Polizza SE6PREVIDENTE - LINEARLIFE diventa UNIPOL SAI

Beh,va da se,a certe condizioni va bene in altre no,mi pare ovvio.E' l'idea di avere dei BTP in gestione e pagarla l'1% che non è la migliore.

D'altronde anche avere 1371mrd fermi in conti correnti è ... comodità o ...paura.

Risparmio, la paura degli italiani vale 1.371 miliardi | Milena Gabanelli - Corriere.it

Considera anche che questo prodotto permette di fare un PAC di piccoli importi (x00€ al mese) sui BTP, cosa che non potrei fare così facilmente (e soprattutto a costo zero) se li acquistassi direttamente a mercato.
A mio avviso è un prodotto valido per diversificare sui TDS con orizzonte temporale decennale, per azionario e/o obbligazionario gli si affiancano chiaramente altri prodotti.

Ciao
 
Per quanti hanno ancora questo prodotto, non vedo alternative con cui sostituirlo.
Ma soprattutto, conviene ancora procedere con i versamenti?
Qualcuno sa se è possibile effettuare versamenti aggiuntivi?
 
Per quanti hanno ancora questo prodotto, non vedo alternative con cui sostituirlo.
Ma soprattutto, conviene ancora procedere con i versamenti?
Qualcuno sa se è possibile effettuare versamenti aggiuntivi?

Nulla di migliore al momento,soprattutto per flessibilità.
Ti consiglio di mantenerla a vita, è un ottimo salvadanaio con rendimenti in linea con le altre gs.

Personalmente ho ridotto la vecchia pianopiano e alimento d'ora in poi questa,soprattutto (lo ripeto) per la flessibilità (cambio premio,variazioni,riscatto etc etc etc)

la cosa negativa,come già discusso, è la gestione della stessa polizza: vogliono tutto in originale per posta ordinaria. Solo ultimamente accettano la pec ma il tutto è molto lento e dispersivo; diciamo che è il compromesso per un prodotto come questo.

Tienila.

PS:i versamenti aggiuntivi sono ancora possibili
 
Per quanti hanno ancora questo prodotto, non vedo alternative con cui sostituirlo.
Ma soprattutto, conviene ancora procedere con i versamenti?
Qualcuno sa se è possibile effettuare versamenti aggiuntivi?

E' uno dei igliori prodotti in corcolazione, non più sottoscrivibile. E' da mantenere a vita intera! Ricordo che ha anche il rendimento garantito dell'1%.
 
Secondo me è da tenerla stretta!
Ottimo prodotto e buoni rendimenti
 
Ho fatto un versamento aggiuntivo

Basta contattarli, inviano il modulo via email che è da rimandare via email.

Il modulo peraltro è pure più semplice di quello chiesto da Genertellife.

Devo dire che dopo che Genertellife ha chiuso la possibilità di versamenti aggiuntivi anche sulla piano piano, sono tentato, per semplificare, di chiudere la piano piano e versare tutto in Unipol, che ha rendimenti simili, meno burocrazia (ora) e meno vincoli.

Genertellife mi ha un po' deluso con tutti i paletti che sta mettendo
 
nuovo tasso ufficiale 2020 = 2,63%
 
Stando alla documentazione ufficiale relativa al primo semestre contabile di quest'anno sembra che siano stati più i riscatti che gli aggiuntivi
Io personalmente l'ho riscattata trattandosi di poca cosa, anche se tutto sommato le condizioni non erano male.
Son stati rapidi e ho fatto tutto via PEC. L'unica nota stonata è stata la lettera di liquidazione che è arrivata con raccomandata via Nexi, ci ha impiegato 15 giorni ad arrivare e non trovandomi in casa son andato a prendermela in una scuola guida a 20 km di distanza dopo una settimana facendomi venire mille dubbi su cosa potesse essere
 
quindi, al netto, 1,63% e poi ancora circa 1,30%

giusto?

Esatto...anche se generalmente la tassazione media è intorno al 18% ma è attendibile un valore netto come quello che hai indicato.

Non è tantissimo ma attualmente non c'è di meglio in giro e personalmente penso che questa sia una polizza da tenersi stretto, felice di averla ancora e di averci versato nuove somme
 
Negli ultimi 3-4 anni, mi sono quasi disinteressato.... mi aggiornate cortesemente?
Vorrei sapere se sono ancora possibili i versamenti aggiuntivi e se si sono ammodernati permettendo le operazioni on-line.
 
Negli ultimi 3-4 anni, mi sono quasi disinteressato.... mi aggiornate cortesemente?
Vorrei sapere se sono ancora possibili i versamenti aggiuntivi e se si sono ammodernati permettendo le operazioni on-line.

Sì, sono ancora possibili aggiuntivi previo accordo via mail con relativo invio del modulo. Puoi operare anche via mail, meglio se pec.

Il risultato di quest'anno, nonostante tutto, non è per niente male se paragonato alla concorrenza.
 
Sì, sono ancora possibili aggiuntivi previo accordo via mail con relativo invio del modulo. Puoi operare anche via mail, meglio se pec.

Il risultato di quest'anno, nonostante tutto, non è per niente male se paragonato alla concorrenza.
scusa, come fai a dire "Il risultato di quest'anno, nonostante tutto, non è per niente male se paragonato alla concorrenza." considerando che la prima diretta concorrente che mi viene in mente è la Genertel Sicuramente di cui non è ancora noto il rendimento?
 
scusa, come fai a dire "Il risultato di quest'anno, nonostante tutto, non è per niente male se paragonato alla concorrenza." considerando che la prima diretta concorrente che mi viene in mente è la Genertel Sicuramente di cui non è ancora noto il rendimento?

lo so.
Basta monitorare i portafogli e l'andamento delle altre gestioni separate e puoi farti un'idea.

la differenza è marginale ed i risultati molto simili.

Io mi ritengo soddisfatto e me la tengo più che stretta, come già detto.

Saluti.
 
Salve
Mi è arrivato oggi l’estratto conto annuale
Il rendimento applicato è quello di quest’anno 2,63% meno 1%
Invece sull’estratto conto fa riferimento al 2,80% dell’anno scorso
 
Salve
Mi è arrivato oggi l’estratto conto annuale
Il rendimento applicato è quello di quest’anno 2,63% meno 1%
Invece sull’estratto conto fa riferimento al 2,80% dell’anno scorso

anche il mio
comunque questo prodotto continuo ad apprezzarlo
pensavo quasi di chiudere tutti i prodotti glife (pianopiano + sicuramente) e far convogliare tutto qua
 
Sì, sono ancora possibili aggiuntivi previo accordo via mail con relativo invio del modulo. Puoi operare anche via mail, meglio se pec.

Il risultato di quest'anno, nonostante tutto, non è per niente male se paragonato alla concorrenza.

Riprendo questo thread x avere qualche info in più su un eventuale versamento aggiuntivo che vorrei effettuare, a fine mese, per una somma in scadenza di importo superiore a 50k, vorrei sapere se accettano versamenti di questa entità e se magari potete indicarmi l'indirizzo Email per prendere accordi ed eventualmente richiedere il modulo.
 
Riprendo questo thread x avere qualche info in più su un eventuale versamento aggiuntivo che vorrei effettuare, a fine mese, per una somma in scadenza di importo superiore a 50k, vorrei sapere se accettano versamenti di questa entità e se magari potete indicarmi l'indirizzo Email per prendere accordi ed eventualmente richiedere il modulo.

In teoria non dovrebbero esserci problemi per il tuo versamento, io francamente ho ancora la polizza con premio ricorrente mensile e l'ultimo contatto l'ho avuto quattro anni fa in occasione di un riscatto. Ai tempi l'email era: BOLOGNA.UN03825@agenzia.unipolsai.it
Ora però, entrando nell'area riservata sul sito unipolsai, nei riferimenti dell'agenzia ci sono questi:
03825@unipolsai.it
Tel: 800671911
 
In teoria non dovrebbero esserci problemi per il tuo versamento, io francamente ho ancora la polizza con premio ricorrente mensile e l'ultimo contatto l'ho avuto quattro anni fa in occasione di un riscatto. Ai tempi l'email era: BOLOGNA.UN03825@agenzia.unipolsai.it
Ora però, entrando nell'area riservata sul sito unipolsai, nei riferimenti dell'agenzia ci sono questi:
03825@unipolsai.it
Tel: 800671911

Secondo non è prudente mettere 50 k in una gestione praticamente chiusa , anche se non prevede caricamenti ed ha una ritenzione all'1%.

Va bene nel breve, non nel medio/lungo termine.
 
Secondo non è prudente mettere 50 k in una gestione praticamente chiusa , anche se non prevede caricamenti ed ha una ritenzione all'1%.

Va bene nel breve, non nel medio/lungo termine.

Puoi spiegare meglio perché non è prudente?
 
Indietro