Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

Buonasera a tutti,
mia madre ha una polizza sicuramente protetto on line sottoscritta nel 2016. Ha sempre ricevuto tutti gli e/c cartacei regolarmente, ma non l'ultimo. La consulente dice che l'importante è che siano aggiornati gli importi nell'area riservata del sito. Cmq, ho chiesto anche all'assistenza clienti che mi risponde come segue:
"
Gentile Cliente,
per la verifica della situazione contabile della polizza, compreso le lettere di aggiornamento, Le confermiamo che potrà accedere/registrarsi alla sua nuova area personale, utilizzando la sua mail registrata, al link seguente...
"
Ovviamente avevo già guardato: gli importi sono aggiornati, ma non ci sono gli e/c.
Chiedo a chi ha esperienza di riscatti: gli e/c cartacei vengono richiesti? Nella lista documenti richiesti per il riscatto vengono menzionati anche gli e/c?
Le lettere di aggiornamento sono gli e/c?
Grazie
 
per il riscatto non occorrono i rendiconti annuali. tempo fa ivass ha addirittura stabilito che le compagnie non possono più pretendere la restituzione della polizza in originale
 
Buonasera a tutti,
mia madre ha una polizza sicuramente protetto on line sottoscritta nel 2016. Ha sempre ricevuto tutti gli e/c cartacei regolarmente, ma non l'ultimo. La consulente dice che l'importante è che siano aggiornati gli importi nell'area riservata del sito. Cmq, ho chiesto anche all'assistenza clienti che mi risponde come segue:
"
Gentile Cliente,
per la verifica della situazione contabile della polizza, compreso le lettere di aggiornamento, Le confermiamo che potrà accedere/registrarsi alla sua nuova area personale, utilizzando la sua mail registrata, al link seguente...
"
Ovviamente avevo già guardato: gli importi sono aggiornati, ma non ci sono gli e/c.
Chiedo a chi ha esperienza di riscatti: gli e/c cartacei vengono richiesti? Nella lista documenti richiesti per il riscatto vengono menzionati anche gli e/c?
Le lettere di aggiornamento sono gli e/c?
Grazie

Nell'area personale ho controllato c'è anche l'ultimo EC che ho ricevuto anche via posta a gennaio di quest'anno.

Visto quanto scrivi può pure essere che non li mandino più e che a gennaio 2022 dovrò scaricarlo per forza dalla pagina personale.

Appena apri l'area clienti devi andare in "Le mie Polizze/vai al dettaglio"
Scorri la pagina ed arrivi a "I tuoi Documenti" dove c'è l'ultimo "l'estratto conto" con tanto di data, cliccaci sopra e si apre il file pdf.
 
per il riscatto non occorrono i rendiconti annuali. tempo fa ivass ha addirittura stabilito che le compagnie non possono più pretendere la restituzione della polizza in originale

Nell'area personale ho controllato c'è anche l'ultimo EC che ho ricevuto anche via posta a gennaio di quest'anno.

Visto quanto scrivi può pure essere che non li mandino più e che a gennaio 2022 dovrò scaricarlo per forza dalla pagina personale.

Appena apri l'area clienti devi andare in "Le mie Polizze/vai al dettaglio"
Scorri la pagina ed arrivi a "I tuoi Documenti" dove c'è l'ultimo "l'estratto conto" con tanto di data, cliccaci sopra e si apre il file pdf.

Grazie a entrambi per le info.
Allora, nella polizza di mia madre, alla voce "i tuoi documenti", c'è solo il file pdf del set informativo.
Invece nelle mie altre 3 polizze (diverse edizioni) ho trovato set informativo + l'ultimo estratto conto emesso.
Chissà, forse dipende dal compleanno delle polizze: la polizza di mia madre ha compiuto l'anno in giugno 2020 e forse non è ancora stato inserito l'ultimo e/c.
Le mie hanno compiuto l'anno nel dicembre 2020 e l'e/c è stato inserito nel corso del 2021...forse poco tempo fa, mah..comunque, per le mie polizze ho ricevuto regolarmente l'e/c.
Lascio passare qualche mese poi richiederò all'assistenza clienti.
 
Non saprei dirti da me c'è sia set informativo che estratto conto.

Anche la mia ha compleanno a dicembre (parlo della "sicuramente") e l'EC cartaceo mi è sempre arrivato a gennaio.
 
Ultima modifica:
Ricordo che il tasso 1.10% sarà quello che verrà corrisposto l'anno prossimo, caratteristica di questa poliza che ci permette di sapere il tasso in "anticipo".
Sicuramente le prospettive non sono buone, siamo al confine con un conto deposito.
Vedremo se i consulenti cercheranno di propinare altre polize con garanzie minori per un tasso maggiore ....

Alternative?

Non direi, non dimentichiamo che questo è anche un prodotto assicurativo.
Io l'ho sottoscritto anche per questo.
 
personalmente ho sia questo prodotto.....che tre conti deposito

esagonale vincolato a tre anni tasso lordo 2 percento senza bollo preso in promozione di scadenza
FCA Bank vincolato 18mesi lordo 1,30
illimity svincolbile 1 anno lordo 0,90

per diversificazione e max garanzia Mifid preferisco avere più prodotti.......Genertellife non avendo bollo ed essendo
impignorabile fino a dimostrazione contraria ancora sopra molti CD.... io lo considero un vincolato ad un anno anche se è un assicurativo.......da valutare il rendimento fine anno.....
 
Buonasera a tutti,
mia madre ha una polizza sicuramente protetto on line sottoscritta nel 2016. Ha sempre ricevuto tutti gli e/c cartacei regolarmente, ma non l'ultimo. La consulente dice che l'importante è che siano aggiornati gli importi nell'area riservata del sito. Cmq, ho chiesto anche all'assistenza clienti che mi risponde come segue:
"
Gentile Cliente,
per la verifica della situazione contabile della polizza, compreso le lettere di aggiornamento, Le confermiamo che potrà accedere/registrarsi alla sua nuova area personale, utilizzando la sua mail registrata, al link seguente...
"
Ovviamente avevo già guardato: gli importi sono aggiornati, ma non ci sono gli e/c.
Chiedo a chi ha esperienza di riscatti: gli e/c cartacei vengono richiesti? Nella lista documenti richiesti per il riscatto vengono menzionati anche gli e/c?
Le lettere di aggiornamento sono gli e/c?
Grazie
Salve a me accade invece che sul sito non si riesca ad aggiornare la mia situazione pur essendo stata corretta da cartaceo che ho preteso di farmi inviare e confermare dopo le mie sollecitazioni scritte. Questo anche a distanza di un anno .
 
Salve a me accade invece che sul sito non si riesca ad aggiornare la mia situazione pur essendo stata corretta da cartaceo che ho preteso di farmi inviare e confermare dopo le mie sollecitazioni scritte. Questo anche a distanza di un anno .
A me invece come temevo il nuovo sito nn solo nn riconosce user e password ma nemmeno la mail x il recupero credenziali…dovrò chiamare n.verde quando sarò a casa stasera…sempre peggio, pensavo di fare un riscatto parziale ma a sto punto col tasso da fame e le sorprese poco gradite la riscatto totalmente.
 
A me invece come temevo il nuovo sito nn solo nn riconosce user e password ma nemmeno la mail x il recupero credenziali…dovrò chiamare n.verde quando sarò a casa stasera…sempre peggio, pensavo di fare un riscatto parziale ma a sto punto col tasso da fame e le sorprese poco gradite la riscatto totalmente.

Io devo fare un giro assurdo per fare login, magari funziona anche per te

1. vai su Area login clienti - Assicurazioni Genertel
2. al centro ci sono i campi 'codice personale' e 'chiave di accesso', NON METTERE NIENTE LI
3. clicca in alto a destra sul tasto LOGIN
4. metti le credenziali e vieni rediretto su una nuova pagina di genertel life!!!!!!!!
5. qui metti NUOVAMENTE le credenziali ed entri

lo so e' assurdo ma a me funziona soltanto cosi'
 
Io devo fare un giro assurdo per fare login, magari funziona anche per te

1. vai su Area login clienti - Assicurazioni Genertel
2. al centro ci sono i campi 'codice personale' e 'chiave di accesso', NON METTERE NIENTE LI
3. clicca in alto a destra sul tasto LOGIN
4. metti le credenziali e vieni rediretto su una nuova pagina di genertel life!!!!!!!!
5. qui metti NUOVAMENTE le credenziali ed entri

lo so e' assurdo ma a me funziona soltanto cosi'

Grazie money e white così funziona, indovinate ho chiamato l’assistenza e nn hanno menzionato il nuovo accesso mi han detto solo di inviare mail all’assistenza
 
mi è arrivato un sms da Genertellife che mi comunica che il tasso è 1,5%, l'anno scorso a quanto era?
 
mi è arrivato un sms da Genertellife che mi comunica che il tasso è 1,5%, l'anno scorso a quanto era?
ho ricevuto lo stesso messaggio ma non è mi chiaro bene che tasso sia. E' il tasso a cui è stata già decurtata la trattenuta di 1.4%?

Praticamente il tasso è aumentato rispetto all'anno scorso? Se non ho commesso errori ho il seguente storico:
anno in cui si beneficia del tasso tasso
2017 2.05
2018 1.96
2019 1.80
2020 1.65
2021 1.40
2022 1.50 ?? :confused:
 
ho ricevuto lo stesso messaggio ma non è mi chiaro bene che tasso sia. E' il tasso a cui è stata già decurtata la trattenuta di 1.4%?

Praticamente il tasso è aumentato rispetto all'anno scorso? Se non ho commesso errori ho il seguente storico:
anno in cui si beneficia del tasso tasso
2017 2.05
2018 1.96
2019 1.80
2020 1.65
2021 1.40
2022 1.50 ?? :confused:

Lo storico è giusto, l'1,50% è il tasso lordo, quindi il netto per il 2022 è 1,10%.-
 
mi è arrivato un sms da Genertellife che mi comunica che il tasso è 1,5%, l'anno scorso a quanto era?

deposito protetto ( se gaurdi bene il sms e' riferito al deposito protetto)
il nostro e: 2,50 - 1,40 di retrocesso= 1,10% lordo ( togli il 18/19%)
 
deposito protetto ( se gaurdi bene il sms e' riferito al deposito protetto)
il nostro e: 2,50 - 1,40 di retrocesso= 1,10% lordo ( togli il 18/19%)

ah ecco. Praticamente non sono neanche in grado di inviare lo giusto sms ai clienti...
 
Lo storico è giusto, l'1,50% è il tasso lordo, quindi il netto per il 2022 è 1,10%.-

Secondo quanto ha scritto dami87 non è così. Il tasso lordo è 1.1, in pratica hanno sbagliato ad inviare l'sms.
1.5% significherebbe un aumento del tasso rispetto all'anno precedente, che sarebbe un po' strano
 
Aggiornamento sulla mia richiesta di riscatto parziale, compleanno 11/12- inviata il 04/01 ho chiamato settimana scorsa per sapere se era tt ok con la documentazione(nel mio caso la modulistica era l'ultima aggiornata a Giugno/21) ebbene stamane ricevo lettera in cui mi dicono che manca una documentazione,contenuti nella lettera ma assente in quella inviatami il 04/1 ma sorpresa si tratta di una dichiarazione di accettazione di liquidazione per riscatto TOTALE... (poi per il resto mi chiedono tutte cose che già avevo inserito nella doc.inviata il 04/01) ed infine scrivono "in seguito al pagamento ,del quale rilascia ampia e definitiva quietanza a saldo, la POLIZZA STESSA DIVIENE NULLA E PRIVA DI ULTERIORE EFFETTO. E' evidente che vogliono liberarsi di queste vecchie polizze a capitale assicurato e garantito, ma nn sanno che a me questi soldi nn servivano avrei solo voluto investirli in maniera diversa,ma dato l'andazzo dei mercati resto liquido e li lascerò un altro anno li poi probabile che chiuderò.Intanto gli scrivo una bella diffida col mio avvocato anche se figuriamoci, gli fara il solletico ma è mia premura avvisare gli altri utenti del fol sul modus operandi di genertel, una discesa di reputazione senza fondo negli ultimi anni IMHO
 
Indietro