Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019

Io sono uno di quelli che ha avuto problemi nel riscatto totale.
Lo chiesi il 15 dicembre scorso, quindi prima delle feste, mi hanno liquidato senza tenere conto della rivalutazione dell'ultimo anno
Ho scritto due mail, alla seconda mi ha risposto l'ufficio reclami dicendomi che ricontrolleranno...
Per il momento non so altro, ho la "sicuramente protetto online" del 2015

in quale data era il compleanno ricorrente della polizza e gli interessi li vedevi già accreditati sulla posizione ?

tutte le anomalie attualmente riscontrare sono state a cavallo dell'anno ,se si riscatta dopo il 10 gennaio no problem

meglio perdere qualche giorno di interessi del nuovo anno che tutti gli interessi dell'anno maturato;)
 
Ultima modifica:
ma gli interessi li vedevi già accreditati ,prima di aver richiesto il riscatto ?

per me questo accade anche perchè hanno da gestire troppe edizioni contrattualmente diverse una dall'altra ..... per me se si riscatta con calma verso il 10 gennaio tutto va liscio :yes::yes:
 
ma gli interessi li vedevi già accreditati ,prima di aver richiesto il riscatto ?

per me questo accade anche perchè hanno da gestire troppe edizioni contrattualmente diverse una dall'altra ..... per me se si riscatta con calma verso il 10 gennaio tutto va liscio :yes::yes:

No, gli interessi non erano ancora accreditati sul sito, forse è come dici tu, ma la colpa è la loro, non mia
Se avevano dei problemi dovevano avvertire, avrei aspettato
 
inizio a credere lo faccino a posta un po indispettiti per il riscatto prematuro e un po ci marciano su facendo gli gnorri , e intanto a te tocca tribulare!!!
per me sarà dura fargliela capire che mancano gli interessi e ti invieranno il patrimonio riscattato senza interessi ..... conviene sempre riscattare solo dopo aver visto gli interessi accreditati sulla posizione ;) sei stato troppo frettoloso nel volere riscattare la posizione il primo gennaio :specchio: oramai la frittata è fatta visto che la posizione è stata chiusa ti conviene attendere l'importo riscattato sul tuo conto ,altrimenti se gli disdici il riscatto rischi di rimanere bloccato nel nulla non vedendo più la tua posizione e non sapendo che fine hanno fatto i tuoi soldi per mesi .

Ma io sarò anche stato frettoloso come dici tu ma sinceramente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potessero fare una porcata simile. Se al 1 gennaio la polizza si rivaluta e io il riscatto lo chiedo il 1 gennaio mi sembra pacifico che devono prendere il valore al 1 gennaio e non al 31 dicembre. Tra l'altro la pratica è stata presa in carico il 4 gennaio e quindi gli interessi erano già ben visibili anche nell'area riservata.
Mi pare una roba talmente pacifica che è pure assurdo starne a discutere e invece forse qua va a finire che ci devo mettere di mezzo l'avvocato.
 
No, gli interessi non erano ancora accreditati sul sito, forse è come dici tu, ma la colpa è la loro, non mia
Se avevano dei problemi dovevano avvertire, avrei aspettato

pare che tutti quelli che sono incappati in questa problematica hanno riscattato si al compleanno ma quando ancora gli interessi non si vedevano accreditai sull'ammontare investito nella polizza !!! credo che l'inghippo sia li :yes::yes:
 
Ma io sarò anche stato frettoloso come dici tu ma sinceramente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potessero fare una porcata simile. Se al 1 gennaio la polizza si rivaluta e io il riscatto lo chiedo il 1 gennaio mi sembra pacifico che devono prendere il valore al 1 gennaio e non al 31 dicembre. Tra l'altro la pratica è stata presa in carico il 4 gennaio e quindi gli interessi erano già ben visibili anche nell'area riservata.
Mi pare una roba talmente pacifica che è pure assurdo starne a discutere e invece forse qua va a finire che ci devo mettere di mezzo l'avvocato.
purtroppo andare da un avvocato per cifre di quel tipo si rischia realmente di spendere di più di quello che si deve avere ,loro lo sanno e ci marciano su ...meglio fare una segnalazione all'ivass augurandosi li mettano in riga per non fare accadere più cose di questo tipo ...IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni
posso credere che dopo 3-4 segnalazioni di questo tipo prendano dei provvedimenti nei loro riguardi ...
 
purtroppo andare da un avvocato per cifre di quel tipo si rischia realmente di spendere di più di quello che si deve avere ,loro lo sanno e ci marciano su ...meglio fare una segnalazione all'ivass augurandosi li mettano in riga per non fare accadere più cose di questo tipo ...IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni
posso credere che dopo 3-4 segnalazioni di questo tipo prendano dei provvedimenti nei loro riguardi ...

Be'... Fortunatamente mia sorella è avvocato e quindi non mi costa nulla farle scrivere una lettera ma spero non ce ne sia bisogno perché è talmente chiara la cosa che dovrebbero semplicemente chiedere scusa, ricalcolare e liquidare l'importo corretto.
 
Be'... Fortunatamente mia sorella è avvocato e quindi non mi costa nulla farle scrivere una lettera ma spero non ce ne sia bisogno perché è talmente chiara la cosa che dovrebbero semplicemente chiedere scusa, ricalcolare e liquidare l'importo corretto.
tienici informati di come va a finire...
 
sul modulo di riscatto leggo che la cifra parziale che voglio riscattare sarà al lordo delle tasse e di penalità da contratto.
da contratto mi sembra non ci siano penali, per quanto riguarda le tasse come le considerano in caso di riscatto parziale?
 
visto ieri la rivalitazione annuale della polizza. su 5025e da prim a 5100e ora . subito chiesto il riscatto vediamo adesso i tempi

aggiornamento....polizza in liquidazione dal sito adesso vedo che è in liquidazione al netto delle tasse. vediamo quanto tempo passa x accredito su iban indicato .
 
sul modulo di riscatto leggo che la cifra parziale che voglio riscattare sarà al lordo delle tasse e di penalità da contratto.
da contratto mi sembra non ci siano penali, per quanto riguarda le tasse come le considerano in caso di riscatto parziale?

Considerano la cifra che vuoi riscattare in parte capitale ed in parte interessi in base alla percentuale di capitale ed interessi presente nel capitale riscattabile.
Ad esempio se hai capitale riscattabile di 100k di cui 90k di versamenti e 10k di interessi, quindi il 90% é capitale, il riscatto parziale sarà considerato per il 90% di capitale per il 10% di interessi.
Poi ovviamente sulla parte di interessi sarà calcolata la ritenuta.
 
considerano la cifra che vuoi riscattare in parte capitale ed in parte interessi in base alla percentuale di capitale ed interessi presente nel capitale riscattabile.
Ad esempio se hai capitale riscattabile di 100k di cui 90k di versamenti e 10k di interessi, quindi il 90% é capitale, il riscatto parziale sarà considerato per il 90% di capitale per il 10% di interessi.
Poi ovviamente sulla parte di interessi sarà calcolata la ritenuta.

chiedo un consiglio e pertanto
vi comunico le seguenti date di decorrenza delle mie polizze di investimento genertellife e vorrei sapere se qualcuna di esse si basa sul rendimento dell’anno precedente.
In tal caso non riterrei conveniente spostarle nel deposito protetto ma potrei farlo l’anno prossimo
1) 13/6/2018 sicuramente protetto
2) 3/12/ 2018 “ “ “
3) 27/12/2018” “ “
4) 7/11/2019 “ “
5) 17/01/2019 “ “
6) 6/12/2019 deposito protetto
7) 30/4/2020 deposito protetto
restando in atttesa ringrazio
 
Domanda sulla Deposito Protetto

un cliente invia bonifico a seguito di preventivo e prima che gli venga attivato il contratto richiede REVOCA , entro 30gg dovrebbe ricevere indietro tutti i soldi
un cliente invia bonifico a seguito di preventivo e gli viene attivato il contratto richiede RECESSO, entro 30gg dovrebbe ricevere indietro tutti i soldi

secondo voi la risposta è SI ad entrambe?

ps
sorry volevo postarlo nell'altro thread della Deposito Protetto
 
Ultima modifica:
Considerano la cifra che vuoi riscattare in parte capitale ed in parte interessi in base alla percentuale di capitale ed interessi presente nel capitale riscattabile.
Ad esempio se hai capitale riscattabile di 100k di cui 90k di versamenti e 10k di interessi, quindi il 90% é capitale, il riscatto parziale sarà considerato per il 90% di capitale per il 10% di interessi.
Poi ovviamente sulla parte di interessi sarà calcolata la ritenuta.

grazie
 
Ho fatto il bonifico in data 27-11-2020 di 40k per aprire un'altra polizza "DEPOSITO PROTETTO" e sto ancora aspettando che la emettono. Ho telefonato varie volte e la consulente dice sempre che il bonifico e' in carico ma hanno problemi informatici di migrazione informatica da Genertellife a Generale e che questo problema riguarda molti clienti attualmente. Secondo voi posso stare tranquillo o devo rivolgermi all'IVASS.
 
tienici informati di come va a finire...

Allora... dopo numerose mie mail, anche via pec, in cui li informavo anche del fatto che li avrei segnalati a chi di dovere se non avessero sistemato, nell'area riservata un paio di giorni fa, su estratto conto la mia situazione relativa al valore dell'importo liquidato si è aggiornata ed è passata da 60005 euro a 60786 euro. In pratica hanno ricalcolato. Io mi sono tranquillizato. Oggi, invece, sul mio conto corrente arriva un bonifico da genertel di 60005 euro.....nell'area riservata però lo stato della liquidazione risulta ancora "in corso". Ora le opzioni sono due: o avevano già mandato in pagamento i 60005 euro e quindi mi dovranno fare un bonifico ad integrazione oppure sono veramente pessimi e devo continuare a dannarmi l'anima.
 
Allora... dopo numerose mie mail, anche via pec, in cui li informavo anche del fatto che li avrei segnalati a chi di dovere se non avessero sistemato, nell'area riservata un paio di giorni fa, su estratto conto la mia situazione relativa al valore dell'importo liquidato si è aggiornata ed è passata da 60005 euro a 60786 euro. In pratica hanno ricalcolato. Io mi sono tranquillizato. Oggi, invece, sul mio conto corrente arriva un bonifico da genertel di 60005 euro.....nell'area riservata però lo stato della liquidazione risulta ancora "in corso". Ora le opzioni sono due: o avevano già mandato in pagamento i 60005 euro e quindi mi dovranno fare un bonifico ad integrazione oppure sono veramente pessimi e devo continuare a dannarmi l'anima.

E' presumibile che l'ipotesi corretta sia la prima, se l'aggiornamento é di 2 giorni fa ed hai già ricevuto il bonifico considerati i loro tempi é impossibile che il bonifico potesse recepire la correzione.... ed il fatto che la liquidazione risulti in corso conferma la cosa.
Ovviamente resta il fatto che faresti bene a continuare a seguire la cosa fino a definitiva soluzione...
 
E' presumibile che l'ipotesi corretta sia la prima, se l'aggiornamento é di 2 giorni fa ed hai già ricevuto il bonifico considerati i loro tempi é impossibile che il bonifico potesse recepire la correzione.... ed il fatto che la liquidazione risulti in corso conferma la cosa.
Ovviamente resta il fatto che faresti bene a continuare a seguire la cosa fino a definitiva soluzione...

Mi hanno mandato una mail poco fa in cui mi dicono che mi arriverà un secondo bonifico ad integrazione a giorni. Speriamo bene.
 
salve, avrei un dubbio sulla data utile per un riscatto parziale su questa edizione ...

in pratica ho aperto questa edizione il 10 gennaio 2020 con il primo versamento di 10k ,poi successivamente ho fatto un altro versamento di 60k il 06 febbraio 2020, sul contratto vedo la data di decorrenza di questa polizza il 10 gennaio 2020 e anche accreditati gli interessi sull'ammontare del totale , ora vorrei fare richiesta di riscatto dei soli interessi maturati e per non incorrere in errori vorrei comprendere se la data corretta per il riscatto odierna sia corretta o meglio attendere la data anche del secondo versamento del 6 febbraio per poi fare richiesta di riscatto parziale? grazie a chi vorrà darmi chiarimenti in merito ...
 
Indietro