Podisticamente presenti...2016!!!

Estate ufficialmente finita...ieri ultima uscita a 30°...oggi diluvio.

Domenica test sulla mezza...correrò con cardio a ritmo gara, diciamo a quello sperato per la gara, e alla fine più che il tempo guarderò e ascolterò le mie sensazioni. In caso positivo mancheranno 8 settimane esatte, altrimenti grazie e amici come prima...:DOK!...

:no::no: , puoi sempre ridimensionare l' obiettivo:
AFFINARE LA PREP ( rip. sui veloci) per una SUPERMEZZISSIMA, visto che c'è anche la mezza. !!!
e poi comunque se non ricordo male hai proprio a casa o almeno vicino. :o ( 27 Novembre)

http://podismogenova.altervista.org/calendari/calendario-mezza-maratone-italia-2016/
 
Ultima modifica:
Eccoci...1h27'20"...che di per sé dice poco...

Distribuzione e battiti:

21.07 148 (media 145)
20.58 153 (149)
20.51 157 (154)
20.13 162 (159)
3.52 168

Media dei battiti finali 152. Ora considerando che in maratona dovrei stare intorno a 154-156 per buona parte della gara, questo test cosa dice? A me sembra buono. Muscolarmente sempre molto efficiente. Lanciamo ufficialmente l'hashtag #Oraomai+...?...:D
 
Eccoci...1h27'20"...che di per sé dice poco...

Distribuzione e battiti:

21.07 148 (media 145)
20.58 153 (149)
20.51 157 (154)
20.13 162 (159)
3.52 168

Media dei battiti finali 152. Ora considerando che in maratona dovrei stare intorno a 154-156 per buona parte della gara, questo test cosa dice? A me sembra buono. Muscolarmente sempre molto efficiente. Lanciamo ufficialmente l'hashtag #Oraomai+...?...:D

mi sembra OTTIMO.

DIREI CHE PUOI PROVARE CON FIDUCIA.
Ora devi lavorare sulla rifinitura :o, poi scaricare l' ultima settimana organicamente e muscolarmente,e... CARICARE LA TESTA. :D
 
Icaro...in bocca al lupo e facci sapere mi raccomando!!!
 
Berlin Marathon se non ricordo male...:mmmm:

Ricordi benissimo caro Ciccio.
Domani mattina presto parto per Berlino.
La preparazione estiva è stata dura per il caldo.
Vediamo cosa ne esce.
Vi farò sapere.
Un caro saluto a tutti.
 
In bocca al lupo per le vostre maratone!

Io combatto ancora col ginocchio invece, quindi corro il meno possibile (2 volte a settimana gara compresa).

Comunque domenica scorsa ho fatto una garetta di 10km in progressione, visto che non sentivo dolore.
Partito a 5' il 1°, ho corso a 4'30'' i km centrali e ho chiuso a 4'15''.

Questa domenica ne farò un'altra e vediamo se il ginocchio tiene.
 
Io vi leggo con invidia perché stavolta il polpaccio l'ho proprio sfrimbolato.......!!!!

Pace forse è la volta buona per imparare a nuotare :wall:
 
Io ieri ho fatto addirittura 8 vasche a rana e il ginocchio sembra reggere.
Oggi bici in pausa pranzo, domani corsetta, al momento cerco di non superare i 7/8 km.
 
Ricordi benissimo caro Ciccio.
Domani mattina presto parto per Berlino.
La preparazione estiva è stata dura per il caldo.
Vediamo cosa ne esce.
Vi farò sapere.
Un caro saluto a tutti.

so che siete ansiosi di seguire le gesta del nostro eroe, per cui...

...,L' HO SEGUITO IN BICI...:D:D:D
BELLA GARA, visto anche il percorso non proprio piatto ( si vede il calo dopo il 25°:o)...:clap::clap::clap:

http://www.gazzetta.it/Atletica/25-...ecord-berlino-vola-2h03-04-170189850510.shtml

ADESSO ASPETTIAMO CICCIO !!!!, che promette scintille...SICURAMENTE P.B., poi spero che frantumi il muro...
 
Ultima modifica:
Ciao Ciccio, ringrazio te ed ERG per avermi scritto via mail.
Un saluto.
Io corro sempre. Non ho mai smesso di correre.
A fine settembre correrò la mia 30^ maratona a Berlino.
La settimana scorsa ho corso 100km con aggiunta di 50 km di camminata veloce.
Lavori vari, ma prevalentemente fondo lento e medi.
Un abbraccio a tutti.

icaro siccome sei indubbiamente un top runner con le 30 maratone...
perchè non fai un xls con le tue gare? a MONITO E SPRONE PER LE EVENTUALI NUOVE LEVE CHE SI POTREBBERO AGGREGARE AL FOL?
:D
 
Grandissimo Icaro!!! Un esempio di passione e costanza...BRAVO!!!
 
Complimenti Icaro! :clap::clap::clap:

Grazie amici.
Vi ringrazio tutti.
Domenica doveva essere la maratona del mio record, nonostante una preparazione soft senza allenamenti specifici.
Invece una grossissima vescica sotto il piede destra mi ha bloccato nel momento migliore, quando ero lanciato in progressione.
Comunque contento uguale. Consiglio questa maratona per chi vuol fare il personale. Percorso stupendo e pianeggiante.
Prima o poi lo farò il foglio Excel.
Approfitterò di questi giorni in cui non riesco a poggiare il piede a terra, per non correre e riposarmi.
 
Azz.. maledette vesciche!
L'importante è che ti sia divertito! :yes:
 
non so se l' avevo mai messo..., interessante:
Calorie punto it - Il Portale delle Calorie

Tabella interessante anche se, per quanto riguarda gli sport praticati, mi ero già "istruito" dei vari consumi calorici.
A titolo di curiosità rammento quanto letto in un lontano articolo su Correre che alcuni anni fa pubblicò uno specchietto dei consumi calori delle varie attività segnalando che al primo posto c'era il "salire le scale" e poi, al secondo, "lo scendere le scale". :eek:

Per evitare possibili equivoci faccio presente che negli sport di movimento (corsa, marcia, ciclismo) il consumo calorico non aumenta con la velocità bensi con l'aumento del chilometraggio il quale, ovviamente, a parità di tempo con una maggiore velocità cresce.
Nello specifico faccio altresì presente che a bassa velocità (impegno aerobico, riconoscibile da fatto - ad esempio - dal poter contemporanemente parlare) c'è una prevalenza di consumo di grassi mentre man mano che la velocità aumenta (spostandosi nell'impegno anaerobico, con medio ed elevato affanno) cresce il consumo degli zuccheri a scapito dei grassi, fino a quando l'aumento dell'acido lattico non costrimgerà ad interrompere l'allenamento.
Per concludere aggiungo che nel corso di una maratona, quando il fisico verso la fine si trova a corto di "carburante" si può arrivare a "bruciare" anche le proteine".
 
Ultima modifica:
Indietro