Polizza TCM: temporanea caso morte ... questa sconosciuta

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

ciao a tutti, vorrei saperne di più a riguardo,
quali sono le migliori polizze vita? e quali sono i vantaggi di queste polizze?

grazie anticipatamente per la disponibilità
 
ciao a tutti, vorrei saperne di più a riguardo,
quali sono le migliori polizze vita? e quali sono i vantaggi di queste polizze?

grazie anticipatamente per la disponibilità

leggi tutto il 3d e poi se hai ancora dubbi ne parliamo :)
 
Pare che non abbia copertura invalidità e che i premi non siano costanti.
 
Pare che non abbia copertura invalidità e che i premi non siano costanti.

Ciao John, dove hai letto queste info? Sembra che l'invalidità permanente da infortunio ci sia (opzionale) e che i premi siamo costanti per la durata della polizza (10 anni)...

In più mi sembra costi relativamente poco e abbia il plus di erogare al beneficiario una somma aggiuntiva pari al saldo medio della Zucca, interessante... a patto di tenerci qualcosa ;)

:bye:
 
Ultima modifica:
Ciao John, dove hai letto queste info? Sembra che l'invalidità permanente da infortunio ci sia (opzionale) e che i premi siamo costanti per la durata della polizza (10 anni)...
In più mi sembra costi relativamente poco e abbia il plus di erogare al beneficiario una somma aggiuntiva pari al saldo medio della Zucca, interessante... a patto di tenerci qualcosa ;)
:bye:

Hai ragione, perdona ma sono ammalato e i neuroni non collimano.
Ho visto però che ha costi di caricamento (quelli li vedo anche da ammalato), e bisognerebbe capire il giorno che tu non sei più cliente ing cosa succede alla polizza.
 
Hai ragione, perdona ma sono ammalato e i neuroni non collimano.
Ho visto però che ha costi di caricamento (quelli li vedo anche da ammalato), e bisognerebbe capire il giorno che tu non sei più cliente ing cosa succede alla polizza.

Costi di caricamento? :confused: :confused: :confused:

In verità i premi sono costanti e fissi come fisso è il capitale assicurato (50k, 100k, 150k o 200k) che, al netto dell'extra riferito al saldo medio registrato su CA e/o CCA (comunque limitato a 50k) capisco essere quanto incasserà il beneficiario in caso di morte del contraente nei 10 anni di validità della polizza. Quindi poco conta quanto incidono i costi in quanto non c'è investimento, si tratta di un obolo a fondo perduto, che "ripaga" solo nel caso di morte (o di invalidità permanente da infortunio superiore al 50%, opzione che ha un costo fisso in più). In caso di chiusura dei rapporti con ING l'assicurazione cessa.

Sei assolutamente perdonato in quanto ammalato (BTW auguri di pronta guarigione! OK!), spero almeno ti sia distratto un po' dall'insulso toto rendimento delle polizze Genertellife :D

Ciao!
 
I premi sono costanti ma non tutto quello che paghi è costo per il rischio. Esiste una % di collocamento che mi sembra altina per un prodotto online.
Come funziona una TCM al netto dello stordimento continuo, dovrei ancora saperlo... FORSE! :D :D

Chiedi cosa succede nel caso tu non sia più titolare del conto: siccome è un prodotto che ha senso se fatto da giovane per lunghi orizzonti temporali, legarsi mani e piedi ad un altro prodotto può non essere la scelta più corretta.
 
Buongiorno a tutti,
cercavo info sulla polizza TCM e ho trovato questa discussione. Ho dato una lettura veloce dall'inizio e mi ha aiutato molto a capire meglio la questione delle polizze accessorie.
Sarei interessato a sottoscrivere una polizza TCM con garanzie supplementare invalidità permanente, diciamo 200k€ per 20 anni (ho 34 anni).
Dopo diversi preventivi online e lettura dei prospetti informativi mi è sembrata conveniente la Metlife Liberamente con garanzia accessoria IPT a seguito infortunio o malattia. Ho notato però che sono escluse dal contratto tutte le malattie "del sistema nervoso, disturbi mentali e comportam
entali". Aspetto una risposta da Metlife per capire nel dettaglio le malattie escluse, ma direi che la dicitura includa un numero abbastanza elevato di malattie non così rare purtroppo,a cui converrebbe essere coperti.
Siete a conoscenza di altre compagnie che danno una copertura più estesa e comprendano anche queste malattie?

Altra polizza che ho trovato molto interessante è quella offerta da Pramerica, con coperture e possibilità di personalizzazione molto più elevate.
Non riesco a trovare la possibilità di fare un preventivo online per capire l'ammontare del premio con le varie garanzie. Almeno per capire di che ordine di grandezza parliamo, prima di andare da un consulente.
Mi sembra di aver capito che sul forum c'è anche qualche professionista che tratta Pramerica...

Altro dubbio che mi è venuto leggendo il forum è relativo all'esistenza di una polizza TCM per entrambi i coniugi, cioè che paga l'indennizzo nel caso di morte di uno dei due coniuge. Ovviamente basta stipularne due individuali e problema risolto, ma probabilmente con un unica polizza si potrebbe spuntare un premio migliore.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
cercavo info sulla polizza TCM e ho trovato questa discussione. Ho dato una lettura veloce dall'inizio e mi ha aiutato molto a capire meglio la questione delle polizze accessorie.
Sarei interessato a sottoscrivere una polizza TCM con garanzie supplementare invalidità permanente, diciamo 200k€ per 20 anni (ho 34 anni).
Dopo diversi preventivi online e lettura dei prospetti informativi mi è sembrata conveniente la Metlife Liberamente con garanzia accessoria IPT a seguito infortunio o malattia. Ho notato però che sono escluse dal contratto tutte le malattie "del sistema nervoso, disturbi mentali e comportam
entali". Aspetto una risposta da Metlife per capire nel dettaglio le malattie escluse, ma direi che la dicitura includa un numero abbastanza elevato di malattie non così rare purtroppo,a cui converrebbe essere coperti.
Siete a conoscenza di altre compagnie che danno una copertura più estesa e comprendano anche queste malattie?

Altra polizza che ho trovato molto interessante è quella offerta da Pramerica, con coperture e possibilità di personalizzazione molto più elevate.
Non riesco a trovare la possibilità di fare un preventivo online per capire l'ammontare del premio con le varie garanzie. Almeno per capire di che ordine di grandezza parliamo, prima di andare da un consulente.
Mi sembra di aver capito che sul forum c'è anche qualche professionista che tratta Pramerica...

Altro dubbio che mi è venuto leggendo il forum è relativo all'esistenza di una polizza TCM per entrambi i coniugi, cioè che paga l'indennizzo nel caso di morte di uno dei due coniuge. Ovviamente basta stipularne due individuali e problema risolto, ma probabilmente con un unica polizza si potrebbe spuntare un premio migliore.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!

ciao, il prodotto MetLife è buono ed ha un ottimo prezzo. io l'ho stipulato tramite un broker..... Liberamente Più dà la possibilità di raddoppiare o triplicare il capitale assicurato per decesso in caso di infortunio o incidente stradale.
 
La metlife non la trovo male e mi è sembrata a "buon prezzo", l'unico dubbio è l'esclusione delle malattie del sistema nervoso...
 
Ragazzi per una polizza solo morte meglio generlife o MetLife?
 
Sicuramente assicurarsi è un passo avanti culturale, ma la questione non è quale prodotto o quale compagnia. La questione è:

- quale capitale?
- quale durata?
- come?

...e solo dopo si scelgono le soluzioni
 
Concordo pienamente. Io ho preferito Metlife perché ho potuto avere la consulenza di un broker. Il prodotto generali venduto dagli agenti è differente da quello on line.
 
Concordo pienamente. Io ho preferito Metlife perché ho potuto avere la consulenza di un broker. Il prodotto generali venduto dagli agenti è differente da quello on line.

e quindi come ti sei assicurato?
 
Pramerica non ha tcm solo caso morte.
Nella tua situazione familiare dovresti fare un piano strutturato

Scusate se sono sparito, alla fine ho ridotto a 2 la scelta.
Pramerica trex3 con aggiunte le clausole:
Long Term Care garanzia LTC, in caso di “non autosufficienza” dell’Assicurato è prevista l’erogazione di una rendita vitalizia mensile pagabile all’Assicurato stesso sua vita natural durante.
Critical Illness garanzia Crill, in caso di “malattia grave” ossia, cancro e infarto dell’Assicurato è prevista l’erogazione del capitale assicurato.
Esonero del pagamento dei premi in caso di Invalidità Totale e Permanente garanzia accessoria INVEP, in caso di sopravvenuta invalidità totale e permanente dell’Assicurato – qualunque sia la causa che l’abbia determinata – Pramerica esonera il Contraente dal pagamento dei premi residui della polizza a partire dalla data di denuncia dello stato di invalidità totale e permanente, pur mantenendo l’operatività dell’Assicurazione.
Metlife Liberamente Più + Prontamente.
Inoltre WEBANK mi ha proposto wecare di Metlife a 29,00 al mese per tutta la famiglia che ne pensate ?
Grazie
 
Scusate se sono sparito, alla fine ho ridotto a 2 la scelta.
Pramerica trex3 con aggiunte le clausole:
Long Term Care garanzia LTC, in caso di “non autosufficienza” dell’Assicurato è prevista l’erogazione di una rendita vitalizia mensile pagabile all’Assicurato stesso sua vita natural durante.
Critical Illness garanzia Crill, in caso di “malattia grave” ossia, cancro e infarto dell’Assicurato è prevista l’erogazione del capitale assicurato.
Esonero del pagamento dei premi in caso di Invalidità Totale e Permanente garanzia accessoria INVEP, in caso di sopravvenuta invalidità totale e permanente dell’Assicurato – qualunque sia la causa che l’abbia determinata – Pramerica esonera il Contraente dal pagamento dei premi residui della polizza a partire dalla data di denuncia dello stato di invalidità totale e permanente, pur mantenendo l’operatività dell’Assicurazione.
Metlife Liberamente Più + Prontamente.
Inoltre WEBANK mi ha proposto wecare di Metlife a 29,00 al mese per tutta la famiglia che ne pensate ?
Grazie

i NUOVI prodotti di Pramerica come "Tre x te, New Pramerica x la vita, New protezione e salute, New zero imprevisti e Pramerica valore +" sono una vergogna per chi dovrebbe occuparsi di protezione e prevenzione mentre quelli vecchi come "Convertible, Family e Cash Back" oggi sono superati dalle altre Compagnie. Per comprendere la "nuova" concezione della protezione di Pramerica, ti basti pensare che la LTC di Pramerica si estingue al compimento dei 70 anni di età quando la probabilità statistica di maggiore perdita di autosufficienza è proprio dopo i 70 anni. Pramerica non è più quella di qualche anno fa, guardate altrove :cool:

Metlife LiberamentePiù + Prontamente sono OK (ottimizza la configurazione perchè devono lavorare in sintonia)

Wecare non la conosco
 
i NUOVI prodotti di Pramerica come "Tre x te, New Pramerica x la vita, New protezione e salute, New zero imprevisti e Pramerica valore +" sono una vergogna per chi dovrebbe occuparsi di protezione e prevenzione mentre quelli vecchi come "Convertible, Family e Cash Back" oggi sono superati dalle altre Compagnie. Per comprendere la "nuova" concezione della protezione di Pramerica, ti basti pensare che la LTC di Pramerica si estingue al compimento dei 70 anni di età quando la probabilità statistica di maggiore perdita di autosufficienza è proprio dopo i 70 anni. Pramerica non è più quella di qualche anno fa, guardate altrove :cool:

Metlife LiberamentePiù + Prontamente sono OK (ottimizza la configurazione perchè devono lavorare in sintonia)

Wecare non la conosco


Tuareg, quali compagnie in particolare consigli? (anche in pvt)
 
Indietro