Polizza vita Extra di Alleanza

Buonasera ho una somma (30K) che vorrei investire con pochissimo rischio e farla fruttare almeno 2/3k nel giro di 5 anni massimo.
Mi hanno proposto Due opzioni e vorrei un consiglio su quale di queste due ( Non valuto altro perchè sono per me le più semplici da stipulare) mi converrebbe fare:

-Buono Fruttifero Postale
4 anni al 3% lordo annuo maturato a scadenza

O in Alternativa

-Alleanza Valore 125 con " Piccola Penale"
3% Netto per i primi due anni, e il 3-4-5 anno non ho capito quanto rende la gestione separata.
Inoltre Ho visto che con le poste non ci sono penali in caso di riscatto anticipato, semplicemente non si maturano gli interessi, dunque riprenderei solo i soldi versati meno l'imposta di bollo che dovrei pagare.
Invece con alleanza ho notato che ci sono penali del 3,5% il secondo anno, il 2.5% il Terzo, e l'1% il quarto. Che poi non ho capito se la penale è sul totale del capitale quindi per esempio il 3.5% di 30k o solo sugli interessi maturati.

Le condizioni assicurative sono in fondo alla pagina sul sito alleanza, ve lo linko qui:

https://www.alleanza.it/investiment...investimento,liquidato in caso di premorienza.

Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi leggendo il fascicolo informativo e darmi delucidazioni in merito.
Grazie mille.
Saluti.
 
Buonasera ho una somma (30K) che vorrei investire con pochissimo rischio e farla fruttare almeno 2/3k nel giro di 5 anni massimo.
Mi hanno proposto Due opzioni e vorrei un consiglio su quale di queste due ( Non valuto altro perchè sono per me le più semplici da stipulare) mi converrebbe fare:

-Buono Fruttifero Postale
4 anni al 3% lordo annuo maturato a scadenza

O in Alternativa

-Alleanza Valore 125 con " Piccola Penale"
3% Netto per i primi due anni, e il 3-4-5 anno non ho capito quanto rende la gestione separata.
Inoltre Ho visto che con le poste non ci sono penali in caso di riscatto anticipato, semplicemente non si maturano gli interessi, dunque riprenderei solo i soldi versati meno l'imposta di bollo che dovrei pagare.
Invece con alleanza ho notato che ci sono penali del 3,5% il secondo anno, il 2.5% il Terzo, e l'1% il quarto. Che poi non ho capito se la penale è sul totale del capitale quindi per esempio il 3.5% di 30k o solo sugli interessi maturati.

Le condizioni assicurative sono in fondo alla pagina sul sito alleanza, ve lo linko qui:

https://www.alleanza.it/investimento/valore125/#:~:text=Aspetti fiscali&text=Con il prodotto d'investimento,liquidato in caso di premorienza.

Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi leggendo il fascicolo informativo e darmi delucidazioni in merito.
Grazie mille.
Saluti.
La polzza no, il buono si ma dipende dalla età del minore:

• In caso di rimborso anticipato prima del compimento del 18°anno di età verrà applicato un tasso di interesse nominale annuo lordo pari a 0,50%
 
Non è dedicato a un minore il buono.. è intestato a un maggiorenne .
Quindi Alleanza 125 e’ sconsigliata?
 
Buonasera, il 22/02/2018 ho stipulato una polizza Extra di Alleanza con versamenti mensili, prima di 100€ e poi di 120€, destinata al risparmio e assicurazione sulla vita.
Purtroppo ho fatto l'errore in primis di stipularla, colpa della giovane età e di chi si è approfittato della situazione, e poi di non chiuderla subito. Adesso vorrei capire quando mi conviene chiuderla senza perderci troppi soldi a fronte di un totale pagamenti di 8185 €.
Leggendo online penso di aver capito che dall'8° anno la sanzione per anni rimanenti sia dello 0,5%.
In questo caso potrei magari chiedere la riduzione del versamento mensile al minimo possibile così da evitare di perderci ancora?

Dovessi chiuderla adesso avrei un valore di riscatto pari a 5134,99 €.
Valore del contratto: 6339,10 €
Capitale protetto al termine del periodo traguardo (25 anni): 5983,41 €

Qualcuno mi riesce a dare qualche aiuto e capire come perdere il meno possibile? Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Buonasera, il 22/02/2018 ho stipulato una polizza Extra di Alleanza con versamenti mensili, prima di 100€ e poi di 120€, destinata al risparmio e assicurazione sulla vita.
Purtroppo ho fatto l'errore in primis di stipularla, colpa della giovane età e di chi si è approfittato della situazione, e poi di non chiuderla subito. Adesso vorrei capire quando mi conviene chiuderla senza perderci troppi soldi a fronte di un totale pagamenti di 8185 €.
Leggendo online penso di aver capito che dall'8° anno la sanzione per anni rimanenti sia dello 0,5%.
In questo caso potrei magari chiedere la riduzione del versamento mensile al minimo possibile così da evitare di perderci ancora?

Dovessi chiuderla adesso avrei un valore di riscatto pari a 5134,99 €.
Valore del contratto: 6339,10 €
Capitale protetto al termine del periodo traguardo (25 anni): 5983,41 €

Qualcuno mi riesce a dare qualche aiuto e capire come perdere il meno possibile? Grazie mille!
Non ti conviene chiedere la riduzione. Meglio arrivare al compimento di (8 anni )
 
salve a tutti agenti allenaza "consigliano" valore 125 fino al 31/01/24 con cedole al 3% per i nuovi ingressi, al posto del 2%
opinioni?
 
salve a tutti agenti allenaza "consigliano" valore 125 fino al 31/01/24 con cedole al 3% per i nuovi ingressi, al posto del 2%
opinioni?
Non sono cedole , e ci sono penali per riscatto anticipato.. Leggiti la nota informativa.
 
Non sono cedole , e ci sono penali per riscatto anticipato.. Leggiti la nota informativa.
grazie Mander, sei il guru di Alleanza, a tempo tuo avrei necessità di esporti due situazioni di alcuni miei parencit che sono ahimè incappati in alleanza
 
grazie Mander, sei il guru di Alleanza, a tempo tuo avrei necessità di esporti due situazioni di alcuni miei parencit che sono ahimè incappati in alleanza
Per quel che posso sono qui!!!
 
Ciao Mander, provo anche io ad esporre la mia situazione attuale con EXTRA di Alleanza:
Data decorrenza: 3/9/17
Data scadenza: 3/9/37
Premio attuale: cresciuto nel tempo ad oggi 200 euro al mese
Premi versati: 18.025
Valore del contratto: 16.414
Valore di riscatto: 15.307
Rendimento ad oggi: 5,79% (meno male che rende...pensa se non rendeva)
Nel premio è compresa la copertura extra in caso morte dovrebbe costare 15 euro/mese

1) Come ne esco facendo meno danni possibile?
2) Se smetto di pagare e lascio il versato li è una buona idea?
3) Se riscatto ci rimetto 18.025-15.307? Oppure ci sono altre penali che uscirebbero fuori peggiorando la situazione?

Ti ringrazio in anticipo per il tempo che mi vorrai dedicare.
Un saluto.
 
Ciao Mander, provo anche io ad esporre la mia situazione attuale con EXTRA di Alleanza:
Data decorrenza: 3/9/17
Data scadenza: 3/9/37
Premio attuale: cresciuto nel tempo ad oggi 200 euro al mese
Premi versati: 18.025
Valore del contratto: 16.414
Valore di riscatto: 15.307
Rendimento ad oggi: 5,79% (meno male che rende...pensa se non rendeva)
Nel premio è compresa la copertura extra in caso morte dovrebbe costare 15 euro/mese

1) Come ne esco facendo meno danni possibile?
2) Se smetto di pagare e lascio il versato li è una buona idea?
3) Se riscatto ci rimetto 18.025-15.307? Oppure ci sono altre penali che uscirebbero fuori peggiorando la situazione?

Ti ringrazio in anticipo per il tempo che mi vorrai dedicare.
Un saluto.
Linca i rendimenti dei fondi se puoi.
 
Perdona l'ignoranza ma non ho capito esattamente che cosa ti occorre e dove trovarlo
Tu scrivi che il rendimento ..ad...oggi è di 5,79
Non si capisce se è il rendimento medio dei fondi relativo a tutto il periodo o il rendimento annuale.

Se non hai evidenza, chiedi i valori annuali dei fondi e della gestione separata, in forma scritta?
 
Tu scrivi che il rendimento ..ad...oggi è di 5,79
Non si capisce se è il rendimento medio dei fondi relativo a tutto il periodo o il rendimento annuale.

Se non hai evidenza, chiedi i valori annuali dei fondi e della gestione separata, in forma scritta?
La percentuale che ho scritto è presa dalla area riservata del sito...io penso che si riferisca al rendimento per tutto il periodo. Ma a prescindere dal rendimento io vorrei trovare un modo per non pagare piu e se possibile recuperare le somme investite rimettendoci il meno possibile



 
La percentuale che ho scritto è presa dalla area riservata del sito...io penso che si riferisca al rendimento per tutto il periodo. Ma a prescindere dal rendimento io vorrei trovare un modo per non pagare piu e se possibile recuperare le somme investite rimettendoci il meno possibile



Ti conviene arrivare all' 8
anno per ridurre la penalità!!!
 
Riscattare, questa per i costi espliciti non è polizza da mettere in riduzione!!!
Intanto ti ringrazio per l'aiuto. Mi è venuto un ultimo dubbio..se invece di smettere di versare del tutto riducessi drasticamente il premio (da 200 a 50 ad esempio)..avrebbe senso oppure ritieni che i costi si mangerebbero tutto comunque?
Grazie ancora
 
Indietro