Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Certo che a sottoscrivere questi prodotti con questi rendimenti ci vuole coraggio.
Qualsiasi cd pure svincolabile paga il doppio.
E un salvadanaio … sono poche decine di euro al mese, nel mentre azzeri il costo del conto corrente con abbinamento accredito stipendio…
dopo 20 anni decidi cosa fartene, riscatto la laurea, cambi macchina, vai a migno…e!
 
Buongiorno,
premesso che mesi fa ho accettato la proposta di riduzione della commissione allo 0,2%, ho deciso cmq di riscattare tutto e utilizzare un C/D (ho già fatto richiesta, superato l'esame telefonico del promotore..... e sono in attesa dei moduli).
Dato che la polizza compie il "compleanno" il 26/11/23 chiedo: conviene inviare richiesta prima o dopo questa data?

Scusatemi se ho già posto questo quesito la pag. precedente, ma devo decidere entro pochi giorni e mi sarebbe molto utile il parere di chi è più esperto o a già chiesto il riscatto. Grazie
P.S. ancora non mi hanno inviato i moduli da compilare; sono validi quelli postati in prima pagina?
 
Buongiorno,
anche io sono in una situazione simile a "Crisacarm" (non ho beneficiato della riduzione dello 0.2%) e devo chiudere una Sicuramente protetto ed una Sicuramente protetto online con "compleanno" rispettivamente 16/12 e 17/12...mi conviene aspettare o posso già procedere con il riscatto ? Grazie
 
Buongiorno, stessa situazione anche per me, il compleanno di" polizza sicuramente protetto online" è a meta gennaio, vorrei disinvestire senza perdere gli interessi di quest' anno. Vorrei andare su i CD che rendono il triplo, solo ho timore che a metà gennaio le offerte per i CD si potrebbero abbassare. Voi cosa consigliate?
 
Ma perché investire in queste polizze con questi rendimenti miseri ?
Esempio........
Conto deposito fca bank 60 mesi al 3,80 lordo .
Soldi sempre disponibili.
Interessi trimestrali .
 
Ma perché investire in queste polizze con questi rendimenti miseri ?
Esempio........
Conto deposito fca bank 60 mesi al 3,80 lordo .
Soldi sempre disponibili.
Interessi trimestrali .
ma se non ti interessa più il prodotto, perchè continui regolarmente a postare su questo treddo messaggi copia carbone "ma perchè non usate invece il conto deposito ?" "ma perchè non investite in BTP ?" "ma perchè non mettete i soldi su talaltro ?" io capisco che in pensione hai tanto tempo libero ma cerca di impiegarlo un po' meglio, ok ? :flower:
 
ma se non ti interessa più il prodotto, perchè continui regolarmente a postare su questo treddo messaggi copia carbone "ma perchè non usate invece il conto deposito ?" "ma perchè non investite in BTP ?" "ma perchè non mettete i soldi su talaltro ?" io capisco che in pensione hai tanto tempo libero ma cerca di impiegarlo un po' meglio, ok ? :flower:
Perché sembra impossibile che ci sia gente che investe allo 0, .
 
la maggior parte di noi ha scelto di destinare una parte del ptf in questi prodotti quando i rendimenti erano vicini allo zero...
ora diversi hanno smobilitato tutto o in parte...
restano validi come "piccolo salvadanaio" impignorabile, a capitale garantito, non è poco,
oppure pensa ad un milionario titolare di impresa che deposita per evitare i rischio di insolvenza, o a un divorzio capestro....
all'occorrenza si può sempre ritirare tutto...
 
Io ho ridotto di molto la mia posizione sulle polizze spostandomi su BTP sia fissi (lunghi) e indicizzati ma cmq ho tenuto abbastanza perche' la possibilita' di riavere il capitare senza perdere denaro e' per me fondamentale.

Se oggi dovessi aver bisogno, perderei parecchio vendendo sul mercato i BTP

Ho diversificano senza voler massimizzare il guadagno in un solo strumento
 
Perché sembra impossibile che ci sia gente che investe allo 0, .
Come a me sembrava impossibile acquistare titoli di stato o fondi obbligazionari negli anni 2016/2021.
Ognuno di noi fa scelte in base alle sue esigenze, a volte in modo più consapevole altre volte per abitudine.
Tra i prodotti di investimento, la gs è certamente meno remunerativa nel breve termine rispetto ad altro, ma conserva caratteristiche
che non sono facilmente replicabili.
 
Quanto mi sento leggero dopo aver schiodato "sicuramente" da conegliano veneto...:D...I due cippotti tenuti qui 2015-2022...Messi qui pure risparmiando tre cippetti di nominale :)

bond eni.jpg
 
Polizza rivalutata correttamente + 2,06% al compleanno di inizio dicembre 2023.
Anche la prossima rivalutazione sarà con uno 0,80% in più. Poi si deciderà...
Nel frattempo c'è qualche speranza che il rendimento si risollevi ?
 
Ultima modifica:
L'anno scorso, mandarono la mail il 14 dicembre (riferita alla protetto online tanto per fare un pò confusione)
Per adesso non sappiamo niente, io ne ho lasciate poche in prospettiva futura
 
Indietro