Portafoglio 70/30, come migliorarlo

Inoltre con i singoli bond si possono compensare le minusvalenze
Vero.

Speriamo che tra 12 mesi si potranno compensare anche le plus degli ETF, ne stanno parlando da un po’ della riforma redditi da capitale e redditi diversi.
 
Io vedo gli etf obbligazionari tipo GAGG sempre in profonda discesa, si certo prima o poi guadagneranno, se lo dite voi.
Buona fortuna
 
Io vedo gli etf obbligazionari tipo GAGG sempre in profonda discesa, si certo prima o poi guadagneranno, se lo dite voi.
Buona fortuna
La penso come te, però vista la situazione tassi mi sembra un buon momento per entrare nell obbligazionario e in tanti mi hanno consigliato GAGG. Con l eventuale taglio dei tassi nel giro di un anno potrebbe dare soddisfazioni. Attendiamo pareri ;)
 
Ma se dovessi fare un portafoglio bilanciato con soli due etf, 60 obbligazionario e 40 azionario, voi quali due etf consigliereste?
Oppure un'alternativa altrettanto valida ai due etf quale potrebbe essere? Purché siano pochissimi strumenti, ovvero ottenere un portafoglio ben bilanciato e ben diversificato con il minor numero possibile di strumenti.
 
Io con una botta di fortuna sono uscito da AGGH un paio di anni fa, ora ho solo la parte del LS80
Sto meditando su singoli bond, ho iniziato con un governativo preso sul mercato che mi scadrà tra 9 mesi….tra un paio di mesi mi si libera un CD e ho un po’ di tempo per pensarci. Ci sono delle belle opportunita’.
 
Ma se dovessi fare un portafoglio bilanciato con soli due etf, 60 obbligazionario e 40 azionario, voi quali due etf consigliereste?
Oppure un'alternativa altrettanto valida ai due etf quale potrebbe essere? Purché siano pochissimi strumenti, ovvero ottenere un portafoglio ben bilanciato e ben diversificato con il minor numero possibile di strumenti.
Lifestrategy 40 e non hai il pensiero di ribilanciare
 
Indietro