il WITHDRAW al wallet Rabby.

Una volta su exchange, potrai scambiarli per euro. Coinbase ha la coppia PLU/USD nella versione PRO, non utilizzabile da noi, per cui sei costretto a usare lo swap base che è un salasso, specialmente per piccole somme (50-100€).

Io ti consiglierei invece Kucoin, dove puoi piazzare l'ordine al prezzo che vuoi, la liquidità è buona e le commissioni abbastanza oneste:
- 0,2% per vendere PLU per USDT
- 0,1% per vendere USDT per EUR

Per prelevare in EUR, puoi fare bonifico SEPA (ordinario o istantaneo) sul tuo conto al costo di 1€.

OK!
Grazie mille, ho seguito i tuoi consigli e avviato il withdraw verso Kukoin, ma dal 1 luglio il trasferimento risulta ancora "Pending" su Plutus. Ho mandato un sollecito, ma ancora nulla!

Ovviamente nel frattempo il PLU cola a picco! :(
 
Grazie mille, ho seguito i tuoi consigli e avviato il withdraw verso Kukoin, ma dal 1 luglio il trasferimento risulta ancora "Pending" su Plutus. Ho mandato un sollecito, ma ancora nulla!

Ovviamente nel frattempo il PLU cola a picco! :(
Si purtroppo con la mancata riapertura del Dex e l’aumento dello stake, molti vendono tranne me che vado in controtendenza :D
 
da Reddit viene fuori che i conti Modulr sono in realtà chiusi direttamente da Plutus.

Chi ha contattato Modulr ha ricevuto la risposta che è stato Plutus a chiedere di chiudere i conti delle persone selezionate; chi ha contattato Plutus ha ricevuto la risposta che è stato fatto a loro insindacabile giudizio...
 
Ho letto qualcosa sulla questione e sembra che la maggior parte degli account chiusi fossero di persone che lavorano nel settore del gioco d'azzardo. Non che stia giustificando Plutus ma i fatti sono questi, ormai oltre a come spendi vanno anche a vedere che lavoro fai.
 
sarebbe questa la mail di chiusura definitiva della carta?
Solaris Card Account Closure Notice​

This letter is to provide 60 days-notice that your Solaris card account will close on 15th August 2023.
Why is my card account being closed?
Your current account (Modulr) and card account (Solaris) are two separate balances provided by different partners. Plutus is consolidating these two accounts into one under a single provider.
What will happen?
Your card account (Solaris) will be closed, and your Plutus Card (Solaris) will cease to work on 15th August 2023.
Plutus will contact you directly regarding its new consolidated card and account, details of which can also be obtained
What do I need to do?
You will need to clear all the funds on your existing Plutus Card before 15th August 2023. You can do this by spending your funds using the card or by withdrawing them from an ATM.
If you have lost your card, you may order a new one to remove the funds from your account. Replacement cards are available to order up until 7th July 2023.
Once your balance is £0.00, please destroy your card by cutting it through the chip and mag-stripe.
What happens if I still have funds remaining?
If funds remain on your card account (Solaris) after the closure date (15th August), you have the right to redeem your funds free of charge from Solaris. Please be aware that personal details and any alternative account details you nominate would need to be verified before funds can be redeemed.
What if I need help?
If you have any difficulties using the card or account, please contact Plutus’ Customer Support for assistance here >
Kind regards,
The Plutus Team

 
sarebbe questa la mail di chiusura definitiva della carta?
No, questa è la mail che hanno ricevuto tutti relativa alla chiusura della carta (solaris) e non dell'account plutus (modulr). Sopra invece si parlava proprio di chiusura totale dell'account plutus.
 
ma quanto puo' costare ritirare tramite metamask e poi su kukoin?
 
ma quanto puo' costare ritirare tramite metamask e poi su kukoin?
Puoi ritirare direttamente su kucoin, si paga solo 3 euri

Devi usare il trucchetto descritto a fine del precedente 3ddo
 
Puoi ritirare direttamente su kucoin, si paga solo 3 euri

Devi usare il trucchetto descritto a fine del precedente 3ddo
avevo letto. volevo sapere il costo con mmask. quindi passano 21 giorni per il prelievo?
 
avevo letto. volevo sapere il costo con mmask. quindi passano 21 giorni per il prelievo?

A mio avviso non conviene usare metamask

Ti installivla app da PC, configuri l'indirizzo di Kucoin, apri la pagina dex.plutus.it da sta app e sei a posto a costo zero

Con metamusk paghi le fee di Ethereum, che per spostare token sono dai 0.5 ad oltre 10$ a seconda del traffico Ethereum
 
A mio avviso non conviene usare metamask

Ti installivla app da PC, configuri l'indirizzo di Kucoin, apri la pagina dex.plutus.it da sta app e sei a posto a costo zero

Con metamusk paghi le fee di Ethereum, che per spostare token sono dai 0.5 ad oltre 10$ a seconda del traffico Ethereum
si l ho fatto e inviati su kucoin. sai quanto ci mettono ad arrivare?
 
circa 2 settimane :rolleyes:

E' Plutus che prende il suo tempo per decidere con calma quando far uscire i soldini
Stamattina mi hanno accreditato su Kucoin i PLU che avevo prelevato da Plutus (richiesta fatta il 2 luglio). Ci sono voluti 11 giorni.
Nell'attesa il valore del PLU (come era prevedibile, purtroppo) è sceso di 1.5USD!
 
Stamattina mi hanno accreditato su Kucoin i PLU che avevo prelevato da Plutus (richiesta fatta il 2 luglio). Ci sono voluti 11 giorni.
Nell'attesa il valore del PLU (come era prevedibile, purtroppo) è sceso di 1.5USD!

Ho appena controllato, io penso che ho fatto richiesta il 5 luglio, ma non ho ancora ricevuto nulla su Kucoin

Arrivera' presto, spero
 
Stamattina mi hanno accreditato su Kucoin i PLU che avevo prelevato da Plutus (richiesta fatta il 2 luglio). Ci sono voluti 11 giorni.
Nell'attesa il valore del PLU (come era prevedibile, purtroppo) è sceso di 1.5USD!
alla faccia del kaiser.....Questi non devono neanche andare in banca a prelevare e ci impiegano una vita a inviare crypto da loro stessi coniata....Stò alla larga che è meglio
 
Se volete altre red flags, nella loro subreddit hanno vari account bot e di gente presumibilmente pagata/incoraggiata da Plutus per postare commenti positivi sul prodotto, e su Trustpilot più o meno stessa cosa.


E' certo che quei commenti positivi su reddit non siano genuini per vari motivi, tra cui il fatto che molti di questi account postino SOLO commenti di quel tipo e/o si siano registrati da pochissimo (e normalmente se ti sei appena registrato non puoi proprio postare su r/plutus quindi devono essere stati manualmente approvati da qualcuno dello staff).

Per quanto riguarda Trustpilot:

"They probably have private groups set up for this. If you look at the TrustPilot reviews, you can notice a pattern. They usually got max 2-3 reviews per day, but, after they closed the DEX, they started asking for receipts, they got called out for lying about the new perks schedule, then they suddenly have days with 30+ 5 stars reviews.

Inb4 this comment gets deleted by the mods 🫡"

Figuratevi che mentre sto scrivendo, alcuni di quegli account segnalati come sospetti risultano ora come chiusi o bannati...
 
Indietro