Polizza TCM: temporanea caso morte ... questa sconosciuta

Ciao a tutti, posto qui io mio dubbio.
Sto acquistando casa con mutuo. Ho già polizza mista, ma senza invalidità. Inoltre il capitale garantito a morte non copre il totale del mutuo. Ergo la mia famiglia non è garantita.
Cosa fare ?
A. Aumentare rata polizza mista fino ad arrivare a coprire il mutuo in caso morte ?
B. Fare una tcm a parte ?

Scadenza attuale polizza mista : 2036. Data inizio 2006.
Scadenza mutuo: 2047. Inizio ottobre 2017.

Grazie

Anni miei 43
 
Parla anche di trasferimento o sbaglio. Perdonami non voglio contraddirti ma solo capire meglio la situazione.

Grazie

Si l'art 14 include il TRASFERIMENTO,ma è illeggittimo,quindi se non trovi di meglio ti puoi opporre,semplicemente scrivendo e formalizzando :che in forza del art.49 comma 2 del regolamento ivass 35 /2010 intendi mantenere in vita la polizza,fino alla sua naturale scadenza.
 
Ciao a tutti, posto qui io mio dubbio.
Sto acquistando casa con mutuo. Ho già polizza mista, ma senza invalidità. Inoltre il capitale garantito a morte non copre il totale del mutuo. Ergo la mia famiglia non è garantita.
Cosa fare ?
A. Aumentare rata polizza mista fino ad arrivare a coprire il mutuo in caso morte ?
B. Fare una tcm a parte ?

Scadenza attuale polizza mista : 2036. Data inizio 2006.
Scadenza mutuo: 2047. Inizio ottobre 2017.

Grazie

Anni miei 43

Mettere altri soldi in una polizza mista,non mi sembra un buon affare,meglio la tcm con ip per i massimali che credi opportuno,e sopratutto a premio ricorrente.
 
Si l'art 14 include il TRASFERIMENTO,ma è illeggittimo,quindi se non trovi di meglio ti puoi opporre,semplicemente scrivendo e formalizzando :che in forza del art.49 comma 2 del regolamento ivass 35 /2010 intendi mantenere in vita la polizza,fino alla sua naturale scadenza.

Bene, vedrò come procedere allora, in primis contattandoli.

Grazie per i chiarimenti
 
Mettere altri soldi in una polizza mista,non mi sembra un buon affare,meglio la tcm con ip per i massimali che credi opportuno,e sopratutto a premio ricorrente.

Già che ci siamo, qualche esempio concreto ? per coprire 190000 euro. anche come nomi compagnie.
 
Già che ci siamo, qualche esempio concreto ? per coprire 190000 euro. anche come nomi compagnie.

REALE,METLIFE,GENERALI,e quella con con cui hai sottoscritto la mista.Le condizioni sono grosso modo standard ed i premi non variano di molto.
 
REALE,METLIFE,GENERALI,e quella con con cui hai sottoscritto la mista.Le condizioni sono grosso modo standard ed i premi non variano di molto.

Ritorno sul pezzo, confidando in un tuo suggerimento.

In una TCM con premio unico ricorrente, quanto occorre versare per avere assicurato 190000 euro in caso morte ? euro più euro meno. per avere una idea prima di pormi di fronte ad assicuratori vari.

Grazie ancora.
 
Ritorno sul pezzo, confidando in un tuo suggerimento.

In una TCM con premio unico ricorrente, quanto occorre versare per avere assicurato 190000 euro in caso morte ? euro più euro meno. per avere una idea prima di pormi di fronte ad assicuratori vari.

Grazie ancora.

Non so dirti,perchè non ho una piattaforma sottomano,ma il premio non è proibitivo,sei appena entrata negli anta.Metti in conto 1 euro/ die .Piuttosto avrei qualche riserva sulla durata del mutuo,30 anni sono troppi.Riconsidera tutte le variabili,cerca di immaginare te e la tua famiglia a 10,20, 30 anni.
 
Vi posto il prezzo che mi sono fatto fare da vittoria assicurazioni (dove ho l'assicurazione per la macchina)
Premetto che ho 29 anni, non ho figli ne moglie e vivo con i miei e sono un operaio edile.

- morte 50.000
- invalidità permanente 100.000
- danni esterni, ernie addominali
- ricovero 50€ giornalieri
- fratture 50€ giornalieri
- convalescenza 25€ giornalieri

In tutto 430€ annuali o 210€ semestrale

Sinceramente, secondo me l'assicurazione sulla morte non ha senso, almeno per ora che non ho famiglia, meglio aumentare l'invalidità
 
Vi posto il prezzo che mi sono fatto fare da vittoria assicurazioni (dove ho l'assicurazione per la macchina)
Premetto che ho 29 anni, non ho figli ne moglie e vivo con i miei e sono un operaio edile.

- morte 50.000
- invalidità permanente 100.000
- danni esterni, ernie addominali
- ricovero 50€ giornalieri
- fratture 50€ giornalieri
- convalescenza 25€ giornalieri

In tutto 430€ annuali o 210€ semestrale

Sinceramente, secondo me l'assicurazione sulla morte non ha senso, almeno per ora che non ho famiglia, meglio aumentare l'invalidità

Questa non è una tcm,è una polizza infortuni,cara ed incompleta.Cancella, rifai il post, e se sali su ponteggi ne riparliamo.
 
Vi posto il prezzo che mi sono fatto fare da vittoria assicurazioni (dove ho l'assicurazione per la macchina)
Premetto che ho 29 anni, non ho figli ne moglie e vivo con i miei e sono un operaio edile.

- morte 50.000
- invalidità permanente 100.000
- danni esterni, ernie addominali
- ricovero 50€ giornalieri
- fratture 50€ giornalieri
- convalescenza 25€ giornalieri

In tutto 430€ annuali o 210€ semestrale

Sinceramente, secondo me l'assicurazione sulla morte non ha senso, almeno per ora che non ho famiglia, meglio aumentare l'invalidità

Purtroppo senza la specifica delle eventuali franchigie presenti non si può dare un giudizio complessivo.
 
Aggiorno:
METLIFE mi piazza un 890 euro anno per TCM+IP, capitale assicurato 200000 per 30 anni.
GENERTEL non assicura per 30 ma al massimo per 25 e non mi pare contempli IP per me.
 
Aggiorno:
METLIFE mi piazza un 890 euro anno per TCM+IP, capitale assicurato 200000 per 30 anni.
GENERTEL non assicura per 30 ma al massimo per 25 e non mi pare contempli IP per me.

Ti avevo segnalato realemutua e generali.Ti avevo anche detto che 30 anni di mutuo sono troppi.Se la polizza è connessa al mutuo puoi anche chiedere la decrescente che ti assicura coprendo l'intero periodo di mutuo pagando la polizza molto meno e per un periodo inferiore di 5 anni rispetto alla durata del mutuo.

Ultima cosa devi far coincidere la durata della polizza con il tempo in cui pensi di andare in pensione.
 
Indietro