Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019

Ciao @living si pagano le tasse sempre, come esempio ti porto il mio riscatto parziale nel 2019 di 5K, bonifico arrivato dopo circa 1 settimana dalla richiesta, di € 4957,47 quindi di tasse € 42,53 su 5K.Ciao


presumo che la cifra investita totale sia molto più alta e sui 5000 euro riscattati ti abbiano fatto pagare il 19% in percentuale alla somma degli interessi totali percepiti :mmmm:
quindi la mazzata totale del 19% sulla tassazione degli interessi interamente percepiti ti arriva al momento del riscatto totale , o magari se non la si chiude mai lasciando la posizione aperta con il minimo sindacale non vorrei che al valore di riscatto adottino sempre una trattenuta minima e la mazzata arriva solo quando e se riscatti totalmente la posizione :mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:
presumo che la cifra investita totale sia molto più alta e sui 5000 euro riscattati ti abbiano fatto pagare il 19% in percentuale alla somma degli interessi totali percepiti esatto :mmmm:
quindi la mazzata totale del 19% sulla tassazione degli interessi interamente percepiti ti arriva al momento del riscatto totale , o magari se non la si chiude mai lasciando la posizione aperta con il minimo sindacale non vorrei che al valore di riscatto adottino sempre una trattenuta minima e la mazzata arriva solo quando e se riscatti totalmente la posizione non ti seguo ma molto semplicemente ti ripeto che a seconda del riscatto (parziale o totale) paghi la quota parte di tasse SEMPRE :mmmm::mmmm:

In veritas
 

grazie , compreso perfettamente come funziona , in pratica se togli ogni anno solo gli interessi percepiti paghi due spicci di tassazione perchè rapportano sempre la parte riscattata al totale investito ... tu pensa che avendo per la prima volta a gennaio riscattato i soli interessi maturati e vedendo una trattenuta di soli pochi euro pensavo avessero sbagliato ma zitto zitto non li ho contatti per chiedere info:D il problema è che essendo abituato da anni con i conti deposito dove gli interessi maturati vengono tassati con tassazione intera mi sono confuso e credevo che il riscatto su queste polizze dei soli interessi venisse tassato direttamente tutto al 19 % che testa di conto deposito che sono :D
 
Io avevo varie polizze ora mi è rimasta solo una che quando l’ho sottoscritta praticamente c era un extra garanzia che raddoppiava il capitale versato in caso di morte e tripicava se causata da incidente di auto…

quindi io avevo versato diciamo 50k e le extra garanzia era di ulteriori 50k o 100k

Ora leggo che mi viene garantito solo 25k…
 
Stavo pensando di fare un versamento aggiuntivo su questa polizza, ma il consulente mi propone come alternativa di aprire il nuovo prodotto deposito protetto.
Ho letto le condizioni di base molto velocemente (riscattabile solo 12 mesi dopo il versamento del premio, bonus dello 0,25% dopo 5 anni, rendimento anticipato al primo versamento del 1,20%).
Che ne pensate? Meglio versamento aggiuntivo sulla sicuramente protetto o puntare su deposito protetto?
 
Stavo pensando di fare un versamento aggiuntivo su questa polizza, ma il consulente mi propone come alternativa di aprire il nuovo prodotto deposito protetto.
Ho letto le condizioni di base molto velocemente (riscattabile solo 12 mesi dopo il versamento del premio, bonus dello 0,25% dopo 5 anni, rendimento anticipato al primo versamento del 1,20%).
Che ne pensate? Meglio versamento aggiuntivo sulla sicuramente protetto o puntare su deposito protetto?

Io continuo co versamenti
Mi sembra di capire che il deposito protetto non abbia la protezione cioè posso anche andare sotto forse però non ho letto bene
 
Io continuo co versamenti
Mi sembra di capire che il deposito protetto non abbia la protezione cioè posso anche andare sotto forse però non ho letto bene

In realtà anche la sicuramente protetto non ha la garanzia del capitale. Teoricamente potrebbe avere una rivalutazione negativa.
Deposito protetto se non sbaglio ha la garanzia del capitale solo in caso di decesso dell'assicurato.
 
Stavo pensando di fare un versamento aggiuntivo su questa polizza, ma il consulente mi propone come alternativa di aprire il nuovo prodotto deposito protetto.
Ho letto le condizioni di base molto velocemente (riscattabile solo 12 mesi dopo il versamento del premio, bonus dello 0,25% dopo 5 anni, rendimento anticipato al primo versamento del 1,20%).
Che ne pensate? Meglio versamento aggiuntivo sulla sicuramente protetto o puntare su deposito protetto?

investi sul vecchio ma metti contestualmente un cippino sul nuovo che tra un po' forse non lo fanno più sottoscrivere.
 
Prima di decidere se continuare con versamente, attendo di sapere il tasso maturato nell'anno in corso.
Temo che sarà peggio del precedente, quindi ci sarà eventualmente da decidere se spostare altrove o mantenere senza incrementi

La nuova poliza non mi pare che sia così allettante, alla fine c'è un bonus dopo 5 anni? Ed il primo anno anticipano 1.2% perchè prevedono rendimenti in discesa?
 
io ho sottoscritto deposito protetto a maggio 2020 ma non ho capito bene il funzionamento, cioè non so quando matura il rendimento e quando lo accreditano, attualmente l'inflazione è salita temo che con gli attuali tassi ci si trovi con meno valore di quello investito cosa ne pensate?
 
Ho un problema con "sicuramente protetto": devo svincolare dei soldi prima del 1/1/2022 (data di rendicontazione) e ho il dubbio di perdere il capitale attualmente maturato.
Mi spiego con un esempio:
  • A oggi ho 50K sul conto
  • Il primo novembre svincolo 10k
  • Il due novembre ho sul conto 40K (ipotizzando il bonifico come immediato e non i 30 giorni normament richiesti)
Su cosa verranno calcolati gli interessi al primo gennaio? Immagino sui 50K fino al 1/11 e sui 40K rimanente dal 2/11 al 31/12: è corretto?
 
Ho un problema con "sicuramente protetto": devo svincolare dei soldi prima del 1/1/2022 (data di rendicontazione) e ho il dubbio di perdere il capitale attualmente maturato.
Mi spiego con un esempio:
  • A oggi ho 50K sul conto
  • Il primo novembre svincolo 10k
  • Il due novembre ho sul conto 40K (ipotizzando il bonifico come immediato e non i 30 giorni normament richiesti)
Su cosa verranno calcolati gli interessi al primo gennaio? Immagino sui 50K fino al 1/11 e sui 40K rimanente dal 2/11 al 31/12: è corretto?

No, gli interessi sono calcolati su 40k.
Sui 10k gli interessi sono calcolati alla data del riscatto ma ma non completando l'intero anno non sono calcolati con il tasso ufficiale comunicato ma con una formula che fa riferimento all'euribor ad un anno ed essendo questo negativo il tasso è 0... ed è questo il motivo per cui si è sempre detto che conviene riscattare immediatamente dopo la scadenza annuale.
 
Quand'è che cominciano le indiscrezioni sul tasso di interesse di quest'anno? L'anno scorso se non ricordo male era il 2,8%, che decurtato delle commissioni era un 1,4-1,6% a seconda dell'edizione della propria polizza. Ormai questi tassi di interesse non riescono neppure più ad annullare l'inflazione, mi viene voglia di chiudere e buttare tutto su un Life Strategy
 
Quand'è che cominciano le indiscrezioni sul tasso di interesse di quest'anno? L'anno scorso se non ricordo male era il 2,8%, che decurtato delle commissioni era un 1,4-1,6% a seconda dell'edizione della propria polizza. Ormai questi tassi di interesse non riescono neppure più ad annullare l'inflazione, mi viene voglia di chiudere e buttare tutto su un Life Strategy

Le indiscrezioni iniziano il primo dicembre, ogni post prima fa abbassare il tasso di un centesimo
 
scusate, qualcuno è a conoscenza che questa polizza abbia un termine temporale?
Mi ha telefonato la mia consulente genertel life e mi ha detto che scadrà a breve e dovrò chiudere o switchare su altra polizza?
E' cosi?
 
scusate, qualcuno è a conoscenza che questa polizza abbia un termine temporale?
Mi ha telefonato la mia consulente genertel life e mi ha detto che scadrà a breve e dovrò chiudere o switchare su altra polizza?
E' cosi?
No, la polizza è a vita intera. Forse vuole proporti altro...
 
scusate, qualcuno è a conoscenza che questa polizza abbia un termine temporale?
Mi ha telefonato la mia consulente genertel life e mi ha detto che scadrà a breve e dovrò chiudere o switchare su altra polizza?
E' cosi?

Forse voleva dire che a breve chiuderanno nuove sottoscrizioni e magari anche versamenti aggiuntivi, la polizza è a vita e non possono chiuderla.
 
Indietro