Plutus - Carta con cashback e token PLU - Capitolo II [INFO: post #1-2]

Aumentate senza comunicazione ufficiale le fee di prelievo dei PLU da 7,5€ a 25€ ieri, teoricamente per sopperire alle fee sulla rete ETH sempre più alte.
e io che credevo di aver fatto una stupidaggine quando ho pagato 7,50 euro mesi fa.
 
Ciao @sedinho83, rispondo alla tua per punti.

1) Sì, per monetizzare i PLU in EUR devi piazzare un ordine di vendita prima sulla coppia PLU/USDT e poi su quella USDT/EUR. Ti suggerisco di non specificare l'ordine "a mercato" ma "a limite" con un prezzo più o meno al livello dell'ask: in questo modo risparmierai qualcosa, anche se dovrai attendere che il tuo ordine venga abbinato a uno o più compratori (sotto un esempio per la coppia PLU/USDT).​
Se vuoi prelevare valuta fiat/euro da Kucoin, puoi scegliere sia bonifico SEPA ordinario che istantaneo (il secondo se la tua banca li accetta). Come indicato nella schermata sotto, il bonifico istantaneo viene accreditato nel giro di secondi (a meno che sia il primo, allora potrebbe volerci un po' di più), mentre quello ordinario impiega 1-2 giorni lavorativi. Da ricordare che c'è una commissione fissa di 1€ ad operazione.​
2) La strada più rapida per spostare i PLU su wallet MetaMask è proprio quella di inviare i PLU da Kucoin a MetaMask, assicurandosi di avere sul wallet almeno 5€-7€ di ETH per pagare le gas fees. Poi procedere al redeem da sito web di Plutus con il wallet MetaMask connesso e scegliendo il tetto di spesa desiderato.

N.B.: Da annuncio sul gruppo Telegram ufficiale, lo sconto del 50% sui pacchetti del redeem sarà disponibile fino a domani 4 febbraio incluso. Chi avesse intenzione di aumentare il proprio tetto di spesa è bene che ne tenga conto, e magari non si riduca all'ultimo momento. Dati i tempi di prelievo dei PLU accumulati nell'internal wallet, se non si ha PLU su MetaMask conviene direttamente comprarli da exchange, considerando anche le commissioni di prelievo che lo stesso exchange applica (nel caso di Kucoin 1,4 PLU).

Sul tuo commento finale, penso che fosse facile implementare il redeem da internal wallet, visto che avrebbero scalato PLU che non erano ancora stati trasferiti dalla Pluton Rewards Pool. Si sarebbe evitata una transazione su blockchain e risparmiato commissioni di rete. Forse lo hanno fatto per portare l'utenza ad acquistare il token (e a sostenerne il prezzo), oppure non potendo gestire subito entrambe le modalità per motivi di tempo, hanno pensato che la soluzione MetaMask fosse accessibile (ancorché più costosa) anche al nuovo utente o a chi non avesse 10 PLU accumulati e prelevabili.

OK!

ciao, io ho fatto come hai detto ma di miei 19.99 Plu sono venduti 86% , 2.78Plu ancora non si vendono e sono gia due giorni così,

se premo sul tasto "cancella" gli USDT ritornano a PlU? o rimane così?
si liberano quei 2.79 Plu?
o devo ancora aspettare che finiscano di vendersi quei 2.79 plu?
per chè non si sono venduti fino ad ora?
 
ciao, io ho fatto come hai detto ma di miei 19.99 Plu sono venduti 86% , 2.78Plu ancora non si vendono e sono gia due giorni così,

se premo sul tasto "cancella" gli USDT ritornano a PlU? o rimane così?
si liberano quei 2.79 Plu?
o devo ancora aspettare che finiscano di vendersi quei 2.79 plu?
per chè non si sono venduti fino ad ora?
Ciao @Gollumnova, per quanto riguarda il tuo ordine, mi pare di capire che hai fissato un prezzo di vendita. In tal caso, l'ordine potrebbe non andare "eseguito" o essere eseguito in parte perché non ci sono compratori disposti a pagare quanto chiedi per il token. Infatti in questi ultimi giorni il valore del PLU rispetto a USDT è leggermente calato.

Se cancelli un ordine eseguito in parte, ciò che è stato venduto resta tale (tieni gli USDT ottenuti) e i PLU in sospeso tornano disponibili. A quel punto potresti impostare un prezzo di vendita più basso per avvicinarti alla domanda dei compratori o direttamente un ordine al meglio. In quest'ultimo caso l'ordine andrebbe sicuramente eseguito del tutto (a meno che il book in bid fosse vuoto, ma speriamo non capiti mai :sperem:) e indicativamente al prezzo più alto tra quelli proposti dai compratori (sezione "verde" bid/buy).

OK!
 
Ciao @Gollumnova, per quanto riguarda il tuo ordine, mi pare di capire che hai fissato un prezzo di vendita. In tal caso, l'ordine potrebbe non andare "eseguito" o essere eseguito in parte perché non ci sono compratori disposti a pagare quanto chiedi per il token. Infatti in questi ultimi giorni il valore del PLU rispetto a USDT è leggermente calato.

Se cancelli un ordine eseguito in parte, ciò che è stato venduto resta tale (tieni gli USDT ottenuti) e i PLU in sospeso tornano disponibili. A quel punto potresti impostare un prezzo di vendita più basso per avvicinarti alla domanda dei compratori o direttamente un ordine al meglio. In quest'ultimo caso l'ordine andrebbe sicuramente eseguito del tutto (a meno che il book in bid fosse vuoto, ma speriamo non capiti mai :sperem:) e indicativamente al prezzo più alto tra quelli proposti dai compratori (sezione "verde" bid/buy).

OK!

grazie mille, sono andato a fare come avevi detto per cancellare l'ordine ma meno male qualcuno aveva preso tutto , adesso non ho più Plu 😺👍

Adesso a quanto ho capito devo fare lo stesso ma di USDT a euro, grazie del tutorial 😹👍
 
Adesso le gas fee per trasferire i PLU sono di 25€ KO!
 
Perchè, quali altri metodi di prelievo ci sono ?
 
Ma queste fee sono previste per ogni metodo di prelievo anche con wallet esterno?
sono solo per quello, perchè al momento non c'è altro modo.
E lo vedo come una forte resistenza a non prelevare aver messo i 25 euro, anche perchè la maggior parte preleva qualche centinaio di euro al massimo.
 
sono solo per quello, perchè al momento non c'è altro modo.
E lo vedo come una forte resistenza a non prelevare aver messo i 25 euro, anche perchè la maggior parte preleva qualche centinaio di euro al massimo
Il dex interno immagino non riaprirà più...🤔
 
per fortuna decisi subito di abbandonare plutus subito alla chiusura del dex...ora ho trovato un'altra opzione di conto con cashback al 3% in BTC
 

OK!

PIANO ELITE

COSTO 5€ AL MESE

CASHBACK 3% FINO A UNA SPESA DI 2000€ AL MESE

QUESTO IL LINK

SI paga 5 .. e si incassa massimo 60 :cool:

Comunque io ho gia' 3.5% di cashback ... che mi "costano" 1.5$ al mese ... o 3% di cashback a costo zero ... max 25.000 euri al mesi di spesa
Ma perche' feci la pazzia di investire 35k in una carta crypto :ubriachi:
Soldi che per fortuna, per qualche strana magia, in teoria ho gia' abbondantemente recuperato
 
Comunque io ho gia' 3.5% di cashback ... che mi "costano" 1.5$ al mese ... o 3% di cashback a costo zero ... max 25.000 euri al mesi di spesa
Il problema della crypto é che il grosso delle spese (assicurazioni, tributi, bollette) sono cashback-esenti ed é necessaria una seconda carta.

Attualmente ho risolto con Nexo ma per importi consistenti (1500-2000) ho davvero qualche difficoltà
 
OK!



SI paga 5 .. e si incassa massimo 60 :cool:
Non si pagano 5€ per il piano Elite ma 14,99€ al mese o 149,99€ per 12 mesi, l'OP @lebrone dovrebbe correggere il post di presentazione. Oltretutto andrebbe indicato che il piano si può pagare mensilmente o annualmente, e quelli sono i prezzi dell'annuale "mensilizzato".

Suggerisco, finché non saranno apportate le dovute correzioni, di riferirsi al sito ufficiale: confronta i piani.

Fine OT OK!

Comunque io ho gia' 3.5% di cashback ... che mi "costano" 1.5$ al mese ... o 3% di cashback a costo zero ... max 25.000 euri al mesi di spesa
Ma perche' feci la pazzia di investire 35k in una carta crypto :ubriachi:
Soldi che per fortuna, per qualche strana magia, in teoria ho gia' abbondantemente recuperato
Perché altrimenti non esisterebbero i crypto-matti. :D
 
Il problema della crypto é che il grosso delle spese (assicurazioni, tributi, bollette) sono cashback-esenti ed é necessaria una seconda carta.

Attualmente ho risolto con Nexo ma per importi consistenti (1500-2000) ho davvero qualche difficoltà
Difficoltà di che tipo? Qual è il problema ad usare nexo (o CRO, ma penso abbia ancora più restrizioni ad oggi) per i pagamenti su cui Plutus non da cashback?
 
Difficoltà di che tipo? Qual è il problema ad usare nexo (o CRO, ma penso abbia ancora più restrizioni ad oggi) per i pagamenti su cui Plutus non da cashback?
Per pagare 1400€ con Nexo in credit mode (l'unica che da cashback) dovresti avere almeno 1600/1700usdt a collaterale
 
Per pagare 1400€ con Nexo in credit mode (l'unica che da cashback) dovresti avere almeno 1600/1700usdt a collaterale

SI ma se paghi 200 euro ogni 3 giorni ... ovvero 2000 euri al mese di spese ... bastano anche solo 300 euro di collaterale, mandando ogni 3 giorni 200 euro per ripagare le spese

Comunque, concordo ...gestire nexo e' piu' complicato che non gestire plutus o crypto com per esempio

Pero' per chi sa navigare nelle complicazioni ... ci sono dei bei vantaggi associati ... (ma se e soltato se, Nexo non fa la stessa fine di Celsius o FTX )
 
Indietro