Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Nel frattempo c'è qualche speranza che il rendimento si risollevi ?

Rendimax 5% lordo vincolo a 2 anni .
Vabbè dai, i soldi sono bloccati per due anni ma capisco cosa vuoi dire, meglio un CD che rende almeno il doppio
Per rispondere alla prima domanda non credo si possano fare previsioni. Io ho dismesso la Sicuramente ma ne mantengo altre (UnipolSai Se6previdente e Cattolica Noi Futuro New) che mostrano negli ultimi anni modesti rialzi o leggere riduzioni a conferma che le previsioni sono impossibili.

Riguardo ai CD siamo sicuramente OT se li si confrontiamo con una polizza ramo I, ma se li devo valutare come alternativa a questo tipo di polizze io preferisco prendere in considerazione solo i CD svincolabili (senza quindi inseguire il massimo rendimento a danno del blocco del capitale), con un orizzonte temporale di 5 anni, perchè nel breve periodo (2-3 anni) temo che i tassi di interesse potrebbero scendere. Ma sono solo mie considerazioni personali.
Su queste basi i vincoli di Conto Twist, al 4,75% su 5 anni con cedole trimestrali (migliore di Illimity Premium al 5% con accredito a fine vincolo) o quelli di Conto Key, al 4,5% su 5 anni con garanzia del 2% in caso di svincolo anticipato, mi sono sembrati una buona soluzione e infatti li ho aperti. Ma mi fermo qui perchè altrimenti si inizia a parlare di BTP, ecc. e si va troppo OT.
 
Ciao, anch'io come fatto da molti di voi, sono propenso a richiedere il riscatto totale in quanto l'interesse annuale che mi danno non è paragonabile ad esempio a quello di un CD.

Ho aperto 10 anni fa la Poliza Sicuramente quando rendeva veramente bene i primi anni ma adesso l'interesse è veramente misero.
E quindi li vorrei reinvestire in qualche CD tipo Cherry Bank (5 anni) che ha cedola trimestrale.. (ho anche Rendimax, oltre ad avere qualche BTP)

Giusto per essere pronti e preparati... qual è la procedura corretta per richiedere il riscatto totale?

E' sufficiente la richiesta di riscatto totale sul proprio portale o serve mandare anche qualche altra email?

Grazie mille in anticipo!
 
Ciao, anch'io come fatto da molti di voi, sono propenso a richiedere il riscatto totale in quanto l'interesse annuale che mi danno non è paragonabile ad esempio a quello di un CD.

Ho aperto 10 anni fa la Poliza Sicuramente quando rendeva veramente bene i primi anni ma adesso l'interesse è veramente misero.
E quindi li vorrei reinvestire in qualche CD tipo Cherry Bank (5 anni) che ha cedola trimestrale.. (ho anche Rendimax, oltre ad avere qualche BTP)

Giusto per essere pronti e preparati... qual è la procedura corretta per richiedere il riscatto totale?

E' sufficiente la richiesta di riscatto totale sul proprio portale o serve mandare anche qualche altra email?

Grazie mille in anticipo!
C'è un modulo da compilare, se entri nella tua area personale e richiedi il riscatto te lo mandano loro via mail. Lo puoi trovare anche nella discussione, alcuni utenti lo avevano postato.
 
C'è un modulo da compilare, se entri nella tua area personale e richiedi il riscatto te lo mandano loro via mail. Lo puoi trovare anche nella discussione, alcuni utenti lo avevano postato.

perfetto grazie mille! Esatto speriamo che basti la richiesta dell'area personali 🙏... perchè ho visto commenti che alcune volte non rispondono..

grazie per la celere risposta!🔝
 
perfetto grazie mille! Esatto speriamo che basti la richiesta dell'area personali 🙏... perchè ho visto commenti che alcune volte non rispondono..

grazie per la celere risposta!🔝
La prima volta ho fatto la richiesta dalla mia area personale e il giorno seguente ho ricevuto il tutto.
 
perfetto grazie mille! Esatto speriamo che basti la richiesta dell'area personali 🙏... perchè ho visto commenti che alcune volte non rispondono..

grazie per la celere risposta!🔝
Quando ho fatto io la richiesta di riscatto, mi hanno proposto di rinunciare in cmbio di uno 0,80% di extra rendimento inpiù. Non so se usano ancora fare così
 
Buongiorno, il compleanno della mia polizza è il 17/12, tra qualche giorno.
Subito dopo potrei riscattare tutto?
Non so quanto renderà quest'anno (ho aderito mesi fa alla promo della tassazione agevolata) ma temo che renderà lo stesso molto meno rispetto agli attuali CD
 
Buongiorno, il compleanno della mia polizza è il 17/12, tra qualche giorno.
Subito dopo potrei riscattare tutto?
Non so quanto renderà quest'anno (ho aderito mesi fa alla promo della tassazione agevolata) ma temo che renderà lo stesso molto meno rispetto agli attuali CD
Se non ho capito male 1,06% per il 2023
 
Quando ho fatto io la richiesta di riscatto, mi hanno proposto di rinunciare in cmbio di uno 0,80% di extra rendimento inpiù. Non so se usano ancora fare così
Lo hanno proposto anche a me, trattenuta 0,20% per 2 anni invece di 1% (io ho la Sicuramente del 2014).
Però serve aprire una nuova polizza con almeno 5.000€ e ha senso se si tiene per almeno 5 anni.
Io ci sto pensando
 
Se non ho capito male 1,06% per il 2023
Non male direi !

Fortunatamente uscito 1 anno fa e comprato btp .
A oggi sono in gain del 7% .
Anche aver preso un semplice cd pure svincolabile avrebbe pagato il doppio .
Mai capito chi ancora investe in queste polizze a questi tassi.
 
cioè, se ho capito bene, il rendimento sarebbe 3,06 che, tolta la trattenuta dell'1%, diventa 2,06% ?
 
se si riscatta prima del compleanno cosa corrispondono per il 2023?
 
Quando ho fatto io la richiesta di riscatto, mi hanno proposto di rinunciare in cmbio di uno 0,80% di extra rendimento inpiù. Non so se usano ancora fare così

Giusto a titolo di completezza.. avevo fatto la richiesta di riscatto totale qualche giorno fa (ho dovuto comunque fare due volte la richiesta di riscatto da portale).. ieri mi hanno chiamato e confermo che hanno provato a propormi il 0,80 extra di rendimento in più.

Non sono comunque intenzionato a confermare e chiederò il riscatto..

I tempi di riscatto mi hanno detto che sono di circa 2-3 settimane dalla ricezione della documentazione..

Una domanda.. se il riaccredito sul conto dovesse arrivare prima della fine dell'anno (fornirei l'iban del CD di Che Banca che possiedo) pagherei anche se per pochi giorni il bollo completo? :confused:
 
Giusto a titolo di completezza.. avevo fatto la richiesta di riscatto totale qualche giorno fa (ho dovuto comunque fare due volte la richiesta di riscatto da portale).. ieri mi hanno chiamato e confermo che hanno provato a propormi il 0,80 extra di rendimento in più.

Non sono comunque intenzionato a confermare e chiederò il riscatto..

I tempi di riscatto mi hanno detto che sono di circa 2-3 settimane dalla ricezione della documentazione..

Una domanda.. se il riaccredito sul conto dovesse arrivare prima della fine dell'anno (fornirei l'iban del CD di Che Banca che possiedo) pagherei anche se per pochi giorni il bollo completo? :confused:
Si se è aperto dall'inizio dell'anno e hai rendicontazione annuale. oppure pagheresti il bollo completo per l'ultimo trimestre in caso di rendicontazione trimestrale
 
Giusto a titolo di completezza.. avevo fatto la richiesta di riscatto totale qualche giorno fa (ho dovuto comunque fare due volte la richiesta di riscatto da portale).. ieri mi hanno chiamato e confermo che hanno provato a propormi il 0,80 extra di rendimento in più.

Non sono comunque intenzionato a confermare e chiederò il riscatto..

I tempi di riscatto mi hanno detto che sono di circa 2-3 settimane dalla ricezione della documentazione..

Una domanda.. se il riaccredito sul conto dovesse arrivare prima della fine dell'anno (fornirei l'iban del CD di Che Banca che possiedo) pagherei anche se per pochi giorni il bollo completo? :confused:
Appena te lo mandano potresti caricare qui il modulo di riscatto?
Qualcuno sa se quello caricato in prima pagina è ancora valido?
 
Indietro