Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno che sa ...mi dà conferma per piacere ??:confused::confused::confused:

Sì ad entrambe le domande. Questi i piani:

Starter 0€/mese

3% cashback su spesa max 250€/mese
1 perk
1% fee sul dex

Everyday 4,99€/mese

3% cb su spesa max 2000€/mese
2 perks
0% fee sul dex

Premium 14,99€/mese

3% cb su spesa max 22500€/mese
3 perks
0% fee sul dex

Poi se compri dei pluton hai dei vantaggi aggiuntivi ma comunque sono tutte info che dovresti trovare facilmente.
 
Una domanda: son passato al piano "Everyday" a 4,99€/mese. Ho caricato il 2° perk che era possibile selezionare con il nuovo piano, ma nella scheda dei piani continua a risultarmi il piano "Starter" e senza la possibilità di selezionare il piano "Everyday".

Non so se a qualcun altro è successo e se il limite di spesa per il cashback si sia automaticamente rinnovato.
 
Sì ad entrambe le domande. Questi i piani:

Starter 0€/mese

3% cashback su spesa max 250€/mese
1 perk
1% fee sul dex

Everyday 4,99€/mese

3% cb su spesa max 2000€/mese
2 perks
0% fee sul dex

Premium 14,99€/mese

3% cb su spesa max 22500€/mese
3 perks
0% fee sul dex

Poi se compri dei pluton hai dei vantaggi aggiuntivi ma comunque sono tutte info che dovresti trovare facilmente.

Scusa ma ciò che chiedevo è questo :
Quindi in sostanza se ho ben capito la riattivazione del perks avviene mensilmente ( mese solare ) ?

E quindi allo stato odierno l'unico vantaggio a passare ai profili a pagamento è il plafond su cui è calcolato il cashback. Corretto ?i profili proposti li conosco benone 😊, solo che mi pare strano che facendo ora l'upgrade a un profilo migliore non diano benefit per il mese solare di maggio ( avendo io inizialmente aderito gratuitamente all'every day)
 
ho effettuato il deposito il 26 aprile ma non ho ancora ricevuto la carta, è normale?
 
Scusa ma ciò che chiedevo è questo :
Quindi in sostanza se ho ben capito la riattivazione del perks avviene mensilmente ( mese solare ) ?

Se hai la possibilità di cambiare perk a ridosso di fine mese, presumo che il rinnovo sia sul mese solare (andrebbe verificato se dal primo giorno o dal secondo, quando la finestra di cambio si è chiusa).
Io ho fatto un acquisto il 25 aprile e poi i primi di maggio, il perk si è attivato in entrambi i casi OK!

E quindi allo stato odierno l'unico vantaggio a passare ai profili a pagamento è il plafond su cui è calcolato il cashback. Corretto ?i profili proposti li conosco benone 😊, solo che mi pare strano che facendo ora l'upgrade a un profilo migliore non diano benefit per il mese solare di maggio ( avendo io inizialmente aderito gratuitamente all'every day)

I vantaggi sono due: massimale su cashback e numero di perk. Con lo Starter avresti max 10€ dal perk e max 7,50€ dal cashback al 3%, mentre con Everyday max 20€ dai perk e 60€ dal cashback al 3%, pagando però un canone mensile. :)

Io per passare a Everyday aspetto giugno :D
 
ho effettuato il deposito il 26 aprile ma non ho ancora ricevuto la carta, è normale?

Non è normale, oltre al fatto che prima del 1 maggio non si sapeva degli aggiornamenti alla carta di crypto.com, che ha portato al marasma che conosciamo. In teoria i tempi si aggiravano su 7-8 giorni, ti conviene aprire un ticket e chiedere spiegazioni (questa problematica non dovrebbe avere tempo di risposta superiore alla settimana) :rolleyes:
 
a parte il fatto che non mi sono utili nessun perk. Ma se devo usarlo almeno uno tipo netflix---come si attiva? attivo il perk, pago con la carta e poi ricevo il rimborso? giusto?
 
a parte il fatto che non mi sono utili nessun perk. Ma se devo usarlo almeno uno tipo netflix---come si attiva? attivo il perk, pago con la carta e poi ricevo il rimborso? giusto?

Esattamente, a me con disney+ ha funzionato proprio in questo modo.
 
Allora ragazzi oggi doppo solo 22 gioni (della serie meglio tardi che mai) l'assistenza mi ha finalmente risposto e mi ha riconosciuto il perk mancante per uber eats manualmente per 1,50 Pluton già disponibili, grazie a questo posso finalmente confermare che con i perk ottenuti, una volta sbloccati, si può ricaricare direttamente la carta, per un controvalore minimo di €10, senza bisogno di collegare nessun wallet metamask.
Inolte sempre oggi, dopo 5 giorni lavorativi in più rispetto a curve il saldo si è riallineato rispetto alla preautorizzazione di cui parlavo nei miei post precedenti, quindi è molto lenta ma alla fine le cose sembrano funzionare per ora.
 
Ultima modifica:
A me invece ancora nessuna risposta dopo i 4 addebiti per le fallite transazioni e sono passati più o meno 20 giorni .
Quando mi sono iscritto ho attivato llil piano every day e due perks che ho usato il 6 ( Lidl) e il 7 maggio ( aldi)
La settimana scorsa come a tutti mi è stato resettato il piano e sono tornato con quello base .
Vorrei tornare al profilo every day ma non ho capito a riguardo dei perks .
Se riattivo ora il piano every day e vado al Lidl ricevo solo il 3 %? Da quando potrò riavere i 10 euro ?
 
All'inzio del prossimo mese, quindi in questo caso a partire dal 1 giugno. I perk vanno con il mese solare.
 
Il pagamento sul sito bestshopping.com da cashback con Plutus?

Una volta ordinata la carta, la si può subito utilizzare per pagamenti online o bisogna attendere la fisica a casa?
 
Purtroppo devi aspettare arrivi la fisica, la virtuale non c'è ancora. Non so neanche se ti fa aprire un account ora, parlavano di una lista d'attesa di qualche mese.

Il cashback arriva regolarmente per le transazioni su bestshopping :)
 
Come vi trovate con questo conto?

Pregi e difetti insomma.

grazie
 
Scusate sul sito leggo che c’è una finestra per cambiare i perk dal 27 a fine mese… ma questa cosa non è valida se non si è mai selezionato i perk?
Mi spiego:
Ho la carta da iniziò mese, mai selezionato il perk gratuito, poco fa mi son deciso a farlo e fare anche la transazione (Lidl) transazione ok, ma non ho ricevuto ancora nessun reward (e fin qui ok dato che leggo sempre dalle faq accreditano il giorno dopo) ma la cosa che mi risulta strana è che mi resta la possibilità di cambiare perk…
 
E' da ieri che colleziono transazioni fallite una dopo l'altra con Plutus, sia direttamente che con Curve. Oggi proprio Curve mi ha salvato con l'anti-embarassment. Sta capitando anche ad altri? Nel frattempo da quando l'ho aperta mi hanno ciulato almeno un euro di decline fees :D (per fortuna ampiamente compensato dal cashback)
 
A me sino ad ora nessuna transazione fallita. Probabilmente perché faccio le transazioni con curve appoggiato sul mio bancomat e solo in un secondo momento traferisco la transazione dal bancomat a plutus tramite curve.
Poco fa ho trasferito una transazione da oltre 1k su plutus e tutto ok
 
A me sino ad ora nessuna transazione fallita. Probabilmente perché faccio le transazioni con curve appoggiato sul mio bancomat e solo in un secondo momento traferisco la transazione dal bancomat a plutus tramite curve.
Poco fa ho trasferito una transazione da oltre 1k su plutus e tutto ok

Allora penso di avere un problema perché la mia non funziona più, come se me l'avessero bloccata o avessi raggiunto qualche limite (che sono ovviamente lontanissimi, sono premium). Non so che dire. Sto provando il go back in time di Curve in questo momento e fallisce tutte le volte (chissà quante fees da 15 cent sto accumulando). Già scritto al supporto ma campa cavallo che l'erba cresce... risponderanno tra settimane.

edit: provato con un'altra transazione e sono riuscito a fare il go back in time. Mi sa che il problema è il tipo di transazione. Era un pagamento all'ACI della mia città.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro