Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
vi chiedo se avete notizie dei contributi del ragazzo che postava il grafico a W...non ricordo nome...
sembra parecchio che non posta....o mi sbaglio?
 
nei paesi dove i sindacati non rompono le scatole (come per esempio usa) i salari sono più alti....nei paesi dove i sindacati difendono i fancazzisti i salari sono da paesi comunisti, cioè da fame......
i sindacati :asd::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
come lavoratore dipendente si è ottenuto più dai tagli del cuneo fiscale, bonus rentzie ecc che dagli aumenti salariali frutto di intense lotte sindacali (in periodo di inflazione oltretutto)
 
Se l'inflazione rimane più o meno bassa, sì, altrimenti rimanere incastrati per un pò di cedole non so! Ho paura che questo dei bond diventi un buco nero per espropriare la popolazione dei risparmi, in cambio di farli rimanere un po' a galla...

Tutti che si stracciano le vesti per un nuovo taglio dei tassi (il ritorno allo zero!), senza pero' considerare cosa arriverebbe subito dopo il taglio dei tassi allo zero... un'altra ondata inflattiva che la meta' basta...

Bondisti, state attenti a cosa desiderate, perche' potrebbe effettivamente avverarsi...
 
Però non fatevi abbagliare troppo dal dato GDP Americano, primo perché è un dato preliminare riferito al passato (quest’estate) e di conseguenza soggetto a revisione nelle prossime letture anche in modo cospicuo. Poi nel computo totale del GDP non erano ancora presenti gli scioperi nel settore auto, non è stato soppesato appieno il rischio shutdown se non nella parte finale di settembre, e.. sopratutto gli Yankee’s dopo lo scampato pericolo delle Banche regionali (rischio default) si sono lasciati un po’ andare con le spese durante la Season Summer Holidays. Molto probabilmente il dato del Q4 sarà di tutt’altro spessore visto le ultime tensioni geopolitiche non ultimo l’outlook delle trimestrali (BIG) che stanno testè uscendo. Infine è bene ricordare che il mercato non si concentra mai troppo (alcune sedute) con la fotografia del passato, ma guarda sempre avanti. Di fatto la proiezione del futuro prenderà il sopravvento su quella del passato. :o
Ma ricordo male o anche nel 3° trim. 2007 la lettura flash del PIL fu tipo +4% salvo poi essere notevolmente ridimensionata con le letture successive.
 
abbiamo ampiamente già dibattuto su quell'articolo e ci sono opinioni discordanti sull'effettiva situazione italiana... personalmente continuo a pensare che ci sia molto clickbait... i poveri ci sono sempre stati e sicuramente la situazione sta peggiorando ma che più di 6 famgile su 10 sia in difficoltà lo posso capire solo se per gran parte di queste famiglie (chiaramente non tutte) si rileva che dopo aver comprato l'iphone, pagato sky, netflix e spotify, andato a mangiare la pizza tutti i sabati, organizzato in grande stile il compleanno dei pargoli e fatto un week end al mare e uno in montagna poi si fa poi fatica a risparmiare qualcosa a fine mese.... se cosi spiace ma...sticazzi li non è poverta e solo incapacità di gestire le risorse familiari.. ma siamo OT
 
Ultima modifica:
i sindacati :asd::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
come lavoratore dipendente si è ottenuto più dai tagli del cuneo fiscale, bonus rentzie ecc che dagli aumenti salariali frutto di intense lotte sindacali (in periodo di inflazione oltretutto)
Quando hai visto intense lotte sindacali dagli anni '90 ad oggi???? Anzi una c'è stata nel 2001 quando Berlusconi voleva togliere l'art. 18.
Eravamo tre milioni a Roma io c'ero e posso testimoniare che eravamo veramente tanti.
 
nei paesi dove i sindacati non rompono le scatole (come per esempio usa) i salari sono più alti....nei paesi dove i sindacati difendono i fancazzisti i salari sono da paesi comunisti, cioè da fame......
assolutamente d'accordo...ho partecipato per la mia azienda a trattative sindacali..una vergogna, e mi fermo qui sennò vengo bannato a vita...
 
Se non crei problemi all'azienda perchè dovrebbe riconoscerti qualcosa?
Altro che scioperi, qui in Italia per me siamo a un livello successivo.

Grossa azienda, lavoro su turni. Se io ritengo che oggettivamente un lavoro non sia fattibile per X (fondati) motivi, mi rifiuto di farlo finchè non si è in condizioni di farlo come regolamento interno (e buonsenso) consente e lo riporto in consegna, non ho alcuna sicurezza che il collega dopo di me faccia altrettanto e quello dopo pure, facendo scoppiare il bubbone e portando se non ad una risoluzione quantomeno ad un interessamento dei piani alti, no, anzi ho la quasi certezza che per farsi belli il lavoro verrà fatto a qualche maniera, con la classica pezza (assumendosene tutte le responsabilità, perchè in caso di ******* il provvedimento disciplinare non glielo leva nessuno, mica al personale stanno a pensare "oh che bravo ci stava mettendo la pezza") e dandomi al contempo del fancazzista. Ma dove vogliamo andare?

E avanti così a fare incancrenire le situazioni, a non risolvere i problemi, perchè tanto ci sono i cavalieri del lavoro che di riffa o di raffa facendo le peggio cose, le situazioni le risolvono nascondendo carenze ed inefficienze sotto il tappeto. Dobbiamo fare cosi? Facciamo così allora ma quantomeno smettere di sfrangerci la nerchia con ipocriti corsi sulla sicurezza del lavoro e tante altre parole al vento in merito. Apriti cielo se visto in giro senza caschetto in un'area completamente aperta, poi però le porcate vere van bene. Ma dai

Vedo gente che si frega le mani perchè si ammala un collega e può fare straodinari, vedo gente che fa le scarpe a colleghi di una vita per un 50/100€ marci di aumento, ho visto sindacati plaudere per il green pass sul luogo di lavoro, roba da far sanguinare occhi ed orecchie, e si spera in scioperi e pugno duro? Ma per la carità
 
Mi arrendo.....tenetevi la situazione cosi' se vi va bene.
 
assolutamente d'accordo...ho partecipato per la mia azienda a trattative sindacali..una vergogna, e mi fermo qui sennò vengo bannato a vita...
Aggiungo che quando servono davvero (visto con colleghi meritevoli), scompaiono per proteggere quelli il cui titolo lavorativo è "SCHM", ossia "Senior Chair Heating Manager".


Nel frattempo, pensavo ad un ingresso in area 49 del Marziobond, per mediare i 56 di PMC.
Leggendo però, mi pare che molti concordino sull'ulteriore discesa (area 47-45, almeno).
Ci penso...
 
Tutti che si stracciano le vesti per un nuovo taglio dei tassi (il ritorno allo zero!), senza pero' considerare cosa arriverebbe subito dopo il taglio dei tassi allo zero... un'altra ondata inflattiva che la meta' basta...

Bondisti, state attenti a cosa desiderate, perche' potrebbe effettivamente avverarsi...
Se questi non tornano TUTTI a 100 e sopra entro due anni mangio un gatto ...

TUTTI nessuno escluso
 
Se questi non tornano TUTTI a 100 e sopra entro due anni mangio un gatto ...

TUTTI nessuno escluso

Per piacere metti il video del gatto su Youtube 😁

P.S. l'oro inizia a baciare i $2000 l'oncia, qualcosa vorra' pur dire...

Stai attento che non siano i gatti a mangiare te 🤣

cats-eating-body-bones.jpg
 
Ultima modifica:
esatto, vedremo un pil americano che abbaglia io mi sono già messo gli occhiali da sole :D
più i dati reali escono brutti e più li abbelliscono perchè la parola d'ordine in questo momento è non andare in recessione economica alle porte delle elezioni politiche 2024, basta guardare il dato sulle vendite di case di ieri Vedi l'allegato 2948177

Nella fake economy americana spiace dirlo ma sono anni che non esiste un dato vero e affidabile

E ormai una vera montatura ad arte ... non parliamo poi degli indici dove 6 7 aziende pompate ad arte tengono su la baracca ...

Aziende che non fanno nulla di fondamentale e che si possono sostituire da un momento all'altro ( Apple , Tesla , Google , Facebook , Nvidia , Amazon ecc )

Se sparissero nemmeno c'è ne accorgeremmo ...
 
a te andrò "bene" finchè la guerra continua.
Quando la faccenda guerra passerà in secondo piano, come fece con la russia-ukraina (molto piu pericolosa di questa), vedrai che le cose cambieranno e velocemente, forse l'oro scenderà meno..

1698314352855.png


Attualmente inflazione rimane "sticky" con 2 guerre in corso, mai successo negli ultimi 20 anni una situazione del genere. Hai puntato il tuo ptf in un momento storico direi unico a dir poco. Tanti cari auguri.
 
a te andrò "bene" finchè la guerra continua.
Quando la faccenda guerra passerà in secondo piano, come fece con la russia-ukraina (molto piu pericolosa di questa), vedrai che le cose cambieranno e velocemente, forse l'oro scenderà meno..

Vedi l'allegato 2948222

Attualmente inflazione rimane "sticky" con 2 guerre in corso, mai successo negli ultimi 20 anni una situazione del genere. Hai puntato il tuo ptf in un momento storico direi unico a dir poco. Tanti cari auguri.
Ma ti riferisci all'ingegnere, quello della long inflaction? Ad occhio e croce se gli va bene sarà col ptf in pareggio, con una posizione short molto prossima a portarlo al -20% e le posizioni azionarie a completare il lavoro e portarlo al -50% entro un anno da oggi. tempo al tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro