Plutus - Carta con cashback e token PLU - Capitolo II [INFO: post #1-2]

Il premium da 25€ non mi sembra malaccio, basta usare tutti e tre i perks e si è già in attivo di 5€, il resto è tutto guadagno.
 
Minimo 10€, massimo 30€.
Non penso tornerà con questi vincoli.

Grazie

Anche in mezzo alle 'regole', citano 3% di commissioni per il loro exchange, per i loro utenti base

Indi dovrebbe tornare ... senza un exchnage interno, sarebbe uno stumento per pochi nerds e non per la massa

Ed e' la massa il loro target non i nerds
 
Il premium da 25€ non mi sembra malaccio, basta usare tutti e tre i perks e si è già in attivo di 5€, il resto è tutto guadagno.

Ammesso che il PLU non perda oltre x % ogni 45 giorni

Comunque si pagano in anticipo 25 euri ogni mese, per poi recuperarli dopo non meno di 45 giorni
 
Ammesso che il PLU non perda oltre x % ogni 45 giorni

Comunque si pagano in anticipo 25 euri ogni mese, per poi recuperarli dopo non meno di 45 giorni
Comunque si sapeva che sarebbero peggiorate le condizioni prima o poi; secondo me il problema di queste carte è che, ok attirare nuovi clienti subito, poi però non c'è una grdualità, da tutto a poco o niente in un amen (ha fatto così hi e in parte anche crypto.com).
 
Comunque si sapeva che sarebbero peggiorate le condizioni prima o poi; secondo me il problema di queste carte è che, ok attirare nuovi clienti subito, poi però non c'è una grdualità, da tutto a poco o niente in un amen (ha fatto così hi e in parte anche crypto.com).
Si, questo piu' o meno e' il business model di ste carte

In teoria la cosa e' un pelo piu' sostenibile su binance e cryptocom .. visto che oltre alla carta hanno servizi associati alla gestione delle crypto collegate direttamente o indirettamente alla carta

Plutus forse e' ancora molto acerba, visto che il loro biznes e' solo la carta o meglio la stampa di PLU e la sua distribuzione sotto forma di cashback
 
buongiorno, ma la nuova carta (che ancora non ho ricevuto) sarà solo virtuale?
è previsto di poter richiere una carta fisica?
 
Il premium da 25€ non mi sembra malaccio, basta usare tutti e tre i perks e si è già in attivo di 5€, il resto è tutto guadagno.
attivo di 5 se il plu mantiene il valore 45 giorni dopo, più che altro 3 perks non so che farmene, un conto è amazon ma le altre per me sono inutili sostanzialmente
 
Intanto tra una settimana chiude i battenti la carta vecchia, e quella nuova non si vede ancora.
Rispettare le pianificazioni decisamente non è il loro forte.
 
Si come detto da lebrone, a costo zero con plutus sono 36€ all'anno, e tra spese e inflazione (del PLU) saranno 25€ max all'anno

Costo zero e praticamente zero rischi
Mettendo in stake non si riesce ad aumentare la spesa dei 100 euro ?
 
Sì, come avevo già indicato ieri:
Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU - Capitolo II

Chiaramente così non è più a rischio zero, visto che investi dei soldi nei PLU.
Visto grazie, dovrebbe essere questo:

1691494645748.png


Dunque 25 PLU (circa 250 euro) per una spesa massima di 350 e 0 perks se fai il piano gratis.

Forse conviene fare direttamente quello da 14.99 considerando che hai due perks.
 
Visto grazie, dovrebbe essere questo:

Vedi l'allegato 2926648

Dunque 25 PLU (circa 250 euro) per una spesa massima di 350 e 0 perks se fai il piano gratis.

Forse conviene fare direttamente quello da 14.99 considerando che hai due perks.

Ricapitoliamo:

Le opzioni sono 2:
Si mettono 100 PLU in stake .. e si puo' spendere fino a 1000 euri al mese + 1 peark = 30+10 Euro di cashback ... senza spese

Oppure si spende 15 euri al mese ... e si hanno due perk (20 euro) + 15 euro di cashback ... 35 - 15 = 20 euri di gain al mese

Le due cose volendo sono combinabili ... stake e spesa mensile

A me interesserebbe avere il perk su curve ... ma mi costerebbe 100 PLU da mettere in stake che sono circa 800/900 euri da investire ... che mi paiono una follia

Al caso sarebbe meglio everyday ... ma il gain sarebbe di solo 5 euri al mese ed uno sbattimeno nella gestione ovvero mi rimborserebbero solo 2.5 euro sui 10 della spesa su curve black ...

Anyhow ... per me e' game over ... indi ... devo solo decidere come uscirne 'al meglio'

Untitled.png
 
attivo di 5 se il plu mantiene il valore 45 giorni dopo, più che altro 3 perks non so che farmene, un conto è amazon ma le altre per me sono inutili sostanzialmente
Io ti consiglio anche ebay (puoi comprare di tutto) e un supermercato tipo LIDL. Qualcosa che ti serve lo trovi senz'altro. Ovvio che non devi assolutamente attivare i perks tipo Mc Donald's 😁
 
Comunque è una rottura di scatole anche doverla ricaricare con bonifico verso l'Olanda con possibili rogne con l'AdE a lungo andare (magari sono paranoico io). Anche per me non ne vale la pena per fare due spicci al mese con tra l'altro mille balzelli per monetizzare i pluton. Lo stake lasciatelo perdere, il prezzo dei plu se proprio va bene sottoperformerà ampiamente il mercato crypto.
 
Ricapitoliamo:

Le opzioni sono 2:
Si mettono 100 PLU in stake .. e si puo' spendere fino a 1000 euri al mese + 1 peark = 30+10 Euro di cashback ... senza spese

Oppure si spende 15 euri al mese ... e si hanno due perk (20 euro) + 15 euro di cashback ... 35 - 15 = 20 euri di gain al mese

Le due cose volendo sono combinabili ... stake e spesa mensile

A me interesserebbe avere il perk su curve ... ma mi costerebbe 100 PLU da mettere in stake che sono circa 800/900 euri da investire ... che mi paiono una follia

Al caso sarebbe meglio everyday ... ma il gain sarebbe di solo 5 euri al mese ed uno sbattimeno nella gestione ovvero mi rimborserebbero solo 2.5 euro sui 10 della spesa su curve black ...

Anyhow ... per me e' game over ... indi ... devo solo decidere come uscirne 'al meglio'
Con 100 plu in stake, da tabelle, si avrebbero 1100 euro al mese con un perk disponibile come hai detto ed io al momento ho, da quando non si è più potuto cambiare i pluton sul dex, accumulato grazie al cashback e perk vari circa 104 pluton (75 avevo fatto in tempo a cambiarli prima fortunatamente), stando quasi sempre con il profilo everyday quindi ci rientrerei anche.....ma ne vale la pena?
Alla fine,per avere i vantaggi suddetti, sarebbe comunque come avere circa €700 bloccati, inoltre non pagando nulla la commissoine di swap sul dex sarebbe del 2% vanificando di fatto 2/3 del cashback! Ho anche guardato nuovamente le proposte alternative ma non vedo nulla di eclatante al momento purtroppo.
L'unica, forse, sarebbe di attivare il piano premium con un monte di plu da parte, tipo 20, in modo da poter fare il cambio degli stessi immediatamente e quindi salvagurdarsi in parte dalla fluttuazione del token nei 45 giorni ma non sono moolto propenso alla cosa soprattutto perche ero partito per non fare stake di sorta.
Va be mi godo questi ultimi mesi e pi deciderò, magari opterò alla fine anche io per il "game over"!
 
Si potrebbe fare lo stake di 100 pl e tenere una posizione short analoga per tutelarsi dal cambio?
Si vincolerebbero 1400€ per un perk d 10€ al mese, il 8.5% annuo.
Lo stake ha dei costi, come si fa?
 
Ultima modifica:
Indietro