Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
App e area web tornate operative.
Iban NL come anticipato. Ora attendiamo la parte importante, ossia le nuove carte che elimineranno la doppia ricarica.
ma sei sicuro che sostituiscono le carte??? io avevo letto che Contis erano e Contis rimanevano (a parte il fatto che Contis se l'è comprata Solaris, quelli su cui si appoggia Vivid). Doveva cambiare solo l'Iban per via del fatto che con il vecchio partner non si potevano fare e ricevere pagamenti verso terzi.... Con il nuovo (Modulr) a regola dovrebbe diventare come un conto normale.
 
In che senso le nuove carte?dici si caricherà direttamente la carta?
E per chi già ce l'ha?
Verranno spedite nuove carte a tutti gli utenti Plutus. Non è ancora previsto quando, si parla di settimane/mesi.
La nuova carta funzionerà a tutti gli effetti come una carta di debito, quindi le spese saranno pagate con il bilancio del conto.
La carta non sarà da ricaricare, in pratica.
 
ma sei sicuro che sostituiscono le carte??? io avevo letto che Contis erano e Contis rimanevano (a parte il fatto che Contis se l'è comprata Solaris, quelli su cui si appoggia Vivid). Doveva cambiare solo l'Iban per via del fatto che con il vecchio partner non si potevano fare e ricevere pagamenti verso terzi.... Con il nuovo (Modulr) a regola dovrebbe diventare come un conto normale.
sul reddit ufficiale si dice che le carte saranno nuove. Non so dirti molto più né ci metto la mano sul fuoco :asd:
Leggo che le nuove carte saranno proprio di Modulr. Per non avere problemi di attesa durante la spedizione delle nuove carte, sarà possibile comunque utilizzare la carta virtuale con GPay et simila
 
Ultima modifica:
sul reddit ufficiale si dice che le carte saranno nuove. Non so dirti molto più né ci metto la mano sul fuoco :asd:
Leggo che le nuove carte saranno proprio di Modulr. Per non avere problemi di attesa durante la spedizione delle nuove carte, sarà possibile comunque utilizzare la carta virtuale con GPay et simila
allora ho riletto la chat che spiegava tutto e hai ragione. sostanzialmente fra 2-3 mesi ci sarà anche la migrazione delle carte da Contis (ora acquistata da Solaris) a Modulr. Quindi Modulr sarà l'unico partner di Plutus e non ci sarà più necessità di ricaricare la carta manualmente dal conto. in pratica ora in questa fase di transizione Plutus è come Tinaba. Il conto può ricevere/inviare a tutti (cosa non possibile con il precedente partner che permetteva di ricevere/inviare solo da conti con stesso nome dell'intestatario) ma la carta se non fai il top-up non vede in automatico i soldi che sono sul conto. Fra 2-3 mesi diventerà una debit essendo un unico partner.

Insomma work in progress. A settembre dovrebbe essere un conto "normale" con annesso DEX rinnovato.
 
allora ho riletto la chat che spiegava tutto e hai ragione. sostanzialmente fra 2-3 mesi ci sarà anche la migrazione delle carte da Contis (ora acquistata da Solaris) a Modulr. Quindi Modulr sarà l'unico partner di Plutus e non ci sarà più necessità di ricaricare la carta manualmente dal conto. in pratica ora in questa fase di transizione Plutus è come Tinaba. Il conto può ricevere/inviare a tutti (cosa non possibile con il precedente partner che permetteva di ricevere/inviare solo da conti con stesso nome dell'intestatario) ma la carta se non fai il top-up non vede in automatico i soldi che sono sul conto. Fra 2-3 mesi diventerà una debit essendo un unico partner.

Insomma work in progress. A settembre dovrebbe essere un conto "normale" con annesso DEX rinnovato.
Speriamo anche prima OK!

Si parla di riapertura DEX dal 1 luglio (se sono di parola), se per allora ci saranno le nuove carte è tanta roba ;)

Io però sono ancora in attesa del L2 Polygon, è dall'anno scorso che rimandano... Speriamo sia la volta buona. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
bene.ottime notizie. soprattutto se danno subito le carte virtuali. ma invece per i limiti di prelievo e scambio si sa qualcosa? rimarrà 30 euro al giorno?
 
Speriamo anche prima OK!

Si parla di riapertura DEX dal 1 luglio (se sono di parola), se per allora ci saranno le nuove carte è tanta roba ;)

Io però sono ancora in attesa del L2 Polygon, è dall'anno scorso che rimandano... Speriamo sia la volta buona. :rolleyes:
io sono appena entrato e del L2 Polygon non so nulla :). cosa dovrebbe comportare?
 
bene.ottime notizie. soprattutto se danno subito le carte virtuali. ma invece per i limiti di prelievo e scambio si sa qualcosa? rimarrà 30 euro al giorno?

Senza carta virtuale si rischia di restare senza carta per settimane, anche mesi se si becca un inghippo con le poste

Speriamo che facciano sta cosa, assieme alla gestione della carta virtuale ... a quel punto .. io la carta fisica manco la voglio ... mi abbasta quella virtuale

PS: Tutti sti 'cambiamenti' ... volendo sono un buon segnale per Plutus ... fossero nati per fare scam , non avrebbero bisogno di complicarsi la vita ... a meno che il corrente gestore di carte li voglia abbandonare, ma ne dubito visto che chi gli da il servizio di carte, non lo fa in perdita ... indi Plutus cambia per avere costi piu' bassi ed una gestione piu' semplice
 
Speriamo anche prima OK!

Si parla di riapertura DEX dal 1 luglio (se sono di parola), se per allora ci saranno le nuove carte è tanta roba ;)

Io però sono ancora in attesa del L2 Polygon, è dall'anno scorso che rimandano... Speriamo sia la volta buona. :rolleyes:

C'e' gia' il token PLU su Polygon ?

Comunque sarebbe una cosa molto interessante ... si potrebbero far uscire i PLU con costo quasi nullo, ed essere cambiati in altra roba sempre a basso costo ... molto meglio che usare Ethereum direttamente
 
Nuovo conto NL però non accetta bonifici istantanei...almeno da BBVA
 
Nuovo conto NL però non accetta bonifici istantanei...almeno da BBVA
Bug di BBVA, da segnalare a loro (BBVA). Più tardi provo dal mio BBVA per curiosità.
Il nuovo iban NL accetta istantanei in generale, ma ho letto di alcune banche che avevano questo problema che menzioni.
 
L’ho appena fatto istantaneo con bbva ed è arrivato subito su plutus
Dalla mia area personale del sito BBVA non è possibile fare bonifici istantanei verso conto NL Plutus, volevo solo vedere se era possibile farli e non ho insistito
 
Piccola nota sulle ricariche carta Plutus:
la situazione sembra leggermente migliorata sulle tempistiche:
ieri sera ho fatto partire una ricarica per la carta perché volevo testare il nuovo IBAN NL e subito dopo ho girato i soldi sulla carta.
Pochi istanti fa è arrivata tale ricarica, quindi meno di 12 ore di attesa. Non so se sia un caso fortuito o meno.

Mi è anche arrivata contestualmente anche la ricarica che era rimasta bloccata dal 10 marzo citata qualche post fa, mentre la ricarica del 9 era già arrivata lunedì 13.
 
C'e' gia' il token PLU su Polygon ?

Comunque sarebbe una cosa molto interessante ... si potrebbero far uscire i PLU con costo quasi nullo, ed essere cambiati in altra roba sempre a basso costo ... molto meglio che usare Ethereum direttamente
Se vai su Uniswap e scegli la rete Polygon, trovi il token ma non ti fa scambiare. Penso che qualcosa sia già stato fatto, ma è un work in progress... OK!
 
Se vai su Uniswap e scegli la rete Polygon, trovi il token ma non ti fa scambiare. Penso che qualcosa sia già stato fatto, ma è un work in progress... OK!

Ok ... controllando :

Pluton (PLU) Token Tracker | PolygonScan

Su polygon in totale vi sono solo 142 PLU ... con solo 33 indirizzi holders

Pero' difficile da sapere se sia il PLU ufficiale, o un contratto scam ... anche se in teoria sul contratto fanno riferimento al sito plutus.it

Sembra che abbiano fatto i primi esperimenti 66 giorni fa e gli ultimi 49 giorni fa .. indi .. al momento e' roba giovine, e forse mezza parcheggiata
 
Chiedo conferma a voi in merito alla procedura per la chiusura della carta, va eseguita dall'App tramite il percorso:
Profile -> Settings -> Delete Account ?
 
bonifico istantaneo da illimity partito e arrivato all'istante all'iban NL
 
bonifico istantaneo da illimity partito e arrivato all'istante all'iban NL
E il bello è che il nuovo account può ricevere da conti non intestati a te OK!

--- ANNUNCIO DA TELEGRAM ---
Milestone Update 🚧
Hope you're having a great week so far, here's some quick milestone updates:

Modulr Account Migration 🎉
All customers (both UK and EEA) have now been migrated to our new and improved banking partner, Modulr! Not only does this ensure a more robust service, but it also means you have instant access to the following features:
• Send money (e.g. friends)
• Receive money (e.g. salary)
The team will also be rolling out more bank-like features (direct debits, Apple/Google Pay, etc.) incrementally over the following weeks and months. This is just the start!
So, after this major milestone, what’s next?
------------------------------------------------------
Modulr Card Migration 💳
We’ve migrated your accounts, now we’ll be migrating your cards! Currently, Modulr provides the account features, and Contis provides the card features. We’ll be streamlining this and bringing everything under one umbrella so that you can enjoy:
• A more robust service
• A combined account and card balance
• Instant 24/7 deposits to Plutus (no more 24hr wait times!)

Product Improvements 📱
This includes refining KYC, virtual cards, data migrations, subscription management improvements, and more! We want to strengthen the foundations of Plutus and mitigate any friction points so you can simply sit back and watch your rewards stack! This is all part of developing an industry-leading product that the masses can enjoy.

Polygon Layer-2
With customers earning £100s worth of PLU each month, the £3 withdrawal fee to cover network (GAS) costs has been relatively frictionless for our customers. Data has highlighted that above releases will have more substantial benefits for both our customers and Plutus and, as a result, Plutus will be prioritising its resources for such critical work.
Don’t worry, we haven’t forgotten about it! However, it won’t be making an appearance as early as some of the other exciting developments. :wall:

Perks Upgrade 🛍
We have some exciting Perk-related news in progress 👀
For now, let's just say that April is going to be a perk-ticularly fun month 😉
------------------------------------------------------
We recently shared a live version of our roadmap. To keep on track of all the exciting happenings at PlutusHQ, give it a read!
Plutus - Public Roadmap
 
Chiedo conferma a voi in merito alla procedura per la chiusura della carta, va eseguita dall'App tramite il percorso:
Profile -> Settings -> Delete Account ?
Sì, quella è la procedura corretta. OK!

Penso vada a sostituire quella riportata nelle pagine di supporto del sito di Plutus.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro