Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 17

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indica che il mercato, in questi giorni prezza un taglio dei tassi BCE al 3.50/3,25%
Un taglio? Stiamo appena Prezzando forse il mancato prossimo rialzo della Fed.... Guardate i livelli del decennale usa non siamo neanche ai livelli di settembre quando uscì il report dei tassi alti per lungo tempo..... Dobbiano ancora recuperare quel livello.... Cosa vuoi prezzare i tagli..... Te ne accorgerai facile quando prezzeremo il primo taglio....

Saluti
 
Indica che il mercato, in questi giorni prezza un taglio dei tassi BCE al 3.50/3,25%
E pensa se il bund mantiene anche 1/3 dello spread sul tasso Bce mentre viene abbassato a quanto saranno i rendimenti coi tassi anche sempre all'1%, per non parlare se riportassero i tassi a zero...ah già dimenticavo, che sbadato! tassi a zero è solo un odioso retaggio di un passato che non tornerà mai più... 🥱
 
E pensa se il bund mantiene anche 1/3 dello spread sul tasso Bce mentre viene abbassato a quanto saranno i rendimenti coi tassi anche sempre all'1%, per non parlare se riportassero i tassi a zero...ah già dimenticavo, che sbadato! tassi a zero è solo un odioso retaggio di un passato che non tornerà mai più... 🥱
Sarà molto più elevato lo spread perché il mercato al solo parlare di taglio saprà che quel rendimento non lo prenderà più per tantissimo tempo e andranno in panic buy.... Lo spread tra i due tassi tenderà ad aumentare. Se poi ci aggiungi un segnale recessivo non solo il mercato prezzera un taglio ma anche una politica monetaria accomodante che è un altra cosa rispetto al solo taglio tassi.

E la recessione la valuti già dal wti
 
Rendimento T-Note 10Y sempre sul 4,18 mentre tutti in europa scendono.
Vediamo i dati ammericani se daranno maggiori indicazioni
 
E pensa se il bund mantiene anche 1/3 dello spread sul tasso Bce mentre viene abbassato a quanto saranno i rendimenti coi tassi anche sempre all'1%, per non parlare se riportassero i tassi a zero...ah già dimenticavo, tassi a zero è solo un odioso retaggio di un passato che non tornerà mai più... 🥱

Io credo che sia normalissimo che si entri in massa qualche mese prima dell'effettivo evento che farebbe schizzare i prezzi, anticipandone di fatto le conseguenze.

Il mercato odia l'incertezza, il grigio, e si muove molto rapidamente tra nero e bianco, e viceversa, come del resto si è visto nei 2 mesi precedenti e successivi, rispetto alle dichiarazioni settembrine di Powell e della FED.

Nell'azionario l'investitore un po' prudente non si sognerebbe mai di entrare ora , secco , su Nvidia, forse sbagliando , forse no, perché la ritiene rischiosa a questi prezzi.

Lo stesso ragionamento quello stesso investitore ( ma anche istituzionali o fondi non aggressivi) credo lo facciano sui TDS : lasciano agli altri la caccia ai minimi assoluti, poi però cercano di entrare molto prima che sia "troppo tardi".
 
Buongiorno ho 30 k dove li metterreste ora considerando che ho gia il 37 4%?
Romania Fx 6.375% Sep33 Eur nonostante il prezzo dà pur sempre il 5% netto
Qualcuno sa in Investing come aggiungo i tassi di interessi della BCE ad un grafico per confronto? Ho trovato i grafici ma non sono interattivi e non trovo il simbolo specifico...
no, purtroppo non si può, non sai quanto tempo ci ho perso per provarci... alla fine ho preso un grafico dei tassi e l'ho copiato con modalità trasparente sul grafico di investing
 
Sarà molto più elevato lo spread perché il mercato al solo parlare di taglio saprà che quel rendimento non lo prenderà più per tantissimo tempo e andranno in panic buy.... Lo spread tra i due tassi tenderà ad aumentare. Se poi ci aggiungi un segnale recessivo non solo il mercato prezzera un taglio ma anche una politica monetaria accomodante che è un altra cosa rispetto al solo taglio tassi.

E la recessione la valuti già dal wti
Mi puoi dire se sto ragionando bene?

Un conto è "parlare" di taglio e un conto è tagliare. Una volta che hai tagliato/confermato che il giorno x lo tagli, tutto il denaro dalla data x circola tra le varie banche e istituzioni non più al 4.5% ma al nuovo tasso del 3.5%, motivo per far partire il panic buy. Giusto?
 
Mi puoi dire se sto ragionando bene?

Un conto è "parlare" di taglio e un conto è tagliare. Una volta che hai tagliato/confermato che il giorno x lo tagli, tutto il denaro dalla data x circola tra le varie banche e istituzioni non più al 4.5% ma al nuovo tasso del 3.5%, motivo per far partire il panic buy. Giusto?
Serve solo la parola in un qualunque report a scatenare l'inferno
 
Anche più del +20% in un mese e mezzo, ed in quel lasso di tempo un triplo massimo in forza statistica, con ritracciamento quasi nullo.

Che Mr. Market stia prezzando positività è indubbio, se non un taglio (condivido il calcolo di Spock per verificare un'idea al riguardo), quantomeno una buona probabilità di uno stop sui rialzi (e quindi una visione di bottom superato >> bullish).

Credo che Mr. Market sia fin troppo bullish al momento, basta qualche notizia negativa o di nuovo un higher for longer per portare un sell on news.

IMHO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Market News Feed:
🔴 ITALY READY TO VETO REFORM OF THE EU STABILITY AND GROWTH PACT - SOURCES. ...

🔴 US ADP EMPLOYMENT CHANGE ACTUAL 103K (FORECAST 130K, PREVIOUS 113K) $MACRO ...
 
Anche più del +20% in un mese e mezzo, ed in quel lasso di tempo un triplo massimo in forza statistica, con ritracciamento quasi nullo.

Che Mr. Market stia prezzando positività è indubbio, se non un taglio (condivido il calcolo di Spock per verificare un'idea al riguardo), quantomeno una buona probabilità di uno stop sui rialzi (e quindi una visione di bottom superato >> bullish).

Credo che Mr. Market sia fin troppo bullish al momento, basta qualche notizia negativa o di nuovo un higher for longer per portare un sell on news.

IMHO

Vedi l'allegato 2961939
Aspetta..... Rasserenati.... Aspetta.... Rasserenati.... Aspetta...

Higher for longer. Tanta roba....

Te lo dico senza prenderti per il ....... Quella salita è troppo dolce doveva essere verticale..... Totalmente verticale invece si vede che stanno salendo dolcemente..... Così fa più male
 
Io credo che sia normalissimo che si entri in massa qualche mese prima dell'effettivo evento che farebbe schizzare i prezzi, anticipandone di fatto le conseguenze.

Il mercato odia l'incertezza, il grigio, e si muove molto rapidamente tra nero e bianco, e viceversa, come del resto si è visto nei 2 mesi precedenti e successivi, rispetto alle dichiarazioni settembrine di Powell e della FED.

Nell'azionario l'investitore un po' prudente non si sognerebbe mai di entrare ora , secco , su Nvidia, forse sbagliando , forse no, perché la ritiene rischiosa a questi prezzi.

Lo stesso ragionamento quello stesso investitore ( ma anche istituzionali o fondi non aggressivi) credo lo facciano sui TDS : lasciano agli altri la caccia ai minimi assoluti, poi però cercano di entrare molto prima che sia "troppo tardi".
Ma guarda che è così dalla notte dei tempi, per qualsiasi asset che passa da un mercato orso a toro. Il primo rimbalzo dai minimi ovvero la prima ondata rialzista (che solitamente è il primo vero rimbalzo dai minimi che poi è quello che ancora stiamo vedendo sui bond) è caratterizzata dall’incredulità generale in quanto il mercato avanza di colpo senza o con poche giustificazioni. La maggioranza degli investitori e degli operatori non partecipa a questa prima fase del rialzo, sia perché non riesce a trovarne la causa, sia perché mancano i fondamentali. La gran parte degli operatori aspetterà la rottura di determinati livelli (che io individuo nei massimi di agosto 22) ma potrebbero essere anche i massimi del primo rimbalzo dopo un ritracciamento, dietro a fondamentali che iniziano ad assecondare il nuovo trend provocando una seconda e molto più violenta onda rialzista.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro