Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. III

Si sta scritto in prima pag,a pag 7 par.B ed a pag 16 art.2.

Ma per te non cambia niente ci puoi stare 1, 10, o 100anni,era per tranquillizzare internette,e dire che un conto è il riscatto un altro la fine del contratto che coincide con la v/s vita che vi auguro possa essere lunga felice e intensa,a prescindere.
 
Ultima modifica:
....
Ma te non cambia niente ci puoi stare 1, 10, o 100anni,era per tranquillizzare internette,che un conto è il riscatto un altro la fine del contratto che coincide con la v/s vita che vi auguro possa essere lunga felice e intensa,a prescindere.
ricambio l'augurio ;)
 
Posso ricordare che è una polizza a vita intera,a te e bancale

1.d) Durata
La durata del contratto coincide con la vita dell’Assicurato.
È possibile esercitare il diritto di riscatto totale o parziale dopo dodici
mesi dalla decorrenza del contratto

la sicuramente non è una polizza a vita intera :no:

http://www.genertel.it/mediaObject/genertel/pdf/fascicoli-informativi-web/investimento/sicuramente_20141113/original/sicuramente_20141113.pdf

o state parlando di un altro prodotto?
 
Limite di età

Per vostra informazione.

Volevo farla per mia madre...
Mi esce:
"L'età massima per la sottoscrizione è 70 anni".

Peccato...
Ciao!

Davide - Ghibli
 
Chiama il call center, applicavano dereoghe fino a non molto tempo fa
 
Per vostra informazione.

Volevo farla per mia madre...
Mi esce:
"L'età massima per la sottoscrizione è 70 anni".

Peccato...
Ciao!

Davide - Ghibli

Si e' riportato nel regolamento pero' fai un tentativo come suggerito da john.player

Art. 3 - Età dell’Assicurato
L’Assicurato, al momento della sottoscrizione, deve avere un’età massima pari a 70 anni, mentre a scadenza non
può essere superiore a 75 anni
 
per il versamento aggiuntivo è necessario inviare oltre al modulo anche l'adeguata verifica?
 
nessuno allora hai mai portato a scadenza la "sicuramente"?
ho letto che il certificato di esistenza in vita può essere autocertificato solo per pubblica amministrazione! quindi ci vorrà per forza 16euro di marca
 
nessuno allora hai mai portato a scadenza la "sicuramente"?
ho letto che il certificato di esistenza in vita può essere autocertificato solo per pubblica amministrazione! quindi ci vorrà per forza 16euro di marca

L'autocertificazione deve essere obbligatoriamente accettata dalla PA, i privati possono non accettarla.
Puoi provare a sentirli per sapere se la accettano.
 
L'autocertificazione deve essere obbligatoriamente accettata dalla PA, i privati possono non accettarla.
Puoi provare a sentirli per sapere se la accettano.

Facciamo un po di chiarezza,tuareg dice SICURAMENTE non è una polizza a vita intera,ho controllato,a partire dalla edizione 12/2010 non è piu a vita intera,nella edizone 2009 era invece a vita intera,occorre quindi creare uno spartiacque fra prima del 12/2010 e dopo[/B
 
nessuno allora hai mai portato a scadenza la "sicuramente"?
ho letto che il certificato di esistenza in vita può essere autocertificato solo per pubblica amministrazione! quindi ci vorrà per forza 16euro di marca

Dario,tu questa polizza quando l'hai sottoscritta,
 
Facci sapere se poi il certificato di esistenza in vita te lo chiedono davvero per la liquidazione. (anche se credo sia un prassi per tutela dei beneficiari caso morte)
 
per il versamento aggiuntivo è necessario inviare oltre al modulo anche l'adeguata verifica?

:yes: è il secondo foglio del modulo di versamento aggiuntivo, compili e firmi:

  • in prima pagina i dati del contraente e della polizza
  • in seconda l'adeguata verifica
Una volta che sei "attivo" puoi bonificare anche da banca online e banca diversa da quella usata per l'apertura.
In qualche pagina precedente c'è il link al modello che puoi cmq richiedere al tuo consulente.

Vedi infine le FAQ ed il primo post:
http://www.finanzaonline.com/forum/...rtellife-sicuramente-cap-ii-post41825772.html
 
Ultima modifica:
24-03-2010 5 anni

SICURAMENTE ED.12/2010


1) Scadenza
Prima della scadenza contrattuale la Società invierà al Contraente un avviso di scadenza.
Per la liquidazione del capitale sono necessari
:
• certificato di esistenza in vita dell’Assicurato emesso dal Comune di residenza successivamente alla scadenza
del contratto;
• dichiarazione, allegata all’avviso di scaden


Strano ma vero,NON SOLO ma tale assurda richiesta va fatta al comune dopo che scade la polizza,chiedo a rosico non sarà mica un'altra diavoleria per indurre il sottoscrittore a reinvestire
 
SICURAMENTE ED.12/2010


1) Scadenza
Prima della scadenza contrattuale la Società invierà al Contraente un avviso di scadenza.
Per la liquidazione del capitale sono necessari
:
• certificato di esistenza in vita dell’Assicurato emesso dal Comune di residenza successivamente alla scadenza
del contratto;
• dichiarazione, allegata all’avviso di scaden


Strano ma vero,NON SOLO ma tale assurda richiesta va fatta al comune dopo che scade la polizza,chiedo a rosico non sarà mica un'altra diavoleria per indurre il sottoscrittore a reinvestire

avviso arrivato con richieste da te indicate e certificato da fare dopo scadenza polizza
 
avviso arrivato con richieste da te indicate e certificato da fare dopo scadenza polizza

Si tutto chiaro,tranne un particolare importante,la vecchia edizione non aveva scadenza essendo a vita intera,quella da te sottoscrita ed 12.2010 prevede una durata di 10 o di 20 anni,perchè con te hanno derogato.
 
Indietro