Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO Online"

I codici per l'home banking arrivano via mail, ma se eri già cliente immagino che continuerai ad usare quelli vecchi. Su questa polizza non c'è nessun RID, si versa mediante bonifico.

ho il rid x la pensionline ed ho fatto un unico versamento da 1000 euro x la protetto online . le ho accese lo stesso giorno
 
Il tasso varia di anno in anno in base al rendimento del portafoglio, e la valutazione viene fatta ogni anno a novembre.
La differenza quindi è che aprendo a fine novembre/dicembre lo conosci in anticipo, mentre aprendo ad aprile non lo conoscerai fino a novembre... ma il tasso che prendi alla fine è sempre quello, non dipende da quando hai aperto.


Scusa se lo richiedo ma voglio essere sicuro di aver capito bene;quindi non è vero che il tasso durante l'anno può variare rispetto a quello dichiarato e solo chi ha stipulato a novembre ha il tasso garantito dichiarato per quell'anno?Per cui ad aprile poteri averne uno diverso...Questo mi ha detto il consulente ed era il punto per convincermi a passare a quella nuova!
 
Il tasso varia di anno in anno in base al rendimento del portafoglio, e la valutazione viene fatta ogni anno a novembre.
La differenza quindi è che aprendo a fine novembre/dicembre lo conosci in anticipo, mentre aprendo ad aprile non lo conoscerai fino a novembre... ma il tasso che prendi alla fine è sempre quello, non dipende da quando hai aperto.


Scusa se lo richiedo ma voglio essere sicuro di aver capito bene;quindi non è vero che il tasso durante l'anno può variare rispetto a quello dichiarato e solo chi ha stipulato a novembre ha il tasso garantito dichiarato per quell'anno?Per cui ad aprile poteri averne uno diverso...Questo mi ha detto il consulente ed era il punto per convincermi a passare a quella nuova!

La situazione é esattamente quella che ti hanno già detto nella discussione.
Pendo che il consulente volesse dire che se apri ora la sicuramente protetto conosci già il tasso che avrai per un anno (quest'anno 2,05%) e così avverrà ogni anno, conoscerai il tasso in anticipo e potrai decidere in base a quello se fare altri versamenti, mantenere o magari riscattare in tutto o in parte.
Invece avendo aperto la sicuramente ad aprile non conosci il tasso in anticipo, ad esempio solo nei giorni scorsi hai scoperto che il tasso di interesse che riceverai ad aprile prossimo sarà il 2,45%, e così ogni anno conoscerai solo a fine novembre il tasso con cui verrai remunerato ad aprile dell'anno successivo.
Tuttavia di sicuro il tasso della sicuramente sarà più alto dello 0,4% rispetto alla protetto ed in un periodo di tassi bassi questo compensa ampiamente il fatto di non conoscere il rendimento in anticipo.
Insomma come ti hanno già consigliato non toccare per nessun motivo i soldi della sicuramente ma se puoi apriti anche la protetto, al limite con l'importo minimo, per garantirti il tasso e le condizioni attuali.
 
Chiunque ha aperto la polizza tra il 1° gennaio 16 ed il 31 dicembre 16 (vale per tutti gli anni comunque) verrà a conoscenza del tasso a fine novembre, per cui il tasso ufficiale per il 2016.

Se la aprissi oggi sarei già a conoscenza del tasso in quanto comunicato pochi giorni fa e quindi dal 5.12.16 al 5.12.17 mi renderebbe il 2,05%.
Se avessi aperto la polizza ad aprile 16 avrei stipulato senza sapere il tasso, conscio che avrei dovuto aspettare fine novembre 16 per venirne a conoscenza. In questa caso otterrei sempre il tasso del 2,05% ma da aprile 16 ad aprile 2017.

Se aprissi la polizza a gennaio 2017 avrei il tasso che si saprà a novembre 17, per cui da gennaio 17 a gennaio 18 mi renderebbe il tasso X che verrà reso noto a novembre 17.
 
ho il rid x la pensionline ed ho fatto un unico versamento da 1000 euro x la protetto online . le ho accese lo stesso giorno
I codici dell'home banking mi erano arrivati quando avevo fatto il preventivo sul sito, ben prima di fare il pagamento. Controlla la cartella dello spam, probabilmente ti sono già arrivati e non li hai visti.
 
Ho ricevuto la proposta,non mi resta che eseguire il bonifico per attivare il contratto. Il consulente mi ha detto che é stata approvata la deroga/sblocco per la parte eccedente i 50k,sarà possibile riscuoterla senza alcuna penalità e a costo zero. Tuttavia nella proposta non trovò alcuna appendice aggiuntiva scritta ma solamente la postilla "convenzione:deroga diretto". É sufficiente? Qualcuno ha già approfondito?
 
io sinceramente dopo aver analizzato i prodotti a confronto CD veneto banca o pop. di vicenza che rendono uguale alla polizza sono indeciso se mettere tutto sul conto deposito o diversificare, il vantaggio del deposito è che puoi sempre svincolare mentre per il primo anno della polizza no, però è anche vero che magari in futuro non ci sarà più la possibilità di sottoscrivere questa polizza, che magari in futuro avrà un rendimento maggiore rispetto ai cd, voi cosa fareste?
 
io sinceramente dopo aver analizzato i prodotti a confronto CD veneto banca o pop. di vicenza che rendono uguale alla polizza sono indeciso se mettere tutto sul conto deposito o diversificare, il vantaggio del deposito è che puoi sempre svincolare mentre per il primo anno della polizza no, però è anche vero che magari in futuro non ci sarà più la possibilità di sottoscrivere questa polizza, che magari in futuro avrà un rendimento maggiore rispetto ai cd, voi cosa fareste?

Apri con il minimo contrattuale cosi' blocchi le condizioni, la perdita che avresti sul minimo non dovrebbe superare qualche euro ma dopo un anno puoi decidere di chiudere.
Ricorda che i versamenti aggiuntivi potrebbero essere bloccati (assai probabile) quindi la possibilita' di rimpinguare verrebbe meno.
 
io sinceramente dopo aver analizzato i prodotti a confronto CD veneto banca o pop. di vicenza che rendono uguale alla polizza sono indeciso se mettere tutto sul conto deposito o diversificare, il vantaggio del deposito è che puoi sempre svincolare mentre per il primo anno della polizza no, però è anche vero che magari in futuro non ci sarà più la possibilità di sottoscrivere questa polizza, che magari in futuro avrà un rendimento maggiore rispetto ai cd, voi cosa fareste?

Francamente dovendo scegliere fra generali e le due banche venete in difficoltà non ci penserei un attimo a cosa scegliere a prescindere da uno 0,1 in più o in meno... poi ovviamente ognuno ha l sue necessità e fa le sue scelte... ad esempio é evidente che se per te é un problema la impossibilità di svincolare per un anno allora la scelta é obbligata o meglio non c'é una scelta dato che una delle opzioni per te non sarebbe percorribile...
 
ho risolto con l'accesso al sito , la confusione è tra genertel e genertel life sull ahome dovrebbero migliorare un pò per l'accesso che non è cosi intuitivo
 
Ho gia' la Sicuramente e vorrei aprire anche questa polizza. Non mi e' chiaro pero' il tasso applicato se dopo 12 mesi si decida di riscattare una parte/tutto del/il denaro investito. Sulla Sicuramente (dopo il primo anno), se non erro, viene applicato l'1,5%... a questa?

grazie e scusate se e' stato un tema gia' affrontato nel thread :)
 
Tendenzialmente dal punto di vista investimento sono uguali, l'unica grande differenza è quella che hai detto ovvero l'1.5% per la Sicuramente mentre per la Protetto il tasso Euribor, in pratica NIENTE, per cui è importante riscattare, parzialmente o totalmente unicamente al compleanno.
 
Buongiorno a tutti. Aperto il 10/12/15 così da sapere sempre tasso a cui vado incontro.
Entrato nell'area privata, vedo che sono stati già accreditati gli interessi.
Non immediata comunque la struttura dell'area protetta per chi è abituato a maneggiare i conti deposito: non figura da nessuna parte l'accredito degli interessi (magari fra i movimenti o i versamenti aggiuntivi con una data di accredito!) ma semplicemente si nota incremento capitale assicurato. Mi confermate tutto ciò?
Comunque attenzione che i promotori ci provano sempre a far aprire nuove polizze (sono molto ma molto furbi), ragionate con la vostra testa.....a me ha proposto apertura nuova polizza ma alle mie obiezioni non ha saputo motivare il suggerimento! Era in difficoltà!
 
Un consiglio: aperta questa polizza a febbraio 2016 con somma consistente, volevo fare un versamento aggiuntivo adesso. La consulente mi consiglia di aprire invece una nuova polizza in modo da assicurarmi il tasso attuale per 12 mesi sul denaro fresco.
Posto che ritengo il tasso attuale abbastanza appetibile e che sicuramente la proposta di apertura nuova polizza giova anche alla consulente, vedete controindicazioni a questa soluzione piuttosto che al versamento aggiuntivo che avevo intenzione di fare inizialmente? Mi sfugge qualcosa?

Grazie :)
 
Se fai il versamento aggiuntivo oggi, il tasso attuale (2,05%) per te sarà valido da febbraio 2016 a febbraio 2017. Conoscerai il tasso dei restanti mesi solo a novembre 2017.
Se a novembre dovesse uscire un tasso dell'1,8%, ci andresti a perdere.
Invece se apri questo mese una nuova polizza, prenderai il 2,05% fino a dicembre 2017.

Secondo vantaggio: l'anno prossimo a novembre verrà pubblicato il tasso, a dicembre farai un confronto con gli altri conti in circolazione e deciderai se ti conviene fare un altro versamento aggiuntivo.
 
Se fai il versamento aggiuntivo oggi, il tasso attuale (2,05%) per te sarà valido da febbraio 2016 a febbraio 2017. Conoscerai il tasso dei restanti mesi solo a novembre 2017.
Se a novembre dovesse uscire un tasso dell'1,8%, ci andresti a perdere.
Invece se apri questo mese una nuova polizza, prenderai il 2,05% fino a dicembre 2017.

Secondo vantaggio: l'anno prossimo a novembre verrà pubblicato il tasso, a dicembre farai un confronto con gli altri conti in circolazione e deciderai se ti conviene fare un altro versamento aggiuntivo.

OK!
 
Ciao a tutti. Ho aperto la Sicuramente online 3 anni fa e adesso voglio aprire la Protetto per mia madre ma non mi é chiaro il processo di apertura: dopo l'inserimento di tutti i dati (dati anagrafici, questionario ecc.) e dopo aver caricato il documento d'identitá basta che lei faccia il versamento con la causale indicata dal conto a lei intestato? Non serve firma di un contratto e invio dello stesso a mezzo posta? Mi pareva di ricordare che era cosí quando a suo tempo ho sottoscritto la Sicuramente ma non sono sicuro. Grazie a chi puó rispondere.
 
Ciao a tutti. Ho aperto la Sicuramente online 3 anni fa e adesso voglio aprire la Protetto per mia madre ma non mi é chiaro il processo di apertura: dopo l'inserimento di tutti i dati (dati anagrafici, questionario ecc.) e dopo aver caricato il documento d'identitá basta che lei faccia il versamento con la causale indicata dal conto a lei intestato? Non serve firma di un contratto e invio dello stesso a mezzo posta? Mi pareva di ricordare che era cosí quando a suo tempo ho sottoscritto la Sicuramente ma non sono sicuro. Grazie a chi puó rispondere.
Per il momento può bastare fare il bonifico e inviare copia insieme al documento. In un secondo momento, ti arriverà a casa il contratto che dovrai firmare e spedire
 
Tendenzialmente dal punto di vista investimento sono uguali, l'unica grande differenza è quella che hai detto ovvero l'1.5% per la Sicuramente mentre per la Protetto il tasso Euribor, in pratica NIENTE, per cui è importante riscattare, parzialmente o totalmente unicamente al compleanno.
Ok, grazie.
La Sicuramente e' piu' vantaggiosa rispetto a questa perché le coperture assicurative si applicano in casi un po' particolari, lo 0.4% di gestione in piu' e' penalizzante ed anche l'euribor al posto dell'1,5% per riscatti parziali e' una condizione peggiore in special modo in questi anni con euribor negativo. Pero' non ci sono alternative; con i conti deposito con vincolo a 5 anni si rischia ad es. di perdere un risalita dei tassi e comunque le banche che offrono tali tassi stanno passando qualche problema. Da quel che leggo, sembra che non ci siano altre polizze con caratteristiche analoghe; solo quella della Cattolica mi sembra buona ma le condizioni di ingresso non mi convincono. Il comparto di tutti i bond e' in bolla mostruosa, l'azionario non va certamente bene... resta solo questa polizza. IMHO
 
Comunque attenzione che i promotori ci provano sempre a far aprire nuove polizze (sono molto ma molto furbi), ragionate con la vostra testa.....a me ha proposto apertura nuova polizza ma alle mie obiezioni non ha saputo motivare il suggerimento! Era in difficoltà!
Hanno un salario indicizzato alle provvigioni, ovvio che cercano di farti sottoscrivere prodotti Genertellife. Comunque, nella media, non li trovo particolarmente aggressivi e sono abbastanza gentili non sempre altrettanto preparati. Per il resto hai ragione; l'organizzazione di Genertellife, in generale, non è proprio il Top.
 
Indietro