Poligrafici printing - popr

COMUNICATO STAMPA Si è riunito in data 15 maggio 2023:D a Bologna il Consiglio di Amministrazione di Poligrafici Printing S.p.A. per l’approvazione della relazione trimestrale al 31 marzo 2023  I Ricavi consolidati sono pari a Euro 6,1 milioni. La riduzione rispetto l’analogo periodo del 2022 è attribuibile alla cessazione del contratto di stampa con la collegata Rotopress International S.r.l., che veniva addebitato a Editoriale Nazionale, nonché per effetto di minori addebiti di costi sostenuti per conto terzi. Dal 1° gennaio è iniziata la stampa di tutte le edizioni del quotidiano Corriere Romagna, in virtù di un contratto di durata 4 anni  Il Margine operativo lordo consolidato è pari a Euro 1,2 milioni con una incidenza sui ricavi di stampa pari al 21,4%  L’Utile consolidato risulta pari a Euro 0,3 milioni in calo rispetto all’utile di Euro 0,6 milioni registrato al 31 marzo 2022  Le Disponibilità finanziarie sono pari a Euro 2,4 milioni, al netto dell’effetto della applicazione dell’IFRS 16 pari a Euro 9,7 milioni
 
bastonata, pensavo meglio ante stacco e dopo stacco.
peccato
 
Io continuo a chiedermi perchè Monrif non se la prende tutta, se non la usano per operazioni straordinarie allora meglio incassare tutti i dvd.
tra l'altro oggi hanno servito pure 40k pezzi in denaro. situazione davvero incomprensibile, come la quotazione
 
POLIGRAFICI PRINTING - CEDE LA PARTECIPAZIONE IN ROTOPRESS PER 800MILA EURO

Poligrafici Printing ha completato la cessione dell’intera quota posseduta in Rotopress International, pari al 33% del capitale sociale, per un controvalore di 800.000 euro, corrispondente al valore di carico dell’investimento.

Il corrispettivo sarà interamente utilizzato per completare e razionalizzare l'assetto industriale del Gruppo, al fine di renderlo più conforme alle esigenze di mercato.
 
Cioè non ci guadagnano un euro, recuperano risorse da investire.
 
Titolo: Poligrafici P.: nuovo accordo di stampa con Gedi
12/10/2023


:bye:
 
Hanno anticipato ad oggi la trimestrale. chissà per quale motivo?

Poligrafici Printing, utile netto e debito invariati nei nove mesi
(Alliance News) - Poligrafici Printing Spa ha comunicato venerdì di aver chiuso i primi nove mesi con ricavi in calo a EUR18,3 milioni da EUR20,8 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Il Margine operativo lordo è stato di EUR3,7 milioni, in calo rispetto a EUR4,7 milioni dell'anno prima. L'incidenza sui ricavi è scesa al 21,7% dal 24,4% dei primi nove mesi dell'anno precedente. L'utile netto è di EUR1,4 milioni, sostanzialmente in linea con il risultato dell'anno precedente. La Posizione finanziaria netta mostra un indebitamento di ERU6,9 milioni, in linea con quello al 31 dicembre 2022. Tale valore include l'effetto derivante dall'applicazione dell'IFRS 16, che ha determinato la registrazione di un maggior debito di EUR9,3 milioni. Le disponibilità nette ammontano a EUR2,4 milioni. Il titolo di Poligrafici Printing è invariato a EUR0,32 per azione. Di Giuseppe Fabio Ciccomascolo, Alliance News senior reporter Commenti e domande a redazione@alliancenews.com Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

5 ml idi ebitda annuo e 7 di debito: capitalizza 10 ml circa. vaaa beneeee
 
Ultima modifica:
penso sia una delle poche sul listino che non ha dato un sussulto.
rimbalzano le decotte, e questa che è stra sacrificata non le se la caga nessuno.
ma verrà il iì giorno che parte, e si spara un + 50%
fondamentali ottimi
 
penso sia una delle poche sul listino che non ha dato un sussulto.
rimbalzano le decotte, e questa che è stra sacrificata non le se la caga nessuno.
ma verrà il iì giorno che parte, e si spara un + 50%
fondamentali ottimi
L'ho già scritto altre volte, lo so, per me potrebbe essere un delisting visto il flottante risicatissimo.
 
domani cda
poi sul sito leggo
mercoledì 12 giugno 2024 pagamento del saldo del dividendo dell’esercizio 2023, con “data stacco” coincidente con il 10 giugno 2024 e record date in data 11 giugno 2024

non ho letto nulla al riguardo
 
5 mil di mol
capitalizza 10 mil
non aggiungo altro
 
si, hanno agito bene diminuzione di fatturato.... ma altresì di costi
 
Non ho mai capito la strategia di Monrif su Popr: usala per alleviare le sofferenze piazzandone un po' sul mkt così aumenti il flottante che è troppo scarso oppure delistala e prenditi tutti i dvd che in pochi anni ti ripagano l'impegno.
 
Indietro