polizze surroga credem

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

al post numero #8 su ...... più attivo....
ma vedo che Tokyo ha ribadito perchè confondi le polizze....vabbè non importa....poi l'argomento scoppio/incendio legate al mutuo è appunto "scottante" la storia del FOL insegna...

Al post n° 8 si parlava della proteggi mutuo,sei tu e tokio che confondete :


Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
Non vedo cosa ci sia di strano è una normale decrescente al 3,5%,si potrebbe anche tenere,dopo un normale raffronto!!!



Quindi giudichi normale la polizza e il metodo?
 
Mander, quindi secondo te una polizza (obbligatoria), delle Generali, su 200K durata 20 anni a 600€, ci può stare?
(come costo intendo).

Non secondo me secondo o secondo Generali. Il tasso di mercato è 15 promille x anno,quindi 600 euro finite è un prezzo equo.Invece le banche ti impongono il primo rischio assoluto per vendere la multirischio,che costa più della formula in base al valore a nuovo.
 
Al post n° 8 si parlava della proteggi mutuo,sei tu e tokio che confondete :


Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
Non vedo cosa ci sia di strano è una normale decrescente al 3,5%,si potrebbe anche tenere,dopo un normale raffronto!!!



Quindi giudichi normale la polizza e il metodo?

no mander,
io non ho MAI parlato di proteggi mutuo
ma di una polizza scoppio e incendio (il consulente credem ha proprio specificato questa cosa) a circa 1000€ per 15 anni.

la multirischio è un altro argomento ma io non ci sono mai entrato.
 
no mander,
io non ho MAI parlato di proteggi mutuo
ma di una polizza scoppio e incendio (il consulente credem ha proprio specificato questa cosa) a circa 1000€ per 15 anni.

la multirischio è un altro argomento ma io non ci sono mai entrato.

Tu hai risposto:

Quindi giudichi normale la polizza e il metodo?

io invece,chiaramente parlavo della proteggi mutuo,fine della discussione.
 
Tu hai risposto:

Quindi giudichi normale la polizza e il metodo?

io invece,chiaramente parlavo della proteggi mutuo,fine della discussione.

si ma conintui a non rispondere

la polizza ncendio/scoppio a 1000€ proposta da credem è giusta? coerente con il mercato? valida? conviene accettare o no?
 
a me bpm ha proposto una polizza da 120 euro all'anno contro 230 euro una tantum di una polizza preventivata online :rolleyes:
Veramente scandalosi.

Ma non si può recedere da queste polizze dopo averne stipulata una in autonomia?
 
Ciao a tutti! Mi inserisco nel post in quanto ho avuto un primo colloquio per surroga Credem… Anche a me mi hanno espressamente detto che, viste le condizioni commerciali, per poter concludere positivamente l'operazione sia necessario inserire qualche polizza… Se per quel che riguarda la polizza vita sto attendendo preventivo, per quanto riguarda la polizza scoppio-incendio, confermo che come dice @mander non propongono solo una scoppio-incendio, ma una multirischio con varie coperture. Nel mio caso sarebbero circa 1.300€ per 19 anni di copertura. Allego estratto del preventivo dove vengono indicate le varie coperture comprese… Secondo voi, pur dovendo forse analizzare i vari massimali e franchigie (che non credo siano così differenti rispetto alle altre compagnie), come vi sembra? Verrebbe finanziata a tasso 0 in tre anni a circa 36€/mese, prevedendo come scritto sopra la copertura per tutta la durata del mutuo: 19 anni...A me sembra piuttosto concorrenziale, a voi che ve ne pare? L'unica copertura un po' bassa mi sembra quella relativa al danno da incendio a terzi dove l'importo di copertura è pari a 50.000€... Questo il link che porta alla presentazione della polizza: https://cms.credemassicurazioni.it/...t-informativo-protezione-fabbricato-cpy-2.pdf

Allego preventivo…
 

Allegati

  • Preventivo2.jpg
    Preventivo2.jpg
    120,6 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Qualcuno che mi sa dare dei consigli / indicazioni in merito? Grazieee
 
Scusate, ma la banca può subordinare la gestione della pratica di surroga alla sottoscrizione obbligatoria di assicurazioni/apertura cc/amenità varie?
 
Ciao a tutti anche io ho avviato una surroga con credem...spero non mi facciano storie per strane assicurazioni...
 
Indietro