Polizza Genertellife Obiettivo Sicuro

Ecco mi ripropongo. Questa della generali andrebbe bene?

Le caratteristiche principali sono:

Capitale garantito : ma SEI SICURO ? fatti scrivere che se fallisce l'emittente ti ridanno i quattrini :)

Capitale impignorabile e insequestrabile : SEI SICURO ? se sei un brigante ci sono decine di sentenze dove hanno acchiappato anche i capitali sotto polizze, un giudice in un minuto ( GIUSTAMENTE) te le svincola, in particolare se stipulate in momenti tipo che stai per fallire o commetti altri illeciti, in particolare finanziari .

Se non sei un brigante prenditi una bella obbligazione, che rimane tua , e' limpida e costa 5/6 Eur ad eseguito.
E non devi firmare 20 fogli di contratto dove ti vincoli anche l'aria che respiri ...
 
Deluso so chr sei deluso ma devo dire che i prodotti Genertel sono abbastanza chiari e semplici

La garanzia dura finché vive la società se cracca ti rifai sui titoli del fondo però si perde la garanzia

Per me è meglio di un fondo obbligazionario

Sequestrabilita è una poliza vita quindi più difficile da aggredire rispetto a unit ed index... Le sentenze picchiavano le unit e linked perche considerate speculative e dunque veniva meno lo scopo previdenziale su cui fa cardine la non sequestrabilita

Normalmente se passano 2 anni dalla stipula nessuno riesce più ad aggredirli

Per me sono una buona alternativa ai depositi vincolati ed adatto a chi non vuole volatilità dei mercati
 
Deluso so chr sei deluso ma devo dire che i prodotti Genertel sono abbastanza chiari e semplici

La garanzia dura finché vive la società se cracca ti rifai sui titoli del fondo però si perde la garanzia

Per me è meglio di un fondo obbligazionario

Sequestrabilita è una poliza vita quindi più difficile da aggredire rispetto a unit ed index... Le sentenze picchiavano le unit e linked perche considerate speculative e dunque veniva meno lo scopo previdenziale su cui fa cardine la non sequestrabilita

Normalmente se passano 2 anni dalla stipula nessuno riesce più ad aggredirli

Per me sono una buona alternativa ai depositi vincolati ed adatto a chi non vuole volatilità dei mercati

Caro jhonny,

Condivido, molto meglio un fondo obbligazionario.
Per le assicurazioni non voglio generalizzare,
Ci sara' del buono o meno complicato pero' personalmente
Me ne staro' per sempre alla larga.

Ciao
 
No dicevo che preferisco questa ad un fondo obbligazionario!
 
Caro jhonny,

Condivido, molto meglio un fondo obbligazionario.
Per le assicurazioni non voglio generalizzare,
Ci sara' del buono o meno complicato pero' personalmente
Me ne staro' per sempre alla larga.

Ciao

vediamo se indovino... :mmmm:
INA ERGO o ALLEANZA? :D
 
Genertel mi ha proposto ieri il prodotto in oggetto, ovvero OBIETITVO SICURO che potrà essere sottoscritto solo entro il 31/12/2012... quindi "per i fortunati" (già clienti) è un'occasione da non perdere.... perchè i prodotti commercializzati nel 2013 avranno rendimenti inferiori...

Riepilogo del prodotto (se volete ho anche i prospetti)

Le caratteristiche di Investimento “Obiettivo Sicuro” sono:

Nessun costo di adesione

Capitale garantito

Rendimento 2011*: 4,42% al netto della commissione di gestione e al lordo
degli oneri fiscali

Rendimento annuale mai negativo: il capitale da un anno all’altro non può
mai diminuire

Le tasse sul rendimento si pagano alla scadenza del contratto

Capitale impignorabile e insequestrabile ed esente da imposte di
successione

In più per lei tutta l’affidabilità, al 100%, del Gruppo Generali.





hanno contattato anche voi ?
come vedete questo prodotto ?
 
perchè i prodotti commercializzati nel 2013 avranno rendimenti inferiori...

Mah, sono gestioni separate, il rendimento è variabile.
Se non modificano la polizza inserendo dei prelievi superiori all'attuale maggiore tra decurtazione del rendimento dell'1% o riconoscimento 80% della gestione, in sè la polizza è variabile.

Al momento prezza bene rispetto ad un BTP a 5 anni, che viaggia appena sotto il 3% netto: comoda per il reinvestimento delle cedole e la fiscalità ottimizzata.
 
hanno contattato anche voi ?
come vedete questo prodotto ?

Hanno contattato anche me...
C'è da dire che se lo sottoscrivi avrai il rendimento 2012 che sarà inferiore al 4,42% (l'aspetto positivo è che sarà tassato al 12,5%)
Piuttosto, ti hanno spiegato il motivo per cui non sarà più sottoscrivibile il prossimo anno :confused::mmmm:
 
Hanno contattato anche me...
C'è da dire che se lo sottoscrivi avrai il rendimento 2012 che sarà inferiore al 4,42% (l'aspetto positivo è che sarà tassato al 12,5%)
Piuttosto, ti hanno spiegato il motivo per cui non sarà più sottoscrivibile il prossimo anno :confused::mmmm:

mi hanno detto che il prox anno ci sarà un nuovo prodotto che "sostiutira" questo... avrà rendimenti inferiori...

non mi hanno detto nulla di più...
 
mi hanno detto che il prox anno ci sarà un nuovo prodotto che "sostiutira" questo... avrà rendimenti inferiori...

non mi hanno detto nulla di più...

Sembra che il motivo sia l'abbassamento del rendimento dei titoli di stato.
In presenza di nuove sottoscrizioni non riuscirebbero più a garantire, come fatto finora, un buon rendimento della gestione separata.
Francamente non saprei come interpretare la notizia, se positiva o negativa :mmmm:
 
Penso che vogliano evitare di proporre una gestioen separata con solo TdS italiani, non lo so però... a me sembra un sacco strano...
 
Ci sono novità sul perchè non è più sottoscrivilbile il prossimo anno ?
Anche a me puzza la cosa.
Buon Anno a tutti
GP
 
Certificato il rendimento (al netto del costo di gestione)

4,25%
 
ho sentito dire che Genertelife non fa pagare il bollo annuo (0,15% minimo 34,2 eu)
a me pare strana la cosa....a voi risulta??
 
Indietro