Polizze UnipolSai Risparmio Bonus e UnipolSai Investimento Garantito

No,il bonus è gia' compreso ,come ho gia evidenziato e come dice il progetto esemplemplificativo del fascicolo allegato a pag 1.di questo post

Non solo ma quel progetto prevede un versamento annuo,se annuo non è devi sottrare il costo di frazionamento.
Ultima nota tu hai una polizza che devi necessariamente portare a termine per evitare scoppole,sempre come dice l'esempio.

Scusa, allora uno ci perde, e che senso ha?
 
Non puoi chiedere a me che senso ha,tu la polizza la hai in corso d'opera, da quando, per quale durata, e per quale premio.

Io ho sottoscritto la polizza per 12 anni (sottoscritta nel 2016) versamento 2400 euro annui, quindi verserò 28800 euro
 
Io ho sottoscritto la polizza per 12 anni (sottoscritta nel 2016) versamento 2400 euro annui, quindi verserò 28800 euro


Orientativamente avrei dei suggerimenti,ma se ha il progetto personalizzato che ti è stato rilasciato,al momento della sottoscrizione, linkalo e ragioniamo su quello.
 
Orientativamente avrei dei suggerimenti,ma se ha il progetto personalizzato che ti è stato rilasciato,al momento della sottoscrizione, linkalo e ragioniamo su quello.
Carissimo, ti ringrazio per la tua disponibilità ma io non sono dotato di scanner per inviarti la copia.
Tuttavia ho chiesto ad un amico che è più documentato di me sull'argomento.
Lui fa un calcolo diverso: in breve lui sostiene che alla prestazione assicurativa prevista occorre aggiungere il bonus. Inoltre mi dice che pagherò le tasse solo sull'importo che ho complessivamente versato. Conclusioni: Lui sostiene che il capitale nominale è senz'altro garantito, almeno secondo il suo parere.
 
Carissimo, ti ringrazio per la tua disponibilità ma io non sono dotato di scanner per inviarti la copia.
Tuttavia ho chiesto ad un amico che è più documentato di me sull'argomento.
Lui fa un calcolo diverso: in breve lui sostiene che alla prestazione assicurativa prevista occorre aggiungere il bonus. Inoltre mi dice che pagherò le tasse solo sull'importo che ho complessivamente versato. Conclusioni: Lui sostiene che il capitale nominale è senz'altro garantito, almeno secondo il suo parere.

Non è cosi:

http://www.unipol.unipolsai.it/il-t.../Documents/U60007_Risparmio Bonus_2015-05.pdf

Se osservi l'esempio a pag 9 della nota informativa vedi uno scalone fra il 14 ed il 15 anno,questo perchè il 15 include il bonus,e fermandosi prima una perdita evidente.

Ora a me non interessa recitare la parte dello zio di Cassandra,ma se hai fatto la polizza,puoi tu stesso vedere con i tuoi occhi.

Non pagherai tasse,perchè verosimilmente sarai in perdita

Per il resto se hai bisogno sai dove trovarmi.Ciao
.
 
Ultima modifica:
buongiorno secondo voi è un buon investimento la unipolsai investimento garantito?
 
Per me,assolutamente no.
Decisamente meglio Genertellife a costo zero (solo trattenuta di 1,40% su rendimento)

quì le condizioni della INVESTIMENTO GARANTITO
http://www.unipolsai.it/il_tuo_risp...30015R_fascicolo_Inv_Garantito_2016_10_25.pdf

Secondo me non si può dire se conviene o meno, se i tassi di interesse saliranno nei prossimi anni può essere un buon investimento altrimenti se i tassi dovessero rimanere quelli attuali si rischia di prendere il capitale versato alla scadenza, anche se in una polizza vita si devono considerare anche altri vantaggi che offre ovvero il vantaggio che alla scadenza potrà essere convertita in rendita vitalizia con rivalutazione annuale.
 
Secondo me non si può dire se conviene o meno, se i tassi di interesse saliranno nei prossimi anni può essere un buon investimento altrimenti se i tassi dovessero rimanere quelli attuali si rischia di prendere il capitale versato alla scadenza, anche se in una polizza vita si devono considerare anche altri vantaggi che offre ovvero il vantaggio che alla scadenza potrà essere convertita in rendita vitalizia con rivalutazione annuale.


devi guardare anche i costi......puoi anche fare il 7% l'anno ma se poi le spese sono superiori ai rendimenti, è un prodotto ciofeca ......secondo me.


al momento,c'è di meglio.....

in ogni caso sono punti di vista.......ognuno è libero di scegliere ciò che è meglio per se.....basta essere consapevoli di cosa si sottoscrive
 
devi guardare anche i costi......puoi anche fare il 7% l'anno ma se poi le spese sono superiori ai rendimenti, è un prodotto ciofeca ......secondo me.


al momento,c'è di meglio.....

in ogni caso sono punti di vista.......ognuno è libero di scegliere ciò che è meglio per se.....basta essere consapevoli di cosa si sottoscrive

No non dico che si tratta di un buon investimento e sicuramente c'è di meglio sul mercato, io stesso ho sottoscritto nel mese di luglio unipolsai risparmio bonus e anche se non sono competente ho capito rileggendo il fascicolo informativo che dopo che avrò versato per 12 anni 2400 euro all'anno probabilmente con i rendimenti attuali prenderò i soldi che ho versato. Ovvio spero non sia così, ma ho la sensazione di non aver fatto un buon investimento, hai ragione tu quando sostieni che è meglio documentarsi per fare il miglior investimento possibile.
 
no non dico che si tratta di un buon investimento e sicuramente c'è di meglio sul mercato, io stesso ho sottoscritto nel mese di luglio unipolsai risparmio bonus e anche se non sono competente ho capito rileggendo il fascicolo informativo che dopo che avrò versato per 12 anni 2400 euro all'anno probabilmente con i rendimenti attuali prenderò i soldi che ho versato. Ovvio spero non sia così, ma ho la sensazione di non aver fatto un buon investimento, hai ragione tu quando sostieni che è meglio documentarsi per fare il miglior investimento possibile.

OK!
 
Chiedo alle persone competenti (Didol, Mander...) se la polizza Unipolsai risparmio Bonus è anche una tcm (temporanea caso morte)? GRAZIE
 
Chiedo alle persone competenti (Didol, Mander...) se la polizza Unipolsai risparmio Bonus è anche una tcm (temporanea caso morte)? GRAZIE

Col permesso del collega didol,ti avevo anticipato in un ana altra discussione che la temporanea caso morte è una polizza a se stante.

La polizza unipolsai risp.bonus,è una polizza di capitale differito con opzione in rendita.

Se l'assicurato muore in corso di contratto viene liquidata una somma uguale ai premi netti versati e rivalutati.

Insomma con questa polizza non conviene morire, conviene campare portare a termine la polizza per usufruire del terminal bonus senza il quale la polizza non vale una cicca.
 
Col permesso del collega didol

ci mancherebbe......scherzi!? non siamo colleghi.....(purtroppo o per fortuna !? :rolleyes: )


aggiungo al dubbio di @piccolowarren che alcune polizze come queste comprendono una tcm (spesso in opzione facoltativa a pagamento - generalmente tramite caricamento di una % )

Non è il caso delle polizze di cui in oggetto.

Vada per il consiglio più che sano di @mander OK!
 
ci mancherebbe......scherzi!? non siamo colleghi.....(purtroppo o per fortuna !? :rolleyes: )


aggiungo al dubbio di @piccolowarren che alcune polizze come queste comprendono una tcm (spesso in opzione facoltativa a pagamento - generalmente tramite caricamento di una % )

Non è il caso delle polizze di cui in oggetto.

Vada per il consiglio più che sano di @mander OK!

No collega,se comprendono il caso vita e il caso morte si chiamano miste,e manco con queste conviene morire.
 
Grazie ad entrambi, sempre molto preziosi i vostri interventi. Allora scusatemi vi chiedo: se dovessi fare una tmc quale conviene? e soprattutto mi conviene fare una tmc, in poche parole perchè serve una polizza di questo tipo. Io ho già in portafoglio la cattolica&investimento capitalizzazione news e la unipolsai risparmio bonus, adesso vorrei fare la essere soci futuro news sempre di Cattolica (io sono socio). Quindi dovessi decidermi mi conviene fare una tmc per fare la Essere Soci Futuro News?
 
Grazie ad entrambi, sempre molto preziosi i vostri interventi. Allora scusatemi vi chiedo: se dovessi fare una tmc quale conviene? e soprattutto mi conviene fare una tmc, in poche parole perchè serve una polizza di questo tipo. Io ho già in portafoglio la cattolica&investimento capitalizzazione news e la unipolsai risparmio bonus, adesso vorrei fare la essere soci futuro news sempre di Cattolica (io sono socio). Quindi dovessi decidermi mi conviene fare una tmc per fare la Essere Soci Futuro News?

La tcm è una polizza che serve a garantire un capitale in caso di scomparsa prematura,è una polizza passiva.Se la morte coglie l'assicurato entro il periodo di vigenza del contratto viene pagato il capitale pattuito o la rendita corrispondente ad un reversionario.Ad alcuni serve davvero ad altri meno.

Poi c'è la tcm a vita intera,il capitale viene pagato sempre, nel momento in cui l'assicurato rende l'anima a Dio e chiede asilo a S.Pietro.

Nel caso di essere soci di Cattolica,occorre quindi valutare fino a che punto, a livello personale, vale la pena di sottocrivere la tcm,in rapporto: alla durata - al capitale garantito - alla quantificazione del beneficio in base all'importo versato sulla essere soci
.
 
Ultima modifica:
per la versione "risparmio protetto" U30010 volevo chiarirmi alcune cose:
- c'è un tasso tecnico 0,75% (che però a quanto ho capito è da dedurre dalla gestione separata) e in più il 15% a scadenza indipendentemente se si scelgono 10 o 20 anni (ma allora conviene farla a 10 anni....) ???
- si può potenziare con maggiorazione del 50% o 100% caso morte
- poi (quello che capisco meno) in caso di invalidità si può essere esonerati dal pagare i premi...questo vuol dire che non li pago però mi vengono lo stesso caricati dall'assicurazione così che il mio capitale versato continuerà ad aumentare oppure non mi vengono accreditati dall'assicurazione e il mio capitale si "ferma" al momento dell'infortunio??

Sembrerebbe buona come accantonamento e sicurezza, unica pecca non permette la conversione in rendita...
 
per la versione "risparmio protetto" U30010 volevo chiarirmi alcune cose:
- c'è un tasso tecnico 0,75% (che però a quanto ho capito è da dedurre dalla gestione separata) e in più il 15% a scadenza indipendentemente se si scelgono 10 o 20 anni (ma allora conviene farla a 10 anni....) ???
- si può potenziare con maggiorazione del 50% o 100% caso morte
- poi (quello che capisco meno) in caso di invalidità si può essere esonerati dal pagare i premi...questo vuol dire che non li pago però mi vengono lo stesso caricati dall'assicurazione così che il mio capitale versato continuerà ad aumentare oppure non mi vengono accreditati dall'assicurazione e il mio capitale si "ferma" al momento dell'infortunio??

Sembrerebbe buona come accantonamento e sicurezza, unica pecca non permette la conversione in rendita...

Io ho aperto circa un anno fa la Unipolsai risparmio bonus versando 2400 euro e verserò sempre 2400 euro all'anno per i prossimi 11 anni, quindi 12 anni in tutto e 28800euroversati. Ti chiedo: se alla scadenza io dovessi chiedere di convertirla in rendita vitalizia quanto prenderei al mese? e per quanti anni? e soprattutto conviene trasformarla in rendita o è meglio riscattarla? Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
 
Indietro