Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 15

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda su tratta di un pretoriano del fol. Iscritto di lungo corso in passato a costruito un portafoglio che a condiviso con tutti portato avanti anni ... E già solo questo gli fa onore cercate nel forum dei fondi c'è tutto lì..
Per me può dare molto già il fatto di essere sopravvissuto per oltre 20 anni sul mercato
Ho avuto anche molto Kulo
(e reagito bene alle sfighe inevitabili)

Ma forse le mie vicende personali sono OT
 

In fiscal year 2023, the US ran a deficit of $1.7 trillion.If you add back the student loan forgiveness program adjustment, the deficit was actually $2 trillion.To put this in perspective, the annual US deficit is roughly equal to total individual income tax collected.It also means that the 2023 deficit is nearly 5 TIMES as large as corporate income taxes.The 2023 deficit as reported is ~25% larger than total Social Security outlays.Net interest was $659 billion and should soon pass the national defense budget.
 
Niente da fare.
Appocalisse rimandata a martedi'.
TLT +1.4%
S&P +0.4%
Commodity in rosso.

Forse qualche speranza di cavarcela dopotutto c'e'
 
twit cathie wood.png



La Fed sta basando le sue mosse politiche su indicatori ritardati, in particolare varie versioni del deflatore PCE (spese per consumi personali). Gli investitori sembrano credere che la Fed sia sulla strada giusta. Crediamo che la deflazione sarà la grande sorpresa del prossimo anno.
 

Allegati

  • twit cathie wood.png
    twit cathie wood.png
    47,7 KB · Visite: 13
Vedi l'allegato 2947118


La Fed sta basando le sue mosse politiche su indicatori ritardati, in particolare varie versioni del deflatore PCE (spese per consumi personali). Gli investitori sembrano credere che la Fed sia sulla strada giusta. Crediamo che la deflazione sarà la grande sorpresa del prossimo anno.
Se lo dice quel lume della Cathie, però, mi tocco...
 
@fabbro ci vuoi onorare di un tuo aggiornamento grazie ....
@saverio1973 resto in attesa dei tuoi post grz
@marzio2061 per cortesia un tuo aggiornamento grafico a fine giornata
@El Trader un aggiornamento del decennale usa grx
Eccomi...presente...Il marziobond btp 2072 oggi reagisce in modo decisoo e si riporta di nuovo sopra l'area 50,40/502,50 che rappreseta una zona di supporto/resistenza molto importante in quresta fase di volatilità e di criticità. Oggi chiude praticamente sui massimi e si mantiene bene sopra la dinamica ascendente .I volumi sono decrescenti, ma non sono male...il titolo disegna un bel inveted hammer.
Nell'insieme si può dire che oggi ha dato un bel segnale, ma ci vogliono conferme. Ciò detto...è già molto importante che riesca a mantenersi sopra l'aera di supporto
Immagine.png
 
Addirittura recessione nel 4° trimestre? ma se prevedono +4% nel 3° trimestre e per una recessione tecnica servono almeno due trimestri negativi? qualcosa non torna...in ogni caso oggi sembra si siano svegliati tutti, il mio commento è, Buongiorno!! 🥱
infatti c'è ancora confusione e opinioni - notizie - dati contrastanti... resta il fatto che da oggi due nomi grossi, Bill Ackman e Bill Gross, non hanno più una visione negativa o neutra sui bond e vedono entrambi economia USA in rallentamento nel prossimo futuro (lo sanno anche loro che giovedì il GDP segnerà +4%)

oggi è stata la prima giornata in cui la narrativa higher for longer, economia e borse to the moon, soft landing, this time is different, ha registrato le prime importanti voci fuori dal coro... ci vuole ancora tempo...
 
infatti c'è ancora confusione e opinioni - notizie - dati contrastanti... resta il fatto che da oggi due nomi grossi, Bill Ackman e Bill Gross, non hanno più una visione negativa o neutra sui bond e vedono entrambi economia USA in rallentamento nel prossimo futuro (lo sanno anche loro che giovedì il GDP segnerà +4%)

oggi è stata la prima giornata in cui la narrativa higher for longer, economia e borse to the moon, soft landing, this time is different, ha registrato le prime importanti voci fuori dal coro... ci vuole ancora tempo...
E a me il tempo non manca, io gliene do quanto ne vuole, ciao buona serata.
 
Queste mani forti che operano sui btp sono bravi e imprevedibili, sanno confondere bene
 
Diamo un' occhiata al 72 a livello ciclico . Oggi ha confermato la partenza del secondo ciclo T ( otto giorni ) del ciclo T+1 ( 16 gg) iniziato dal minimo del 4/10/23 . Ultimamente ho notato una dilatazione dei tempi dei cicli, infatti il primo T è durato circa 11 giorni. Seguiamo l evolversi di questo nuovo T facendo attenzione alla resistenza segnata in rosso a 53,120 . Un suo superamento in 4/8 gg. sarebbe importante perchè indicherebbe discrete probabilità di una chiusura positiva del T+1 in corso e questo ( sempre a livello ciclico ) indicherebbe una partenza di un ciclo trimestrale . Parliamo sempre di probabilità e non di certezze. Buona serata a tutti.
72 2° T.jpg
 
Addirittura recessione nel 4° trimestre? ma se prevedono +4% nel 3° trimestre e per una recessione tecnica servono almeno due trimestri negativi? qualcosa non torna...in ogni caso oggi sembra si siano svegliati tutti, il mio commento è, Buongiorno!! 🥱
Attualmente possono dire e dicono tutto ed il contrario di tutto a seconda della convenienza del momento.La mia opinione è ben salda nella mia mente:recessione sicura in Europa nel 2024, forse in Usa.
 
Attualmente possono dire e dicono tutto ed il contrario di tutto a seconda della convenienza del momento.La mia opinione è ben salda nella mia mente:recessione sicura in Europa nel 2024, forse in Usa.
Il mio dubbio USA è legato al fatto che i dati americani sono ancora troppo forti e nel 2024 si vota.
 
Il mio dubbio USA è legato al fatto che i dati americani sono ancora troppo forti e nel 2024 si vota.
Infatti vi è il rischio abbellimento dati, e domanda di lavoro ancora molto forte attualmente un po in tutti settori.
 

In fiscal year 2023, the US ran a deficit of $1.7 trillion.If you add back the student loan forgiveness program adjustment, the deficit was actually $2 trillion.To put this in perspective, the annual US deficit is roughly equal to total individual income tax collected.It also means that the 2023 deficit is nearly 5 TIMES as large as corporate income taxes.The 2023 deficit as reported is ~25% larger than total Social Security outlays.Net interest was $659 billion and should soon pass the national defense budget.
In pratica finanziano la crescita con la creazione di nuovo debito (tipo l’Italia anni 80).
Una politica del genere è insostenibile sul medio periodo.
 
Addirittura recessione nel 4° trimestre? ma se prevedono +4% nel 3° trimestre e per una recessione tecnica servono almeno due trimestri negativi? qualcosa non torna...in ogni caso oggi sembra si siano svegliati tutti, il mio commento è, Buongiorno!! 🥱
Forse e dico forse hanno ritenuto opportuno fare le veci del Buon Saverio in attesa del suo rientro sul fol per aggiornarci .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro