Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

appena ricevuta

Arriva la nuova versione di Deposito Protetto
Gentile xxxxx, l'assicurazione investimento di Genertellife Deposito Protetto si rinnova per tutelare ancora di più i tuoi risparmi dall'inflazione.




2,5%

Bonus iniziale
sul premio
di sottoscrizione

e

1,8%
Rendimento
netto atteso
il primo anno*​


SCOPRI DI PIÙ​
Perché scegliere Deposito Protetto?





lDE6-bDfw7yq4QlOoJYRHUn1yOJFE7D0giU_GNVQbf_GMBKx9XryJs6QoELPCP0uwfJlUDe8_7U_ORlL1iqOVdbfIQh3NUTFBxU3ViMgatDk95UuAeEO19yMTRs2-rkEJomt4kxn9RTOtSq2AdxayKxYjR28NodF0vJTsJ3WCfiounRzfYyUQka9NHOp0CcxmzqanU0twBU6fg=s0-d-e1-ft
AOe-igatyWRX3f3gD5zAHDJA_88XamZiJojV8wVcOp8oD-49t1k4XdV-rCaH8-Fg178ICLVs9EYKm0ZOvRIZ9dNgUp8u99vS1FxYh7K8MJ1aiLcKrvfgmqSds5oGncL5xR7MH_H8nz103b43-umk_y7zMahXtk8k-5H-2-MRrfpDkmXopyE7UH0rpufPiYRtKDZkVA2ODHvwPg=s0-d-e1-ft
jC7YeZ8hCf7fuXTMJz_fgVsxobrT0f_tSCtoyUc0RvDGH_CYPR0UGHqy1HVIN_jxOvqzz-_pJAJcBL-M7xDi91JE1TL9pvMT5oTyDDRF4Vf-Zur8bLZSzV79wOSqo3_7h1W7brdLA25lehtM8yAZ0HhDq3b0FjM5g5B-_8PpK7zswc7fkV1nENZk9CKkVoueXfRWr0s=s0-d-e1-ft
4p5hUIkX9dHXToFLSuzUo3LnXJj7sXN5Whe0Hc3QAUGl13tuLB0ztDBIVnXfi9px4829GCOAtVja746ewvdGawXzk20xUBIggJcfmMEyp7L0-2Qc2htSDREccShaf-xMsbLRRkowUGH8pIUxse2oyKihyOqZ6AmHS6Yo1aeTEbnsHI0NL7A5Og=s0-d-e1-ft


È
accessibile


Puoi investire una somma iniziale di soli 5.000€
È
conveniente


Il trattenuto è solo dello 0,2% per le prime due rivalutazioni

Tutela il tuo
capitale


100% gestione separata impignorabile e insequestrabile
È semplice
e veloce


La attivi facilmente e puoi gestire tutto con l’app Genertel



SCOPRI DI PIÙ​
Oppure contattaci






ScriviciChatta
con noi
Prenota
videochat




Non vediamo l’ora di averti tra noi.
Il team Genertellife









*Il rendimento indicato si riferisce a uno scenario di performance moderato con orizzonte temporale a un anno al netto dei costi. Il prodotto non prevede la garanzia di un rendimento minimo. Il periodo di detenzione raccomandato del prodotto è di 5 anni.Il prodotto è classificato al livello 2 su 7 dell'indicatore sintetico di rischio che corrisponde alla classe di rischio bassa.

https://www.genertellife.it/landingpage/investimento-depositoprotetto/
 
Ricevuta anche io email con questa nuova deposito protetto, sono andato a curiosare e non sembra malvagia...
 
Ricevo oggi una comunicazione da Genertellife, che riporto:
La contatto per un’importante novità relativa al prodotto Deposito Protetto - nuova edizione settembre '23, che in questo momento ha condizioni veramente eccezionali:

  • Bonus iniziale. 2,5% di bonus iniziale sul premio di sottoscrizione.
  • Per i primi 2 anni i costi di gestione scendono dall’ 1,20 % allo 0,20 %
  • Rendimento: 1,8% rendimento netto atteso il primo anno.
  • Nessun costo di sottoscrizione

Cosa ne pensate?
Salve due domande : è consigliabile e possibile switchare dalla vecchia protetto con protezione del 100% del capitale investito rivalutato annualmente con commissioni del 1,4% e rendimenti netti dello 0,9% ?
 
Io aggiungo un'altra domanda: il capitale è sempre e comunque garantito?
 
Io aggiungo un'altra domanda: il capitale è sempre e comunque garantito?

Ci si riferisce alla rivalutazione annua del capitale..

Riporto dai documenti

"Può essere negativa; ma per effetto della garanzia (→ art. 3), in caso di decesso la prestazione non può risultare inferiore alla somma dei capitali assicurati iniziali (→ art. 2), eventualmente riproporzionati a seguito di riscatti parziali (→ art. 15)."
 
Salve due domande : è consigliabile e possibile switchare dalla vecchia protetto con protezione del 100% del capitale investito rivalutato annualmente con commissioni del 1,4% e rendimenti netti dello 0,9% ?
Personalmente, penso che le condizioni della vecchia polizza con capitale garantito siano ancora oggi più favorevoli, non farei lo switch.
 
Tra l'altro ho letto sulla documentazione che uscendo prima dei 48 mesi ci sarebbero anche delle penali...... mah...
 
Si sa già quanto ha reso ( a spanne) la gestione separata GLIFE Premium nel 2023 ?? , mi pare che l'anno scorso primi di novembre fosse uscito qualcosa...ma forse ricordo male ...grazie ciaoo
 
Ho sentito giusto ieri la mia consulente e mi ha accennato una nuova versione di questa polizza (anche a me è arrivata la mail sopra riportata)con dei buoni Amazon fino a € 500, ma solo per nuova liquidità. Per la rivalutazione della gestione separata bisogna aspettare ancora.
 
Ho sentito giusto ieri la mia consulente e mi ha accennato una nuova versione di questa polizza (anche a me è arrivata la mail sopra riportata)con dei buoni Amazon fino a € 500, ma solo per nuova liquidità. Per la rivalutazione della gestione separata bisogna aspettare ancora.
Si tratta sempre dell'offerta che è stata descritta pochi post fa con l'aggiunta dei buoni Amazon (cmq poca roba).
 
Tra l'altro da quanto mi ha detto la consulente i buoni amazon solamente per nuove liquidità in ingresso oltre i 30k€...
Personalmente, a parte il rendimento, la mancata garanzia sul capitale e i costi in uscita me la fanno reputare un prodotto decisamente peggiore rispetto alle vecchie Deposito Protetto.
 
Il sole 24 ore di oggi riporta un dato 2023 del 2,02; strano che i solerti "consulenti commerciali" di Genertellife non lo comunichino come
facevano negli anni precedenti.
 
Io imporrei per legge di uniformare per tutte le gs i periodi di rivalutazione, magari facendoli coincidere con gli anni solari; ed imporrei anche l'obbligo di rendicontare e pubblicizzare i rendimenti di gestione entro una data certa e comune per tutte (diciamo un paio di mesi e non di più).
e non mi pare di chiedere troppo, solo un minimo di chiarezza a salvaguardia tra l'altro dei princìpi di sana concorrenza.
 
Io imporrei per legge di uniformare per tutte le gs i periodi di rivalutazione, magari facendoli coincidere con gli anni solari; ed imporrei anche l'obbligo di rendicontare e pubblicizzare i rendimenti di gestione entro una data certa e comune per tutte (diciamo un paio di mesi e non di più).
e non mi pare di chiedere troppo, solo un minimo di chiarezza a salvaguardia tra l'altro dei princìpi di sana concorrenza.
Propongo comunicazione ufficiale interessando anche Antirust o chi per esso per competenza !
 
Ultima modifica:
Buongiorno, è normale che il valore ad oggi sia più basso del valore al 31/12/23?

IMG_1769.jpeg
 
no, non è normale; al posto tuo chiamerei il tuo consulente e gliene chiederei conto (magari postando qui le spiegazioni che ti avranno dato).
 
Indietro