Pmi manifatturiero UE verso area espansione entro la fine del 2012

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Gb, produzione industriale maggio cresce a dispetto attese 10/07/2012 10:40 - RSF
The Office for National Statistics released the following provisional data on British industrial production on Tuesday. (Percent changes)


MANUFACTURING OUTPUT MAY APR (PREV APR) F'CAST
Mth-on-mth change in pct 1.2* -0.8 (-0.7) UNCH
Yr-on-yr change -1.7 -1.5 (-0.3) (-1.9)

3-mth/3-mth change -0.2 -0.8 (-0.6)

INDUSTRIAL PRODUCTION
Mth-on-mth change in pct 1.0** -0.4 (UNCH) (-0.2)

Yr-on-yr change -1.6 -2.0 (-1.0) (-2.1)
3-mth/3-mth change -0.3 -0.4 (-0.1)

MINING/QUARRYING INCLUDING OIL AND GAS EXTRACTION
Month-on-month change in pct UNCH -5.5(-5.7)
Yr-on-yr change -9.6 -14.5 (-15.0)

OIL AND GAS EXTRACTION
Month-on-month change in pct -0.6 -6.9 (-6.4)
Yr-on-yr change -13.9 -19.5 (-18.2)

ELECTRICITY, GAS ANDWATER
Month-on-month change in pct 2.4 9.1 (13.6)
Yr-on-yr change 6.5 9.2 (12.6)

WATER SUPPLY, SEWERAGE*
Month-on-month change in pct -0.7 UNCH (UNCH)
Yr-on-yr change 2.01.4 (1.1)

* largest monthly increase in manufacturing output since May 2011
** Largest monthly increase in industrial output since March 2010

:bye::bye:
 
Us market mover: Philadelphia Fed di luglio a -12,9 punti, delude attese

Finanzaonline.com - 19.7.12/16:03

Negli Stati Uniti l'indice Philadelphia Fed si è attestato a luglio a -12,9 punti punti dai precedenti -16,6. Il mercato si attendeva un dato pari a -8 punti.


:bye::bye:

NOTA
Altro dato macroeconomico a conferma che il fondo della recessione è stato toccato in questo primo semestre del 2012.
Come da interpretazione.
:bye::bye:
 
Us market mover: Philadelphia Fed di luglio a -12,9 punti, delude attese

Finanzaonline.com - 19.7.12/16:03

Negli Stati Uniti l'indice Philadelphia Fed si è attestato a luglio a -12,9 punti punti dai precedenti -16,6. Il mercato si attendeva un dato pari a -8 punti.


:bye::bye:

NOTA
Altro dato macroeconomico a conferma che il fondo della recessione è stato toccato in questo primo semestre del 2012.
Come da interpretazione.
:bye::bye:

Us market mover: -0,3 per il superindice di giugno, sotto le attese

Finanzaonline.com - 19.7.12/16:05

Il leading index statunitense a giugno ha registrato un -0,3% dal +0,3% del mese precedente (dato rivisto a +0,4%). Gli analisti avevano pronosticato un -0,1%.
 
Us market mover: indice Cfnai sale a -0,15 punti

Finanzaonline.com - 23.7.12/14:30

L'indice Cfnai, l'indicatore misura l´andamento dell'attività economica nell'area di Chicago, a giugno si è attestato a -0,15 punti. Il dato precedente aveva registrato -0,48 punti.


Fonte: Finanza.com
 
Ho dimenticato di incollare le notizie sull'immobiliare residenziale USA che trainerà il settore manifatturiero nel secondo semestre del 2012.
In Europa sarà lo stesso con piano infrastrutturale paneuropeo in partenza.
:bye::bye:
 
Ho dimenticato di incollare le notizie sull'immobiliare residenziale USA che trainerà il settore manifatturiero nel secondo semestre del 2012.
In Europa sarà lo stesso con piano infrastrutturale paneuropeo in partenza.
:bye::bye:

:clap::clap::clap:
 

Rowing,
non mi seguire.
Ti raccomando.
Potresti subire un forte stress di portafoglio e devi stare molto relax per non andare nel panico.
Io ho operato short per due anni e quiendi so che non tempo di short questo.
Quando accumulavo short io la gente tradava long.
Ricordo che mi prendevano per il c.u.l.o. quando distruggevo UCG a 1,75 euro e ISP a 2,37 euro.
:bye::bye:
 
Cina: HSBC flash PMI a luglio a 49,5 dal precedente 48,2

Finanzaonline.com - 24.7.12/07:57

Il dato preliminare sul PMI cinese di luglio, rilasciato da HSBC, si è attestato in lieve miglioramento rispetto al mese precedente, a 49,5 punti. Il dato di giugno era sceso a 48,2 punti.
 
24.7.12/09:17 Francia: Pmi servizi a giugno sale a 50,2 punti


24.7.12/09:13 Francia: Pmi manifattura a giugno (prelim.) a 43,6 punti, peggio delle attese


Inversione di trend nel secondo semestre.
Come da interpretazione.
E' ovvio che il settore servizi ripartirà in anticipo, ma questo lo possono capire tutti.
E' il settore manifatturiero che misura la nostra capacità d'interpretazione del reale.
:bye::bye:
 
24.7.12/09:17 Francia: Pmi servizi a giugno sale a 50,2 punti


24.7.12/09:13 Francia: Pmi manifattura a giugno (prelim.) a 43,6 punti, peggio delle attese


Inversione di trend nel secondo semestre.
Come da interpretazione.
E' ovvio che il settore servizi ripartirà in anticipo, ma questo lo possono capire tutti.
E' il settore manifatturiero che misura la nostra capacità d'interpretazione del reale.
:bye::bye:

ma stai al plurale majestatis:confused: niente è andato:D
 
Us market mover: gli ordini beni durevoli crescono oltre le attese

Finanzaonline.com - 26.7.12/14:35

Gli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti si sono attestati nel mese di giugno ad un progresso dell'1,6%, oltre le attese che si fermavano ad uno 0,3%. Il dato precedente aveva evidenziato una crescita dell'1,1%.

Fonte: Finanza.com
 
Confindustria,nessuna ripresa entro 2012 - Economia - ANSA.it


Questi di confindustria non capisco che c.a.z.z.o. si associano a fare se non servono a niente per il bene della Nazione.
La realtà economica per loro è quella dei salotti in cui passano le giornate.
Arriveranno dall’estero e gli fotteranno anche la cuccia del cane a questi incapaci.
KO!
 
24.7.12/09:17 Francia: Pmi servizi a giugno sale a 50,2 punti


24.7.12/09:13 Francia: Pmi manifattura a giugno (prelim.) a 43,6 punti, peggio delle attese


Inversione di trend nel secondo semestre.
Come da interpretazione.
E' ovvio che il settore servizi ripartirà in anticipo, ma questo lo possono capire tutti.
E' il settore manifatturiero che misura la nostra capacità d'interpretazione del reale.
:bye::bye:

Ue market mover: Pmi servizi a 47,9 punti, sopra il consensus

Finanzaonline.com - 3.8.12/10:03

L'indice Pmi servizi dell'eurozona si è attestato a luglio (lettura finale) a 47,9 punti contro i 47,6 punti della precedente rilevazione. Gli analisti avevano pronosticato un dato pari a 47,6 punti.

:bye::bye:
 
Italia: bilancia commerciale in surplus di 2,517 miliardi a giugno

Finanzaonline.com - 9.8.12/10:06

La bilancia commerciale italiana a giguno ha registrato un surplus di 2,517 miliardi di euro contro i 1,013 mld della precedente rilevazione (dato rivisto da 1,008 mld). E' quanto emerge dai dati appena diffusi dall'Istat.
 
Italia: bilancia commerciale in surplus di 2,517 miliardi a giugno

Finanzaonline.com - 9.8.12/10:06

La bilancia commerciale italiana a giguno ha registrato un surplus di 2,517 miliardi di euro contro i 1,013 mld della precedente rilevazione (dato rivisto da 1,008 mld). E' quanto emerge dai dati appena diffusi dall'Istat.
cosa fai?leggi solo i titoli? quelli scritti in grosso?
 
cosa fai?leggi solo i titoli? quelli scritti in grosso?

Sì.
Mi bastano i titoli per capire dove va l'economia.
Pensa tu se mi mettessi a leggere anche i dati al millimetro.
Potrei prevedere fino al 2051 almeno.
:bye::bye:
 
Sì.
Mi bastano i titoli per capire dove va l'economia.
Pensa tu se mi mettessi a leggere anche i dati al millimetro.
Potrei prevedere fino al 2051 almeno.
:bye::bye:
te li leggo io.
te ne prego interpretameli:
ROMA - A giugno l'export e l'import registrano cali su base mensile: le vendite all'estero segnano una discesa dell'1,4%, mentre gli acquisti crollano del 5,3%. Lo rileva l'Istat, aggiungendo che le esportazioni restano comunque positive in termini tendenziali (+5,5%), a differenza delle importazioni (-7,1%).

A giugno il saldo della bilancia commerciale è positivo e pari a 2,5 miliardi di euro. Si tratta dell'avanzo più alto dal luglio del 2005. Nei primi sei mesi dell'anno il saldo commerciale sostenuto dal forte avanzo nell'interscambio di prodotti non energetici (+32,6 miliardi) è prossimo al pareggio (-85 milioni).
IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaA giugno giù export, crolla import 09 agosto, 10:59 Ritorna alla news
 
però adesso comprerei.
100% che recuperano
 
Indietro