Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

Avete ripetuto mille(mila) volte che il tasso appena comunicato (3.01%) è valido dal momento della sottoscrizione per i successivi 12 mesi se la polizza è sottoscritta entro fine dicembre.
Nell'attesa della comunicazione infatti ho bloccato un preventivo 2 settimane fa.


Però, rileggendo il FI, ho sempre il dubbio, perchè dovrebbero darmi quel tasso nel 2015 se il nuovo dato si riferisce al periodo nov13-ott14?

Regolamento della Gestione separata Ri.Alto
3. Il periodo di osservazione per la determinazione del tasso medio di rendimento decorre dal 1° novembre dell’anno precedente al 31 ottobre dell’anno di revisione contabile.

Sono di coccio, ok, ma qualsiasi sottoscrizione dopo il 31 ottobre non dovrebbe conoscere il tasso solamente l'anno dopo secondo il paragrafo sopra?
 
Però, rileggendo il FI, ho sempre il dubbio, perchè dovrebbero darmi quel tasso nel 2015 se il nuovo dato si riferisce al periodo nov13-ott14?

Sono di coccio, ok, ma qualsiasi sottoscrizione dopo il 31 ottobre non dovrebbe conoscere il tasso solamente l'anno dopo secondo il paragrafo sopra?

Per lo stesso motivo per cui il periodo d'osservazione della classe di merito della RC Auto termina due mesi prima della scadenza effettiva! ;)
 
Avete ripetuto mille(mila) volte che il tasso appena comunicato (3.01%) è valido dal momento della sottoscrizione per i successivi 12 mesi se la polizza è sottoscritta entro fine dicembre.
Nell'attesa della comunicazione infatti ho bloccato un preventivo 2 settimane fa.


Però, rileggendo il FI, ho sempre il dubbio, perchè dovrebbero darmi quel tasso nel 2015 se il nuovo dato si riferisce al periodo nov13-ott14?

Regolamento della Gestione separata Ri.Alto
3. Il periodo di osservazione per la determinazione del tasso medio di rendimento decorre dal 1° novembre dell’anno precedente al 31 ottobre dell’anno di revisione contabile.

Sono di coccio, ok, ma qualsiasi sottoscrizione dopo il 31 ottobre non dovrebbe conoscere il tasso solamente l'anno dopo secondo il paragrafo sopra?
Io ho compreso che le polizze sottoscritte dopo il 31 ottobre prendono il tasso di interesse calcolato nel periodo di osservazione (nel nostro caso 3,01%). Eventuali versamenti successivi, anche effettuati nel corso del 2015, sono remunerati con lo stesso tasso ma, ovviamente, per un periodo di tempo inferiore (la scadenza annuale del vincolo invece permane anche per i versamenti successivi). Non mi risulta che il tasso comunicato sia valido solo per i preventivi effettuati entro il 2014... dove lo avete letto? Tra l'altro se così fosse, chi sottoscrive la polizza nel 2015 che tasso gli dovrebbe essere riconosciuto?

Grazie
 
Domanda: i versamenti aggiuntivi, per prendere il tasso pieno quando riscattati, seguono sempre il loro compleanno di versamento o dopo il primo compleanno di polizza possono essere riscattati a tasso pieno?
Esempio: polizza aperta a settembre 2014 con 10k, versamento aggiuntivo a dicembre 2014 con 5k.
Settembre 2015 ricevo gli interessi su tutto, ma posso riscattare solo i 10k (e fin qui ci sono).
Settembre 2015,secondo compleanno di polizza, posso riscattare tutto prendendo il tasso pieno su tutto oppure il versamento aggiuntivo di 5k deve essere sempre riscattato a dicembre per il tasso pieno?
 
Ultima modifica:
Io ho compreso che le polizze sottoscritte dopo il 31 ottobre prendono il tasso di interesse calcolato nel periodo di osservazione (nel nostro caso 3,01%). Eventuali versamenti successivi, anche effettuati nel corso del 2015, sono remunerati con lo stesso tasso ma, ovviamente, per un periodo di tempo inferiore (la scadenza annuale del vincolo invece permane anche per i versamenti successivi). Non mi risulta che il tasso comunicato sia valido solo per i preventivi effettuati entro il 2014... dove lo avete letto? Tra l'altro se così fosse, chi sottoscrive la polizza nel 2015 che tasso gli dovrebbe essere riconosciuto?

Grazie

prenderanno il tasso comunicato a fine 2015OK!
 
Ho fatto il preventivo e ho ricevuto questa mail da Generali_


------------------------------------------------------------------------------------
"Se è cliente di banca online, per dar seguito al suo versamento dobbiamo recuperare alcune informazioni che ci consentono di rispettare il Decreto Legislativo 231 del 2007. Verrà richiesto alla sua Banca il documento di “idonea attestazione”. Qualora non ci venga fornito, per accelerare i tempi le verrà richiesta dalla nostra assistenza clienti una “Dichiarazione sostitutiva” chiamata “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà - identità personale”, che potrà ottenere dal suo comune di residenza."
-------------------------------------------------------------------------------------

Chiedo a voi:
siccome dovrei fare il bonifico da webank, avrò problemi per questa che Generali chiama "Idonea attestazione"?
Qualcuno ha già bonificato da Webank e ha avuto problemi?
Lo chiedo perchè non ho voglia di andare in comune a fare un "atto notorio sostitutivo".
Grazie
 
scusate per avere un codice promozionale per aprire il contratto cosa devo fare?
 
Ho fatto il preventivo e ho ricevuto questa mail da Generali_


------------------------------------------------------------------------------------
"Se è cliente di banca online, per dar seguito al suo versamento dobbiamo recuperare alcune informazioni che ci consentono di rispettare il Decreto Legislativo 231 del 2007. Verrà richiesto alla sua Banca il documento di “idonea attestazione”. Qualora non ci venga fornito, per accelerare i tempi le verrà richiesta dalla nostra assistenza clienti una “Dichiarazione sostitutiva” chiamata “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà - identità personale”, che potrà ottenere dal suo comune di residenza."
-------------------------------------------------------------------------------------

Chiedo a voi:
siccome dovrei fare il bonifico da webank, avrò problemi per questa che Generali chiama "Idonea attestazione"?
Qualcuno ha già bonificato da Webank e ha avuto problemi?
Lo chiedo perchè non ho voglia di andare in comune a fare un "atto notorio sostitutivo".
Grazie

Io ho CheBanca e dovrò fare cosi oppure, in alternativa, ti fanno il riconoscimento tramite Skype.
A detta dei forumer basta farsi vedere in Skype con un documento di identità in mano ed il gioco è fatto.
La consulente mi diceva pure che qualora il CC online fosse stato aperto "fisicamente" (in filiale) che non c'erano problemi. Io l'ho aperto online per cui ho solo quelle opzioni anzidette.
Comunque non ti devi preoccupare perché per la decorrenza della polizza fa comunque fede la data di valuta del bonifico anche se fatto tramite banca online.
 
Ho fatto il preventivo, ho ricevuto la proposta di contratto, il preventivo e una mail con le credenziali di accesso, questa qui:

---------------------------------------------------------------------------------------
"Gentile xxxxxxxxxxxxx,


Per accedere al servizio, utilizza i seguenti riferimenti:

Indirizzo web: Assicurazioni On Line: Risparmia fino al 50% con Genertel su Assicurazione Auto e Moto. Preventivo in 1 Minuto
Username (codice cliente): 9xxxxxxx
Password: 9xxxxxxxxx

Grazie per averci scelto.

Genertellife




E-mail generata automaticamente. Si prega di non rispondere a questo indirizzo. In caso di necessità rivolgiti al tuo Consulente di riferimento.
------------------------------------------------------------------------------------

però quando inserisco username e password sul sito mi dice che sono errate..........come mai?

Grazie
 
Però, rileggendo il FI, ho sempre il dubbio, perchè dovrebbero darmi quel tasso nel 2015 se il nuovo dato si riferisce al periodo nov13-ott14?

Regolamento della Gestione separata Ri.Alto
3. Il periodo di osservazione per la determinazione del tasso medio di rendimento decorre dal 1° novembre dell’anno precedente al 31 ottobre dell’anno di revisione contabile.

Sono di coccio, ok, ma qualsiasi sottoscrizione dopo il 31 ottobre non dovrebbe conoscere il tasso solamente l'anno dopo secondo il paragrafo sopra?

Condizioni di assicurazione (pagina 15 art.15 sub a)

"Il rendimento certificato...viene attribuito...alla ricorrenza del contratto nell'anno solare successivo"
 
Grazie a tutti per i codici ma ne posso usare solo uno...
 
Ho fatto il preventivo, ho ricevuto la proposta di contratto, il preventivo e una mail con le credenziali di accesso, questa qui:

---------------------------------------------------------------------------------------
"Gentile xxxxxxxxxxxxx,


Per accedere al servizio, utilizza i seguenti riferimenti:

Indirizzo web: Assicurazioni On Line: Risparmia fino al 50% con Genertel su Assicurazione Auto e Moto. Preventivo in 1 Minuto
Username (codice cliente): 9xxxxxxx
Password: 9xxxxxxxxx

Grazie per averci scelto.

Genertellife




E-mail generata automaticamente. Si prega di non rispondere a questo indirizzo. In caso di necessità rivolgiti al tuo Consulente di riferimento.
------------------------------------------------------------------------------------

però quando inserisco username e password sul sito mi dice che sono errate..........come mai?

Grazie
Questo viene inviato quando hai perfezionato il contratto. Col solo preventivo, per quanto ne so, non doveva essere inviato.
 
Ho fatto il preventivo, ho ricevuto la proposta di contratto, il preventivo e una mail con le credenziali di accesso, questa qui:

---------------------------------------------------------------------------------------
"Gentile xxxxxxxxxxxxx,


Per accedere al servizio, utilizza i seguenti riferimenti:

Indirizzo web: Assicurazioni On Line: Risparmia fino al 50% con Genertel su Assicurazione Auto e Moto. Preventivo in 1 Minuto
Username (codice cliente): 9xxxxxxx
Password: 9xxxxxxxxx

Grazie per averci scelto.

Genertellife




E-mail generata automaticamente. Si prega di non rispondere a questo indirizzo. In caso di necessità rivolgiti al tuo Consulente di riferimento.
------------------------------------------------------------------------------------

però quando inserisco username e password sul sito mi dice che sono errate..........come mai?
Grazie

Dopo "area clienti" ti appare la finestra con in alto scritto Genertel (a sx) e Genertellife (a dx).
Devi cliccare su Genertelllife e solo dopo su ACCEDI.
 
ma non c'è un'anima pia che fa un riassunto semplificato della caratteristiche della polizza, di come si apre e di come partecipare a "you & friends" da mettere in prima pagina? oppure c'è e io non lo trovo? :mmmm:
 
Ho fatto il preventivo, ho ricevuto la proposta di contratto, il preventivo e una mail con le credenziali di accesso, questa qui:

---------------------------------------------------------------------------------------
"Gentile xxxxxxxxxxxxx,


Per accedere al servizio, utilizza i seguenti riferimenti:

Indirizzo web: Assicurazioni On Line: Risparmia fino al 50% con Genertel su Assicurazione Auto e Moto. Preventivo in 1 Minuto
Username (codice cliente): 9xxxxxxx
Password: 9xxxxxxxxx

Grazie per averci scelto.

Genertellife




E-mail generata automaticamente. Si prega di non rispondere a questo indirizzo. In caso di necessità rivolgiti al tuo Consulente di riferimento.
------------------------------------------------------------------------------------

però quando inserisco username e password sul sito mi dice che sono errate..........come mai?

Grazie

Ho fatto anch' io così, ma quest' email non l' ho ricevuta...
 
B) IPOTESI DI RENDIMENTO FINANZIARIO
Tasso di rendimento finanziario:4 %
Eventuali prelievi sul rendimento:1 %
Aliquota di retroces s io n e :80 %
Tasso di rendimento retrocesso: 3%
non ho capito cosa vuol dire aliquota di retrocessione e il relativo tasso? chi ne sa
 
Indietro