Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Volevo mettere in rilievo che rispetto ad un passato prossimo le cose sono peggiorate dal maggior valore si passa infatti al minor valore,non gli basta più 1/5 DELLA TORTA ne vogliono di più.nel contempo tranquillizzare gli ansiosi che le sottoscrizioni non verranno chiuse o modificate le condizioni non c'è ragione,

La consulente è stata chiara (sempre se non ha mentito), ci sarà un altro prodotto con un altro nome con costi più alti.
Tesi supportata anche da altri "esperti" di polizze simili a questa, nel cercare di spiegare il loro funzionamento.
In sostanza se aumentano di tanto le sottoscrizioni, considerato che i rendimenti dei titoli di stato e/o obbligazioni è attualmente basso, la polizza avrà di conseguenza rendimenti molto bassi e quindi perderà appeal.
Poi c'è il discorso di coloro che svincolano e quindi il rapporto fra in numero di nuove polizze sottoscritte ed il numero di polizze retrocesse..ecc...
Io non sono del settore, scusate per la poca chiarezza.
 
La consulente è stata chiara (sempre se non ha mentito), ci sarà un altro prodotto con un altro nome con costi più alti.
Tesi supportata anche da altri "esperti" di polizze simili a questa, nel cercare di spiegare il loro funzionamento.
In sostanza se aumentano di tanto le sottoscrizioni, considerato che i rendimenti dei titoli di stato e/o obbligazioni è attualmente basso, la polizza avrà di conseguenza rendimenti molto bassi e quindi perderà appeal.
Poi c'è il discorso di coloro che svincolano e quindi il rapporto fra in numero di nuove polizze sottoscritte ed il numero di polizze retrocesse..ecc...
Io non sono del settore, scusate per la poca chiarezza.

Questo altro prodotto è pianopiano,sempre gestione RI.ALTO,stesso meccanismo di rivalutazione con un minimo di 1,40in meno rispetto al rendimento certificato,ed è rivolta ad un target diverso.Questo non significa che piano piano,sostituirà sicuramente si affiancherà

Ripeto
 
Piano piano c'è già da anni, non è un nuovo prodotto.
Non ho notizie in merito, ma credo sia plausibile un aumento di commissioni per arginare le sottoscrizioni, che mettono in difficoltà la compagnia nel retrocedere buoni rendimenti ai "vecchi" clienti
 
Volevo mettere in rilievo che rispetto ad un passato prossimo le cose sono peggiorate dal maggior valore si passa infatti al minor valore,non gli basta più 1/5 DELLA TORTA ne vogliono di più.nel contempo tranquillizzare gli ansiosi che le sottoscrizioni non verranno chiuse o modificate le condizioni non c'è ragione,

La ragione c'è sempre. Nel contesto di mercato i prodotti sono appetibili, e c'è chi sottoscriverebbe a costi superiori (anche perchè resta un abisso rispetto ai prodotti da agenzia, quelli si assolutamente da evitare, tra caricamenti e costi)
 
info tempi attivazione

I giorni 11 e 12 febbraio 2015, ho fatto i 2 bonifici per accendere la polizza (causa limitazione banca).
A oggi, (22/02) non ho ancora ricevuto la documentazione da firmare e sul sito genertellife, non vedo nulla di attivo. Quando dovrebbe essere attiva la polizza?
 
Ho deciso di sottoscrivere la polizza.
Ho fatto al momento solo il preventivo online. Come procedo?

Mi iscrivo prima a You e Friends? O vado prima con il questionario e il bonifico?
Quando devo inserire il codice di chi mi presenta?
Grazie
 
Ho deciso di sottoscrivere la polizza.
Ho fatto al momento solo il preventivo online. Come procedo?

Mi iscrivo prima a You e Friends? O vado prima con il questionario e il bonifico?
Quando devo inserire il codice di chi mi presenta?
Grazie


Io sono stato contattato dal consulente e ho fatto tutto telefonicamente.
Per quanto riguarda You&friends puoi attivarlo anche subito, al momento della registrazione inserisci il codice del tuo amico
 
Ho deciso di sottoscrivere la polizza.
Ho fatto al momento solo il preventivo online. Come procedo?

Mi iscrivo prima a You e Friends? O vado prima con il questionario e il bonifico?
Quando devo inserire il codice di chi mi presenta?
Grazie
puoi iscriverti prima o anche dopo, è lo stesso.
Il codice va inserito all'atto dell'iscrizione a You&Friends.
Hai tempo 30 giorni da quando acquisti la polizza facendo il bonifico per iscriverti al programma You&Friends ma, se sempre lo devi fare, puoi farlo anche subito.
Domani mattina "sicuramente" sarai contattato da un consulente ....
 
La ragione c'è sempre. Nel contesto di mercato i prodotti sono appetibili, e c'è chi sottoscriverebbe a costi superiori (anche perchè resta un abisso rispetto ai prodotti da agenzia, quelli si assolutamente da evitare, tra caricamenti e costi)

Beh, insomma...devono anche starci un po' attenti, perché non credo che molti sottoscrivano la pianopiano con 1,4% di commissioni quando c'è la 6previdente di linearlife all'1%...se aumentano le commissioni del 40% anche sulla sicuramente secondo me si tirano la zappa sui piedi, la gente non è stupida e c'è anche la concorrenza...;)
 
Beh, insomma...devono anche starci un po' attenti, perché non credo che molti sottoscrivano la pianopiano con 1,4% di commissioni quando c'è la 6previdente di linearlife all'1%...se aumentano le commissioni del 40% anche sulla sicuramente secondo me si tirano la zappa sui piedi, la gente non è stupida e c'è anche la concorrenza...;)

linearlife la conosciamo in tre in Italia, genertellife la conoscono ALMENO tutti i sottoscrittori di RCAuto, non è poco. Che poi a tirar la corda, alla fine si rompe, ok. Ma se dovesse proseguire la strada dei tassi, con il QE a pieno regime, rischi di trovarti a novembre con il btp decennale all'1% e con la rialto al 2,8%... Di margine ce n'è.
Sto ragionando a logica, come sottoscrittore sarebbe bello un costo dello 0,5% :D
 
La ragione c'è sempre. Nel contesto di mercato i prodotti sono appetibili, e c'è chi sottoscriverebbe a costi superiori (anche perchè resta un abisso rispetto ai prodotti da agenzia, quelli si assolutamente da evitare, tra caricamenti e costi)

Non c'è ragione perchè il margine per GENERALI è sempre > DEL 20%.

Se poi parliamo di mercato e di agenzie,occorre fare una distinzione fra le tante sole che le compagnie distribuiscono e le soluzioni efficaci.

Ho affermato più volte che la galassia Generali insieme a tariffe oscene come ALLECAPITAL o GENARALISETTE,abbia prodotti che si avvicinano,equagliano e a volte superano anche SICURAMENTE.

TI posso spiegare anche il perchè sarebbe intollerabile che la massa di assicurati gruppo generali paghi dazio nelle agenzie.Voglio dire il cliente generali persone o famiglie e aziende è quasi sempre un cliente multiprodotto che viene valorizzato con una fidelizzazione spinta,ed a lungo andare clienti di polizze come pianopiano o pianoforte e sicuramente tornano nelle agenzie.un p come sta accadendo con la RCA.Generali ha una posizione dominante e la sfrutta appieno come la Germania fa con il suo surplus per capirci.
 
Ho deciso di sottoscrivere la polizza.
Ho fatto al momento solo il preventivo online. Come procedo?

Mi iscrivo prima a You e Friends? O vado prima con il questionario e il bonifico?
Quando devo inserire il codice di chi mi presenta?
Grazie

Ti chiamerà molto probabilmente domani quello che poi sarà il tuo consulente personale, per rileggere e confermare i dati di polizza ed eventualmente rispondere a tuoi dubbi.

Per Y&F hai 30gg per iscriverti dalla compilazione del preventivo, ma se ormai il preventivo è fatto e sei deciso, procedi subito, almeno ti accreditano i punti prima, che già sono lunghi di loro.
Il codice viene richiesto nella prima pagina di registrazione a Y&F.
 
Non c'è ragione perchè il margine per GENERALI è sempre > DEL 20%.

E secondo te è un motivo valido per accontentarsi??
Cioè tu parti dal presupporto che siccome per i tassi bassi incassano più dell'80%, allora gli basta così...
Ma l'unico limite all'ingordigia, di chiunque noi compresi (o vorresti dirmi che se ti offrissero il doppio per lo stesso lavoro rifiuteresti perchè non è a valori di mercato?), è quanto accetta il mercato stesso. Se il mercato assorbe un numero sufficiente di polizze al 2%, credi che loro se la menino a intascare l'80% del margine al posto del 26%?? Sarebbe un sogno per qualsiasi compagnia. Generali più incassa in costi di gestione, più è contenta, è una SpA, mica una onlus!!

Ho affermato più volte che la galassia Generali insieme a tariffe oscene come ALLECAPITAL o GENARALISETTE,abbia prodotti che si avvicinano,equagliano e a volte superano anche SICURAMENTE.

Mai trovato un prodotto Generali da agenzia che superi la Sicuramente: ne sono usciti di nuovi?!?? Ed è anche normale, gli agenti li devi pagare.
Detto questo, magari qualche privat, se gli lascia 500.000€ in gestione gli fanno sottoscrivere qualcosa di decente almeno...
La Sicuramente è un prodotto da ********, che fa ottimamente il suo mestiere.
 
Piano piano c'è già da anni, non è un nuovo prodotto.
Non ho notizie in merito, ma credo sia plausibile un aumento di commissioni per arginare le sottoscrizioni, che mettono in difficoltà la compagnia nel retrocedere buoni rendimenti ai "vecchi" clienti

Sia chiaro che non voglia di contrappormi ma questa affermazione è priva di fondamento,i vecchi clienti con posizioni aperte in polizze da reimpiego hanno condizioni irripetibili.
 
Ho affermato più volte che la galassia Generali insieme a tariffe oscene come ALLECAPITAL o GENARALISETTE,abbia prodotti che si avvicinano,equagliano e a volte superano anche SICURAMENTE.

Sono polizze di Generali?
Hai link?
Rendono più della Sicuramente con commissioni uguali/inferiori?
 
E secondo te è un motivo valido per accontentarsi??
Cioè tu parti dal presupporto che siccome per i tassi bassi incassano più dell'80%, allora gli basta così...
Ma l'unico limite all'ingordigia, di chiunque noi compresi (o vorresti dirmi che se ti offrissero il doppio per lo stesso lavoro rifiuteresti perchè non è a valori di mercato?), è quanto accetta il mercato stesso. Se il mercato assorbe un numero sufficiente di polizze al 2%, credi che loro se la menino a intascare l'80% del margine al posto del 26%?? Sarebbe un sogno per qualsiasi compagnia. Generali più incassa in costi di gestione, più è contenta, è una SpA, mica una onlus!!



Mai trovato un prodotto Generali da agenzia che superi la Sicuramente: ne sono usciti di nuovi?!?? Ed è anche normale, gli agenti li devi pagare.
Detto questo, magari qualche privat, se gli lascia 500.000€ in gestione gli fanno sottoscrivere qualcosa di decente almeno...
La Sicuramente è un prodotto da ********, che fa ottimamente il suo mestiere.


John dobbiamo discutere in modo che anche gli altri ci possano capire,genertel è una società della galassia,ha un trend positivo oltre all'rca sta sfondando anche nel comparto persona famiglia e professionisti,ma è ancora poca cosa rispetto ai portafogli diversificati di inaassitalia toro alleanza generali spa e loro satelliti.

Genertel non potra mai essere un concorrente che cannibalizza portafogli di consorelle non conviene.

Al momento vedo una osmosi, se c'è clientela che va verso Genertel,ci sono anche quelli che tornano.Insomma gli strateghi hanno un piano, in questo piano ci sarà spazio per tutti o quasi,professionalmente produttori promotori agenti se entraranno in questa logica la spunteranno a danno di altri gruppi.

Tutto questo a chi vuol comprare Sicuramente,sicuramente non interessa,ma non puoi affermare che le agenzie non siano attrezzate,tuttaltro e qui mi fermo perchè non voglio polemizzare,voglio contribuire a fare chiarezza.
 
John dobbiamo discutere in modo che anche gli altri ci possano capire

Sono d'accordo, perché non iniziamo da qui:

Ho affermato più volte che la galassia Generali insieme a tariffe oscene come ALLECAPITAL o GENARALISETTE,abbia prodotti che si avvicinano,equagliano e a volte superano anche SICURAMENTE.

Quali sarebbero questi prodotti? Che a me dell'osmosi tra i clienti generali non me ne frega nulla, ma se offrono qualche altro prodotto interessante sono ben felice di conoscerlo OK!
 
Sia chiaro che non voglia di contrappormi ma questa affermazione è priva di fondamento,i vecchi clienti con posizioni aperte in polizze da reimpiego hanno condizioni irripetibili.

I vecchi clienti Sicuramente, non quelli di altre gestioni/prodotti.
 
Quali sarebbero questi prodotti? Che a me dell'osmosi tra i clienti generali non me ne frega nulla, ma se offrono qualche altro prodotto interessante sono ben felice di conoscerlo OK!

Il fatto è che non ce ne sono, e i rosikoni, rosikano. :D
 
John dobbiamo discutere in modo che anche gli altri ci possano capire,genertel è una società della galassia,ha un trend positivo oltre all'rca sta sfondando anche nel comparto persona famiglia e professionisti,ma è ancora poca cosa rispetto ai portafogli diversificati di inaassitalia toro alleanza generali spa e loro satelliti.

Genertel non potra mai essere un concorrente che cannibalizza portafogli di consorelle non conviene.

Al momento vedo una osmosi, se c'è clientela che va verso Genertel,ci sono anche quelli che tornano.Insomma gli strateghi hanno un piano, in questo piano ci sarà spazio per tutti o quasi,professionalmente produttori promotori agenti se entraranno in questa logica la spunteranno a danno di altri gruppi.

Tutto questo a chi vuol comprare Sicuramente,sicuramente non interessa,ma non puoi affermare che le agenzie non siano attrezzate,tuttaltro e qui mi fermo perchè non voglio polemizzare,voglio contribuire a fare chiarezza.

Non se se i tuoi interventi, che sembrano da agente del gruppo, siano più una certezza o una speranza.

Sicuramente gli strateghi hanno un piano ed altrettanto sicuramente riequilibreranno i prodotti vantaggiosi con quelli più svantaggiosi dovessero andare fuori target, mica nessuno pensa che facciano beneficenza!!
Ma che il mercato voglia prodotti meno costosi e spesso voglia essere "disintermediato" non è una novità.
Detto questo, proprio per questi motivi se i volumi dovessero essere esageratamente superiori a quanto voluto/ipotizzato, potrebbero modificare l'offerta. Ricordo che Gtel ha già chiuso due prodotti come Obiettivo Sicuro e Investimento Garantito...

Nel caso, quante gestioni separate hai venduto a minori di 40 anni??
E' una domanda, eh.
 
Indietro