Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ah, perchè secondo te io lavoro per la Generali?? Ahahahah ahahahah
Va à fas vidè, da vùn bòn!! :no::no::no:

Al di la dei postulati personali e delle convinzioni granitiche, mi dovresti spiegare OGGI quale altro prodotto ti garantisce contemporaneamente:

- nessuna perdita in conto capitale in caso di variazione dei tassi (premettendo che i margini di guadagno comprando titoli a cedola sono ormai infimi e/o mantenuti artificialmente dalle banche centrali)
- rendimento superiore al BTP decennale

In più, come ciliegina hai:

- capitalizzazione degli interessi: maturerai anno su anno, interessi su interessi, senza che lo stacco cedola con tassazione pregiudichino il percorso a scadenza
- tassazione differita alla liquidazione: così la capitalizzazione degli interessi funziona ancora meglio

Il tutto con un rischio coincidente forse con quello della repubblica (ma nella gestione ci sono anche titoli AAA) in caso di fallimento della compagnia, e in caso di fallimento dello stato, garantisce la compagnia il capitale (e Generali ha passato un test teorico di S&P che prevedeva un default italiano)

Quando lo trovi, fai un fischio che lo valutiamo insieme.

Naturalmente mai tutte le uova nello stesso paniere e mai un solo tipo di esposizione al mercato, per ridurre l'incidenza degli eventi estremi (sia fortunatamente in negativo, che purtroppo in positivo).

Quoto al 1.000% ...e pure io sono uno che va a cercare il pelo nell'uovo, soprattutto quando l'unica domanda da persi è "Ok, dove sta allora la fregatura"? :cool:
 
Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

Polizza attiva dal 4/12/14. Ho chiamato ripetutamente senza alcun risultato. Poi ho deciso di scrivere mail sia a you and friend sia all'assistenza clienti genertel. Tempo una settimana mi hanno accreditato punti e chiesto scusa per il disguido. Comunque ne attendò altri 100 ma aver ricevuto i primi mi conforta.
 
Salve a tutti, chiedo il vs. parere su quanto segue: ho sottoscritto questa polizza in ottobre 2014 e nel corso di novembre 2014 ho fatto alcuni versamenti aggiuntivi fino ad arrivare al massimo consentito di Eur. 50k. Tutto è andato ok, sia nella fase di sottoscrizione polizza, sia per i versamenti aggiuntivi sia per i premi di genertel y+f.
In base all'art 9 (versamenti aggiuntivi) del fascicolo informativo non posso versare più di Eur. 50K per ogni anno di contratto. Questo significa che dovrò aspettare fino a novembre 2015 per poter fare ulteriori versamenti. La consulente me lo ha confermato, ma gradirei avere anche la vs. opinione.
Altra domanda: è previsto l'invio di un estratto conto sulle somme accumulate? Se sì, quando dovrei riceverlo secondo voi? Grazie.
 
Annualità di polizza, quindi si, in realtà credo che già da ottobre potresti aggiungere qualcosa ma a quel punto tantovale aspettare di conoscere il tasso per l'annualità successiva.

L'E/C è annuale, arriva 20 giorni circa dopo la ricorrenza.
 
Annualità di polizza, quindi si, in realtà credo che già da ottobre potresti aggiungere qualcosa ma a quel punto tantovale aspettare di conoscere il tasso per l'annualità successiva.

L'E/C è annuale, arriva 20 giorni circa dopo la ricorrenza.

OK!grazie john, confidavo proprio in un tuo intervento e quindi colgo anche l'occasione per ringraziarti dei tuoi contributi che mi sono stati utilissimi in molte occasioni per questa polizza.
 
Annualità di polizza, quindi si, in realtà credo che già da ottobre potresti aggiungere qualcosa ma a quel punto tantovale aspettare di conoscere il tasso per l'annualità successiva.

L'E/C è annuale, arriva 20 giorni circa dopo la ricorrenza.

arriva un estratto conto al compleanno della polizza sicuramente?oppure gli interessi già maturati si visualizzano sul sito?
 
Ah, perchè secondo te io lavoro per la Generali?? Ahahahah ahahahah
Va à fas vidè, da vùn bòn!! :no::no::no:

Al di la dei postulati personali e delle convinzioni granitiche, mi dovresti spiegare OGGI quale altro prodotto ti garantisce contemporaneamente:

- nessuna perdita in conto capitale in caso di variazione dei tassi (premettendo che i margini di guadagno comprando titoli a cedola sono ormai infimi e/o mantenuti artificialmente dalle banche centrali)
- rendimento superiore al BTP decennale

In più, come ciliegina hai:

- capitalizzazione degli interessi: maturerai anno su anno, interessi su interessi, senza che lo stacco cedola con tassazione pregiudichino il percorso a scadenza
- tassazione differita alla liquidazione: così la capitalizzazione degli interessi funziona ancora meglio

Il tutto con un rischio coincidente forse con quello della repubblica (ma nella gestione ci sono anche titoli AAA) in caso di fallimento della compagnia, e in caso di fallimento dello stato, garantisce la compagnia il capitale (e Generali ha passato un test teorico di S&P che prevedeva un default italiano)

Quando lo trovi, fai un fischio che lo valutiamo insieme.

Naturalmente mai tutte le uova nello stesso paniere e mai un solo tipo di esposizione al mercato, per ridurre l'incidenza degli eventi estremi (sia fortunatamente in negativo, che purtroppo in positivo).

e aggiungiamo niente bollo
 
ciao,
ho fatto il bonifico per aprire la polizza e il consulente me lo ha confermato.
Una domanda a coloro che l'hanno aperta.... i consulenti a lungo andare diventano assillanti nel proporre altri prodotti o si limitano a gestire la situazione?
 
ciao,
Una domanda a coloro che l'hanno aperta.... i consulenti a lungo andare diventano assillanti nel proporre altri prodotti o si limitano a gestire la situazione?

Sono stato chiamato solo due volte, la prima per chiedermi se andava tutto bene e per propormi la "piano piano" ma senza insistere troppo

La seconda volta perche' io avevo chiesto via email info sul versamento aggiuntivo e dopo avermi chiarito tutto mi ha detto se poteva mandarmi il dettaglio della pensionline ma sempre senza troppa insistenza
 
Sono stato chiamato solo due volte, la prima per chiedermi se andava tutto bene e per propormi la "piano piano" ma senza insistere troppo

La seconda volta perche' io avevo chiesto via email info sul versamento aggiuntivo e dopo avermi chiarito tutto mi ha detto se poteva mandarmi il dettaglio della pensionline ma sempre senza troppa insistenza
beh mi sembra un comportamento corretto e tollerabile... poi non so se la situazione varia da consulente a consulente ....
da quanto tempo ce l'hai aperta?
 
beh mi sembra un comportamento corretto e tollerabile... poi non so se la situazione varia da consulente a consulente ....
da quanto tempo ce l'hai aperta?


La mia consulente mi ha chiamato circa 2 ore dopo aver finito la procedura online, si è presentata e mi ha chiesto se ero interessato anche ad altri prodotti, le ho risposto di NO e non ha insistito oltre. Gentile e mai invasiva.

Successivamente sono stato contattato via mail dove mi comunicava che la polizza era stata attivata.

Da quello che leggo nel thread solo in pochissimi casi (uno o due) c'era il consulente rompibols.
 
visto che nei prossimi giorni, dovrebbe arrivarmi il codice passaparola (me ne accorgo entrando nell'area o mi verrà comunicato tramite mail?), vorrei capire se il presentato dovrà iscriversi al programma You&Friends prima o dopo aver acquistato la polizza o se non fa differenza....
il mio consulente mi ha detto che gradirebbe sapere se voglio portare qualcuno... capisco che loro guadagnano se attivano polizze e se devono gestire più persone ma mi posso fidare? non vorrei che poi ci mettono il loro codice..... boh
 
visto che nei prossimi giorni, dovrebbe arrivarmi il codice passaparola (me ne accorgo entrando nell'area o mi verrà comunicato tramite mail?), vorrei capire se il presentato dovrà iscriversi al programma You&Friends prima o dopo aver acquistato la polizza o se non fa differenza....
il mio consulente mi ha detto che gradirebbe sapere se voglio portare qualcuno... capisco che loro guadagnano se attivano polizze e se devono gestire più persone ma mi posso fidare? non vorrei che poi ci mettono il loro codice..... boh

il codice lo mette il tuo amico iscrivendosi a you and friends...non capisco di cosa non ti devi fidareOK!
 
visto che nei prossimi giorni, dovrebbe arrivarmi il codice passaparola (me ne accorgo entrando nell'area o mi verrà comunicato tramite mail?), vorrei capire se il presentato dovrà iscriversi al programma You&Friends prima o dopo aver acquistato la polizza o se non fa differenza....
il mio consulente mi ha detto che gradirebbe sapere se voglio portare qualcuno... capisco che loro guadagnano se attivano polizze e se devono gestire più persone ma mi posso fidare? non vorrei che poi ci mettono il loro codice..... boh

Ricorda che qui trovi i codici amico e se proprio non sai chi scegliere SCEGLI ME SCEGLI ME!!! :bow:
 
visto che nei prossimi giorni, dovrebbe arrivarmi il codice passaparola (me ne accorgo entrando nell'area o mi verrà comunicato tramite mail?), vorrei capire se il presentato dovrà iscriversi al programma You&Friends prima o dopo aver acquistato la polizza o se non fa differenza....
il mio consulente mi ha detto che gradirebbe sapere se voglio portare qualcuno... capisco che loro guadagnano se attivano polizze e se devono gestire più persone ma mi posso fidare? non vorrei che poi ci mettono il loro codice..... boh
mi sembra che a partire da gennaio le regole sono cambiate, mi premeva sapere quanto scritto in grassetto
 
Ricorda che qui trovi i codici amico e se proprio non sai chi scegliere SCEGLI ME SCEGLI ME!!! :bow:
il problema non si pone: ho già acquistato la polizza e mi è impossibile usare il codice di qualcuno perchè tre mesi fa mi ero già iscritto al programma (per fare un preventivo sull'assicurazione auto, poi non utilizzato) e riconosce il mio codice fiscale
 
Indietro