Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

non dubito che sia così ma possiamo sapere la fonte? consulente? mail?
Consulente, ma il dato sembra essere in linea con quello pubblicato sabato scorso sul sole 24 ore, che era stato messo in dubbio perchè nell'articolo si parlava di gestione separate con rendiconto al 30/9, mentre quelle di Genertellife chiudono l'anno al 31.10.
 
Devo riscattare totalmente queste 2 polizze, mi direste gentilmente se mi conviene farlo prima o dopo dei compleanni?

- Deposito Protetto sottoscritta a dicembre 2021
- Sicuramente Protetto ed.10/19 sottoscritta ad agosto 2020

Grazie
 
Per quelle polizze non conta il compleanno ma la la rivalutazione al 1 gennaio. Credo che se riscatta adesso prende il tasso dell'anno scorso che è superiore a quello di quest'anno. Io ho riscattato a gennaio 2023 ed ho preso di meno di quello che vedevo nell'area personale al 31/12/2022.
 
Chi riscatta prima di fine anno non prende nulla.
non è cosi":
In caso di riscatto (totale o parziale) effettuato in date diverse dalla data di rivalutazione annua Genertellife riconoscerà,
nel calcolo della rivalutazione pro rata temporis, dal primo gennaio alla data di richiesta del riscatto, una misura
di rivalutazione pari al minor valore tra:
• la misura di rivalutazione e
• il tasso Euribor ad un anno (calcolato in giorni 360), comunque mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani
economici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.
 
L'anno scorso ho tolto tutto dalla Sicuramente Protetto Online e tenuto la Sicuramente Protetto come alternativa ai conti deposito che avevo già full.
Sono usciti i tassi ufficiali?
Se è il 2.06 che leggo, direi uno skifo. Ad inizio gennaio tolgo pure questa se confermato ....
 
Se ho ben capito, sono ancora in diminuzione, 1,26 netto
Glife Premium - Gestioni Speciali | Genertellife Partners
...Non è empaticamente carino che nessuno lanci piccola discussione STRATEGICA :D sui maghetti della finanza area mogliano veneto...Dopo 2 mesi d'attesa che lo faccia qualcuno, mi tocca come al solito :D :

Pag. 9 di 10 di quel pdf sulla premium...Hanno dovuto vendere 800 milioni di BTP credo proprio per pagarsi i riscatti...In piena discesa dei rendimenti :D ...Poi i tassi verranno tagliati, queste polizze torneranno magari convenienti di uno zero virgola zero virgola qualcosa rispetto ai cd...E allora di nuovo riattivazioni di massa, per restare di nuovo incastrati al prox ciclo economico...E via A VITA con un timing sballato sia lato genertel sia lato retail...Fine sunto strategie TOP. :D
 
Devo inviare recesso entro 14 giorni per una Deposito Protetto che ha decorrenza 22/12/23, devo barrare la casella "revocare la proposta" o "recedere dal contratto"?
Nell' area clienti vedo sia n. Proposta che n..polizza.
Non voglio sbagliare e rischiare di avere questioni con questi rinomati pasticcioni.
 
non è cosi":
In caso di riscatto (totale o parziale) effettuato in date diverse dalla data di rivalutazione annua Genertellife riconoscerà,
nel calcolo della rivalutazione pro rata temporis, dal primo gennaio alla data di richiesta del riscatto, una misura
di rivalutazione pari al minor valore tra:
• la misura di rivalutazione e
• il tasso Euribor ad un anno (calcolato in giorni 360), comunque mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani
economici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.
Per le vecchie polizze è come scrivi, per quelle di @Peppe81, come ho scritto sopra.
 
Sono riusciti a fare peggio dell'anno scorso!!
01/12/2023 2,26
01/01/2024 2,02

Con la trattenuta del 1.2% quest'anno porto a casa un 0.82% lordo. Allucinante!
Sul sito i dati sono già aggiornati e corretti al centesimo.
Se mettevano tutto su conto deposito facevano un lavoro migliore.

In settimana provvedo a liquidare anche questa poliza!
Poi valuto se spostare anche il PIP pensionistico, dato che il rendimento sarà sicuramente un'emerita skifezza pure lui :doh: :vomito:
 
Sono riusciti a fare peggio dell'anno scorso!!
01/12/2023 2,26
01/01/2024 2,02

Con la trattenuta del 1.2% quest'anno porto a casa un 0.82% lordo. Allucinante!
Sul sito i dati sono già aggiornati e corretti al centesimo.
Se mettevano tutto su conto deposito facevano un lavoro migliore.

In settimana provvedo a liquidare anche questa poliza!
Poi valuto se spostare anche il PIP pensionistico, dato che il rendimento sarà sicuramente un'emerita skifezza pure lui :doh: :vomito:
Beh si sapeva da tempo,più chd il rendimento, trovo piu allucinante chi ancora resta investito su queste polizze.
 
Quindi nel mio caso 2,02-1,40=0,62% netto !!!
 
Indietro