Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Visto che si avvicina il 28/02, riporto testualmente la risposta ricevuta oggi in merito alla scadenza dei punti maturati nel 2014:

"Gentile Cliente,
le confermiamo che i punti che ha maturato (2014 e 2015) possono essere spesi entro il 28/02/16."
 
arriva un estratto conto al compleanno della polizza sicuramente?oppure gli interessi già maturati si visualizzano sul sito?
 
Vediamo di capirci SICURAMENTE è una ottima polizza di capitale schematica,priva di costi,facile da gestire, adatta al canale di vendita prescelto ma è buona per chi la sottoscrive io dico buona sia per chi la sottoscrive che per chi la vende in quanto il guadagno è superiore ad un quinto di quanto realizzato

Ma gli altri prodotti generali come sono:sono pure buoni perchè dopo la fusione il delisting ed il restailing sono rimasti polizze di capitale per tutti i gusti e per ogni esigenza.Il punto di partenza è ti do una polizza dove non paghi costi di ingresso ti applico una ritenzione fra 1,2 e 1,5 ed il resto è tuo.

La polizza te la servo con la gesav con la geval,con i fondi interni con il multibrandy come ti pare dopo averci ragionato mentre con la sig,na ti devi accontentare solo di ri.alto Inoltre sui rami diversi casa auto,persona famigli a ti faccio uno sconto di tariffa fra il 15 ed il 25%.
Lultima illazione le polizze in agenzia costano,no al centro direzionale di Moglianoveneto lavorano oltre 4000 persone comprese le signorine buongiorno di genertel a pagare i costi fissi della immensa struttura sono proprio produttori,promotori,e agenti.
 
Ultima modifica:
Beccato l'agente Generali.
Hai fatto tutto un discorso della madonna che l'1% è > 80%, e i target ecc ecc, per poi arrivare alla conclusione che vendi a 1,2% - 1,5% (>1%) ???
E concludere che è grazie alle maggiori commissioni che si piazzano in agenzia che sopravvive il centro servizi.

Per il resto, è come dire che sono SOLO le agenzie che fanno gli utili delle banche, ma a me risulta che anche le banche stiano chiudendo diverse agenzie... Detto questo massimo rispetto per il lavoro, la professionalità e le risposte che un agente può dare, era solo una constatazione che la realtà purtroppo è questa.

Resto comunque curioso di sapere quante polizze vita si riescono a piazzare agli under 40 in agenzia.
 
punti youandfriends

ciao, ho stipulato la sicuramente il 19/12/2014 ma dei punti nemmeno l'ombra,
il call center mi dice che li ho accumulati ma nel mio account ho ZERO punti!!!
qualcun altro è nella mia situazione?
 
Beccato l'agente Generali.
Hai fatto tutto un discorso della madonna che l'1% è > 80%, e i target ecc ecc, per poi arrivare alla conclusione che vendi a 1,2% - 1,5% (>1%) ???
E concludere che è grazie alle maggiori commissioni che si piazzano in agenzia che sopravvive il centro servizi.

Per il resto, è come dire che sono SOLO le agenzie che fanno gli utili delle banche, ma a me risulta che anche le banche stiano chiudendo diverse agenzie... Detto questo massimo rispetto per il lavoro, la professionalità e le risposte che un agente può dare, era solo una constatazione che la realtà purtroppo è questa.

Resto comunque curioso di sapere quante polizze vita si riescono a piazzare agli under 40 in agenzia.

Senti ma perchè la metti sul personale, non hai beccato nessuno,ti ho voluto solo dire che il mondo non è cominciato con te e non finisce con genertel,ho voluto illuminare il campo,e tu non devi cortesemente allargarti con considerazioni fuori luogo e dilatorie,sei tu che hai detto che in agenzia le polizze costano,sei tu che dovresti sapere che una agenzia assicurativa è diversa da una agenzia bancaria.Io molto educatamente ti ho solo detto una cosa persino ovvia gli agenti i promotori i produttori sono una risorsa per la compagnia non un centro di spesa.

Se dopo tutto il cancan con le on line,con la bancaassurance con i broker che tutto fanno tranne che i broker passa ancora per le agenzie i 3/4 di affari qualche merito insieme a tanti demeriti li avranno questi agenti.e dico agenti


.....
<<alle maggiori commissioni che si piazzano in agenzia che sopravvive il centro servizi>>


Se togli il comparativo o lo usi in senso quantitativo siamo finalmente d'accordo,non solo il centro direzionale ma i guadagni dei dirigenti,o la lauta buonuscita di Bernheim,
 
Tu mi puoi dire quello che vuoi. Ma è chiaro che:
- nel tuo primo post parlavi di costi alti, hai fatto su un can can terribile per arrivare alla conclusione scontata che i prodotti da agenzia non possono competere ovviamente come costi (niente di nuovo sotto il sole)
- ti ho fatto una domanda, presumendo che lo fossi e ripetuto quando l'hai dichiarato, su quante polizze agli under 40 riesci a fare e non ho avuto risposta
- sarebbe bello che operatori del sottore non rispondano ai post in maniera subdola, ma presentandosi magari nel primo post, giusto per capire il punto di vista di chi scrive, tuoi colleghi lo fanno senza problemi, anzi, si imparano molte cose

Per il resto, non mi pare di aver scritto nulla di dilatorio se ho solo constatato un trend di mercato. Magari se mi rispondessi sulle polizze under 40, riusciremmo a vedere se questo è un trend generazionale (e quindi potenzialmente pericoloso per i lavoratori delle agenzie) o trasversale (ovvero una fetta dei clienti assicurativi passa all'online, indipendentemente dall'età). Per le banche il trend è in stato molto più avanzato e molte banche han dovuto mutare i prodotti di agenzia e tagliare notevolmente i costi (grazie a giovani molto meno pagati di chi ha più anni sulle spalle) per ridurre le spese e restare competitivi. Ed anche qui, in agenzia ci vanno principalmente ormai i meno giovani, a parte il fatturato sulle imprese.
 
Tu mi puoi dire quello che vuoi. Ma è chiaro che:
- nel tuo primo post parlavi di costi alti, hai fatto su un can can terribile per arrivare alla conclusione scontata che i prodotti da agenzia non possono competere ovviamente come costi (niente di nuovo sotto il sole)
- ti ho fatto una domanda, presumendo che lo fossi e ripetuto quando l'hai dichiarato, su quante polizze agli under 40 riesci a fare e non ho avuto risposta
- sarebbe bello che operatori del sottore non rispondano ai post in maniera subdola, ma presentandosi magari nel primo post, giusto per capire il punto di vista di chi scrive, tuoi colleghi lo fanno senza problemi, anzi, si imparano molte cose

Per il resto, non mi pare di aver scritto nulla di dilatorio se ho solo constatato un trend di mercato. Magari se mi rispondessi sulle polizze under 40, riusciremmo a vedere se questo è un trend generazionale (e quindi potenzialmente pericoloso per i lavoratori delle agenzie) o trasversale (ovvero una fetta dei clienti assicurativi passa all'online, indipendentemente dall'età). Per le banche il trend è in stato molto più avanzato e molte banche han dovuto mutare i prodotti di agenzia e tagliare notevolmente i costi (grazie a giovani molto meno pagati di chi ha più anni sulle spalle) per ridurre le spese e restare competitivi. Ed anche qui, in agenzia ci vanno principalmente ormai i meno giovani, a parte il fatturato sulle imprese.

Io non dico quello che voglio,se tu che parli a ruota libera,io non ho mai parlato di costi alti,ho solo detton una verità sacrosanta ho detto che al sottoscrittore viene garantito il minor risultato fra l'80% del rendimento e lo stesso rendimento diminuito di uno.

Ho detto che la polizza è buona sia per chi la sottoscrive che per la società,ho detto che non potra mai esserci l'1 portato all1,4 perchè le agenzie operano in una forchetta che va da 1,2 a 1,5 ma sul 100% del rendimento,ho accennato che con rialto o con la gesav i risultati sono piatti perchè le gestioni sono piatte,se al cliente invece oltre alla gesav gli do gestioni più dinamiche o legate a fondi interni o a fondi esterni o a multybrandy e supero il 5% non avrò il paletto dell'80% di sicuramente,

Ho pure detto che il cross selling fa il resto,e che solo un visionario può vedere genertel come uno scomodo concorrente in casa oppure uno che fa un mestiere a lui inadatto.


Ho smontato la tua insinuazione sui maggiori costi dell'agenzia argomentando in modo cosi ampio e senza possibilità di replica.

Chiaro pure che a me piace interloquire con persone che sanno e con un buon tasso di onestà intellettuale,e devi pensare che ,entro certi limiti, mi piace anche l'aspetto ludico di un forum ,non li superare please.
 
Ultima modifica:
Pur facendo il permaloso per cose non scritte, continui a non rispondere all'unica domanda di senso: quante polizze fai agli under 40?

Per il resto, la riorganizzazione di Generali Italia ha dato un ruolo non da ridere a Genertel, al contrario di Toro, INA e altre divisioni che sono state accorpate.

Detto questo siamo profondamente OT.
 
Io non dico quello che voglio,se tu che parli a ruota libera,io non ho mai parlato di costi alti,ho solo detton una verità sacrosanta ho detto che al sottoscrittore viene garantito il minor risultato fra l'80% del rendimento e lo stesso rendimento diminuito di uno.

Ho detto che la polizza è buona sia per chi la sottoscrive che per la società,ho detto che non potra mai esserci l'1 portato all1,4 perchè le agenzie operano in una forchetta che va da 1,2 a 1,5 ma sul 100% del rendimento,ho accennato che con rialto o con la gesav i risultati sono piatti perchè le gestioni sono piatte,se al cliente invece oltre alla gesav gli do gestioni più dinamiche o legate a fondi interni o a fondi esterni o a multybrandy e supero il 5% non avrò il paletto dell'80% di sicuramente,

Ho pure detto che il cross selling fa il resto,e che solo un visionario può vedere genertel come uno scomodo concorrente in casa oppure uno che fa un mestiere a lui inadatto.


Ho smontato la tua insinuazione sui maggiori costi dell'agenzia argomentando in modo cosi ampio e senza possibilità di replica.

Chiaro pure che a me piace interloquire con persone che sanno e con un buon tasso di onestà intellettuale,e devi pensare che ,entro certi limiti, mi piace anche l'aspetto ludico di un forum ,non li superare please.

Sono interessato al discorso, mi fai una proposta chiara dopo tutto questo bla bla ? se vengo in agenzia cosa mi proponi per un investimento garantito a 10 anni ? e a 20 ? Numeri, nomi , Sennò non si capisce niente !
 
Qui si parla di Sicuramente di Genertellife.
Cosa c'entra questo con le storie sui costi di Mogliano Veneto e sulla distribuzione tramite agenzia non è chiaro.
Nessuno vuole affermare che gli agenti sono inutili, ma è evidente che oggi giorno, ne le agenzie del gruppo Generali ne quelle di altri assicuratori vendono prodotti comparabili sul piano dei costi.
Se domani o dopodomani lo faranno saremo tutti felici e scriveremo questo nel forum, per oggi bisogna accontentarsi di quel che c'è....
 
Ciao a tutti...avrei bisogno di un informazione...sarei interessato al prodotto sicuramente e vorrei sapere come si fa ad'essere premiati con il programma you and friends....
grazie a tutti per le risposte
 
Ciao a tutti...avrei bisogno di un informazione...sarei interessato al prodotto sicuramente e vorrei sapere come si fa ad'essere premiati con il programma you and friends....
grazie a tutti per le risposte

puoi iscriverti prima o anche dopo l'acquisto... è lo stesso
Il codice va inserito all'atto dell'iscrizione a You&Friends.
Hai tempo 30 giorni da quando acquisti la polizza facendo il bonifico per iscriverti al programma You&Friends ma, se sempre lo devi fare, puoi farlo anche subito.
Questo è il sito
Genertel YOU AND FRIENDS

Devi semplicemente acquistare una delle polizze genertel e iscriverti al programma: in tal modo prendi 50 punti (50 euro) che puoi spendere in buoni benzina, ricariche telefoniche, Spesa al Carrefour, al Decathlon o altro ancora
 
Pur facendo il permaloso per cose non scritte, continui a non rispondere all'unica domanda di senso: quante polizze fai agli under 40?

Per il resto, la riorganizzazione di Generali Italia ha dato un ruolo non da ridere a Genertel, al contrario di Toro, INA e altre divisioni che sono state accorpate.

Detto questo siamo profondamente OT.

Vedi,che le questioni che poni ti si ritorcono,proprio perchè gli under non piacciono le gestioni separate,o le polizze travestite qui più della signorina donapunti il valore aggiunto dell'agente o del promotore.riempie uno spazio

Sulla mission importante assegnata a Genertel trova qualcuno che lo metta in dubbio che lo purghiamo,insieme a quelli che la vedono come concorrente.infragruppo.

Su ina toro ecc sicuramente chi finora ha fatto solo rca o venduto sole li ti do ragione non ci sarà posto ma è solo la fine di un equivoco durato a lungo,perchè oggi qualunque attività svolgi se non guardi avanti,se non sopravanzi,se non capisci l'aria che tira non hai scampo,non ci sono quelle belle rendite di posizione di una volta.
 
Sono interessato al discorso, mi fai una proposta chiara dopo tutto questo bla bla ? se vengo in agenzia cosa mi proponi per un investimento garantito a 10 anni ? e a 20 ? Numeri, nomi , Sennò non si capisce niente !

Per darti il 5% di cui parlava devi fare un index o unit linked, che può fare +5%, +10% o -20%. E ha tutti i costi di un fondo comune con in più i costi di polizza. Roba da scaffale, ora che anche in caso di "trapasso" devi pagare le plusvalenze e non sono più esenti.
 
Vedi,che le questioni che poni ti si ritorcono,proprio perchè gli under non piacciono le gestioni separate,o le polizze travestite qui più della signorina donapunti il valore aggiunto dell'agente o del promotore.riempie uno spazio

Numeri. A me risulta che i più giovani di prodotti Vita in agenzia ne sottoscrivano proprio pochini, facciano fatica anche in agenzia a vendere fondi comuni e siano figli della generazione "conto deposito"...
E anche la Sicuramente viene capita molto più come concorrente di un conto deposito che come una ramo I, per questo ha successo.
Se poi hai frotte di under 40 che ti si piombano in agenzia a sottoscrivere unit e index, buon per te, ma mi suona molto strano...
 
Numeri. A me risulta che i più giovani di prodotti Vita in agenzia ne sottoscrivano proprio pochini, facciano fatica anche in agenzia a vendere fondi comuni e siano figli della generazione "conto deposito"...
E anche la Sicuramente viene capita molto più come concorrente di un conto deposito che come una ramo I, per questo ha successo.
Se poi hai frotte di under 40 che ti si piombano in agenzia a sottoscrivere unit e index, buon per te, ma mi suona molto strano...

John non mi piacciono le note stonate,anche in agenzia quel tipo di polizza viene capita,hai mai parlato con una signorina buon giorno in cosa posso essere utile,se si,ti posso dire che in agenzia puoi scoprire di più se incontri la persona giusta si intende,perchè questo è un limite dell'agenzia puoi trovar il signor sotutto si lasci servire oppure una pecorella alle prime armi con un bagaglio ed uno standard a volte più basso della signorina donapunti.

TrovA spunti adeguati per proseguire o ci fermiamo qui.Buona notte
 
Mi fai impazzire! :D :D

Spunti di cosa?? Sei OT da sempre e vuoi discutere sul fatto che un *buon* consulente (resta da vedere buono per per chi: se per se, per la compagnia o per il cliente, sono tre entità in conflitto di interessi tra di loro) sia in grado di piazzare una unit o linked (che hanno senso in sedi successorie o di pianificazione patrimoniale o quando l'impignorabilità conta TANTO, non farmi dire oltre...) a un giovanotto?? Si certo, se non la racconta giusta la può anche vendere, a discapito di costi, rendimenti ed aspettative del magari ignaro giunòt. So cosa si vende in agenzia, per prodotti e costi, e me ne sto alla larga!!
Non si sta facendo la gara a chi ce l'ha più lungo, metti via il righello.

Ma non ESISTE, di conoscenza mia e degli altri frequentatori del FOL, sul mercato una Ramo I con costi e vincoli inferiori a questa, escluso prodotti di rinnovo per capitali già investiti e di consistenze non trascurabili.

Se Generali, in agenzia o sulla Luna, o qualche altra compagnia con cui lavori propone prodotti migliori, beh, elencali, nome e foglio informativo. Il resto è aria fritta.
Siamo mica di primo pelo sul FOL!

ps: per la quarta volta, numeri
 
Sono interessato al discorso, mi fai una proposta chiara dopo tutto questo bla bla ? se vengo in agenzia cosa mi proponi per un investimento garantito a 10 anni ? e a 20 ? Numeri, nomi , Sennò non si capisce niente !
Mi associo, se in agenzia mi fate una proposta interessante vengo subito a Mogliano. Non sto scherzando, e penso lo farebbero in molti visto che quello che ci interessa è investire bene i nostri soldi a prescindere che ci sia o non ci sia un agente.
Quindi, potresti aprire un thread dedicato dicendoci qualche cifra? Senza qualche dato concreto si parla solo di aria fritta, e senza i numeri magari a qualcuno vengono pure dei dubbi. In questa discussione puoi fare un accenno senza approfondire troppo perché qui si parla della Sicuramente.
grazie mille, attendiamo proposte interessanti OK!
 
In altri forum vi è l'obbligo di comunicare, all'atto dell'iscrizione, di essere "operatori/professionisti" dello specifico settore, pena il ban permanente!!
Si evitano così inutili pubblicità/proposte sotto mentite spoglie!
Ovviamente sto parlando in generale!
 
Indietro