Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi anche 15/20 anni dai
saverio ,ti prego abbi un po di sensibilità almeno in questo momento difficile per tanti utenti,siamo tutti qui per dare il nostro contributo in questo momento difficile,cerchiamo di non buttarla in caciara ,ma uniamoci nel rispetto reciproco,personalmente non ho nulla contro nessuno ma se mi dite che do fastidio ,vado a scrivere da altra parte ,dico sul serio ,fatemi sapere ....
 
austria 2117
a 60 rende il 4%
a 58 il 4.2%
a 56 il 4.4%

francia 2072
a 31 il 4.1
a28 il 4.48
a 26 il 4.84

allu luce di questi dati se dovesse allineari al tasso bce ( ma non credo) è rimasta una perdita del 15% piu o meno

io sono esposto con tutto
a valori altissimi
austria 80
francia 43
percheè pensavo che i tassi si sarebbero fermati al 3.75! sbagliando..... ora porto questa croce!
secondo voi dove si potrebbe arrivare?
 
Ultima modifica:
edit: ho interpretato male il tweet.
Io sono neofita e in questo momento sto spostando da CD a BTP lunghi.
 
Ultima modifica:
austria 2117
a 60 rende il 4%
a 58 il 4.2%
a 56 il 4.4%

francia 2072
a 31 il 4.1
a28 il 4.48
a 26 il 4.84

allu luce di questi dati se dovesse allineari al tasso bce ( ma non credo) è rimasta una perdita del 15% piu o meno

io sono esposto con tutto
a valori altissimi
austria 80
francia 43
percheè pensavo che i tassi si sarebbero fermati al 3.75! sbagliando..... ora porto questa croce!
secondo voi dove si potrebbe arrivare?
se sapessi con certezza dove possa arrivare sarei ricco sfondato ,potresti rollare portandoti piu in basso con il pmc su un solo titolo che preferisci ,ma il loss virtuale diventa perdita reale ,incassi le minus che ti faranno comodo quando riparte tutto ,ma devi ragionare con tua testa e con tue tasche , in questo momento per coprirsi dal prf long in costante perdita si potrebbe prendere un etf short sui tDS UE o in alternativa vai al ribasso direttamente sui tds per riequilibrare le perdite
 
come se gli HY con tagli da 100k fossero difensivi in questo momento ,li ci sguazzano i più squali dei quali essendo professionali mm fanno delle piroette in questi contesti che per uscire ti svuotano il book ....e la romania vogliamo parlarne :D
dai franke , hai cannato completamente tutto ,ricordi quando a dicembe 2021 compravi romania scrivendo che era l'occasione del secolo e sarebbe risalito tutto entro breve tempo ,poi continuando a scendere hai aggiustato il turo a settembre 2022 ,poi fine 2022 ,poi fine 2023 e ancora non è finita..... è un mondo difficile ,però ammiro il tuo coraggio e la sopportazione al loss
Veramente con Romania ho 70 di pmc non mi pare sto gran loss ...

I miei hy tutti verdi e pensa che pure io pensavo che scendessero anche se Generali, Cattolica, Iccrea sono colossi più solidi di uno stato.

Sul BTP ho detto

Non ho sbagliato nulla e rifarei tutto quello che ho fatto e che farò anche se a posteriori è facile fare i fenomeni

Loss complessivo oggi è appena sotto 6% ma se penso che nel frattempo ho fatto 5% netto di cedole non mi posso lamentare visto il contesto attuale.

Certo non faccio i salti di gioia ma onestamente mi importa poco di guadagnare subito basta farlo nel giro di 2 3 anni
 
Bocca tua santa
ma serve anche una sopportazione al loss pesante se sei alle prime si fa dura ,quanto nella tua testa esce una voce ma chi me lo ha fatto fare ,significa che hai sbagliato investimento che ti condizionerà psicologicamente nella vita reale ,la fase più difficile da metabolizzare non è tanto di essere in loss ,ma di di aver cannato il timig che ti faceva credere di avere in mano un possibile gain e ti spinge a fare cazziate per raggiungere quel obbiettivo
 
austria 2117
a 60 rende il 4%
a 58 il 4.2%
a 56 il 4.4%

francia 2072
a 31 il 4.1
a28 il 4.48
a 26 il 4.84

allu luce di questi dati se dovesse allineari al tasso bce ( ma non credo) è rimasta una perdita del 15% piu o meno

io sono esposto con tutto
a valori altissimi
austria 80
francia 43
percheè pensavo che i tassi si sarebbero fermati al 3.75! sbagliando..... ora porto questa croce!
secondo voi dove si potrebbe arrivare?
Sei sicuro dei calcoli? Oggi sul Francia 72 nel suo 3d ci hanno spiegato che in realtà rende il 3% o poco più. Gli altri non so ma se hai calcolato male magari è tutto sballato?
 
e da giugno che lo scrivo e fa parte di una mia wiev in linea con il tema del fol e a dirla tutta più centrata di pagine e pagine su notizie ,grafici notizie e quant'tro quando bastava guardare uno storico del bund /tbond per comprendere come sarebbe finita ...e non vado oltre ,anche tu continui a postare le stesse cose ....
Tua view non corrisponde a realtà e solo una view come tante ... che peraltro non condivido affatto.
Meglio aspettare e vedere i fatti che di view me ne faccio nulla
 
Minkia ragazzi..
Siete andati "quasi" tutti nel pallone..
Staccate.. fate altro..
Io appena completo cartuccia la sparo subito..
E sapete a che % sono.. 110% come il superbonus..

Lo ho già scritto..
Quando ho deciso di non tradare più la 72 e cedolarla x i gain di lungo mi sono messo già mentalmente nella condizione peggiore.. cioè "quasi" questa..ed ho iniziato a pensare che fosse già accaduta..

Cmq.. troppi discorsi sono inutili..
Appena ho altri dindini compro altro nominale
 
Ultima modifica:
se sapessi con certezza dove possa arrivare sarei ricco sfondato ,potresti rollare portandoti piu in basso con il pmc su un solo titolo che preferisci ,ma il loss virtuale diventa perdita reale ,incassi le minus che ti faranno comodo quando riparte tutto ,ma devi ragionare con tua testa e con tue tasche , in questo momento per coprirsi dal prf long in costante perdita si potrebbe prendere un etf short sui tDS UE o in alternativa vai al ribasso direttamente sui tds per riequilibrare le perdite
Si pure l'etf al ribasso ma va a ciapa i rat

Ma ti rendi conto delle boiate che scrivi ?

Consigliare hedging con un etf o i futures a uno nuovo

Così perde due volte.

Tiene e aspetta tanto più se non gli servono come farebbe con un conto deposito non svincolabile .

Col vantaggio che oltre alle cedole qui può fare un bel guadagno
 
Oggi, dopo anche i vostri consigli della mattina, ho deciso di muovermi dall'impasse degli ultimi tempi. Se ho fatto ulteriori danni oppure ho messo qualche toppa lo dirà il tempo :rolleyes: nel dettaglio comunque, ho venduto (in pesante loss):
- spagna71
- francia72
- una parte di austria2120
- btp43
- btp53
- btp72

Con il ricavato ho incrementato btp37, preso btp44 ed infine (finalmente sotto i 100) btp40.

In questo modo le perdite virtuali sono diventate reali ma ho recuperato minus nella speranza di usarle nei prossimi 5 anni se si riparte. E soprattutto ho portato la mia cedola media dal 2,77% al 3,74%.

Domani, se la situazione rimarrà più o meno questa, credo venderò btp37, btp44 e l'ultima parte di 2120 e metterò tutto sul btp40 e su austria 2117 portando la mia cedola il più in alto possibile. Poi accada quel che accada :bye:
 
Ultima modifica:
Sono tre post identici dicci un numero che ci mettiamo in pace

Bastava così poco che ci hai perso immagina quanto era semplice non perderci...

Saluti
io la mia parte lho fatta,ora dimmi la tua wiev ,stai tutto il giorno al pc a sfornare notizie avrai certamente una tua opinione dove arriverà il bund , cosa ci attende nei prossimi mesi ?
 
Leggo sempre più spesso

- tanto questi soldi non mi servono per

- tanto incasso le cedole

- tanto tra 50/100 Anni mi rimborsa il capitale

Ma in realtà la sensazione è che chi ha investito su bond lunghissimi lo abbia fatto Per un capital gain ed ora si cercano altre giustificazioni dato il continuo crollo
 
Minkia ragazzi..
Siete andati "quasi" tutti nel pallone..
Staccate.. fate altro..
Io appena completo cartuccia la sparo subito..
E sapete a che % sono.. 110% come il superbonus..

Lo ho già scritto..
Quando ho deciso di non tradare più la 72 e cedolarla x i gain di lungo mi sono messo già mentalmente nella condizione peggiore.. cioè "quasi" questa..ed ho iniziato a pensare che fosse già accaduta..

Cmq.. troppi discorsi sono inutili..
Appena ho altri dindini compro altro nominale
senza offesa ,ma che senso ha ,aver fatto capriole e salti mortali prima per tradare ed eri pure bravo sempre sul pezzo ed ora che affonda stai dentro consapevole che avrebbe fatto questo movimento ,perche lo stai apertamente dichiarando ,a pensare che eri uscito annusando per primo il tbond che era pericolosamente in risalita,per per timore ripartisse tutto sei rientrati sulla giostra .....se rimanevi fuori avresti fatto bingo ;)
rimpianti ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro