Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me una cosa simile era capitata con la ruby, facevo il go back di curve e mi bloccava la transazione verso la ruby. Non vorrei che sia un qualche limite di curve.
Considera che il pagamento che la transazione di oltre 1k che ho fatto poco fa era una spesa universitaria pagata tramite pagopa.

Tra l'altro, leggendo il tuo edit, mi faceva proprio lo stesso problema tuo: quella transazione non la trasferiva, tutte le altre fatte nello stesso momento sì. Penso si tratti di curve
 
Qui c'è qualcosa che non va, non capisco proprio. Qualcun altro usa il sito bestshopping.com? Almeno potremmo verificare se sono solo io o è qualcosa di generalizzato.

Uso curve con sottostante plutus per pagare su BS: transazione fallita
Uso la plutus diretta per pagare su BS: transazione fallita
Uso curve con sottostante un'altra carta per pagare su BS: transazione riuscita al primo colpo

Oltretutto mi sta sulle scatole da morire che per ognuno di questi tentativi si ruberanno 15 centesimi di decline fees... boh secondo me me l'hanno bloccata per motivi ignoti.
 
Qui c'è qualcosa che non va, non capisco proprio. Qualcun altro usa il sito bestshopping.com? Almeno potremmo verificare se sono solo io o è qualcosa di generalizzato.

Uso curve con sottostante plutus per pagare su BS: transazione fallita
Uso la plutus diretta per pagare su BS: transazione fallita
Uso curve con sottostante un'altra carta per pagare su BS: transazione riuscita al primo colpo

Oltretutto mi sta sulle scatole da morire che per ognuno di questi tentativi si ruberanno 15 centesimi di decline fees... boh secondo me me l'hanno bloccata per motivi ignoti.

Su BS ho usato direttamente la plutus e non ho avuto problemi ( ricarica telefonica )
 
Penso di aver capito. Le transazioni piccole passano senza problemi. Le transazioni grandi (più di 100€) non passano più. È probabile che sia molto prossimo a qualche limite di spesa. Ovviamente sono lontanissimo dal raggiungere qualsiasi limite indicato sul sito di Plutus, sono lontano anche dai limiti del piano starter, figurarsi il premium, però il problema sembra essere questo. Visto che il supporto consiste di due stagisti che devono rispondere a ventordicimila email arretrate, continuerò a far prove in autonomia. Mi auguro che domani o al più dopo il 1 giugno questi limiti mi vengano rimossi...
 
Pensandoci bene però, questa cosa della fees sulle transazioni fallite, è veramente una fregatura bella è buona. Negli ultimi tempi tutti hanno spalato quintali di m***a su CDC, ma questi furbetti per un motivo o un altro, si portano a casa migliaia di euro al giorno frugando tra le tasche dei propri clienti.:D
Spero che prima o poi si decidano a levare questa "punizione", perchè ogni pagamento che viene effettuato si trasforma in un vero e proprio incubo. Insomma, uso la carta di Plutus per ricevere il 3% in cashback, ma posso avere la sorpresa di non riuscire a pagare e rimetterci 15 centesimi. Un po' come comprare un gratta e vinci.
 
Dopo più di 20 giorni ho avuto anche io l'onore di avere una risposta .
Nel frattempo giuro che mi sono dimenticato gran parte delle cose di cui avevo richiesto delucidazioni 🤣🤣
Dopo essersi scusati, mi hanno spiegato tutta una serie di limiti che ha la card ma che non ci azzeccano nulla con la mia situazione e che quindi non spiegano perché desse transazioni rifiutate.
Mi è stato confermato che la politica è quella cmq di rimborsarle almeno fino a che non venga corretta questa antipatica.pratica..
Sono stato rimborsato con un po' di pluton che vanno a coprire gli addebiti per le suddette commissioni.
Vedo che tra altro mi sono stati sotto forma di bonus e che sono già riscattabili ma non so come si fa .
Qualcuno lo ha già fatto ?
 
Novità oggi in casa plutus:

- hanno aggiornato l'app, rendendo un po' meno incasinata tutta la visualizzazione dei perks: praticamente ora ti fa scegliere i perks del mese corrente e quelli del mese successivo;
- hanno (ma soltanto dal sito mobile e non da app) reso disponibile la visualizzazione delle spese effettuate rispetto al limite mensile di spesa che fa matuarare il cashback (es. una spesa di 500 euro su 2000 euro per chi ha il profilo everyday);
- hanno aggiunto come perks curve: quindi volendo si potrebbe aggiungere l'1% di cashback di curve sui 3 negozi disponibili per il profilo black al 3% cheti fa maturare plutus.

In compenso oggi non mi funziona il top up della carta :D:D
 
Buono che abbiano aggiunto Curve... I 10€ di plu coprono completamente l'abbonamento black, mentre coprono solo il 66% dell'abbonamento metal (10€ su 15€). Inoltre stesso problema di amazon prime, se pagate annualmente, ricevete solo un mese di cashback. Quindi conviene non pagare questi abbonamenti annualmente ma mensilmente almeno si riceve più cashback da Plutus.
 
In compenso oggi non mi funziona il top up della carta :D:D

Idem! Si vede che stanno migliorando! Prima era sempre il finese settimanda ora finalmente anche nei giorni feriali!:p:D
Scherzi a parte speriamo che queta rogna, insieme alla fee da 0,15, sia risolta il prima possibile senza Curve avrei perso un sacco di transazioni!
 
Inoltre stesso problema di amazon prime, se pagate annualmente, ricevete solo un mese di cashback. Quindi conviene non pagare questi abbonamenti annualmente ma mensilmente almeno si riceve più cashback da Plutus.

Si ma per prime, anche con l'abbonamento mensile, sarebbe come sprecare un perk visto che a fronte di €10 offerti ne riceveresti solo €3,99.
 
Una cosa volevo chiedere, a chi ha provato: il perks Apple (non quello Apple One) di 10 euro, si intende per un acquisto su Apple store fisico (telefono, tablet, auricolari, ecc.) o per quello digitale (app, giochi)?
 
Si ma per prime, anche con l'abbonamento mensile, sarebbe come sprecare un perk visto che a fronte di €10 offerti ne riceveresti solo €3,99.

Sì verissimo, infatti l'ho già sostituito con lidl (dove non vado mai, ma ci andrò apposta una volta al mese d'ora in poi).
 
Buonasera signori, per caso succede anche a voi che, dopo l'ultimo aggiornamento, l'app crasha all'apertura? :rolleyes:
 
No a me fortunatamente non da nessun problema al momento. Prova al massimo a disinstallare e reinstallare l'app direttamente dal Google store.
 
No a me fortunatamente non da nessun problema al momento. Prova al massimo a disinstallare e reinstallare l'app direttamente dal Google store.

Ciao, avevo già provato a reinstallare l'App ma niente. Oggi l'ho aperta ed è tornata a funzionare... mah! :D

P.S.: Chi sta già consultando il volantino Lidl del prossimo week end, per usare il perk? Io questo mese ho fatto il pieno di acqua Vitasnella :clap:
 
Io ho sfruttato un perks di questo mese che non avevo ancora selezionato per farmi curve black: il giorno dopo mi hanno già rimborsato i PLU :)
 
Novità oggi in casa plutus:

- hanno aggiunto come perks curve: quindi volendo si potrebbe aggiungere l'1% di cashback di curve sui 3 negozi disponibili per il profilo black al 3% cheti fa maturare plutus.

In compenso oggi non mi funziona il top up della carta :D:D

Ciao, cosa vuol dire che hanno aggiunto come perks curve? Se pago con curve con sottostante plutus cosa ottengo?

Top up? Ma plutus si può ricaricare anche tramite carta o solo da bonifico?
 
Inteso che come perks è possibile selezionare Curve. Ti rimborsano in PLU la spesa mensile di Curve Black.
Attualmente solo tramite bonifico.
 
Leggendo dal gruppo ufficiale su telegram di plutus: implementeranno la possibilità di fare top up della carta anche durante i weekend ( attualmente fa ricaricare il conto nel weekend ma non consente il top up).

Non dicono quando però :D
 
Mi hanno sbloccato i primi PLU e mi sono ritrovato molti più soldi di quel che pensavo. Non che mi lamenti eh, era per dire che evidentemente è aumentato molto il valore negli ultimi tempi, grazie agli utenti di Crypto :D
Peccato si possano convertire solo 30€ al giorno…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro