Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Salve a tutti,

domanda secca: ad oggi ha ancora senso, alla luce dei rendimenti decrescenti realizzati negli ultimi anni del fondo glife premium m investire nella polizza deposito protetto? alternative a basso rischio oltre ai soliti conto deposito?

grazie mille a tutti in anticipo,

gekko

P.s.ho gia' una quantita' discreta di fondi deposito,singoli bond,etf e fondo pensione fonte.

Secondo me per una parte del portafoglio diciamo 30/35 % ci sta una polizza a gestione separata
I rendimenti saranno pure decrescenti ,ma fuori comunque trovi volatilità e tassi pari a 0 o poco sopra
Le gestioni separate daranno poco ma sicuramente non 0 altrimenti ci sarebbe il fuggi fuggi dalle assicurazioni
Queste polizze le considero il cuscinetto del portafoglio ,fanno da stabilizzatore dello stesso
Finché si può sottoscriverle meglio approfittare perché , come riferito anche oggi dal consulente, a fine anno sparisce anche questa e probabilmente non si potranno fare neanche aggiuntivi
 
OPERAZIONE A PREMIO “BACKTOYOU
Per te fino a 500€ in buoni esperienze!
Se il tuo amico acquista una polizza Genertellife vita iLove o investimento Deposito Protetto con il tuo codice invito, riceverete entrambi 100€ in buoni esperienze.
Ma i premi non sembrano un granché.

Ho ricevuto anch'io la mail con questa proposta, per avere i 500€ quanto capitale si deve investire?
Ma impossibile ricevere cash?
 
Secondo me per una parte del portafoglio diciamo 30/35 % ci sta una polizza a gestione separata
I rendimenti saranno pure decrescenti ,ma fuori comunque trovi volatilità e tassi pari a 0 o poco sopra
Le gestioni separate daranno poco ma sicuramente non 0 altrimenti ci sarebbe il fuggi fuggi dalle assicurazioni
Queste polizze le considero il cuscinetto del portafoglio ,fanno da stabilizzatore dello stesso
Finché si può sottoscriverle meglio approfittare perché , come riferito anche oggi dal consulente, a fine anno sparisce anche questa e probabilmente non si potranno fare neanche aggiuntivi

che dal nuovo anno possa sparire lo sapevo ,ma che chiudano anche i versamenti aggiuntivi non credo lo facciano da subito ,anche perchè le nuove gestioni avranno una percentuale di azionario in base alla propria propensione di rischio e potranno andare anche in perdita da subito e non credo possano fare una gran raccolta di liquidità su questi nuovi prodotti a rischio capitale e pure con commissioni di gestione ,tantovale farsi un etf o fondo comune ,dovranno fare delle mega promozioni con buoni amazon per farle sottoscrivere :D
sinceramente la struttura attuale con 800 persone di organico in genertel di cui maggior parte consulenti non so come faranno a mantenerla senza nuovi clienti :mmmm: ma poi se fossimo realmente ad una svolta sui tassi di interesse perchè abbandonrare proprio ora le attuali gestioni separate che hanno fatto da sempre grandi numeri di raccolta liquidità?
 
Ultima modifica:
Deposito protetto sottoscritta il 4 dicembre 2020. Posso riscattarla il 5 dicembre 2021 senza penali e avere tutti gli interessi?
 
Una sicuramente con trattenuta al 1% anno scorso ha reso 1,80% togli i le tasse al 20% quando riprendi i soldi siamo al 1,45% netto veramente molto poco poi con questa deposito protetto siamo al 1,30% netto
 
Una sicuramente con trattenuta al 1% anno scorso ha reso 1,80% togli i le tasse al 20% quando riprendi i soldi siamo al 1,45% netto veramente molto poco poi con questa deposito protetto siamo al 1,30% netto

è chiaro sia poco ma trovami un altro prodotto con rischio basso anche tra i conti deposito che rende 1,30 netti a 12 mesi ,,,,, su rendimax attualmente danno lo 1,75 lordo a 60 mesi non svincolabile con bollo a carico cliente :D:D
 
Deposito protetto sottoscritta il 4 dicembre 2020. Posso riscattarla il 5 dicembre 2021 senza penali e avere tutti gli interessi?

No, gli interessi li avrai il 1/1/22, devi riscattare il 2/1, con le nuove versioni delle sicuramente (ormai da un bel po' di tempo) non conta la data apertura, gli interessi sono accreditati per tutti il 1/1.
 
No, gli interessi li avrai il 1/1/22, devi riscattare il 2/1, con le nuove versioni delle sicuramente (ormai da un bel po' di tempo) non conta la data apertura, gli interessi sono accreditati per tutti il 1/1.
Ah non lo sapevo :no:
 
che dal nuovo anno possa sparire lo sapevo ,ma che chiudano anche i versamenti aggiuntivi non credo lo facciano da subito ,anche perchè le nuove gestioni avranno una percentuale di azionario in base alla propria propensione di rischio e potranno andare anche in perdita da subito e non credo possano fare una gran raccolta di liquidità su questi nuovi prodotti a rischio capitale e pure con commissioni di gestione ,tantovale farsi un etf o fondo comune ,dovranno fare delle mega promozioni con buoni amazon per farle sottoscrivere :D
sinceramente la struttura attuale con 800 persone di organico in genertel di cui maggior parte consulenti non so come faranno a mantenerla senza nuovi clienti :mmmm: ma poi se fossimo realmente ad una svolta sui tassi di interesse perchè abbandonrare proprio ora le attuali gestioni separate che hanno fatto da sempre grandi numeri di raccolta liquidità?

A me la consulente per ben due volte ha detto che seppur ancora non ufficiale chiuderanno anche gli aggiuntivi ma comunque i sottoscrittori saranno avvisati dai consulenti per effettuare gli ultimi versamenti per tempo...... Poi chi vivrà vedrà :yes::yes::yes:
 
No, gli interessi li avrai il 1/1/22, devi riscattare il 2/1, con le nuove versioni delle sicuramente (ormai da un bel po' di tempo) non conta la data apertura, gli interessi sono accreditati per tutti il 1/1.

Ma gli interessi anno per anno solo sul capitale iniziale o sul montante ricapitalizzato degli interessi?
Esempio
Investiti 50mila
1 anno diventano 50800
² anno gli interessi si calcolano su 50mila o su 50800?

Per intenderci come un buono postale?
 
Ma gli interessi anno per anno solo sul capitale iniziale o sul montante ricapitalizzato degli interessi?
Esempio
Investiti 50mila
1 anno diventano 50800
² anno gli interessi si calcolano su 50mila o su 50800?

Per intenderci come un buono postale?

Gli interessi (anzi più correttamente si dovrebbe parlare di capitalizzazione) sono sempre sul montante ricapitalizzato, anzi addirittura sul montante ricapitalizzato con gli interessi lordi, infatti le tasse si pagano solo al riscatto per cui anche la quota di interessi che dovrebbe essere tassata contribuisce a creare ulteriori interessi.
 
Gli interessi (anzi più correttamente si dovrebbe parlare di capitalizzazione) sono sempre sul montante ricapitalizzato, anzi addirittura sul montante ricapitalizzato con gli interessi lordi, infatti le tasse si pagano solo al riscatto per cui anche la quota di interessi che dovrebbe essere tassata contribuisce a creare ulteriori interessi.

Quindi esattamente come un buono postale ordinario si comporta
 
Chiedo scusa ma per sapere come sta andando la gestione separata di questa polizza, come si fa ?
 
Grazie.
Se non ricordo male funziona così:
Il 15 dicembre 2020 ho sottoscritto una polizza.
A dicembre 2021 conosco il rendimento effettivo, e se negativo, il 16 dicembre posso chiedere la liquidazione della polizza recuperando l'intero capitale versato.
Ricordo bene, o sbaglio qualcosa?
 
Indietro